:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come vi trovate con il Blue&Me + navigatore a pittogramm
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 13:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ciao ragazzi siccome vorrei ordinare la mia Bravo con il Blue&Me + navigatore a pittogrammi volevo sapere se qualcuno di voi ha una bravo con questo accessorio e se si come vi trovate.
Vale la pena spendere 250€ per questo accessorio o conviene prendere un TomTom?
Grazie.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come vi trovate con il Blue&Me + navigatore a pittog
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 22:12 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

kassa ha scritto:
Ciao ragazzi siccome vorrei ordinare la mia Bravo con il Blue&Me + navigatore a pittogrammi volevo sapere se qualcuno di voi ha una bravo con questo accessorio e se si come vi trovate.
Vale la pena spendere 250€ per questo accessorio o conviene prendere un TomTom?
Grazie.
Ciao.

secondo me conviene prendere il tomtom anche perchè credo che poi tramite usb faranno in modo di integrarlo all'impianto audio (voci di corridoio). il blue e me nav è limitato come info.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: blue me nav
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 23:24 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

ciao io ho questo accessorio posso dire che è vero non è come un tom tom non ti da molte informazioni poi non puoi accedere alla navigazione se non sente la vettura ferma e quindi non ti fa inserire una nuova destinazione penso per questioni di sicurezza, anche se potevano farlo tutto vocalmente, cioè lui ti fa inserire le prime 5 ,6 lettere della via a mano poi ti dice che le puoi finire vocalmente grande pecca secondo me,
infatti anche io al momento dell'aquisto cio pensato e ho detto meglio mettercelo poiche ce l'hai sempre dietro ,invece il tom tom lo devi collegare all'alimentazione se scarico ,devi trovare il modo di fissarlo oppure metterlo sul parabrezza con il supporto a ventosa, insomma anche se funzionale avvolte è un impiccio in piu poi la cosa è soggettiva ciao e buona decisione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 13:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Avrei altre domande:
1) sei si vuole ascoltare musica tramite penna usb si può utilizzare il nav magari mettendo la mappa su cd?
2) le indicazioni che vengono date sono precise e comprensibili?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 17:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anch'io vorrei porre dei quesiti. Il navigatore blue&me non da alcuna informazione su auto-velox? Per quanto riguarda il paragone con TomTom si forse non ci sono le mappe, ma è già tutto integrato e presumo che nel futuro potranno aggiornare continuamente il sistema. Il TomTom e simili bisogna quasi sempre tenerli collegati alla presa altrimenti dopo poco si scarica batteria.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 12:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Mi sembra di aver capito quindi che non sia un granchè :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 13:50 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

io ce l'ho, ma non ho mai avuto il Tom Tom......
Credo che come tutte le cose dipende dall'uso che ne fai:
-Lo usi sempre? Vai di Tom tom: ha gli autovelox, ha le mappe, ha più informazioni, e fra un paio di anni se vuoi lo cambi x un modello più aggiornato.
-Lo usi poco? Blu&me nav tutta la vita, non hai cavi, non hai l'alimentatore, la volta che ti serve la sua funzione la fa perfettamente. Certo non fai il figo con le mappettine ma ti assicuro che funziona benissimo e non costa gran chè, praticamente vedendo gli optional paghi 250 € per il blu&me e 250€ per il navigatore
Poi vedi tu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 14:33 
Non connesso

Sono assolutamente d'accordo con te. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non segnala gli autovelox, optional che se tanto tanto ti aiuta a non prendere una multa per eccesso velocità un paio di volte, ti ci sei già ripagato i costi di un TomTom (per non contare i punti patente). Però che dite, dato che è un software potrà essere aggiornato?Magri più in la, ci sarò la possibilità???

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 0:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ci sono due buoni motivi per cui vale la pena di ordinarlo:

1)E' integrato nella plancia e non hai cavi alimentazione, ventose da attaccare/staccare,, fili vari ecc.

2)Non te lo rubano

Per il resto, è piuttosto scarno nelle funzioni e..soprattutto..non ha display

Io non l'ho ordinato, pur avendo blueandme. Preferisco di gran lunga un TomTom o equivalente di altra marca, spendendo gli stessi soldi del nav blueandme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 9:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io dovrei usarlo saltuariamente non so di preciso quanto anche perchè fino ad ora non ho mai avuto navigatori in auto.
Però non sarebbe male utilizzarlo ad esempio per andare domenica o qualche giorno festivo in qualche posto in cui non sono mai andato...alla fine con la stessa cifra (250€ visto che sulla bravo sport c'è già il blu&me) potrei prendere un tomtom che va benone.
Inoltre stavo pensando che quest'ultimo potrei utilizzarlo anche quando lavoro e guido un Doblò per andare in giro in Calabria e non solo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 18:27 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Io ho già un navigatore portatile però ho ordinato la Bravo con il blue&me nav perchè, essendo integrato, è più comodo per l'uso quotidiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 19:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Si credo che per l'uso quotidiano forse conviene ma per un uso saltuario e quando si guidano mezzi diversi non credo convenga...difatti nella bravo che ho ordinato stamattina ho eliminato questo accessorio che mi era stato consigliato e messo in preventivo tempo fa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2007, 19:12 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

n.t.q. ha scritto:
io ce l'ho, ma non ho mai avuto il Tom Tom......
Credo che come tutte le cose dipende dall'uso che ne fai:
-Lo usi sempre? Vai di Tom tom: ha gli autovelox, ha le mappe, ha più informazioni, e fra un paio di anni se vuoi lo cambi x un modello più aggiornato.
-Lo usi poco? Blu&me nav tutta la vita, non hai cavi, non hai l'alimentatore, la volta che ti serve la sua funzione la fa perfettamente. Certo non fai il figo con le mappettine ma ti assicuro che funziona benissimo e non costa gran chè, praticamente vedendo gli optional paghi 250 € per il blu&me e 250€ per il navigatore
Poi vedi tu

Che capienza ha la chiavetta usb che ti danno in dotazione?? Hai anche il cd con le mappe oppure è tutto nella chiavetta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 8:09 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

@WOLFY
è una chiavetta da 256, con le mappe precaricate. con il cd di installazioni si possono togliere o rimettere le macro regioni. Ad es. io ho il cd Italia,, divisa in nord,centro, sud, sulla chiavetta sono tutte caricate e occupano circa il 70%, si possono eliminare le regioni che non interessano per liberare spazio. Personalmente le ho lasciare tutte, tanto per la musica uso un'altra chiave.... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 8:23 
Non connesso

Ciao n.t.g. ti volevo chiedere due cose. Mi hai già confermato che il blue&me a parte le indicazioni tipiche del nav (gira a destra, vai dritto etc), non da altre informazioni, tipo autovelox, hotel, ristoranti etc. Non sai se in futuro si potranno aggiungere tali informazioni aggiornando il software?.

Altra cosa, se a me per esempio interessa la mappa della Polonia, come faccio a trovarla o scaricarla?Bisognerà pagare presumo, quanto?Sai niente?

Grz e bella pe' te!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 11:22 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

n.t.q. ha scritto:
@WOLFY
è una chiavetta da 256, con le mappe precaricate. con il cd di installazioni si possono togliere o rimettere le macro regioni. Ad es. io ho il cd Italia,, divisa in nord,centro, sud, sulla chiavetta sono tutte caricate e occupano circa il 70%, si possono eliminare le regioni che non interessano per liberare spazio. Personalmente le ho lasciare tutte, tanto per la musica uso un'altra chiave.... ;)

Ma come fai ad usare navigatore e musica contemporaneamente se non usi la stessa chiavetta usb??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 14:02 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

@wolfy
non si puo', non li uso contemporaneamente... :B): .si potrebbe, ma sulla chiave in dotazione ci sono liberi 50/60, ci stanno si e no 10/15 canzoni, un po' pochine, bisognerebbe comprare una usb più capiente

@polska
in realta' quelle funzioni sono in parte gia' presente, ho letto qualcosa sul libretto di istruzioni, ma non ho ancora sperimentato. Dice che si possono fare ricerche per categorie, x es. alberghi, e inoltre dice che in molti casi è memorizzato il nr. di tel e se si ha il bloothoth collegato il navigatore richiede se si vuole far partire direttamente la chiamata.
Il mio cd Italia ha un numero verde a cui eventualmente richiedere altri cd della collana, da quel che ho visto coprono sicuramente tutta Europa, ovviamente Polonia compresa, non conosco il prezzo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 15:07 
Non connesso

grazie tante molto gentile

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 15:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Io ce l'ho e lo consiglio! Ho copiato la cartella del navigatore (3 file Nord, Centro e Sud Italia: 138 MB) in una chiavetta da 2 GB e così ascolto la musica e quando ne ho bisogno uso anche il navigatore, L'ho provato e devo dire che è fatto bene. La prima volta l'ho trovato un po' lento per via dei comandi vocali, ma dopo un po' di pratica riesci a ridurre i tempi di impostazione indirizzo. Ci sono anche PDI, ma non li ho ancora provati. Per i PDI Tomtom è insostituibile! Continuerò ad usare il mio One, soprattutto per gli autovelox!
Inoltre non è solo un navigatore ma insieme ci sono una serie di servizi che a breve Fiat attiverà. Sul sito Fiat c'era una brochure che ora non trovo più, ma allego il file che ho scaricato.
Poi guardate il display che figurone che fa! Per 250 euro prendetelo e non ve ne pentirete..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 12:07 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Raga il sistema è bellissimo solo ke la makkinaora mi parla in spagnolo... Sono in attesa dalla Fiat della pennino nuovo

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora