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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 101 MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 15:28 
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Ecco perchè hai fatto tutto in 20minuti! Avevi la staffa in metallo già montata, altrimenti.... :cappio:

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"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

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ovvio :ok:

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Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 22:21 
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ragazzi,a proposito di staffa in metallo.
se c'è qualcuno che deve sostituire quella in plastica con quella in metallo e ha una Stilo 3 porte come me,basta che chieda questo codice in Fiat 46811735.
l'ho presa oggi pomeriggio per montare il bracciolo comprato da stiloimpero81,il costo della staffa è stato di € 14,93.

spero di postare al più presto foto e/o istruzioni dettagliate per il montaggio del bracciolo,previo smontaggio del tunnel centrale.


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Numero Post: 104 MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 23:03 
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Finalmente :evvai: :evvai: :evvai:

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Numero Post: 105 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 16:27 
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Ciao ragazzi
ho una feel senza bracciolo
ho letto (non ricordo in quale parte del forum) che smontando la bocchetta aria cond. posteriore (5porte) si poteva vedere se la staffa era già istallata.
l'ho fatto ma non si riesce a vedere niente perchè c'è il condotto che porta la'ria dietro.
siccome in vari centri fiat mi hanno detto o che era costoso (€400) o che non si poteva, vorrei farlo io ma.... prima di smontare tutto vorrei sapere se ci sono dei modi per vedere se la staffa di metallo è già presente
grazie
:santarello:


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Numero Post: 106 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 12:51 
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Proprio quello che hai scritto. Smontando la bocchetta d'areazione posteriore. Con questa operazione la staffa puoi soltanto intravederla. Non si riesce a vedere tutta, ma quel tanto che basta per riuscire a capire se è in plastica o in metallo. Giusto per capire, la staffa è a forma di "U" rovesciata che passa sopra il tunnel e ricade ai lati dello stesso verso il basso....

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Numero Post: 107 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 13:20 
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ok penso di aver capito <_<
in questi giorni ci darò un'occhiata e se posso approfitterò della tua esperienza e disponibilità :D
grazie
ciao :santarello:


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Numero Post: 108 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 13:52 
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Disponibilità ne ho senza dubbio, esperienza un pò meno :lol: .
Quando ho visto che avevo la staffa in plastica... ho portato tutto alla Fiat!

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Numero Post: 109 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 15:54 
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Guarda che io avevo pagato 80 euro per il montaggio del braciolo. Quando ci penso che stiloncini ha pagato 40 mi viene da piangere:):):):):)

Ma 400 euro mi sembra un prezzo preso dalla concessionaria Mercedes che vuole montare sto bracciolo nella tua Stilosa:):):)


Althor

Ps:
Vedo che inizi come io, con il bracciolo:)Poi arriva il volante in pelle a 11 tasti, succesivamente, il Nav+. Non dimentichiamoci dei vetri oscurati e cosi via....:):):):::):):)


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Numero Post: 110 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 22:43 
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Già già... anch'io ho cominciato con il bracciolo; poi i cerchi, poi la plafoniera posteriore... e adesso vorrei tentare la pazza impresa di montare il cruise... :wub:

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Numero Post: 111 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 10:01 
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ebbene si...le intenzioni sono: bracciolo, fendinebbia, nav e cerchi :rolleyes:
ieri sono ripassato alla conce (Roma) che mi ha venduto la macchina ed ho parlato con il magazziniere: roba da matti!
mi ha chiesto (riconfermandomi) la cifra di circa € 400,00 per bracciolo, staffa (ieri ho dato un'occhiata e mi sembra di avere quella in plastica :cry: ), perni e montaggio :dito: !
se poi leggo che alcuni stilosi per il tutto hanno speso max € 140,00 mi :incazz:
al mio paese mi hanno chiesto circa € 250,00.
cavolo se avessi avuto almeno la staffa in metallo l'avrei fatto io!
non voglio rinunciare al bracciolo...ma a sti' prezzi non se ne parla!
proverò con altre conce di Roma.
vi farò sapere.
grazie per la disponibilità :brinda:
Ciao :santarello:


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E' inutile che giri le concessionarie. I prezzi sono quelli. Io ho girato tutte quelle di Milano e Palermo. Niente di fatto. I prezzi variavano tra i 250 e i 350 euroni! E non solo: in molti mi hanno detto che non garantivano che il bracciolo ordinato avesse lo stesso disegno della tapezzeria dei miei sedili!!!
Personalmente ho comprato il bracciolo su e-bay, teoricamente usato ma praticamente nuovissimo ad 89 euri (mi pare), staffe rivetti e necessario vario in Fiat e 35 euri (più iva) per il montaggio sempre in Fiat.
Tieni d'occhio il forum... stiloimpero ogni tanto mette un bracciolo in vendita....

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Numero Post: 113 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 10:39 
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grazie per la dritta lo farò :ok:
Ciao :santarello:


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Numero Post: 114 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 11:09 
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mamma mia che prezzi!secondo me in fiat sparano sti prezzi,perchè non hanno voglia di fare il lavoro :ko: io fortunatamente avevo la staffa in acciaio ed è stato una cavolata alloggiare il bracciolo -_-

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Numero Post: 115 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 22:05 
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allora ragazzi,oggi pomeriggio ho finalmente montato il bracciolo sulla mia Stilo 3 porte.
spero di essere utile,con le mie spiegazioni,a tutti coloro vogliano cimentarsi come me a fare questa modifica,anche se la mano di un carrozziere necessita comunque.
preciso che tale operazione necessita in tutte le Stilo dotate di staffa in plastica e non in metallo facilmente riconoscibile dal colore nero e non color grigio di quella in metallo.

1)smontaggio del tunnel centrale:
-togliete la gommina nel pozzetto posteriore e svitate quella vite che trovate al centro;
-poi occorre fare il foro nel pozzetto in plastica dove andrà alloggiata la staffa del bracciolo.
grazie all’arguzia di Stilo84 abbiamo fatto il foro con la punta di un saldatore preventivamente riscaldata e con molta pazienza abbiamo fatto tanti piccoli buchi lungo gli angoli fino a quando il quadratino non è venuto via da solo.
-svitate le 2 viti sotto la bocchetta centrale posteriore;
-tolta la bocchetta che è fissata anche ad incastro occorre svitare le altre 2 viti che trovate all’interno;
-svitate le 2 viti a lato del tunnel nella parte inferiore posteriore;
-togliete la cuffia sia del freno a mano che della leva del cambio
(per quella del freno a mano tirate la leva e poi aiutandovi con un giravite italiano fate leva
verso l’interno della cornicetta della cuffia)
-togliete la gomma nel pozzetto sotto al posacenere e trovate altre 2 viti,svitate anche queste;
a questo punto il tunnel è libero da tutte le viti che lo fermano e adesso ci sono da rimuovere i fermi in plastica;
ne trovate uno per lato tra i sedili anteriori e il tunnel,all’altezza del pozzetto del freno a mano;provate e tirare il tunnel verso l’alto da quella posizione e dovrebbe sollevarsi leggermente;
poi sotto il tasto City e nella rispettiva parte opposta smuovendo il tunnel vedrete che esso è agganciato con dei fermi alle pareti di plastica che scendono dalla consolle centrale,ecco,se provate adesso a sollevare il tunnel da dietro vedrete che le 2 pareti in plastica si muovono e vi accorgerete dove sono posti gli ultimi fermi da togliere.
adesso dovete sganciare il filo che porta corrente all’accendisigari e a questo punto con cautela potete sollevare il tunnel (ma non rimuovere) sempre da dietro facendo attenzione a non tirare troppo per evitare che si possa staccare il cavo del City o dell’Asr.

2)adesso dovete togliere la bocchetta dell’aria posteriore,vi accorgerete che c’è una vite che la fissa alla staffa in plastica,svitandola la bocchetta è ancora bloccata per via dei 2 fermi del cavo che porta corrente all’accendisigari,togliete anche questi fermi e toglierete anche la bocchetta.

3)la staffa in plastica adesso è pronta per essere tolta.
munitevi di trapano e punta adatta alle dimensioni dei rivetti,bucate i rivetti e togliete l’antipatica staffa in plastica

4)a questo punto poggierete la staffa in metallo e potrete fissarla con i nuovi rivetti
(personalmente questa ultima operazione l’ha fatta il carrozziere perché io non avevo ne i rivetti
ne la rivettatrice,ed in 5 minuti mi ha fissato la nuova staffa)

5)adesso cominciate il processo inverso,rimontando tutto quello che avete smontato prima, avendo
cura di non rompere i fermi in plastica e alla fine,quando avete rimontato tutto fissate il bracciolo
e buon viaggio!

mi dispiace di non aver potuto postare foto che spiegassero meglio le varie procedure,ma la digitale è di mio fratello e serve a lui per lavoro,quindi dovrete “accontentarvi” delle sole parole.

spero che sia stato abbastanza chiaro!


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Grande peppe,finalmente sono contento accipicchia che lavorone :clap: :clap: :ascia:

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Ottima descrizione, complimenti :ok: ! Certo che anche con qualche foto sarebbe stata davvero l'ideale ;) ......

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stilo84 ha scritto:
Grande peppe,finalmente sono contento accipicchia che lavorone :clap: :clap: :ascia:


basta avere un pizzico di pazienza e si fà tutto (o quasi!).


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Stiloncini ha scritto:
Ottima descrizione, complimenti :ok: ! Certo che anche con qualche foto sarebbe stata davvero l'ideale ;) ......


tutti mi conoscono per la mia perfezione che cerco in tutto quello che faccio,volevo concludere con delle foto,ma mi è stato impossibile :azz:

sarà per una prossima volta!!! :)


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CIAO A TUTTI!!! LUNEDI' ALLE 18 HO RITIRATO LA STILO MY 2006 MULTIWAGON 1900 MJ 120 CV ACTIVE COLORE GRIGIO BEL TENEBROSO (NON L'HO SCELTO IO,E' UN'AUTO AZIENDALE,ME LA DAVANO BIANCA SE NO!!!!)PAGO 180€ AL MESE X AVERLA,MA HO TRE BIMBI E UNA MOGLIE DA PORTARCI IN GIRO....
MORALE DELLA FAVOLA SALGO SULL'AUTO E VEDO CON RAMMARICO CHE MANCA IL BRACCIOLO!!!!AIUTO!!!LA STILO DYNAMIC DI PRIMA LO AVEVA!!!ORA LA VECCHIA L'HANNO PRESA INDIETRO 133.000 MILA KM SCADUTO IL SAVARENT DI 36 MESI,MI HANNO ORDINATO QUESTA CHE PER $$$$ HAN PRESO ACTIVE!!!!
MI DATE UN AIUTO!!!! GRAZIE MILLE

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Ciao a tutti!!!EX STILO DYNAMIC 1900 JTD 115 CV MAPPED!!!NOW Stilo (con la i) MY 2006 MULTIJET 120CV MULTIWAGON ACTIVE 04/07 :-( !!!AND PUNTO 1900 JTD ELX 9/99MAPPED AND CUSTOMIZED!!!


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