:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 16:26 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Grazie per la precisazione orko.

In effetti il prezzo più basso finora in mio possesso (per la 100 cavalli Active) è di 15.500 euro ma senza la pemuta dell'usato.

Infatti la mia attuale Peugeot 206 immatricolata nel 2000 avrei intenzione di venderla privatamente ricorrendo a qualche inserzione oppure attraverso il passaparola tra amici, colleghi e conoscenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao Alessandro!!!
Secondo 15.500 € per la 100cv Active è tanto!
A me faceva 3980 € di sconto e pure la permuta dell'usato! Come dici te se me la vendevo da solo magari spuntavo anche qulacosa di più e magari a 14.000 € me la portavo via.
Ovviamente parlo della base (io non sò se nel tuo 15.500 € di preventivo ci sono anche degli optional).

Comunque con l'andare avanti del tempo il prezzo dovrebbe scendere sempre più (ma purtroppo anche la dotazione di serie) perchè dal 01/01/2006 le JTD non potranno più essere vendute per l'entrata in vigore dell'Euro 4 e da quanto ho capito il JTD non può essere "filtrato" in seguito.

Probabilmente doteranno la Stilo del nuovo MJET da 100cv che monta l'IDEA.

E qui subentra un'altra questione (che già avevo sottoposto in un altro topic): conviene comprarla adesso approfittando degli sconti sapendo che tra Euro4 e uscita del nuovo modello già tra 6 mesi non varrà più niente???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 12:19 
Non connesso

Ciao orko,

La cifra di 15.500 euro non comprende molti optional. L'allestimento è pressapoco quello standard previsto per la Active : quattro air-bag, ABS, ripartitore di frenata, fendinebbia, condizionatore manuale, autoradio con lettore CD ed MP3.

Stiamo parlando però di un "primo prezzo"...poichè non mi sono messo a contrattare con il venditore per chiedere ulteriori sconti.

Stò facendo un primo giro conoscitivo presso le concessionarie della mia zona (Milano e dintorni). Successivamente tornerò da ciascuna, preventivo alla mano, cercando di ottenere il più possibile.

Firmerò il contratto con quella che mi offrirà le condizioni più vantaggiose non solo in termini economici.

Comunque credo tu abbia ragione....15.500 euro per la Active JTD 100 cavalli non è una cifra molto ragionevole.

Chi compra oggi la Stilo si porta a casa un auto che tra pochi mesi subirà una svalutazione consistente. Nel 2006 è prevista l'uscita della nuova edizione con le motorizzazioni Multijet.

Inoltre aggiungierei una altra considerazione : il mercato dell'auto in questo momento attraversa una situazione di oggettiva difficoltà, le vendite sono in costante flessione e questo dovrebbe costringere i concessionari a calare un pochino le braghe....bisogna approfittarne (una volta tanto).

Paradossalmente credo sia più facile ottenere forti sconti su auto di media taglia come Stilo, 147, Focus, 307 piuttosto che su piccole macchine come Lancia Y, Punto o Citroen C3.

All'autosalone Ford che ho visitato settimana scorsa mi hanno chiesto 17.100 euro per una nuova Focus in pronta consegna con motore turbodiesel 110 cavalli-16 valvole, condizonatore manuale bizona, sei air-bag, ABS, autoradio con lettore cd, cerchi in lega e ruote maggiorate.
Lo stesso autosalone mi ha poi trovato, sempre tramite la sua rete di vendita, la Stilo a 15.500 e perfino una AlfaRomeo 147 a 17.000 euro circa....tutte cifre trattabili !

Ultima modifica di Alessandro il sabato 2 aprile 2005, 12:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 12:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

la 147 modello nuovo o vecchio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 12:27 
Non connesso

Vecchio modello a kilometri zero (quindi nuova)
Sarà una di quelle rimaste invendute

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 13:42 
Non connesso

Scusate se mi ripeto!!! (parlo di Euro 3 e Euro 4)

Qui a Roma l'argomento è di attualità perchè un giorno a settimana circolano solo le Euro 4. Sò che in altre città si adottano le targhe alterne o altri criteri e quindi Euro 3 o 4 non fà differenza... ma se la cosa prendesse piede e i giorni di blocco aumentassero???

Vi ricordo che dal 01/01/2005 tutti i nuovi modelli omologati (quindi di nuova presentazione) devono essere Euro 4 e dal 01/01/2006 tutti i modelli venduti (quindi tutte le macchine che escono da un concessionario) devono essere Euro 4.

Quindi tutti stanno svuotando i magazzini (discorso valido soprattutto per i diesel più difficili da convertire), infatti:
- Ford Focus 110 cv è Euro 3 (non la 90cv che ci ha rimesso 20 cv nel passaggio)
- 147 JTD è Euro 3
- Citroen C3 i diesel sono Euro 3 (tranne i Sensodrive che costano di più)
- le Peugeot sono Euro 4 solo quelle col FAP (filtro anti particolato) e se lo fanno pagare
- la Lancia Y Mjet è Euro 4 ma in allestimento medio costa come la Stilo (ovviamente lì gli sconti sono bassi)

Forse mi sbaglierò ma tutto è legato a questo discorso e andando avanti i prezzi scenderanno ulteriormente ma c'è il pericolo di veder sparire alcuni accessori dalla dotazione di serie (come me che da una settimana all'altra nello stesso prezzo ho perso il lombare sedile guida e il 3° poggiatesta posteriore) tanto loro scrivono in piccolino che il costruttore si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso sugli allestimenti e noi la prendiamo inderposto.

Scustate se sono stato prolisso ma mi sono un pò documentato prima di decidermi a comprare la mia (si vede). Alla fine l'uscita del nuovo modello non mi preoccupa: a me la Stilo piace anche così e la voglio tenere per molti anni. Mi preoccupa invece il discorso Euro 4 perchè coi genialoidi che ci governano non sai mai cosa aspettarti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 13:48 
Non connesso

io credo che le Euro 4 siano talmente poche in proporzione alle euro 3 , 2 , 1 e 0 :D che non si azzarderanno a peggiorare ancor di piu la situazione qui a Roma..... Altrimenti le auto ce le devono far pagare la meta', le assicurazioni le paghiamo la meta' e cosi' il bollo ecc ecc.... Il popolo dgli automobilisti e' troppo vasto per fare leggi ancor piu fastidiose di quelle che ci sono ora..... quando poi sanno benissimo che il problema dell'inquinamento non e' minimamente dovuto alla auto ma ai riscaldamenti, alle fabbriche ecc ecc....

LA Stilo Diesel non esiste euro 4 vero? in nessuna cavalleria....?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 13:55 
Non connesso

orko cmq ti ho mandato una mail!!!!risp quando puoi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 14:09 
Non connesso

No Theblueyes!
Documentatissimo sogno!
Mi sono informato e diesel Euro 4 la Stilo nisba... i benzina con 100€ hai il filtro come accessorio che la adegua.
Probabilmente il motore JTD non si presta proprio come progetto ad essere adeguato anche perchè la differenza di emissioni tra Euro 3 ed Euro 4 sono esattamente la metà!! E' dura da fare in seguito con interventi sulla centralina o filtri se il motore è nato in una certa maniera!

Anch'io avevo la speranza che con l'applicazione di un filtro antiparticolato si potesse risolvere il problema... però per adesso niente (chissà se in futuro...).

Ho visto che la fiat ha fatto un 1.9 Mjet da 100cv che è Euro 4 e che monta sull'Idea e che potrebbe essere una futura motorizzazione per la Stilo (certo che rispetto al 1.9 Mjet 140cv che c'è adesso fa un pò ridere).
Sono anche sicuro però che una simile motorizzazione porrebbe fine ai buonissimi sconti che si possono avere adesso.

Io ho fatto la mia scommessa, ne ho approfittato e con meno di 15.000 € (dando dietro la mia a 2.100 €) mi sono accattato il 115cv GT pure con diversi bei accessori. 6 mesi fà la stessa cosa mi sarebbe costata almeno 2-3000 € in più.
Se aspettavo forse il prezzo calava, ma la dotazione di serie pure (tra un pò oltre al lombare, al 3° poggiatesta sparisce anche la bocchetta aria posteriore e altre cose... scusate se è poco).

Speriamo di vincere la scommessa, il tempo lo dirà!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 14:17 
Non connesso

orko la penso proprio come te e spero di fare lo stesso acquisto entro aprile....

e poi sti cavoli delle euro 3 o euro 4.... tanto io poi rimappo e inquino di piu lo stesso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :evvai: :santarello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 18:06 
Non connesso

A Milano e provincia si adottano le targhe alterne ma le Euro4 possono circolare sempre e comunque.

Tuttavia per me non costituisce una discriminante la scelta dell'auto il base al criterio Euro3 piuttosto che Euro4.

Probabilmente....orko.....le cose stanno come dici tu : le case automobilistiche devono svuotare i magazzini dai loro vecchi diesel Euro3 prima della scadenza del 1.1.2006

Pertanto, se oggi è possibile acquistare un auto diesel con motore Euro3 pagandola a prezzi stracciati, sono eventualmente disposto ad approfittarne...purchè il prezzo sia veramente stracciato.

Per quanto riguarda il discorso legato alle targhe alterne ed ai divieti di circolazione causa smog, penso che la sostanza non cambierà di molto : tempo un anno al massimo dopodichè anche alle auto Euro4 verrà impedita la circolazione nei giorni prestabiliti.

Piuttosto la domanda che mi pongo è un altra : rimanendo in ambito Fiat quale differenza esiste tra il JTD ed il Multijet in termini di consumi e prestazioni ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 17:43 
Non connesso

A Torino, all'ex AutoGestioni di corso Giulio, hanno 2 di GT a Km 0, una grigio Techno Iridescente e l'altra un altro grigio leggermente più scuro ma sempre iridescente
La prima è di Luglio 2004 e la vendono a 15.700, la seconda è di gennaio 2005 a 16.100
Entrambe hanno su i cerchi da 17"e l'antifurto "serio". Non so se sulla gt l'asr è di serie, quelle ce l'hanno. Sono informato in quanto ho girato da poco per conce.....

Pedaliera alluminio con EL blu
Luci plafoniere interne ambra, viola post
ASR+Supporto piede+Radio MP3
Posizioni anteriori esterne a led viola
Anabbaglianti white\blu Rainbow
Gasolio Esso Energy ( come il V-Power ma meno caro)
E dopo il montaggio del BMC arrivo a 215.... Prox Mod un PowerGate con 2 mappe e assetto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 19:31 
Non connesso

Absinthium ha scritto:
A Torino, all'ex AutoGestioni di corso Giulio, hanno 2 di GT a Km 0, una grigio Techno Iridescente e l'altra un altro grigio leggermente più scuro ma sempre iridescente
La prima è di Luglio 2004 e la vendono a 15.700, la seconda è di gennaio 2005 a 16.100
Entrambe hanno su i cerchi da 17"e l'antifurto "serio". Non so se sulla gt l'asr è di serie, quelle ce l'hanno. Sono informato in quanto ho girato da poco per conce.....

ma si possono ordinare anche da un'altra citta'????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 13:19 
Non connesso

Cavolo Absinthium!!!
Le due GT a km zero di cui parli sembrano veramente un buon affare, anche perchè sono dei bei colori.
Non sò oltre ai cerchi da 17'' (che costano 200€ in più sulla GT) quali accessori abbiano, cmq lo sconto è dell'ordine dei 4.500 € che non è niente male.
Anche io avevo pensato a qualche Km zero, però volete mettere il gusto di potersi scegliere il colore esterno, il colore degli interni e gli accessori presenti. Infatti ne avevo trovata una blu senza accessori e francamente anche se risparmiavo qualche centinaio di € sono contento della scelta che ho fatto (in fondo mi hanno comunque scontato 4165 € sul nuovo... quasi uno sconto di una Km zero).

Grazie per la segnalazione che magari potrà essere utile a qualcuno interessato a comprarsi la Stilo (a me no l'ho già ordinata :D :D )!!

Ciao Alessandro...
Le differenze tra JTD e Mjet (penso tu parli di quello 140cv della Stilo) ci sono ma non sono così evidenti:
JTD MJET
Cavalli 115 140
Consumo Urbano 13,89 Km/l 13,16 Km/l
Consumo Extraurbano 23,80 Km/l 23,80 Km/l
Consumo Misto 18,87 Km/l 18,52 Km/l
Vel Max 192 203
Accellerazione 10,3 sec 9,7 sec

Questi sono dati ufficiale della casa, quindi da prendere con le molle.
Infatti i consumi tra i due sono pressochè uguali mentre ho letto che con Mjet bisogna fare attenzione, perchè appena si esagera un pò beve e quei risultati te li sogni.
Io comunque non ho provato nessuno dei due e forse qui ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno che l'ha fatto (perchè sulla carta sembrerebbero solo 11 km orari in più di velocità massima e 0,6 decimi di secondo in accellerazione, invece nella realta magari la differenza è più evidente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 13:22 
Non connesso

I dati della JTD e MJET li avevo incolonnati in una bella tabellina.... ma ora si sono tutti incolonnati a sinistra!
Spero si capiscano lo stesso (il primo è della Jtd il secondo è della Mjet)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora