:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Firmware 9.8 contro 8.5 conviene?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Secondo voi conviene l'upgrade?
Cosa ci guadagnerei?
Qualcuno lo ha già fatto?
Come si fa? ( I file li ho )
Grassie......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Io ho la 9.8 e non ti so dire che differenze ci sono tra le varie versioni, però come penso che tu sappia le versioni più recenti in genere hanno dei bug in meno rispetto alle precedenti quindi penso sia meglio la 9.8 della 8.5...

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 10:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
io son passato dalla ver. 8.3 alla 9.8 ti consiglio di farlo perchè il sistema gira molto + velocemente come pure la lettura dei cd e altre funzionalità (vivavoce, scorrimento dei menù, telefono ecc..). Per la procedura il discorso è un pò delicato cmq è fattibile.

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 13:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
anche io ti consiglio di farla.....
Io avevo la 8.3 (spero di non ricordarmi male) e adesso con la 9.8 effettivamente va meglio un pò tutto, ma la cosa che è migliorata più di tutte è il riconoscimento vocale....
Se la tua stilo è in garanzia (anche estensione) rivolgiti a qualche grossa concessionaria per far eseguire a loro il lavoro di aggiornamento....

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Firmware 9.8 contro 8.5 conviene?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
r.gasparotto ha scritto:
Secondo voi conviene l'upgrade?
Cosa ci guadagnerei?
Qualcuno lo ha già fatto?
Come si fa? ( I file li ho )
Grassie......

Ciao,

tempo fa ho fatto questo piccolo DOC in pdf giusto per poter rispondere agli stilosi con questa amletica domanda.....

A mio avviso la 9.8 è decisamente MEGLIO delle altre.... e parlo per esperienza essendo passato dalla 8.3 alla 8.5 e poi alla 9.8.

..ah scordavo.... il mio modesto parere è NON fare l'upgrade in casa da solo..... meglio rivolgersi ad un concessionario.... ormai dovrebbero averlo tutti il CD con la 9.8 e dovrebbe essere possibile fare l'upgrade in pochi minuti in sicurezza.

BYe

Roby

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 13:13 
Non connesso

Ciao raga, a me in cocessionaria hanno detto che non mi possono aggiornare il firmware alla 9.8 in quanto è già stato effettuato un aggiornamento da 7.1 alla 8.5.....sinceramente mi sembra una cavolata..che mi dite in merito?????

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 14:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

è una cavolata proprio perchè la ver. 9.8 è un bel pezzo che è fuori

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 15:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

la mia è stata aggiornata prima a 8.5 e poi a 9.8...
quindi: cavolata! -_-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 17:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

io sono passatto dalla 7 e qualcosa alla 8.3 alla 9.8......

sempre fatti da me gli aggiornamenti, mai avuto un problema.....

cosa ci ho guadagnato non lo so affatto....però visto che un aggiornamenteo è comunque un aggiornamento, perchè non farlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 19:35 
Non connesso

io spererei solo che che come miglioria mi comporti il fatto di poter attivare in qualche maniera il tasto AUX...per il resto sono contento così del mio connect...a parte la gestione sim e la gestione tracce audio....ma va bene così.....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: ok mi avete convinto...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 10:56 
Non connesso

Ok mi avete convinto, ho telefonato ad un conce Fiat che conoscevo e mi ha detto di passare che me lo fa lui agratiss!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ok mi avete convinto...
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 10:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

r.gasparotto ha scritto:
Ok mi avete convinto, ho telefonato ad un conce Fiat che conoscevo e mi ha detto di passare che me lo fa lui agratiss!!!

Ottima decisione!! :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ok mi avete convinto...
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 21:03 
Non connesso

r.gasparotto ha scritto:

:ok: :ok: :ok:

Ah ricordati che dopo avrai il CD-SetUp di una versione differente da quella caricata sul Nav+.

Nulla di particolare ma a mio avviso parte del guadagno nel riconoscimento vocale è dovuto ai fonemi inclusi nella 9.8.

Se per un qualche motivo rispristini i fonemi dal CD-SetUp vecchio forse perdi un poco di prestazioni nella capacità di riconoscimento vocale.

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 22:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

azz...
e io che mi stavo accingendo a seguire il tuo consiglio di ripristinarli attraverso il CD setup proprio per risolvere i problemi di riconoscimento vocale!
:azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 23:26 
Non connesso

Eorl ha scritto:
azz...
e io che mi stavo accingendo a seguire il tuo consiglio di ripristinarli attraverso il CD setup proprio per risolvere i problemi di riconoscimento vocale!
:azz:

....sorry.... non volevo fare confusione.... non ho compreso che anche tu arrivi da update come molti incluso il sottoscritto....
..però è solo una mia ipotesi... e quindi a beneficio d'inventario.

Solo che tempo fa diedi un occhio al contenuto del CD SetUp e vi trovai tutta una serie di file che poi ho visto presenti anche nel CD di UpGrade della 8.5 e 9.8.... da cui la mia idea che il miglioramento del riconoscimento non sia solo dovuto ad un miglior algoritmo ma forse anche da fonemi più curati.
Il tutto nacque dai mille tentativi che dovetti fare dal mio conce per avere la 9.8 partendo dalla 8.5. Ad ogni tentativo andato buco mi ritrovavo con i fonemi sbiancati (flash ripulita durante il tenattivo di upgrade). Qundi mttevo i fonemi del mio CD SetUp che però è un 8.3. Dalla prima volta mi accorsi subito di un peggioramento nel riconoscimento... ossia dalla 8.3 alla 8.5 avevo notato un certo miglioramento.. che secondo me persi quando fui costretto ad usare il CD SetUp per ripristinare i fonemi dopo il primo tentativo di passaggio alla 9.8.

Ci vorrebbe ottenere dai conce il CD SetUp aggiornato oltre che l'upgrade alla 9.8 dovrebbero darci anche il nuovo supporto SetUp.

Oppure la mia ipotesi è sbagliata e forse non distribuscono tali CD per questa ragione.

Devo giusto pasare dal mio conce per una questine in sospeso.... proverò a tampinarlo per il Cd di SetUp della 9.8.

BYe

Roby

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 7:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

azzo non basta il Cd con l'agg. del firmware ora ci vuole anche il Cd-setup allineato con la 9.8 ... :nervoso: :incazz: ... cmq finchè va tutto :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 1:06 
Non connesso

riapro un vecchio topic.... per kiedervi se esiste e le migliorie della 9.9... anyone knows it??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 12:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

da quel che so l'agg. 9.9 rispetto al 9.8 ha solo la gestione del display lcd monocromatico ma nella sostanza non è cambiato quasi nulla .... <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

johnnydc ha scritto:
io sono passatto dalla 7 e qualcosa alla 8.3 alla 9.8......

sempre fatti da me gli aggiornamenti, mai avuto un problema.....

cosa ci ho guadagnato non lo so affatto....però visto che un aggiornamenteo è comunque un aggiornamento, perchè non farlo?

Scusa la mia ignoranza ma dove posso trovare i software per aggiornare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2009
io ho dovuto portare il nav alla magneti marelli e mi hanno fatto l'aggiornamento. adesso montato c'è l'11.
p.s. ho chiesto se riuscivano a farmi delle uscite pre ma non sono stati in grado....(meno male che lo producono loro!!!) :machestaiadì: :machestaiadì:

stilo 19 jtd 115 cv +17 cv,cerchi 17, molle eibach, ammortizzatori kajaba excel g,kit abart,tutto in tinta,bracciolo aftermarket,distanziali post. da 16,subwoofer pioneer doppia bobina,amplificatore audiosystem,pinze freni blu, stemmini fiat e scritta fiat bianca su pinze,pomellino momo con leva accorciata di parecchio,nav +,kit video, lettore dvd,monometro turbo su bocchetta aria,kit xenon 6000k

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora