:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La porta dx scricchiola tutta e non capisco perchè
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 23:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Ciao stilosi , ho due problemi :
1)Da un un paio di giorni ho un problema con la porta dx della mia Stilo 3p :( , scricchiola tutta sia quando la apro che quando la chiudo .
Da aperta provo a muoverla e fà quel fastidioso rumore , non è il pannello e proprio tutta la struttura , il conce mi ha detto che è normale :sick: :angry:
2)I vetri vibrano ed ho saputo che bastano mettere dei gommini per evitare la vibrazione dei vetri , il conce mi ha detto che se ci mette le mani peggiora le cose , e se non c'è bisogno di smontare i pannelli lo volevo fare io .
Mi potete aiutare a risolvere questi problemi ? :unsure:

Ciao e grazie Marco :ok:

Stilo 1900 Jtd 115 3p Blu Vitality Active.(4/04) Pack Abarth :Cerchi da 17, ribassata, spoiler, minigonne,Mp3, bracciolo ant e tanti piccoli dettagli aggiunti , posacenere/aletta illum., appiglio ant. sx , plafo. post. e ancora tante cosine da aggiungere ..news..bracci e spazzole mod 2006 senza scheletro ,in questi giorni ... mascherina 2006 , maniglie molure ant. post. e laterali in tinta.

Ultima modifica di marcostiloso il sabato 19 maggio 2007, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Controlla la cerniera, a me si era allentato il supporto della cerniera, lo vedi subito...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 20:09 
Non connesso

Si ho dato un occhiata alla cerniera e gli ho anche messo un pò di grasso spray.
Ad esempio a porta chiusa se tiro la maniglia scricchiola , ma anche aperta se muovo la carrozzeria scricchiola , secondo me si è rovinato la colla / antirombo /bò che c'è tra le lamiere :cry:.

La porta non ha giochi , ho provato anche ad appoggiare il ginocchio e faccio un pò di leva sulla parte alta dell porta scricchiola . :angry: ovviamente la sx non lo fà .
Vorrei cercare di spuzzare del grasso o cose simili tra le lamiere , ma la cosa la vedo molta complicata

Ciao e grazie Marco

Stilo 1900 Jtd 115 3p Blu Vitality Active.(4/04) Pack Abarth :Cerchi da 17, ribassata, spoiler, minigonne,Mp3, bracciolo ant e tanti piccoli dettagli aggiunti , posacenere/aletta illum., appiglio ant. sx , plafo. post. e ancora tante cosine da aggiungere ..news..bracci e spazzole mod 2006 senza scheletro ,in questi giorni ... mascherina 2006 , maniglie molure ant. post. e laterali in tinta.

Ultima modifica di marcostiloso il sabato 19 maggio 2007, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 20:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Non so allora, a me era la cerniera...può darsi che si sia staccato qualcosa nel pannello?

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 13:13 
Non connesso

Mi sono sbagliato volevo dire la porta dx e non la sx .
Non sò cosa può essere successo, le lamiere di solito hanno dei prodotti che evita scricchiolii forse con lavaggi e sole si è rovinato , per questo cerco un modo per lubrificarla.
Se era il pannello , lo faceva solo quando tiravo la maniglia , invece lo fà anche se a porta aperta la muovo prendendola dalla parte alta .
Volevo chiederti se hai aggiunto i gommini per non far vibrare i vetri , visto che vorrei risolvere anche questo problema e se bisogna smontare i pannelli per farlo .

Ciao e grazie Marco
:stilojtd:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Posso dirti che i miei vetri non hanno mai vibrato, quindi non ho mai dovuto aggiungere nulla...
Prova cmq a smontare il pannello, perchè dopo quello in plastica c'è la lamiera che chiude il vetro e si va ad attaccare sullo sportello...quindi potrebbe essere quello interno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 17:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Questo Difetto lo aveva anche la mia Stilo Precedente, però era più accentuato sullo Sconnesso e con Temperature Rigide. Sarà per caso qualcosa che si Dilaterà e viceversa dentro il Pannello che provocherà il Difetto??

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 17:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Anche a me il vetro lato guido vibra sullo sconnesso...

Oltre a vibrare anche qualche altra cosa all'intenro della portiera o del montante sinistro... (qualcuno sa da cosa dipende?)

Dovresti smontare il pannello, la lamiera e applicare un gommino dove sicuramente o è caduto o si è rotto....

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 19:12 
Non connesso

Tempo fà il conce per risolvermi un problemi di rumori di carrozzeria di solito provenivano dal montante che col tempo se non sono ben saldate fanno rumore , quindi se hai problemi sul montante ti consiglio di togliere la guarnizione e infilare un cacciavite in mezzo e fare un pò di leva tra le lamiere , ovvimamente fai piano e spruzzagli del grasso liquido , il carrozzieri mi ha detto che problemi del genere li risolveva così

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 12:57 
Non connesso

Qualcuno ha risolto il problema dei vetri che vibrano ? In un vecchio topic ho visto che basta mettere dei spessore ma nessuno spiega come fare.
I miei vetri vibrano con i vetri a metà ,se li apro tutti .se non sbaglio non fanno rumore .
Per quanto riguarda i miei scricchiolii sulla porta dx provengono dalla struttura che è intorno al vetro , parte dallo specchietto...intorno al vetro per finire all'altezza della maniglia .

Visto che ci sono......ho anche rumori che provengono dal montante...... in questi giorni devo provare a togliere la guarnizione sul montante e mettere del grasso spray e vedere se riesco a togliere anche quel rumore che proviene da quello parti , perchè dal lato guida l'ha fatto il conce e non ho mai sentito rumori arrivare da quella parte .

Ho l'estensione di garanzia e in questi giorni devo chiedere in Fiat se possono mettermi quei spessorini per non farmi vibrare i vetri e vedere perchè la porta scricchiola quando la scuoto.

Ciao Marco :stilojtd:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Ma sei sicuro del grasso sul montante?
Non so se il rumore è lo stesso ma io sento come qualcosa che sbatte quando prendo dossi e imperfezioni del manto, quando la macchina "salta" non so se si è capito...

Io pesavo a qualcosa che si fosse staccato all'interno della portiera, ma lo farebbe anche qualdo la muovo o la sbatto per chiuderla... quindi ho escluso...

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 21:58 
Non connesso

Scusa mi sono sbagliato , il montante è quello che c'è tra il parabrezza e la porta ??Io avevo un rumore che proveniva da lì (lato guida) ho fatto impazzire carrozzieri e meccanici e non hanno risolto il problema , alla fine ho scoperto che il parafango ant se lo toccavo scricchiolava perchè non era montato bene alla fine ho smontato tutti i bulloni è l'ho tirato bene e quel rumore è sparito .
Non sò potrebbe essere la plastica che copre il montante , per il vetro che vibra non saprei dirti , ogni tanto metto una canzone a volume altro con i bassi alti e sento tutte le cose che vibrano , a me vibravano le maniglie e io pensavo che fossero i pannelli poi mi sono accorto che il rumore veniva da fuori

Scusa ma avevo capito male, mi sono confuso con il longherone , per chì ha rumori che provengono da quelli parti consiglio di seguire il consiglio che mi aveva dato il carrozziere , e poi il grasso spray attutisce molti rumori di carrozzeria , sul lato sx è stato fatto e non ha nessun rumore sul lato dx voglio provare a farlo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora