:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 18:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
La FIAT in genere produce automobili per Utenze o Acquirenti di fascia Mercato "Medio".

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 15:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

forse sono off-topic ma dovete considerare ke le altre case8 a differenza di :fiat: , alzano si le potenze, allestimenti ecc però tra modello nuovo e vecchio aumentano sempre parecchio...mentre fiat cerca di mantanere i prezzi adeguati. Per prova ho cominciato a fare dei preventivi vari: Audi, VW :sick: ,Bmaw e Fiat. Beh a parità di optional e allestimento la bravo si ferma attorno ai 26-27000€, le concorrenti passano tutte abbondantemente i 30000€.

Le macchine qui sotto hanno glio otional ke vorrei avere sulla mia prossima macchina:

- Audi 2.0 tdi 140cv Ambition oltre 35.000 €
- Bmw 120 d 163 cv Attiva da 34 a 35.000 €
- Golf 2.0 tdi 140 cv Gt quasi 33.000 €
- New Bravo Sport mjet 150 cv quasi a28.000 €

lo scarto dalla crucca più "economica" è di 5000€ circa a parità di optional,classe ed allestimento...quindi quallo ke mi resta poosso usarlo o per farmi un bel viaggietto e mi acconento della bravo così cm l'ho fatta ke non ha nulla da invidiare alle concorrenti ma ho alle spalle un bel viaggio :D ...o cn i 5000€ ke risparmio ci metto le mani sotto e ci tiro fuori 190 cv affidabili, ci faccio i freni e assetto...
risultato: ho speso gli stessi soldi di una golf gt ma ho una macchiana nettamente + potente e guidabile delle concorrenti :evvai:

N.B. sui preventivi delle crucche ho risparmiato sui cerchi per tenerli basi...fate voi :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Io non dimenticherei anche che avere 240CV sull'anteriore non serve a nulla se non ha consumare gomme ed a fare entrare i controlli di trazione :ko:

BRAVO 1.9 MJT SPORT
Rosso Maranello, Skydome, clima automatico, specchi esterni abbattibili,DPF,cruise control

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 17:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
prova a guidare una GTA o una Fiat Coupé turbo 20v poi mi dici se non sei contento di passare dal gommista più spesso del solito...

^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 17:21 
Non connesso

Non dico che non siano divertenti da usare ma solo che non scarichi la potenza, sarà che non amo gli eccessi ma avere un auto che in curva è controllata dall'elettronica che taglia potenza non mi esalta , insomma non sono un fan dei over 200 Cv nel segmento C naturalmente IMHO ;)
In famiglia abbiamo una 156 2.5 V6 da 190 CV e secondo me è il giusto compromesso :rolleyes:

Prendi il discorso che faccio nel contesto del post e cioè non serve a parer mio che Fiat cerchi di fare la macchina con pu' cavalli di tutti

BRAVO 1.9 MJT SPORT
Rosso Maranello, Skydome, clima automatico, specchi esterni abbattibili,DPF,cruise control

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 9:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Perchè la potenza si deve usare per forza con le prime 2-3 marce?

Avere la possibilità di scaricare meglio la potenza è un vantaggio, non c'è dubbio, ma per la guida di tutti i giorni userei questa potenza più per tirare qualche sorpasso rapido e per avere un passo veloce in scioltezza che per altro.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 9:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
a mio parere la GTA 149 la fanno sicuramente ... anche pechè sul forum 147 nessuno ha detto il controrario , a meno che nn mi sia mangiato qualcosa.

per quanto riguarda la TA , bhe devo essere sincero io di principio più di 200cv nn li butterei sopra , poi vabbè dipende sempre da molti fattori , vedasi la GTA che con i suoi 241cv effettivi , riesce a buttar abbastanza bene la sua potenza a terra .

in ogni caso esiste il differenziale autobloccante che aiuta in queste manovre ... speriamo di nn fare come la opel astar gtc 240cv e poi una schifezza da guidare che meglio per andare solo dritto .

per quanto riguarda le fiat prestanti e in questo caso la bravo , le logiche fiat nn permetteranno mai di avere un auto sportiva più potente di quella dell'alfa ... è così , e mi pare pure giusto , dato che il marchio sportivo è alfa romeo e nn fiat ... anche se in realtà ci sarebbe il marchio abarth ...

però nn ho informazioni utili per poter dedurre il futuro .. sicuramente la bravo sportiva non sarà all'altezza dell'alfa romeo ... e probabilmente sarà un entry level delle sportive della sua classe .

poi nn so magari mi sbaglio ... questo è un mio pensiero .
sicuramente se fanno una TA meglio che non vadano oltre i 200 - 230 cv .
poi come voi sapete , le riviste dicono ciò che vogliono loro ... e le case produttrici possono cambiare idea in qualsiasi momento ...

cè da dire però che ho sentito in giro che entro i prossimi 2 o 3 anni fiat vuole acquisire un marchio dall'esterno, nn so ne quale ne come , ma sicurametne ciò vuol dire che l'azienda sta andando bene , e lo vedono pure le mie tasche sul c/c grazie alle sue azioni :canna:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 9:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Chiaro_Scuro ha scritto:
Perchè la potenza si deve usare per forza con le prime 2-3 marce?

Avere la possibilità di scaricare meglio la potenza è un vantaggio, non c'è dubbio, ma per la guida di tutti i giorni userei questa potenza più per tirare qualche sorpasso rapido e per avere un passo veloce in scioltezza che per altro.

Ciao.

seguire la tua logica vuol dire COMPRARSI UN DIESEL in quanto è inutile per la guida di tutti i giorni avere anche solo 180 cv ... fai tu ...
in ogni caso nn vuol dire che la potenza si scarica a terra solo con le prime tre marcie , anzi immaginati di essere in terza marcia in fase di piena coppia e schiaccia giù tutto , voglio vedere se ritieni tutta quella cavalleria ( 230 - 250 ) su di una TA senza diff autobloc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 9:28 
Non connesso

@ Fabuloso
Condivido in pieno ;)

@ Chiaro_Scuro
con 200Cv non ne hai gia abbastanza per sorpassare agevolmente ^_^ ;)

BRAVO 1.9 MJT SPORT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 11:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
in ogni caso nn vuol dire che la potenza si scarica a terra solo con le prime tre marcie , anzi immaginati di essere in terza marcia in fase di piena coppia e schiaccia giù tutto

Ti contraddici: non vuol dire che si scarichi con le prime tre marce e immagina di stare in terza! Avresti dovuto dire immagina di stare in quarta :)

Allora, immagino di stare in terza e buttando tutto giù l'elettronica mi riporta con i piedi per terra: questo per una auto per le famiglie Fiat è accettabile.
Ripeto, sarebbe meglio se non succedesse ma può essere un giusto compromesso per un auto del genere.

Cita:
eguire la tua logica vuol dire COMPRARSI UN DIESEL in quanto è inutile per la guida di tutti i giorni avere anche solo 180 cv

Il diesel nei sorpassi è quello che mi piace meno perchè ti muore sul più bello. Soprattutto quando si sorpassa un tir spesso mi ritrovo a dover cambiare marcia durante il sorpasso. L'allungo di un benzina sarebbe molto utile.
Il benzina turbo permetterà finalmente di avere sia la potenza dei benzina sia la pienezza ai medi regimi di un diesel. Per quanto detto preferirei un 1.8 benzina da 180cv ad un 2.0 diesel da 180cv. Poi sarebbe da valutare anche il discorso del comfort (credo a favore dei benzina) e dei consumi (sicuramente a favore del diesel).

Cita:
con 200Cv non ne hai gia abbastanza per sorpassare agevolmente

Penso di si ;)

Purtroppo quando si hanno un po' di cavalli a disposizione è difficile farne a meno (ad es. con la yaris da 90cv di mia moglie mi sento troppo limitato rispetto ai miei 140cv e in futuro credo che dopo un 200cv mi sentirei troppo limitato con un 140cv).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 14:01 
Non connesso

Come detto nella mia presentazione arrivo da una Seat Leon 1.8 turbo benz 180Cv , una veria goduria per quello che rigurda il motore quindi ben venga il benzina sovralimentato e ti do perfettamente ragione sul discorso allungo , infatti non fosse che faccio troppi Km sarei rimasto sul benzina , pero' 240 Cv cominciano ad essere tantini se tutti davanti...non a cas tutti gli alfisti stanno aspettando il TP (me compreso :wub: )

BRAVO 1.9 MJT SPORT

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora