:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 22:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Io ho il Doblò 1.3 da 90cv. con DPF da1 anno e 5 mesi,
sono moooolto soddisfatto, consuma poco, ha un buon
spunto e soprattutto non fà quelle orrende fumate nere
di molti diesel che girano per le nostre strade.
A qualcuno è mai venuto da pensare che le giornate senza
auto servono anche per il piacere di riappropiarsi della propia
città a piedi o in bicicletta in silenzio e senza il rischio di
venire investiti, anche se servono il giusto sono talmente
poche che penso valga la pena di fare il sacrificio.
Piuttosto bisognerebbe controllare dippiù i veicoli, quanti
vanno ad alzare la pompa di camion e altro per aver più
tiro, poi la rimettono a posto in vista del collaudo e dopo
la rialzano, ottenendo le "fumatone".
Controlli sulle strade (c'erano una volta) e piombatura
delle pompe e centraline alla seconda infrazione..........
carbonizzazione del mezzo col propietario dentro :devil:
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 8:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
FormigOne ha scritto:
Io ho il Doblò 1.3 da 90cv. con DPF da1 anno e 5 mesi,
sono moooolto soddisfatto, consuma poco, ha un buon
spunto e soprattutto non fà quelle orrende fumate nere
di molti diesel che girano per le nostre strade.
A qualcuno è mai venuto da pensare che le giornate senza
auto servono anche per il piacere di riappropiarsi della propia
città a piedi o in bicicletta in silenzio e senza il rischio di
venire investiti, anche se servono il giusto sono talmente
poche che penso valga la pena di fare il sacrificio.
Piuttosto bisognerebbe controllare dippiù i veicoli, quanti
vanno ad alzare la pompa di camion e altro per aver più
tiro, poi la rimettono a posto in vista del collaudo e dopo
la rialzano, ottenendo le "fumatone".
Controlli sulle strade (c'erano una volta) e piombatura
delle pompe e centraline alla seconda infrazione..........
carbonizzazione del mezzo col propietario dentro :devil:
Saluti da Bologna :evvai:

D'accordissimo sulle domeniche a piedi, ogni tanto ci stanno bene, ti fanno riscoprire la passaggiata ^_^ , la bicicletta :B): , magari qualche angolo di città che non conosci perché di solito ci sfrecci davanti in macchina ma... non servono a niente sul piano di riduzione inquinamento.
Il problema é quando si inventano (o si inventeranno) blocchi di tutti i tipi durante la settimana, quando noi poveri cristiani dobbiamo andare a lavorare (per vivere) e mezzi pubblici non ce ne sono :ink: !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 10:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
ma se li sono gia' inventati!
Almeno qui a Bologna abbiamo appena finto i giovedi' di blocco traffico,
ma se non si sblocca il fatto dei cantieri sull'autostrada/tangenziale c'è
tutti i giorni la fila fila ferma con motori in moto :canna: per tutta la citta'.
Quindi hai voglia a smaltire lo smog.
Penso che ogni città avrà il suo problema, ma si dovrà venire a una scelta, prima o poi, chi ci abita ok, gli altri ci entrano con i mezzi pubblici, chi ha un lavoro dovrà aver un permesso, ma controllato e limitato al tempo necessario, si faranno auto uniche tra colleghi o parcheggi con navetta dalla periferia al centro (qui ci sono avanzati dai mondiali di calcio, ma non li usa nessuno)bisogna scendere a dei compromessi per la salute collettiva, il singolo non può pretendere di aver sempre l'auto sotto al culo, ovunque anche per fare 100metri! :devil: Altrimenti non si stà più da nessuna parte.
Saluti da Bologna. :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 14:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Qui a Roma noto molto spesso che c'è gente che Veramente per fare 100mt o anche un Kilometro (che non mi sembra eccessivo come percorso), prende la Macchina o il Motorino, per non dire anche di chi prende l'Autobus o la Metropolitana già Intasata per fare una Fermata.
Siamo una Società di Comodini e di Svogliati!!!!

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 10:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

bravista ha scritto:
C'è qualcuno che, come me, ha ordinato la Bravo con il DPF, ma l'ha già ritirata e che mi possa dire come va la Bravo dotata di DPF? Faccio questa domanda perchè sono un po' preoccupata di poter avere dei problemi con il filtro antiparticolato.

Io la Bravo l'ho ordinata con il DPF ho fatto 1900 Km e non ho nessun problema , penso che avere una macchina che inquina un po' meno sia una cosa positiva quindi per me soldi ben spesi.
Come tutte le cose nuove magari ha dei problemi di gioventu' ma in un utilizzo normale funziona bene, chiaro che se si usa la macchina tutti i giorni per fare 2 Km per volta magari si puo' intasare ( ma a sto punto perchè prendere un diesel?) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 11:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Donkey ha scritto:
bravista ha scritto:
C'è qualcuno che, come me, ha ordinato la Bravo con il DPF, ma l'ha già ritirata e che mi possa dire come va la Bravo dotata di DPF? Faccio questa domanda perchè sono un po' preoccupata di poter avere dei problemi con il filtro antiparticolato.

Io la Bravo l'ho ordinata con il DPF ho fatto 1900 Km e non ho nessun problema , penso che avere una macchina che inquina un po' meno sia una cosa positiva quindi per me soldi ben spesi.
Come tutte le cose nuove magari ha dei problemi di gioventu' ma in un utilizzo normale funziona bene, chiaro che se si usa la macchina tutti i giorni per fare 2 Km per volta magari si puo' intasare ( ma a sto punto perchè prendere un diesel?) :D

Grazie mille per la risposta, mi hai tranquillizzata.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 11:40 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
Cita:
(...) avere una macchina che inquina un po' meno sia una cosa positiva (...)

Il problema sta proprio qui: la vettura non inquina di meno, inquina diversamente *forse* con elementi ancora piu' pericolosi di quelli che si prefigge di "eliminare" :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 11:57 
Non connesso

agr_team ha scritto:
Cita:

Il problema sta proprio qui: la vettura non inquina di meno, inquina diversamente *forse* con elementi ancora piu' pericolosi di quelli che si prefigge di "eliminare" :(

Al momento non cìè niente di "provato" nel senso cosa sia piu' inquinante (sto cercando di documentarmi da fonti attendibili), diciamo che mi "illudo" ancora che se la comunità europea lo spinge tanto è perchè serve ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2007, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

agr_team ha scritto:
Cita:

La riduzione di emissioni di particolato è notevole: in 100.000 km un motore dotato di filtro antiparticolato produce 0,5 kg di particolato, un motore che ne è sprovvisto sulla stessa percorrenza ne produce 4 kg.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 16:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Volevo tranquillizzare gli amici che hanno letto il problema che mi è capitato.

Al momento tutto sembra risolto, non era colpa del dpf nè dell'annassa sensoristica, ma di un cablaggio che faceva contatto con la massa deltelaio.

Saluti!!

Ultima modifica di alexbravo il giovedì 31 maggio 2007, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 17:00 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
alexbravo ha scritto:
(...)
Il mio consiglio: evitate come la peste questo inutile, costoso, delicato e controproducente amennicolo imposto dai nostri amati governanti in accordo con i petrolieri e i produttori di auto.

Quotone! Dispiace per la tua disavventura alex :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 17:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Quel che non c'è non si rompe...
Ma penso sia solo una casualità.
Non sarebbe una brutta idea aprire una discussione - sondaggio sui guasti presentatisi a chi ha già ritirato l'auto.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 17:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Buona idea!

Ultima modifica di alexbravo il giovedì 31 maggio 2007, 20:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 18:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Si, ma sarebbe meglio aprire una discussione apposita. Anche a me hanno sostituito una cinghia di non so cosa, perchè a freddo per qualche minuto fischiava. Difetto presentatosi dopo un mesetto e adesso risolto.

Volevo aggiungere un commento sulle emissioni nocive delle auto. Ho trovato adesso un articolo che avevo letto su Quattroruote di Marzo (con la Bravo in copertina) dove si danno delle cifre sorprendenti, in negativo...
Nel 1995 le emissioni di CO2 calcolate come media sul parco auto circolante erano di 186 g/km. Dopo 12 anni di evoluzione tecnica e l'adozione di varie norme Euro_xx, mi aspetterei un netto miglioramento, ma invece le emissioni medie oggi sono di 163 g/km. ossia -12%. :blink:
Si punta per il 2012 ad arrivare a 120 g/km, se i tedeschi lo concedono, dato che sono i produttori delle auto più grosse, potenti e inquinanti in circolazione.
C'è allegata una tabella da dove si nota che in 10 anni i vari produttori hanno ridotto di pochissimo le emissioni medie prodotte dalle loro auto e si va dal minimo di Nissan -3% al massimo di Fiat -18%.
Il motivo di questo paradosso è dovuto probabilmente al fatto che negli anni sono aumentati peso e potenza delle auto, basti pensare alla diffusione dei SUV da due tonnellate con motori da 3 litri.
Insomma, la questione dell'auto pulita mi sembra la solita fregatura organizzata per far guadagnare i fabbricanti di automobili.
Alla luce di questi dati la cosa senz'altro più illogica mi sembra la corsa al rinnovo delle vetture e la chiusura al traffico per le auto più vecchie che, a conti fatti, non hanno poi troppe responsabilità. Direi che c'è da rivedere parecchio il sistema. :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 18:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Wind ha scritto:
Dopo 12 anni di evoluzione tecnica e l'adozione di varie norme Euro_xx, mi aspetterei un netto miglioramento, ma invece le emissioni medie oggi sono di 163 g/km. ossia -12%. :blink:

E' vero che la media è di 163 g/km, ma (ad esempio) una Bravo 1.9 Multijet 120 Cv ha 139 g/km di emissioni di CO2, quindi un miglioramento c'è stato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Al momento tutto sembra risolto, non era colpa del dpf nè dell'annassa sensoristica, ma di un cablaggio che faceva contatto con la massa deltelaio.

Saluti!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 7:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

alexbravo ha scritto:

Saluti!!

Ma non volevi che te la cambiassero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 9:07 
Non connesso

eh eh quando succedono queste cose e nn si riesce a capire il perche' è molto facile perdere la pazienza.....cmq ora sembra tutto risolto e sono contento per te!!!!goditela!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 14:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

A questo punto tutte le Bravo (anche la mia, però è da pochissimo che la giudo e tocco ferro) che hanno il DPF sembra che non abbiano problemi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: DPF NON ESENTE dai blocchi del traffico
Numero Post: 60 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 11:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
Eccomi qui con questo topic per raccimolare le vostre impressioni e le vostre "arrabbiature".......

Io sono in procinto(a settembre 2007) di acquistare una bella bravo 1.9 Mjet allestimento SPORT praticamente full optional (di tutto di piu' ;-) )

Ebbene,DILEMMA, acquistarla con il filtro DPF oppure no?
A prescindere dal fatto che possa avere problemi o meno il filtro...io sono un sostenitore del fatto che non danno poi tanti tanti problemi ;)
Che dire,proprio per non smentirmi,se FIAT desse GRATIS il filtro DPF la ordinerei CON il DPF senza pensarci 2 volte!

Siccome pero' Fiat,come comunque MOLTE altre case automobilistiche, LO FA PAGARE BEN EURO 650 e poi quando c'e' il blocco del traffico comunque non posso viaggiare....beh...che senso ha comprare il DPF?

Ho analizzato e letto TUTTE le ordinanze di TORINO dei blocchi del traffico avvenute da aprile 2007 fino all'ultima del 3 giugno ebbene....

NESSUNA esentava le vetture EURO4 oppure EURO4+DPF o FAP.

Allora che senso ha acquistare una vettura nuova se tanto poi non posso viaggiare?
Oppure se proprio la devo cambiare come accade a me,perche' spendere BEN 650 EURO per un DPF setanto poi sto a casa lo stesso?

Morale della favola,io la vettura al 99% l'acquisto SENZA DPF...

e Voi cosa ne pensate....dite la vostra.

C'e' qualche lettore del forum magari di altre citta' d'Italia che praticano il blocco del traffico che vuole esprimere il proprio giudizio?
Altre citta' esentano EURO4 e/o EURO4 +DPF o FAP?

Vediamo...intervenite numerosi.....

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora