:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 9:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ecco la mia prossima auto. vi piace? spero fra un paio di anni

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 9:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bella .. peccato che da guidare e come prestazioni è un cesso visto il motore che ha sotto il culo ... consuma come un porsche e nn và un ca**o .. quindi la lascio la in vetrina .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 10:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Da guidare è un cesso? Non va un ca**o?
Saranno anche le tue idee, ma mi sembrano un tantino estremizzate.
A me piace. Parecchio. Se la lascio in vetrina è soltanto perchè non ho i soldi per portarla via...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 10:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
immagino che fabu - che si esprime sempre delicatamente - intendesse dire che l'auto non va abbastanza... in rapporto alle sue aspirazioni.
e mi trova abbastanza d'accordo, specie se parliamo della motorizzazione 2.2, davvero sottodimensionata.

certo che per esprimere il concetto fabu esagera (ma dov'è la novità?):
la più carriola delle Porsche, la Boxster, costa sempre più della più ricca delle Brera: che ha dalla sua la trazione integrale, 4 confortevoli posti, un vero bagagliaio, un abitacolo lussuoso, ecc.
i consumi? che vuoi che importino per auto di questa categoria?
ma se ti preoccupano non hai che da scegliere il diesel...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

qnd di consumi me ne parla uno che ha sia il porsche che la brera ... nn faccio più il tuo ragionamento che era di mia abitudine ma tiro fuori conclusioni più estreme... mi spiace dirlo ... alfa ha fatto esteticamente una bella auto ...però ci tengo a precisare , ESTETICAMENTE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 12:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ma con cosa la stai confrontando scusa?

:rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 13:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

con la porsche cayman o caiman ... un giorno beccai un tipo al benzinaio e aveva la brera .. facendo due chiacchere mi ha detto che era incazzato perchè la voleva ridare indietro e il conce gli e la svalutava di brutto ... insomma bella esteticamente ma va meno della caiman che aveva e consumava pure un cifro di più... ecco cosa volevo dire ... la caiman bene o male te la porti a casa con 50000€ ... nn parlo della S.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 15:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Ma la Brera non c'entra assolutamente nulla con la Cayman, sono auto completamente differenti. La Porsche è una sportiva la 100%, l'Alfa è per un uso più civile. Se staimo a parlare di prezzi allora uno può dire che, aggiungendo qualcosa potrebbe comprare una Corvette piuttosto che una Cayman S, tanto la differenza è di soli €4000...E la Corvette va di più. Ah, dimenticavo, tutte le americane fanno schifo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 15:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Sulla Brera non si discute, auto bellissima esteticamente, motore troppo generoso, come diceva Eorl, ma nel complesso è un auto riuscita. Certo il paragone tra Porsche e Brera non regge per i motivi che sono stati detti sopra.

Se proprio dovessi scegliere un'auto di tutti i giorni con un compromesso sportività e comodità, a me piace di più l'Alfa GT.

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Come non quotare EORL la Brera in quanto a prestazioni è sotto le aspettative ed è un tantino pesantuccia, mi domando però se sia effettivamente divertente da guidare.
Per quanto riguarda il Diesel NO COMMENT, meglio lasciarlo sulle macchine agricole

PS belle le foto di EBAY ma quei 6 scarichi sono una pacchianata senza senso

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 16:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
con la porsche cayman o caiman ... un giorno beccai un tipo al benzinaio e aveva la brera .. facendo due chiacchere mi ha detto che era incazzato perchè la voleva ridare indietro e il conce gli e la svalutava di brutto ... insomma bella esteticamente ma va meno della caiman che aveva e consumava pure un cifro di più... ecco cosa volevo dire ... la caiman bene o male te la porti a casa con 50000€ ... nn parlo della S.

stai confrontando la Brera con la Cayman???
:blink:
come pensavo...
due auto che non c'entrano nulla.

rileggi le caratteristiche che ho elencato sopra:
- coupé 4 posti, comodi;
- ampio bagagliaio;
- confort di marcia...
ora dimmi se la berlinetta di casa Porsche ha qualche punto di contatto...

ah: con il prezzo della Cayman normale ti ci compri una Brera + una 147 versioni base; ed il prezzo della cayman S è quasi sufficiente per due Brera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 16:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok:

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 16:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

nn mi interessa eorl , ho capito quello che vuoi dire , ma tra le due auto , chi conosce la brera sceglie la porsche .. forse nn ti è chiaro questo !!! la cayman se ricordo bene costa 50000€ . e la brera scelta con optional alla stessa altezza del cayman con 3.2 v6 costa un filo meno...

in ogni caso è un confronto tra queste due auto che è stato fatto più volte ad es. anche sul 147virtualclub... se fai una ricerca trovi proprio un confronto tra queste due

anche le riviste hanno fatto il confronto tra i coupè z4 cayman tt e brera ... che devo dirti ... io nn sceglierei mai la brera...

ho letto ciò che è scritto su sto post ... ma la vera conclusione è che la brera è riuscita solo esteticamente ...

le ALFA di oggi pesano uno sproposito ...
la brera è bella esteticamente , ma come guidabilità ( vedasi commenti di chi la guidata , ci si aspettava tanto da quella macchina ) causa peso non è soddisfacente, come consumi causa peso non è soddisfacente , come prestazioni non è soddisfacente ...

ragazzi è pura verità .... avere e amare il marchio italiano nn vuol dire difendere le auto anche mal riuscite...

se passate nel forum alfa troverete migliaia e migliaia di critiche sulla brera...ma ottimi giudizi sugli interni l'estetica in generale ... è meravigliosa come macchina , ma mi spiace che sia andata così per il resto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 17:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

e io conosco gente che conosce la Brera.... e si è preso la Lamborghini Murcielago.

ma che c'entra?

il paragone tra Alfa e Porsche - qualsiasi Alfa e qualsiasi Porsche - non sta in piedi; e non sta in piedi nonostante possa essere proposto da questo o da quello.
se ne riparlerà eventualmente quando arriverà l'Alfa 8c; o la Porsche Panamera.
ora non ha senso.

nemmeno la Z4 ci azzecca nulla; se vuoi un termine di paragone in casa BMW devi guardare piuttosto alla serie 3 coupé.
in casa Mercedes alla classe C coupé; o al massimo alla CLK.
ma il paragone giusto è forse proprio con l'Audi TT, l'unica giusta tra quelle che hai citato.

raffrontata alle rivali più corrette si può vedere che le tedesche per alcuni aspetti sono forse superiori all'italiana, ma come rapprto prezzo/prestazioni sono tutte più o meno lì...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 17:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

nn posso che nn quotarti però le riviste pubblicano la situazione come l'ho espressa io ... daltronde il confronto cè stato .. se nn erro anche da parte di auto pubblicando i test su pista con i risultati delle auto sopra da me citate ..

quindi la gente che vede FA' UNA SCELTA tra quelle auto che vede sulla rivista ... ovvero scarta la brera ... o se nn gli interessano le prestazioni la sceglie xkè è la più bella ...

il fatto è che io scarto auto che consumano un cifro e nn vanno !!! le odio ... giudizio soggettivo comunemente usato ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 19:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Uno
La versione in fotografia e' l'esemplare elaborato da Zatti Sport che ha montato uno scarico a sei uscite!

Per quanto riguarda le prestazioni non posso che dire di aspettare la versione GTA di cui si vocifera :wub:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 16:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2003
Quoto fabuloso82 per quanto riguarda la Brera.... ;) :ok: <_< -_-
Quoto invece Eorl per quanto riguarda il Discorso della Comparazione/Raffronto.... ;) :ok: :shifty:
Mio Modesto Parere?? Le Alfa più riuscite ultimamente sono la 147, la 156 e la 159.... le altre non mi convincono tanto nel Complesso!

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 17:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io aggiungerei il GT.... :wub:

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2003
Killerloop ha scritto:
Io aggiungerei il GT.... :wub:

Si.... però la Versione 3.2 V6 GTA, perchè altrimenti almeno per me.... non se ne parla! ;) :ok: :shifty:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 19:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

mah...

eppure io non riesco ad immaginarmi cos'abbia in testa quell'automobilista che è indeciso tra una piccola due posti secchi ed una quattro posti veri con un bagagliaio dove si riescono a mettere delle valigie.

ha bisogno di leggersi il test di una rivista per scoprire che la seconda tipologia di auto è più pesante, meno scattante e consuma di più?

:azz:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora