:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 20:35 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Votato! Tutti 6 e articolo uninteresting. :B):
Dai raga votate :randello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 20:39 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

alexbravo ha scritto:
Un'ultima cosa. A sinistra trovate una casella dove votare la favorita dell'AMI 2007 (Salone internazionale dell'Automobile dell'Europa Centrale).
Mi chiedo quale persona sana di mente possa mettere a paragone un'alfa spider con un'honda civic.
A voi la scelta su cosa votare.. ;)

Saluti!

Guardacaso la più votata è la bmw m6 con 2000 e passa voti mentre la seconda è una macchina sicuramente comparabile alla prima: la Fiat linea :woot: con circa 500 voti :o:
Tedeschi bevitori :ubriaco: e pezzi di m...a :water:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: quatazione
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 8:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Il discorso della quatazione di una media segmento C per me e' un discorso che vale in generale, ovvero legato al marchio, perche' non ci potremmo spiegare il fatto che la cugina della stilo ovvero la 147 e' molto piu' apprezzata sul mercato dell'usato anche se condivide 80% della meccanica che ha la stilo e anche la bravo ,si e vero la linea alfa e' piu accattivamte "sportiva" ma la fiat ha altre doti in piu come il bagagliao e l'abitabilita
I benefici che gode questo modello sono legati all' immagine del marchio non tanto in italia ma all'estero , percio' per poter rivalutarlo non basta cambiare il logo ma ci vuole una attenta azione di marketing a 360°.Su questo per farmi capire guardiamo i nostri rivali tedeschi come riescono con due modelli molto simili ovvero Golf e audi A3 ad accaparrarsi il mercato del segmento C con dei contenuti mi riferisco al motore TDI 140 che ha avuto grossi problemi di gioventu' non all'altezza dei concorrenti a livello di affidabilita, PERO un AUDI e sempre un AUDI e lo stesso per la WW.
Dopo l'affossamento della stilo e la grande campagna di lancio sulla bravo quale sara la nuova mossa del marketing Fiat?
:fiat:
Oggi si puo' correre il rischio che aquistando una bravo con un prezzo equivalente d un Golf tra 3 anni quando chiederemo una valutazione del nostro usato fiat siamo sicuri che manterra la stesso quatazione della GOLF o per esempio di una 147????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 9:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Io penso che le riviste serie, specializzate o altre hanno pagine intere con SPONSOR.... e mi voletedire che gli € ( o altre valute) non cambino il parere di un giornalista...... :angry: :ph34r:

ammirala > http://www.bravo198.it/massa.htm

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 11:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Hai pienamente ragione stilomane, comprando la bravo corriamo davvero il rischio di vederla svalutata in poco tempo.
Di questo siamo consapevoli.
Senz'altro molto più svalutata di VW e Audi.

La qualità della vettura e l'andamento del mercato però ci hanno spinto ad effettuare questa scelta.
Sappiamo infatti che la nuova bravo non ha nulla da invidiare alle concorrenti dal punto di vista tecnico.
Golf V e Alfa 147 sono destinate ad andare in pensione nel giro di un annetto.
Usciranno i nuovi modelli, Golf VI e 149, con prezzi di listino naturalmente maggiorati.
Per cui anche acquistando una fra le due vetture che hai citato, si è attualmente certi di una immancabile e rapida svalutazione.

La nostra è una scommessa. Speriamo di non restare delusi.

Per quanto riguarda il discorso marketing, penso che Massa non abbia torto.
L'immagine di Fiat non è però legata soltanto agli euro spesi in campagne pubblicitarie.

Occorre puntare al rinnovamento, come ha fatto da tempo VW.
Il che significa di fatto cambiare strategia e fascia di mercato.
Abbandonare del tutto le utilitarie low-cost (arriveranno ben presto le asiatiche a rubarci i profitti), costruire anche auto di lusso, auto sportive.

Questo ha fatto VW, vedi l'esempio di Phaeton. Il ritorno d'immagine è indubbio.

Siamo sicuri che però Fiat abbia questo ardire?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 13:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
BRAVO198BLACK ha scritto:
Mi sembra abbastanza bruttina senza i cerchiazzi... e non è la versione base perchè la base avrebbe i copricerchi.
Secondo me la stilo base (con i copricerchi) è comunque più carina.
e poi se per la bravo è un limite avere solo le 5 porte (sei con l'usb) figuriamoci averne solo 3 e che costano pure di più!
:ot:

Scusate i due off topic ma volevo esprimere la mia opinione su questo modello :sorry:
Immagine
Immagine

Devo dire che la C30 in versione base non è bellissima. Ma la cosa più sconvolgente sono i prezzi da 21.000 euro circa (della 1.6 benzina da 100 Cv) ai quasi 34.000 (della 2.5 T5 benzina da 220 Cv). E poi la C30 ha altri difetti: il baule (di solo 250 litri, la Grande Punto ha un baule più grande!!), ha solo 4 posti e poi la versione più sportiva a gasolio (la D5 2.4 da 180 Cv) è disponibile solo con il cambio automatico a 4 marce che è molto lento nel cambiare marcia: inadatto ad un auto "sportiva". Comunque nonostante ciò la C30 magari è un'ottima auto.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: scommessa
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

alexbravo ha scritto:
Hai pienamente ragione stilomane, comprando la bravo corriamo davvero il rischio di vederla svalutata in poco tempo.
Di questo siamo consapevoli.
Senz'altro molto più svalutata di VW e Audi.

La qualità della vettura e l'andamento del mercato però ci hanno spinto ad effettuare questa scelta.
Sappiamo infatti che la nuova bravo non ha nulla da invidiare alle concorrenti dal punto di vista tecnico.
Golf V e Alfa 147 sono destinate ad andare in pensione nel giro di un annetto.
Usciranno i nuovi modelli, Golf VI e 149, con prezzi di listino naturalmente maggiorati.
Per cui anche acquistando una fra le due vetture che hai citato, si è attualmente certi di una immancabile e rapida svalutazione.

La nostra è una scommessa. Speriamo di non restare delusi.

Per quanto riguarda il discorso marketing, penso che Massa non abbia torto.
L'immagine di Fiat non è però legata soltanto agli euro spesi in campagne pubblicitarie.

Occorre puntare al rinnovamento, come ha fatto da tempo VW.
Il che significa di fatto cambiare strategia e fascia di mercato.
Abbandonare del tutto le utilitarie low-cost (arriveranno ben presto le asiatiche a rubarci i profitti), costruire anche auto di lusso, auto sportive.

Questo ha fatto VW, vedi l'esempio di Phaeton. Il ritorno d'immagine è indubbio.

Siamo sicuri che però Fiat abbia questo ardire?

Giusto questa e' la scommessa, ma io aggiungerei anche il settore sportivo( rally, campionai monomarca e plurimarca) peccato che per il marchio abarth la fiat non abbia puntato sulla bravo sarebbe stato un punto" grande punto" a favore di questo modello. :stiloabarth:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

non sn esperto di marketing ma credo ke fiat abbia puntato più sulla G. Punto ke su NewBravo...e sopratutto sui i giovani ke cn neanche 20000€ possono permettersi una macchina sportiva, solma di optional, accattivante e più veloce delle varie audi o vw da 140 cv da 25-30000€
e credo proprio non abbia sbagliato percè nella mia zona le Gpunto Sport (sia 1.9 ke 1.3) non si contano + sulle dita delle mani...senza contare l Gpunto normali :)

Penso ke fiat forse abbia fatto nascere troppo in fretta la Bravo, io avrei fatto un restyling importante sulla Stilo (che i suoi 6 anni di esistenza non li dimostra affatto anziii :wub: ...) e far uscire la bravo a inizio 2008.
Poi la Bravo è bellissima ma la Stilo a parere mio è molto più sportiveggiante e particolare cm macchina (il paraurti davanti credo ke ia il + accattivante ed aggressivo ke cia in comercio)...senza parlare della fiancata aggressiva da paura :wub: (copiata vistosamente dalla opel nell'astra gtc nella zona sotto il finestrino posteriore dove si allarga :dito: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 20:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Non volevo dire che FIAT non spenda come marketing, anzi con la Gpunto, la NewBravo e la Croma ha fatto dei grandi investimenti in pubblicità (prima non era mai successo), in Riferimento all'articolo che risultava l'ultima, stranamente era una rivista tedesca.....Mah :azz:

A parere mio (non sono un giornalista e no sono pagato da nessuno) i confronti nel gruppo C: (auto che hanno i miei amici)

Seat IBIZA FR: 130 Cv Diesel poco fruttabili, consumi abbastanza elevati 14 km abitabilità scarsa sopratutto dietro. Voto 6.5

Golf V 105 TDI: con il mio vecchio Bravo 105 jtd l'ho fatto morire, ha dovuto fare l'assetto perchè in curva aveva poca tenute, del resto è golf :notdi: Voto 7 (politico)

BMW 120d: che dire, un gocart da guidare senza elettronica inserita, (l'atipattinamento e l'atisbandata per me sono tarati male, va a scatti) amo le auto a trazione posterire, ma sono troppo alto per averla, (182 cm) C..o non ci sto ed ha una abitabilità scarsissima in 4. Prezzo eccessivo anche se ha 162 Cv. Altra pecca le misure delle goome, all'ant sono più piccole. Voto 7 (solo perchè ha 12 Cv + della mia)

La mia bravo: VOTO ....... ho solo 1800 km.... più avanti lo darò, cmq per adesso: Voto 9.5 :ok:

ammirala > http://www.bravo198.it/massa.htm

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ma che dire.... il Patriottismo e il Nazionalismo dei Tedeschi non è nuovo, anzi e ben Risaputo! Qui la Colpa purtroppo dobbiamo anche darla a noi Stessi (Italiani) che tanto Ammiriamo, Esaltiamo, ecc... le Auto Tedesche e non. Agendo così... diamo libero Spago e Sfogo sui nostri Prodotti che vengono prontamente Denigrati, della Serie se lo fanno loro che sono Italiani... pensa un pò se non possiamo farlo noi Tedeschi e non! Si sentono in dovere. Quindi c'è poco da Immeravigliarsi secondo me.... In Futuro invece di Sputarci adosso, pensiamo a come migliorare e a difendere i Nostri Prodotti Made in Italy!

Vabbè torniamo in Topic..... cosa posso dire?? La Nuova Bravo non sarà la Migliore, ma guardando ad Occhio le possibili Rivali.... mi riserbo il Diritto di dire che non è nemmeno la più Scraus!

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
certe volte i tedeschi sono proprio ridicoli.. :D che si tengano la loro Golf se proprio piace loro..

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 19:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Quoto... ;) :ok:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 7:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

alexbravo ha scritto:
Questo il link all'articolo (ovviamente, neanche a dirlo, soltanto in idioma teutonico.)

http://www.autobild.de/test/neuwagen/ar ... l_id=13873

Suggerisco a tutti gli estimatori del gruppo fiat (fiat, lancia, alfa)
ed in generale dell'ingegno italiano
di correre in massa a votarlo 'uninteresting'.

Poi a seconda pagina
http://www.autobild.de/test/neuwagen/ar ... el_seite=1

potete sbizarrirvi a dare i voti alle auto ritenute 'eccelse' dal popolare giornale teutonico.
Attenzione: i voti vanno da 1 (ottimo) a 6 (insufficiente).
Guarda un po' sono disposti al contrario della comune logica (chissà perchè..)
Quindi, per votare 'insufficiente' una determinata auto bisogna mettere tutti '6'.

Ah già, dimenticavo. Guarda caso, la Golf V è prima in elenco e la Bravo nemmeno c'è.
Che combinazione, direi..

Un'ultima cosa. A sinistra trovate una casella dove votare la favorita dell'AMI 2007 (Salone internazionale dell'Automobile dell'Europa Centrale).
Mi chiedo quale persona sana di mente possa mettere a paragone un'alfa spider con un'honda civic.
A voi la scelta su cosa votare.. ;)

Saluti!

Come articolo ho votato non interessante ma sulle auto non ho spresso giudizio..il colore della bravo provata dalla rivista qual'è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 21:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Non vorrei sbagliarmi.... (forse ho visto male) ma la Bravo l'hanno levata come Opzione dal Sondaggio?? Sembra di si! :unsure: <_< :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 21:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Non c'è mai stata nel sondaggio :ph34r:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 21:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Azz... ma Davvero?? Che Maledetti che sono!!! <_< :ph34r: :ko: :incazz: :randello:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora