:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 4:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 9:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Diciamo che sono validi entrambi,sia il connect nav+ che il blu&me nav
Sono due cose diverse comunque secondo me.
Con il blu&me nav si puo' solo impostare una destinazione e questo ci porta li maaaa,se non ho capito male non ci sono indirizzi utili quali ristoranti,hotel i punti di interesse per farla breve o sbaglio?
Serve solo ed esclusivamente cone navigatore puro e semplice.

Mentre il connect nav+ possiede altre funzionalita' che comunque si pagano....Vedi possibilita' di curiosare sulla mappa e quindi valutare a priori il percorso,si puo' zoommare sulla cartina,spostarsi con il cursore e utilizzarlo quasi come un tutto citta' e in piu' ha altre funzionalita',e' piu' coreografico....
Secondo me sono validi entrambi,dipende solo uno cosa vuole e quanto e' disposto a spendere.

Poi,che il connect nav+ non giustifica un prezzo cosi' alto...beh,sicuramente no...

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: blu e me nav
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 20:53 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Anno: 2011
Bonte78 ha scritto:
Ciao

sulla mia bravo ho il blu & me nav.
Vantaggi: costa molto di meno del connect nav+ e si possono ascoltare contemporaneamente radio o cd.

Svantaggi: se qualcuno mi chiama con il telefono collegato per bluetoth scompaiono le freccine dallo schermo. Come seconda cosa non si possono caricare gli autovelox...

Ciao ciao

Ciao, sono nuovo del forum, ho visto che hai il blue&me nav e sarei interessato a metterlo sulla emotion che ordinerò a breve, mi sapresti dire come funziona? Vorrei sapere se i pittogrammi sono ben leggibili, se ha anche la navigazione vocale e come viene inserita la destinazione. Mi piacerebbe vedere qualche filmato a tal proposito ma non ne trovo, sai se ne esistono?
Grazie in anticipo per la risposta e complimenti a tutti per questo utilissimo forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 21:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
alexcomix ha scritto:
E chi lo sa se per il connect nav+ esistono delle interfacce per collegarci l'ipod?

Qualcuno ne sa qualche cosa?

Sulla stilo ad esempio come avete fatto??

io ho istallato una interfaccia ipod della dension , che comprende pure la porta usb si chiama gateway 300, lo puoi trovare qui: http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ts_id=1946

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 21:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gia140 ha scritto:
alexcomix ha scritto:
E chi lo sa se per il connect nav+ esistono delle interfacce per collegarci l'ipod?

Qualcuno ne sa qualche cosa?

Sulla stilo ad esempio come avete fatto??

io ho istallato una interfaccia ipod della dension , che comprende pure la porta usb si chiama gateway 300, lo puoi trovare qui: http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ts_id=1946

Grazie mille per l'info.....
Vado subito a vedere maaaa,questa interfaccia che dici tu e che hai montato,l'hai montata e testata PROPRIO SUL CONNECT NAV+?? (il navigatore satellitare della stilo?)
E la porta usb di cui parli a cosa serve?Ci puoi collegare ad esempio una penna usb con dentro degli mp3 e in automatico ascolti gli mp3 della penna sulla radio del CONNECT NAV+

Perche' se e' compatibile,e' anche uscita la versione 400 che comprende in piu' uno switch per poter scegliere se far suonare l'ipod oppure il cd changer cosa che con il 300 non puoi fare.
Fammi sapere...
Grazie mille al momento

Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 19:53 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Allora, nessuno mi sa dire come funziona il blue&me nav, se è valido oppure una ciofeca??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 20:37 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

se paragoni il blue&me ai navigatori tipo tom tom et simila, scoradatelo, i navigatori attuali sono tutt'altro pianeta, te lo dico xchè l'ho visto in funzione proprio questa mattina sulla bravo che mi hanno fatto provare, x carità è preciso funzina bene, la voce è chiara, ma imho un navigatore senza i poi, è poco utile, e visto il costo di 240€ in più se non ricordo male, preferisco spenderli x prendere un navigatore come il tom tom. cmq x chi non necessita di poi e di vedere la mappa a colori, è l'ideale.

oggi ho trovato un conce che ne sapeva e gli ho rotto un pò le palle, mi sa proprio che la prendo da lui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 21:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

khris81 ha scritto:
se paragoni il blue&me ai navigatori tipo tom tom et simila, scoradatelo, i navigatori attuali sono tutt'altro pianeta, te lo dico xchè l'ho visto in funzione proprio questa mattina sulla bravo che mi hanno fatto provare, x carità è preciso funzina bene, la voce è chiara, ma imho un navigatore senza i poi, è poco utile, e visto il costo di 240€ in più se non ricordo male, preferisco spenderli x prendere un navigatore come il tom tom. cmq x chi non necessita di poi e di vedere la mappa a colori, è l'ideale.

oggi ho trovato un conce che ne sapeva e gli ho rotto un pò le palle, mi sa proprio che la prendo da lui

Di dove sei esattamente?Quale citta'?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 23:57 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

provincia di bologna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 19:47 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Io ho già un ottimo nav portatile, l'unica pecca che ha è quella di perdere il segnale in galleria, questo lo vorrei + che altro per l'integrazione con il vivavoce e tutto il resto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 13:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Salve sono nuovo,vorrei porre una domanda che non ha trovato risposta leggendo in giro.
Mettiamo caso che devo andare in un punto X ,inserisco la destinazione,parto... appena il navigatore mi dice di svoltare trovo la via chiusa per lavori stradali (magari causa mappa non aggiornata ,ecc) ,comunque sia visto che non si può svoltare,decido di tirare dritto .
La mia domanda è questa ...il navigatore mi ricalcola un nuovo percorso(es. mi dice di svoltare alla prossima) ?
O mi devo fermare ,reimpostare la via, e ripartire con le nuove segnalazioni?:machestaiadì:

Spero di aver fatto capire il dubbio che che mi assale! :ph34r:

Grazie in anticipo per le risposte,siete grandi! :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 13:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
Ciao...
Io ho il Nav+. Quando inserisci una destinazione e cambi "rotta" (rispetto a quello che ti dice il Nav) appare la clessidra e ti ricalcola il percorso.
Tutto questo se cè il CD di navigazione inserito.

Con il Blu&me nav non lo so.... aspettiamo la risposta di qualcuno che l'abbia.
;)

ammirala > http://www.bravo198.it/massa.htm

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 17:50 
Non connesso

Scusate inserisco nuovamente qui un'altra domanda perchè non so dove farla... ma avendo il blue&me nav,praticamente funge anche da antifurto satellitare? Ho visto che si possono avere sconti sull'RC auto e Furto incendio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 19:37 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Esatto, io l'ho fatto mettere anche per questo, parecchie assicurazioni, tra cui la mia, arrivano a fare oltre il 20% di sconto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 0:05 
Non connesso

Ciao wolfy , una precisazione....."Esatto" era riferito solo per quanto riguarda lo sconto che ti fanno o anche perchè il nav svolge la funzione di antifurto satellitare? :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 5:48 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Lo sconto te lo fanno proprio per questo, la macchina è localizzabile tramite la posizione gps.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 8:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao Wolfy, potresti per cortesia darci maggiori delucidazioni sugli sconti su RC auto legati al blue&me Nav?

Cioè come hai fatto sei andato li dall'assicurazione e buongiorno ho nuova bravo con blue&meNav?
Ma poi lo sconto è su RC auto o su furto&incendio?

Ci puoi dire qual'è la tua assicurazione, magari passiamo tutti a quella :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 9:32 
Non connesso

wolfy ha scritto:
Lo sconto te lo fanno proprio per questo, la macchina è localizzabile tramite la posizione gps.

Non è propio cosi, se hai il NAV+ e ti rubano l'auto, l'unico modo di rintracciarla sarebbe la sim del Telefono.

Per quello che dicevate voi c'è: Antifurto satellitare METASAT (che nn c'entra niente con il Nav)
E' solo con quello, e forse il Clear box, si hanno gli sconti sulla tariffa dell'assicurazione, per quanto riguarda il Furto, RC nn c'entra ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 10:26 
Non connesso

Ciao Massa, la tua risposta mi ha un pò sconvolto.
Primo perchè wolfy o ieri sera ha alzato un pò il gomito :ubriaco: oppure l'hanno fregato?
Secondo, cito quanto leggo dal sito ufficiale della Fiat "Con i Servizi Assicurativi supportati da Blue&MeTM Nav potrai personalizzare la tua assicurazione. In caso di furto sarà possibile rintracciare la vettura.
Grazie al sistema di localizzazione satellitare e agli accordi presi con le maggiori compagnie assicurative, avrai la possibilità di usufruire di sconti sull’assicurazione RC auto fino al 20% e sul furto incendio fino al 50%."
Qui si parla chiaramente del sistema Nav non il Nav+.

Quindi se quello che dici fosse vero ,la fiat ha messo un annuncio non vero, sarebbe da denunciare per falsa pubblicita' :ascia:

P.S per wolfy per il fatto dell'alzare il gomito scherzavo eh :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 10:35 
Non connesso

Io ti dico quello che so io....... Non prenderlo come oro colato, (a me l'ha riferito il mio venditore quando ho fatto l'ordine)
Perchè non telefoni al servizio Clienti Fiat e gli esponi il problema?
E poi ci fai sapere.... ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 10:53 
Non connesso

no no quello ke è scritto sul sito della fiat è vero!! la makkina è rintracciabile con il blue e me nav...

per quanto riguarda gli sconti penso pero' che varieranno da assicurazione ad assicurazione!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora