:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 15:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

ciao raga tempo fa avevo detto che il safe lok della mia bravo era funzionante ma mi sbagliavo avevo scambiato la funzione scusate per l'errore

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 16:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

semplicemente_bravo ha scritto:
Su richiesta di Steto, ho effettuato una successiva e ben più "precisa" verifica.
Ho seguito la procedura, come prescritto dal libretto "Uso e Manutenzione" della mia Bravo, per l'attivazione del "safe lock" e per mio sommo stupore...
la portiera si apriva dall'interno!!

Quindi confermo ciò che è ben specificato nel post di Steto, ossia, che il safe lock non è previsto.

Scusandomi con tutti i bravisti per l'inesattezza, attendo sconsolato, la verifica anche da parte di Mac Ander.

Grazie mille per la prova! :) Possiamo metterci tutti l'animo in pace, almeno quelli che erano interessati alle 2 funzioni:

SALITA/DISCESA VETRI: SI
SAFE LOCK: NO

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 17:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
evviava.. al solito la fiat ti vende qualcosa che non ha.....

scusate se è brutto a dirsi.....

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 21:09 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
giuseppe ha scritto:
evviava.. al solito la fiat ti vende qualcosa che non ha.....

scusate se è brutto a dirsi.....

Ma dove sta scritto che dovrebbe avere il safe lock??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 9:25 
Non connesso

wolfy ha scritto:
Ma dove sta scritto che dovrebbe avere il safe lock??

Sul libretto "Uso e Manutenzione" a pag. 14. "Dispositivo Safe Lock (dove previsto)".

A questo punto la domanda sorge spontanea ... ma dove è previsto?
Solo per la versione con guida a destra? :sick:
O solo per la Bravo di Marchionne e Montezemolo? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
steto ha scritto:
semplicemente_bravo ha scritto:
Su richiesta di Steto, ho effettuato una successiva e ben più "precisa" verifica.
Ho seguito la procedura, come prescritto dal libretto "Uso e Manutenzione" della mia Bravo, per l'attivazione del "safe lock" e per mio sommo stupore...
la portiera si apriva dall'interno!!

Quindi confermo ciò che è ben specificato nel post di Steto, ossia, che il safe lock non è previsto.

Scusandomi con tutti i bravisti per l'inesattezza, attendo sconsolato, la verifica anche da parte di Mac Ander.

Grazie mille per la prova! :) Possiamo metterci tutti l'animo in pace, almeno quelli che erano interessati alle 2 funzioni:

SALITA/DISCESA VETRI: SI
SAFE LOCK: NO

Saluti

Anch'io ho fatto la stessa prova ed il risultato è identico!!!

ammirala > http://www.bravo198.it/massa.htm

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 11:56 
Non connesso

ciao a tutti, stamani mi sono recato in conce per avere una chiave con tel. in piu' e nella programmazione con pc ho chiesto di entrare nel body della centralina per visualizzare la funzione. la funzione safe lock sul pc viene visualizzata come supersicurezza o superchiusura nella catella sicurezza, il risultato e' che nn possibile attivarla!!!!! adesso che sono arrivato a questo punto ho chiesto a un mio caro amico (una persona che ha un certo posto all'interno azienda costruttrice), mi deve fare sapere come risolvere il problema.......... che poi girero' a voi.
ps. la soluzione dovrebbe essere , pensa lui, se una versione è predisposta tutte le versioni possono averla (inteso estero italia, o guida a desrta e sinistra;dato dal fatto che la meccanica nn cambia e lelettronica neppure e solo un file che manca o una abilitazione di prima programmazione .
vi terro' informati se risolvo.

cristian

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 14:45 
Non connesso

Allora tienici informati :ok: ;)

ammirala > http://www.bravo198.it/massa.htm

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 21:50 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
dal forum di 4R una prima risposta.. l'utente MagoDip (che è iscritto anche qua e spero posti presto) ha contattato la Fiat che gli ha risposto così:

Cita:
Il dispositivo SAFE LOCK ( super chiusura ) citato a pagina 14 del libretto uso e mautenzione al momento è previsto solo per il mercato Inghilterra e non si prevede l'introduzione per altri mercati.

:azz: :azz: :azz: :azz:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 8:11 
Non connesso

Confermo che il Safe-lock non c'è , per quanto riguarda il comando per abbassare ed alzare i finestrini funziona ma non lo Skydome, speravo almeno in chiusura :(

BRAVO 1.9 MJT SPORT
Rosso Maranello, Skydome, clima automatico, specchi esterni abbattibili,DPF,cruise control

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 9:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
Donkey ha scritto:
Confermo che il Safe-lock non c'è , per quanto riguarda il comando per abbassare ed alzare i finestrini funziona ma non lo Skydome, speravo almeno in chiusura :(

Per far funzionare anche lo sky dome basta che vai da un buon elettrauto e in qualche maniera te lo fa funzionare......non ci vuole chissa' quale fantasia o magia...bastano dei rele' e qualche alimentazione e il tutto e' fatto....

Il sistema dovrebbe funzionare cosi':

Io tengo premuto il tasto di apertura o chiusura e,in automatico comando semplicemente un'alimentazione che mi fa alzare o abbassare i finestrini....
Se vuoi far chiudere anche lo sky dome basta che aggiungi l'alimentazione o il negativo,non so all'esistente gia' sistema e il gioco e' fatto....

Parlane con un elettrauto...sicuramente si puo' fare.
Ciao

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 9:44 
Non connesso

Grazie per la dritta lo farò senz'altro ;)

BRAVO 1.9 MJT SPORT
Rosso Maranello, Skydome, clima automatico, specchi esterni abbattibili,DPF,cruise control

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 11:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Sulla mia funziona perfettamente l'apertura dei vetri con telecomando, il safe-lock pare invece che sia previsto solo per il mercato britannico.

Ciao

Alekong

Bravo sport multijet rosso maranello con: ruotino di scorta, clima bizona, cruise control, ruote 18

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 11:55 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Allora il SAfe-Lock vi confermo ke è disponibile solo per il mercato britannico... Lo Skydome (PURTROPPO) è gestito da una centralina diversa quindi non so se è fattibile quello che dice alex... Cmq chiedere ad un BRAVO elettrauto non costa nulla!!!
Io cmq farei cambiare anke la funzione che per chiudere i finestrini bisogna tenere premuto fino a quando nn sono saliti deltutto.. la trovo scomoda... dovendo aspettare a sto punto li posso chiudere anke da dentro... Sarebbe stato meglio farli salire tutti di una botta... anke perkè appena si spegne la makkina i finestrini si possono ancora gestire dall'interno, quindi se qualcuno vuole lasciare solo uno spiraglio aperto lo può fare cmq senza reinserire la kiave... Io proprio sta funzione la farò cambiare sicuro al + presto....

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 12:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Aspettiamo che Donkey contatti il suo elettrauto di fiducia e ci faccia sapere...
:D

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 22:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Quando ho ritirato la mia bravo la funzione di alzare i vetri e abbassarli tenedo premuti i tasti di chiusura o apertura del telecomando non funzionava.
Il conessionario mi ha detto che forse nel mio allestimento non era presente, la domanda è stata spontanea: se non è prevista nella emotion che è il top ed ha di serie 4 vetri elettrici su quale altro allestimento dovrebbe essere prevista? Mi ha risposto che non ne sapeva nulla.
La funzione si è attivata da sola quando ho abbassato completamente i 4 vetri e poi li ho chiusi manualmente.
Poi provando con il telecomendo tutto ha funzionato alla perfettamente.
Forse però sarebbe più comodo se i vetri si chiudessero da soli al comando di chiusura del telecomendo e non tenendo premuto fino all'intera chiusura.
Comunque è utile lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 22:33 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Sulla mia emotion, la risalita e discesa dei cristalli da telecomando funziona benissimo.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 7:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Allestimento: Emotion
calo980 ha scritto:
Quando ho ritirato la mia bravo la funzione di alzare i vetri e abbassarli tenedo premuti i tasti di chiusura o apertura del telecomando non funzionava.
Il conessionario mi ha detto che forse nel mio allestimento non era presente, la domanda è stata spontanea: se non è prevista nella emotion che è il top ed ha di serie 4 vetri elettrici su quale altro allestimento dovrebbe essere prevista? Mi ha risposto che non ne sapeva nulla.
La funzione si è attivata da sola quando ho abbassato completamente i 4 vetri e poi li ho chiusi manualmente.

Invece quando ho ritirato la mia Bravo ed ho provato a muovere i finestrini con il telecomando mi sono accorta che non scendeva il finestrino posteriore destro, poi è andato tutto a posto dopo che ho fatto scendere e risalire il finestrino manualmente dall'interno. :ph34r: :alienff:

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 12:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2012
alexcomix ha scritto:
Donkey ha scritto:

Per far funzionare anche lo sky dome basta che vai da un buon elettrauto e in qualche maniera te lo fa funzionare......non ci vuole chissa' quale fantasia o magia...bastano dei rele' e qualche alimentazione e il tutto e' fatto....

Il sistema dovrebbe funzionare cosi':

Io tengo premuto il tasto di apertura o chiusura e,in automatico comando semplicemente un'alimentazione che mi fa alzare o abbassare i finestrini....
Se vuoi far chiudere anche lo sky dome basta che aggiungi l'alimentazione o il negativo,non so all'esistente gia' sistema e il gioco e' fatto....

Parlane con un elettrauto...sicuramente si puo' fare.
Ciao

Ragazzi, qualcuno di voi ha ci ha provato?? Io sono in attesa della mia Bravo con lo Sky-dome e mi piacerebbe davvero tanto che si aprisse e chiudesse insieme ai finestrini pigiando sul telecomando!!
Grazie mille!!!

Paraurti da riverniciare..è già rovinata!! :cry:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Safe lock e movimento cristalli da telecomando: ci sono?
Numero Post: 60 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 17:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Si ci ho provato io, e lo sky dome resta chiuso (o aperto) mentre i finestrini si abbassano o si alzano...

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora