:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 7:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: attivazione abs
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 7:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
buongiorno a tutti..... è da un po che noto una cosa strana che non avevo mai sentito.. non so se in altre auto capita...

vorrei capire se è normale oppure è un problema.

dunque la situazione è questa...

avete presente quando arrivando ad uno stop, incrocio o simile bisogna frenare? (penso di si) be.. a me capita che se c'è un avvallamento anche di dislivello modesto, con il pedale del freno premuto mi si attacca l'abs sull'asse posteriore e si ha il classico effetto dell'indurimento del pedale.

questo capita il 90% delle volte.

la cosa mi lascia un po stranito.. per degli avvallamenti insignificanti si attiva l'abs sull'asse posteriore???

lo fa anche con gomme nuove... :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

grazie a tutti in anticipo

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Se ne è già parlato.... se non erro in qualche altra Discussione o Topic, in cui molti hanno esternato il tuo Stesso Problema, e anch'io faccio parte di questi! Io comunque non lo ritterrei un vero e proprio Problema....

P.S: Non è la Sezione adatta per questa Domanda, eventualmente chiedi nella Sezione giusta! ;) :ok:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 23:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

sisi..... scusate e che non sapevo dove metterla... cmq se mi dite che non è un problema solo mio.. sto più tranquillo....

lo staff può anche chiudere se lo ritiene, mi interessava avere qualche conferma...

intanto grazie per la risposta

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 23:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2003
Mi sembra che alla fine venne fuori, che è tutto Normale che l'ABS o il Freno faccia in questo modo, però non ricordo bene.... poichè la Discussione è di qualche mese fa. Provare ad effettuare una Ricerca nel Forum con il Tasto Cerca

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 23:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ok.. provo.. ma ogni volta che uso il cerca non mi da mai quello che inserisco.. o sbaglio qualcosa o il browser fà capricci...

devo formattare tutto.. ma poi è una palla rimettere tutti i dati di interesse come il solito al postformattazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 8:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Anno: 2008
Lo so che è furoi TOPIC.. ma aiutiamo il ns. amico...

ti posso assicurare che lo faceva anche la mia.. specie nelle immissioni delle rotonde! quindi in frenata ma con macchina leggermente sterzata....

Cmq... assetto EIBACH e risolvi tutto.... è un problema di ripartizione pesi...
Tutto il peso si scarica sull'anteriore e le ruote dietro tendono a bloccarsi subito con conseguente inserimento ABS...

Vai tranquillo... testato! Grazie EIBACH!! :wub: :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 10:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

hummm.... in effetti con 82 mila km dovrei cambiare gli ammo... ma è tra gomme e ammo, sia auto che moto, tra poco devo andare a lavorare sui marciapiedi la notte!!!

:cry:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora