:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 121 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 23:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Il rumore di cui parli è una specie di cigolio metallico e lo senti a freddo o si tratta di altro?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: no
Numero Post: 122 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 2:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 13:16
Messaggi: 38
Località: catania
trattasi di rumore tipo tac tac che si verifica sempre sia a caldo che a freddo sopratutto quando accellero o lascio l'accelleratore :ubriaco: :ubriaco: :ph34r:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 123 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 17:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ah, sinceramente non saprei... non credo proprio c'entri il supporto, prova ad aprire una nuova discussione sul caso, sicuramente ti aiuteranno!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 124 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 19:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Novità: oggi ho portato la mia Dynamite per il tagliando dei 20.000km ed ho fatto presente al meccanico il discorso del supporto modificato facendogli vedere anche la foto.

Pochi minuti fa sono andato a riprenderla e mi ha detto che ha controllato e sulla mia il supporto è già di tipo nuovo e che ha invece controllato un'altra Stilo ma jtd ed il supporto era di tipo vecchio :o:

Come fa la mia ad avere il supporto nuovo se l'ho presa 6 mesi prima che facessero la modifica? Boh! Domani darò un occhiata di persona.

Per il tagliando dei 20.000km 143euro escluso filtro aria condizionata è un buon prezzo? Il meccanico mi ha detto che 20.000km sono pochi per il filtro e che in ogni caso, se proprio lo voglio, è meglio cambiarlo dopo la primavera perchè in primavera si sporca di più per via del polline.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 125 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ho ritirato la stilo un paio di ore fa, ma niente di fatto. L'addetto (che mi segue sempre) mi ha spigato che hanno controllato il mio supporto/tassello è hanno trovato tutto in ordine, non hanno proceduto al montaggio del nuovo tassello (sanno che esiste ma ancora non ne hanno montati) in quanto non hanno ricevuto nessun service fiat che li avverta su come procedere. Mi ha comunque detto che proprio domani (guarda tu le coincidenze!) ha un incontro con l'ispettore ricambi fiat, mi ha assicurato che avrebbe chiesto in merito, e che se gli avessero dato delucidazioni su come procedere, a me lo avrebbe fatto cambiare in garanzia in quanto primo ad avergli sottoposto il problema e l'informazione :ok: . Mi ha quindi chiesto di ripassare dopo pasqua per chiarire il tutto. Se ne riparla tra una settimana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 126 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 18:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Che bastardo!!! Dopo tutto il nostro lavoro di ricerca... :machestaiadì:
Io il 29 la ricovero e faccio la sostituzione (il tassello è già arrivato), non mi interessa se lo vogliono fare o no in garanzia...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 127 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 20:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Il fatto è questo:
mi ha detto che ultimamente in FIAT sono diventati molto più fiscali e finquando non gli dicono che può montarlo sul mio numero di telaio non procede. Io gli ho ben specificato, quando l'ho portata che VOLEVO pagare.
Mah, vorrà dire che sarai tu, toto20, a fare da cavia ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 128 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 9:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
AXE ha scritto:
Il fatto è questo:
mi ha detto che ultimamente in FIAT sono diventati molto più fiscali e finquando non gli dicono che può montarlo sul mio numero di telaio non procede. Io gli ho ben specificato, quando l'ho portata che VOLEVO pagare.
Mah, vorrà dire che sarai tu, toto20, a fare da cavia ;)


Con molto piacere, per voi ragazzi questo ed altro! :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 129 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 11:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
Non mi meraviglio che la General Motors abbia abbandonato il gruppo Fiat.... per un pò di gomma poteva mai fare queste figure di m**da?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 130 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 12:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Alla Fiat quell'intervento costa minimo 50 euro che in questi tempi di magra non sono pochi.

Ieri ho guardato anch'io ed ho visto che il tassello è di tipo nuovo: non riesco a spiegarmi come fa ad essere di tipo nuovo.

O forse esteticamente il tassello vecchio della multijet è uguale a quello nuovo ma cambia "internamente"? Boh.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 131 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
Chiaro_Scuro ha scritto:
Alla Fiat quell'intervento costa minimo 50 euro che in questi tempi di magra non sono pochi.

Ieri ho guardato anch'io ed ho visto che il tassello è di tipo nuovo: non riesco a spiegarmi come fa ad essere di tipo nuovo.

O forse esteticamente il tassello vecchio della multijet è uguale a quello nuovo ma cambia "internamente"? Boh.

Ciao.


Scusa ma tu perché lo vuoi cambiare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 132 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Perchè al minimo vibra ed è fastidioso, non in modo esagerato ma da fastidio.

Se ho già il tipo nuovo, e continuo a non capire il perchè, mi devo, purtroppo, accontentare delle vibrazioni che ho!

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 133 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Chiaro_Scuro ha scritto:
Perchè al minimo vibra ed è fastidioso, non in modo esagerato ma da fastidio.

Se ho già il tipo nuovo, e continuo a non capire il perchè, mi devo, purtroppo, accontentare delle vibrazioni che ho!

Ciao.


Ieri ho dato un'occhiata. Ho tolto il coperchio della batteria e mi sembra che anche la mia (che riporta sulle etichette fabbricazione 01/04/2004) abbia già il supporto nuovo. Sicuramente non è come quello che toto20 ha indicato come vecchio, ma non mi sembra nemmeno come quello che viene indicato come nuovo. Ho fatto qualche foto ma fanno ca@@re. Oggi provo a farne delle altre con una luce migliore.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 134 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 11:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ragazzi stamattina ho lasciato Kitt in officina per tagliando e messa a punto di qualche difettuccio più o meno importante... non ho avuto la possibilità di vedere il nuovo tassello "smontato", ma sono certo che una volta ritirata la macchina si potrà vedere la netta differenza, come testimoniano le foto che ho postato prima. Vi farò sapere domani pomeriggio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 135 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
A me il tassello è simile a quello nuovo anche se mi sembra abbia una spessosre inferiore di qualche millimetro (almeno la gomma non sembra superare l'anello di ferro).

Toto20, aspettiamo tue notizie (che modello hai?).

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Ultima modifica di Chiaro_Scuro il martedì 29 marzo 2005, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 136 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:16
Messaggi: 59
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
In attesa .... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 137 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Dunque la mia Kitt è stata immatricolata ad Aprile 2004 ma la sua realizzazione penso risalga all'ultimo periodo del 2003, poichè dietro ho ancora gli stemmi Fiat tipo vecchio. Non ho praticità con le varie edizioni della Stilo, sta a voi, se vi bastano queste info, capire qual è... :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 138 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 14:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Come ti avevo già detto a me sembra strana questa cosa, perchè anche la mia è stata immatricolata a fine aprile 2004 ma data di creazione 31/3/2004. Può essere solo che magari la tua sia stata una primissima versione (una 2003 riadattata) e rimasta in negozio per un po' fino alla immatricolazione...

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 139 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Si, la macchina era in concessionaria da un pò quindi la data d'immatricolazione è sicuramente molto più recente rispetto alla realizzazione. Domani cmq guardo in una delle targhette e ti so dire quando fa il compleanno realmente...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 140 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 17:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 18:03
Messaggi: 105
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ecchime qua ragazzi!!!
Dalla prima riga potete capire che il mio entusiasmo è alle stelle, perchè ho appena ritirato Kitt dall'officina, ho fatto un po di giri e devo dire che il "dio Tassello ElAsTiCo" è riuscito nella sua impresa!!!! La mia adesso è una Stilo senza vibrazioni a minimo, direi quasi che le uniche presenti sono quelle normali, circa 1/10 di quelle presenti prima della sostituzione... sono felicissimo, non ci speravo più così tanto, invece a minimo il motore si sente quel giusto che serve per capire che è in moto, forse meglio di quando l'ho acquistata. Non ho notato moltissime differenze all'accensione (famoso scossone) mentre le ho notate allo spegnimento, dove in effetti quello scossone non c'è quasi più. Vi posto i codici (i nostri si sono rivelati esatti) direttamente dalla fattura, vedrete che ci sono altre cose ma a noi interessa il tassello elastico.
Prima di partire ho aperto il cofano e in effetti le foto non rendono giustizia, il nuovo tassello è veramente più del doppio del vecchio, copre quasi tutto il supporto.
PS. anche senza Service Fiat ricevuto i meccanici hanno fatto tutto in garanzia, facendo passare il vecchio supporto come rotto.
Andate tranquilli!!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it