:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2007, 16:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Meno male che c'è qualche persona che inizia a pensarla come me... forse vi starà passando l'euforia della novita della cosa....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2007, 16:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

A dir la verità,la prima volta che ho sentito parlare dei fari auto-adattativi della bravo pensavo fossero un pò meglio,cioè che i fari stessi si muovessero in base al volante,come quelli che equipaggiano la nuova opel corsa.
Citazione dal sito della opel:Fari anteriori alogeni autoadattativi (AFL)

Belli ed altamente tecnologici, questi fari ad illuminazione dinamica assicurano la massima visibilità in curva perché: sono sensibili ai movimenti del volante con uno spostamento di +/-15°, adattano il fascio luminoso alla velocità della vettura, illuminando un tratto di strada più lungo quando la velocità è maggiore, ed illuminano la zona a destra e sinistra di un incrocio quando s’inseriscono gli indicatori di direzione.

Il sistema di base è diverso(e mi sembra migliore quello della corsa che quello della bravo) anche se installando questo sistema forse il costo dell'auto sarebbe stato maggiore.
Che ne pensate???
Saluti a tutti!!!
:evvai: :evvai: :evvai:

Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2007, 22:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sicuramente il sistema adottato da Opel avrà un costo totalmente diverso e pertanto anche la funzionalità sarà migliore(questo però è da verificare dal vivo).
Per quanto riguarda la modifica il mio elettrauto ha detto che quasi sicuramente il sistema funziona sotto relè sfruttando il contatto elettrico dei fari quindi basta scindere i collegamenti e farli diventare singoli in modo che tramite un pulsante o interruttore( bisogna vedere se realmente lavora sotto relè o no) si inserisce e disinserisce la funzione a proprio piacimento.
In poche parole quando accendiamo i fari oltre a mandare l'impulso elettrico alle lampadine alimentiamo anche il sistema che a seconda se mettiamo la freccia o giriamo lo sterzo accende e spegne i fendi;se al sistema togliamo l'alimentazione dal contatto dei fari non funziona più.
Ci tengo a precisare che il mio elettrauto ha ipotizzato in quanto non aveva una bravo disponibile per verificare non appena mi arriva la macchina vi faccio sapere. :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 8:32 
Non connesso

Sul fatto che si dovrebbe poter disinserire sono pienamente d'accordo , proverò anche a chiederlo in concessionaria

BRAVO 1.9 MJT SPORT
Rosso Maranello, Skydome, clima automatico, specchi esterni abbattibili,DPF,cruise control

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 9:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
BravoFabio ha scritto:
A dir la verità,la prima volta che ho sentito parlare dei fari auto-adattativi della bravo pensavo fossero un pò meglio,cioè che i fari stessi si muovessero in base al volante,come quelli che equipaggiano la nuova opel corsa.
Citazione dal sito della opel:Fari anteriori alogeni autoadattativi (AFL)

Belli ed altamente tecnologici, questi fari ad illuminazione dinamica assicurano la massima visibilità in curva perché: sono sensibili ai movimenti del volante con uno spostamento di +/-15°, adattano il fascio luminoso alla velocità della vettura, illuminando un tratto di strada più lungo quando la velocità è maggiore, ed illuminano la zona a destra e sinistra di un incrocio quando s’inseriscono gli indicatori di direzione.

Il sistema di base è diverso(e mi sembra migliore quello della corsa che quello della bravo) anche se installando questo sistema forse il costo dell'auto sarebbe stato maggiore.
Che ne pensate???
Saluti a tutti!!!

Senza dubbio il sistema di Opel é molto raffinato.
Però bisogna tener presente anche i costi sia di realizzazione che eventualmente di riparazione:

La soluzione adottata da Fiat é tecnicamente banale -_- ma funzionalmente efficace :) , con un costo di realizzazione irrisorio :) (probabilemente c'é solo un relé in più) ed un eventuale costo di riparazione anch'esso molto basso :ok: (lampadina e/o relé).

La soluzione di Opel é raffinata tecnicamente :) , probabilmente più efficace :) ma i costi sono notevolemnte più alti :unsure: (il motorino non costa certo come una lampadina). Quindi anche i costi per una eventuale riparazione saranno diversi :ko: .

Personalmente preferisco il sistema Fiat, che se avesse anche la possibilità di essere disattivato tramite pulsante (sulla plancia ce ne sono due ciechi ed uno potrebbe essere utilizzato per questa funzione) sarebbe il milgior compromesso in assoluto :clap: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 13:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
MacAnder ha scritto:
Senza dubbio il sistema di Opel é molto raffinato.
Però bisogna tener presente anche i costi sia di realizzazione che eventualmente di riparazione:

La soluzione adottata da Fiat é tecnicamente banale -_- ma funzionalmente efficace :) , con un costo di realizzazione irrisorio :) (probabilemente c'é solo un relé in più) ed un eventuale costo di riparazione anch'esso molto basso :ok: (lampadina e/o relé).

La soluzione di Opel é raffinata tecnicamente :) , probabilmente più efficace :) ma i costi sono notevolemnte più alti :unsure: (il motorino non costa certo come una lampadina). Quindi anche i costi per una eventuale riparazione saranno diversi :ko: .

Personalmente preferisco il sistema Fiat, che se avesse anche la possibilità di essere disattivato tramite pulsante (sulla plancia ce ne sono due ciechi ed uno potrebbe essere utilizzato per questa funzione) sarebbe il milgior compromesso in assoluto :clap: .

In effetti sarebbe bello poter attivare e disattivare a piacimento la funzione cornering e sarebbe bello utilizzare uno dei due bottoni "ciechi" presenti sulla plancia, solo che credo che ci vorrebbe un bottone "personalizzato" con, magari, sopra disegnata la figura di un fanale o qualcosa che renda l'idea della funzione cornering, giusto?

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fari Cornering
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Con il bottoncino personalizzato sarebbe più carino...
Ma penso che un elettrauto lo potrebbe fare comunque!
Ma poi... Vale la pena smontare la plancia, spendere soldi da un'elettrauto per poter disattivare la funzione cornering? A me piace molto con i faretti che si accendono stile "albero di Natale" come ha detto qualcuno...
O sui Mercedes non mettono i fendinebbia che si accendono quando si aprono le porte col telecomando o cose del genere??
:woot:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 17:28 
Non connesso

Comunque raga Cornering o meno oggi ho ordinato una Bravo 120cv Emotion nero provocatore con sistema blue & me...
secondo voi tra quanto arrivera?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 17:39 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
nataleccio ha scritto:
Comunque raga Cornering o meno oggi ho ordinato una Bravo 120cv Emotion nero provocatore con sistema blue & me...

Se hai la fortuna di polska 18 giorni, altrimenti imho dai 2 ai 3 mesi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 18:06 
Non connesso

eh dai speriamo di essere fortunati mi ha detto il conce almeno un mese vedrai che ti ci vuole poi bisogna vedere come la prendi... io l'ho presa emotion senza tante seghe solo col blue&me spero arrivi il prima possibile inizia già il conto alla rovescia ed ho firmato il contratto 2 ore fa.... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 18:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

nataleccio ha scritto:

:clap: Comlimenti per l'acquisto :clap: spero che ti arrivi veramente presto. Comunque è ragionevole pensare che ti ci vada un mesetto circa. Vedrai però che attesa o no ne vale la pena!

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 19:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Complimenti,l'hai presa come la mia...è una bomba!Di sicuro dovrai avere molta pazienza,ma ne vale la pena!!!!
bravo :ok:
Saluti

Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 10:39 
Non connesso

BravoFabio ha scritto:
Complimenti,l'hai presa come la mia...è una bomba!Di sicuro dovrai avere molta pazienza,ma ne vale la pena!!!!
bravo :ok:
Saluti

Scusate so che non è il posto giusto per parlare di tempi di consegna però ormai rispondo qui... volevo sapere ma a te su per giù quanto ci ha messo ad arrivare?

siccome mi hanno detto che dipende dal colore e da gli optional visto che te ce l'hai uguale allora volevo sapere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 94 MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ehm cerchiamo di mantenere in ordine il topic, capisco l'euforia per il nuovo acquisto (anzi ti faccio i miei complimenti :ok: ) però cerchiamo di non andare troppo :ot: .

Grazie

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 95 MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 13:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Mi dispiace per l' :ot: ,che chiudiamo qui,io l'ho ordinata il 21 febbraio,arrivata in concessionaria il 13 aprile,e l'ho ritirata il 19 aprile,a 57 giorni dall'ordine...
Quidni un paio di mesi ti tocca aspettarli mi sà....
In bocca al lupo!
Saluti a tutti...

BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Ritornando in argomento ho provato la funzione cornering mentre parcheggiavo in garage e posso dire che è molto utile: illumina bene "l'angolo buio" non illuminato dai fari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 19:07 
Non connesso

si bravista non ho messo in dubbio che sia utile o meno ho sempre guidato con i fari normali non ho mai avuto problemi però può essere utile come hai detto te per manovre, tornantini stretti però dovrei essere io a decidere quando per me sono utili... è questo il punto, la mancanza del pulstantino on\off....

scusate per l' :ot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 13:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io, ad essere sincera, pensavo che fosse una "fesseria" la funzione cornering, provandola mi sono ricreduta. Comunque io ho espresso un giudizio personale, e non sto mettendo in dubbio il tuo: non tutti siamo uguali nei giudizi e nei gusti. Anche io credo che sarebbe stato utile un pulsantino on/off (come già detto in precedenza), anche se credo che sarebbero più le volte che mi dimenticherei di attivare la funzione che non quelle in cui mi ricorderei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 14:25 
Non connesso

si però magari sai più o meno quando ti serve se per le manovre in garage ti è utile lo metti e sei ok...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 14:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Io lo trovo particolarmente utile in fase di parcheggio in garage ;) mi illumina molto bene alcuni spigoli in basso che non riesco a vedere. Altra particolarità è la funzione di accensione quando si inserisce la freccia (anche a volante diritto), lo potete notare quando siete fermi al semaforo ed azionate una delle due freccie.

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora