:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Meglio il Nav+ o il TomTom go ?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 16:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Mi chiedevo se valeva la pena acquistare una Stilo con Nav+ già compreso (come quella per cui sono in trattativa) oppure montare successivamente il Tom Tom Go ??
Ho sentito che qualche volta la lettura da disco del Nav + fa "perdere" l'incrocio giusto mentre sul tom tom ciò non succede perchè l'accesso è RAM.
Inoltre vo risulta che il Nav+ informa sulle condizioni del traffico e fa scegliere la strada più breve o quella che magari non passa per zone "protette" ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2005, 17:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

fra poco arriva zebra27 :ph34r: :ph34r: e ti dice che è meglio un garmin :rolleyes: :rolleyes: , magari un quest :wub: :wub: .......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 21:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
le informazioni del Nav per me non sono mai state tardive;
certo che se procedi ad alta velocità e distrattamente magari le perdi, ma questo può succedere anche con qualsiasi altro navigatore.

non starò qui a parlare delle differenze tra i vari Garmin (tecnicamente eccellenti) o il TomTom (carta migliore: facilità d'uso) ma sottolineo invece pro e contro della categoria portatili e Nav+:
i primi sono "portatili" :P
potrai quindi usarli sia sulla Stilo che su qualsiasi altra auto o moto o a piedi...

il Nav+ ha dalla sua la perfetta integrazione con l'auto, come ingombri, schermo con larga cartografia a colori, comandi, istruzioni vocali, integrazione con i dati del trip computer, ecc.

P.S. io ho un Garmin ma sulla Stilo mi affido al Nav+ !
;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 22:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
non starò qui a parlare delle differenze tra i vari Garmin (tecnicamente eccellenti) o il TomTom (carta migliore: facilità d'uso) ma sottolineo invece pro e contro della categoria portatili e Nav+:
i primi sono "portatili" :P
potrai quindi usarli sia sulla Stilo che su qualsiasi altra auto o moto o a piedi...

il Nav+ ha dalla sua la perfetta integrazione con l'auto, come ingombri, schermo con larga cartografia a colori, comandi, istruzioni vocali, integrazione con i dati del trip computer, ecc.

:ok: come sempre Eorl ha dato una descrizione precisa e ineccepibile... non posso che quotarlo!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 23:29 
Non connesso

Come vi chiedevo, il Nav+ informa sulle condizioni del traffico e fa scegliere la strada più breve o quella che magari non passa per zone "protette" ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 0:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Miki ha scritto:
Come vi chiedevo, il Nav+ informa sulle condizioni del traffico e fa scegliere la strada più breve o quella che magari non passa per zone "protette" ??

CERTO CHE LO FA!!!
il NAV+ è eccellente! graficamente chiaro ed intuitivo e poi il NAV+ si fa apprezzare per tutto quello che ti permette di fare, non come quello scatolino del tom tom che ogni volta devi imboscare per paura che te lo rubino.
...e poi non vorrai paragonare la bellezza del monitor del NAV nel cruscotto con l'avere una ventosa appiccicata al parabrezza????
e poi ricorda quante cose è il NAV+!!!
1.TRIP COMPUTER
2.NAVIGATORE SATELLITARE CON COMANDI VOCALI
3.TELEFONO GSM CON COMANDI VOCALI E DETTATURA NUMERI TELEFONICI
4.RADIO AM/FM
5.LETTORE CD
6.LETTORE MP3
7.MEMO VOCALE
ecc. ecc.
PROVARE PER CREDERE!!!!!!!! :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Meglio il Nav+ o il TomTom go ?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 1:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: altro gasolio
Miki ha scritto:
Mi chiedevo se valeva la pena acquistare una Stilo con Nav+ già compreso (come quella per cui sono in trattativa) oppure montare successivamente il Tom Tom Go ??
Ho sentito che qualche volta la lettura da disco del Nav + fa "perdere" l'incrocio giusto mentre sul tom tom ciò non succede perchè l'accesso è RAM.
Inoltre vo risulta che il Nav+ informa sulle condizioni del traffico e fa scegliere la strada più breve o quella che magari non passa per zone "protette" ??

Miki, concordo con tutti gli amici che ti hanno risposto con stile, io ho iniziato con un GPS della GARMIN, successivamente ho usato per anni il TOM TOM nelle varie versioni, devo dire che oggi sono tutti dotati di validissimi software. Giusto quello che dici, un conto è leggere da una RAM un conto è leggere da un CD, comunque, seondo me la scelta deve essere legata alla effettiva necessità di cambiare spesso AUTO, se per esempio per lavoro noleggi spesso auto, allora è obbligatoria la scelta del Tom Tom, altrimenti acquista pure la STILOZZA dotata di NAV+ e non te ne pentirai.

In ogni caso se tu dovessi optare per il Tom Tom, mi permetto di consigliarti un palmare con installato il Tom Tom, almeno puoi fare un sacco di altre cose, il Tom Tom Go invece è solo navigatore e il costo è più o meno lo stesso.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 9:05 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
johnnydc ha scritto:
fra poco arriva zebra27 :ph34r: :ph34r: e ti dice che è meglio un garmin :rolleyes: :rolleyes: , magari un quest :wub: :wub: .......

:ok:

Garmin quest tutta la vita !!
1) Se cambi macchina non butti 2000 euro
2) quando scendi dalla macchina hai un valido aiuto per non perderti per le citta' che visiti. Io lo uso da anni in tutti i miei viaggi che faccio e' uno spettacolo al posto della scomoda e ingombrante cartina!!
3)Il software garmin e' molto piu avanzato del Tom Tom. E' tutta una questione di pesi (per chi avesse studiato i grafi) che vengono dati alle strade , io ho usato il tom tom e ho notato che danno pesi sbagliati a diverse strade e che quindi spesso ti fa fare delle strade allucinanti invece di tagliare. Del resto la garmin sta alla versione 6 del suo software la tom tom al 3 , ancora devono imparare qualcosa!
Non sono daccordo sulla facilita' d'uso del tom tom , perche' io ritengo molto facile anche il quest con il solo tasto find hai a disposizione tutto cio' che ti serve...non mi smbra troppo complicato :ok:

In conclusione : sei hai i soldi connect sulla macchina e garmin sulla macchina di servizio e in giro!! :santarello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 9:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

qualche parola sulla logica di funzionamento del Nav+: sceglie sempre la strada che ritiene più breve.
in caso di intoppi puoi fargli calcolare un'alternativa (lo stesso accade automaticamente se scegli di percorrere un itinareario diverso da quello che il navigatore aveva consigliato.
è in grado di segnalare ingorghi ed incidenti, e può segnalare punti di interesse (come distrubutori, alberghi, ecc.).

non credo invece che sappia distinguere le "zone protette"; o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 9:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

zebra27 ha scritto:
Se cambi macchina non butti 2000 euro

questo è vero solo fino ad un certo punto...
i soldi che ho speso per il Nav+ mi verranno certamente riconosciuti con una migliore valutazione del mio usato.
cambiando automobile il mio nuovo modello sarà dotato di un navigatore più moderno;
sostituire il portatile per il modello più nuovo è un pò più complicato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 9:50 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Eorl ha scritto:
qualche parola sulla logica di funzionamento del Nav+: sceglie sempre la strada che ritiene più breve.
in caso di intoppi puoi fargli calcolare un'alternativa (lo stesso accade automaticamente se scegli di percorrere un itinareario diverso da quello che il navigatore aveva consigliato.

Anche il garmin!! e in piu puo sceglere la tipologia di strada da evitare!!

Cita:

è in grado di segnalare ingorghi ed incidenti,

Questo ovviamente non lo fa

Cita:
e può segnalare punti di interesse (come distrubutori, alberghi, ecc.).

cinema , ristoranti , dparchi di divertimento , musei , stazioni , aereoporti , autogrill ec ecc ecc
Cita:

non credo invece che sappia distinguere le "zone protette"; o sbaglio?

Garmin si !! Ovviamente per queste devi comprare gli aggiornamenti annuali!!
Cita:

questo è vero solo fino ad un certo punto...
i soldi che ho speso per il Nav+ mi verranno certamente riconosciuti con una migliore valutazione del mio usato.

Anche questo e' vero fino ad un certo punto , mi hanno fatto una quotazione della macchina mia e se ne sono altamente fregati dei vari optional e poi comunque se alla fine te li fanno valere non ti sommano il costo da nuovi ma un valore che oscilla tra il 40 e il 60 % .
Cmq ripeto se hai 2000 e passa euro da spendere ok , senno' io prenderei un alternativa molto valida a 550 euro!! (1500 euro in meno non sono pochini) e poi al massimo ti metti un bel antifurto satellitare a 800 euro cosi hai con un abbonamento di 200 euro l'anno anche le informazioni sul traffico e gli incidenti e ovviamente il vivavoce

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 12:46 
Non connesso

Ho dato un'occhiata al sito Garmin ed ho notato che il quest ha un display abbastanza piccolo, mentre ho visto il modello Ique 3600 che è molto interessante. Mi chiedo se l'antenna integrata sia efficace oppure il parabbrezza anteriore fa da schermo...
Che ne pensate di quel modello ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 14:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

No il parabrezza della stilo non e' schermato!
L'ique non e' altro che un palm con il software garmin instalato sopra! Quindi paghi il palmare!!

Cmq il quest ti assicuro che si vede molto bene, e' ovviamente piccolo perche' e' portatile ma e' molto luminoso!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 10:48 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Per tutti gli amanti del TOM TOM go vi consiglio di vedere questo nuovo apparato Garmin
http://www.gpscomefare.it/anteprime/030 ... review.htm
Mette insieme facilita' d'uso del tom tom go ( anche se io il quest lo ritengo facile da usare) e lo splendido software Garmin in assoluto il migliore al mondo !!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2005, 12:09 
Non connesso

raga sul sito della mediaworld è uscito il GARMIN Streetpilot C320 a 599.00€ che ne pensate? sembra il tom tom go d'estetica... poi via software come sarà? poi c'e' ne un altro... MAGELLAN Roadmate 300!

illuminatemi :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio: forse voi lo sapete
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Vista la vs. preparazione (complimenti) mi piacerebbe sapere se su nav + esiste la possibilità del localizzatore: mi spiego meglio, ho provato il sistema di altra casa automobilistica (non cito neanche perchè non ne vale la pena) appena accesa la macchina calcolava subito la posizione in cui si era anche senza impostargliela e seguiva il tragitto che facevi.
Ora: Io il Nav + non ce l'ho, sono limitato alla radio con cd per altro funzionante solo da pochi giorni ma mio padre anche lui stiloso(1.9 mj. 140 cv.) ce l'ha, sapete se esiste anche sul nav+? grazie mille siete troppo i migliori
:fiat:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
zebra28 ha scritto:
Per tutti gli amanti del TOM TOM go vi consiglio di vedere questo nuovo apparato Garmin
Mette insieme facilita' d'uso del tom tom go ( anche se io il quest lo ritengo facile da usare) e lo splendido software Garmin in assoluto il migliore al mondo !!

Sto pensando seriamente all'acquisto, ma anch'io come altri non ci capisco nulla. I prodotti sembrano tutti validi e belli quando sono in negozio.
Caro Zebra28, so che sei un esperto di diavolerie elettroniche & co., la tua scelta definitiva andrebbe sul Garmin ??? Modello c320 o c330 ???
A Mediaworld il c320 599,00 € il c330 a 729,00 €. Che ne dici dei prezzi ??
Grazie di cuore.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 0:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: altro gasolio
c1p8 ha scritto:
zebra28 ha scritto:

Sto pensando seriamente all'acquisto, ma anch'io come altri non ci capisco nulla. I prodotti sembrano tutti validi e belli quando sono in negozio.
Caro Zebra28, so che sei un esperto di diavolerie elettroniche & co., la tua scelta definitiva andrebbe sul Garmin ??? Modello c320 o c330 ???
A Mediaworld il c320 599,00 € il c330 a 729,00 €. Che ne dici dei prezzi ??
Grazie di cuore.

Se ti serve principalmente per l'auto, io insisto per un palmare con a bordo il Tom Tom 5 è semplicemente FAVOLOSO e poi ti fà anche da palmare.

Se invece fai anche escursioni, allora la precisione dei Garmin è indiscutibile.

Io prima della Stilozza usavo il Garmin come GPS e in auto avevo un palmare con il TomTom, adesso ho il nav, ma ogni tanto rimpiango le mille funzioni del TomTom.

Non dovrei dirlo ma sopratutto quella di memorizzare la posizione di quelle casette con gli oblò con un semplice clic. :woot: :azz:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 11:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
GIORGIO140CV ha scritto:
Non dovrei dirlo ma sopratutto quella di memorizzare la posizione di quelle casette con gli oblò con un semplice clic. :woot: :azz:

Oblò ??? Quelli dei galeoni spagnoli ??? :santarello: :rolleyes: :D :lol: ;) :woot:

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 12:26 
Non connesso

raga dove trovo aggiornamenti x il garmin c320? ho visto il sito del nav tom tom ed in ita mentre quello del garmin è on inglese... nn vorrei che se prendo il garmin poi nn ho gli aggiornamenti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora