:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema caricatore cd interfaccia dension stilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

ragazzi ho una stilo 3p gt mjet del2004............
la stilo monta di serie il lettore cd/mp3 e il caricatore da 5 cd.....essendosi ora rotto il caricatore cd ero intenzionato a sostituirlo con qualcosa che mi permettesse di leggere anche gli mp3....ero orientato a comprare da bortesi l'interfaccia della dension........voi me la consigliate? grazie in anticipo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 10:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
L'ho montata a Cisco201 che ha il connect nav+, in futuro credo di prenderla anche io, l'unico problema (che magari hanno risolto) è che quando accendi la macchina con la radio gia accesa e l'interfaccia attiva a volte si blocca e devi spegnere radio e macchina per farla ripartire.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 19:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
io l'ho messa già da qualche mese e fin'ora ho dovuto resettare il nav una sola volta, perchè ha sempre funzionato a meraviglia...
Cmq basta contattare direttamente bortesi via mail e loro danno tutte le info e spiegazioni necessarie... :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Paogeo tu quanto lo hai pagato il dension? che modello è? il gateway 300 per caso?

:ok:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 19:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

il mio è il modello icelink e l'ho pagato sui 110,00 euro (non mi ricordo di preciso)...
Prova a scrivere una mail a bortesi e loro ti dicono il modello esatto da prendere e il prezzo che ti fanno :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 21:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Anno: 2016
Allestimento: sexual
grazie poageo :ok:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 21:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

prova a dire che prendi l'interfaccia dension da loro su consiglio di altri stilosi che l'hanno già presa, magari riesci a spuntare qualche sconticino :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: problema caricatore cd interfaccia dension stilo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 12:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Idea
Anno: 2009
Allestimento: Sport
io voglio collegare sia caricatore che dension gateway...se po fa?

17" limited edition Michael Schumacher - spoiler - bizona - cruise control stilo aftermarket - sensore pioggia - sensore crepuscolare - sensori di parcheggio - volante in pelle 6 tasti - battitacco e mascherina cromati - interfaccia Ipod Dension - vivavoce bluetooth Parrot - 5° cerchio in lega e il mitico FIX and GO - scarico doppio tondo CECAM - specchietti RED (punto abarth style) - freccette laterali brunite - assetto completo eibach -30 - pinze rosse - pedaliera MOMO - led ambient interni rossi
Immagine

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
vogliadistilo ha scritto:
io voglio collegare sia caricatore che dension gateway...se po fa?

Ciao, io ho il nav e anche io vorrei tenere il cdc con l'interfaccia dension, tu hai risolto in qualche modo?

ho visto nel sito dension che con il gateway 300 (seconda generazione) e un'aggeggio aggiuntivo si può lasciare anche il cdc... funzionerà?? :machestaiadì:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 13:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Io da settembre monto l'interfaccia Dension Gateway 100 per collegare il mio iPod classic alla radio originale della Stilo che legge anche gli mp3.
Funziona benissimo anche se ho dovuto rinunciare al caricatore cd per due motivi:
1) l'accessorio presente sul sito della Dension che permette di collegare cdc e iPod utilizzando il Gateway 100 (o il 300) non era importato in Italia (ho chiesto a suo tempo alla Calearo che distribuisce in Italia i prodotti Dension).
2) avevo pensato di costruire io uno switch come ha fatto un mio amico, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte i connettori mini-iso femmina per poter collegare il tutto e, francamente, non mi andava di tagliare i connettori e fare delle saldature come invece ha fatto lui. Se però vincete questo "limite" la cosa è fattibile con poca spesa.

Ciao a tutti.
Stilo J

, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 16:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

in effetti nel sito della calearo c'è scritto che l'adattatore per il caricatore cd non è disponibile, però io pensavo di prenderlo in germania da http://www.maxxcount.de/ per 59 euro + spese...

Tanto se aspettiamo che arrivi in italia... :azz:

per l'interfaccia sono sicuro che sul nav funzioni ma per l'aggeggio aggiuntivo rimango sempre col dubbio, funzionerà con il nav...

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2008, 22:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Abarth
Anno: 2004
Ciao Pirignogno, intervengo in questa discussione perchè anche io sono interessato a mantenere il caricatore cd originale sul connect. Io vorrei avere un ingresso audio aggiuntivo senza rinunciare al caricatore cd originale Blaupunkt perchè mi piace ascoltare musica dal caricatore mentre uso la funzione di navigazione con il cd delle mappe inserito nel connect. Come caricatore ho il cdc a-03 quello della 147 con 10 dischi e funziona benissimo sul nostro connect (l'unica cosa è che si può accedere ai dischi dal 6 al 10 solo con i comandi vocali).
In effetti, come tu hai suggerito, ho visto che la dension produce un accessorio che dovrebbe permettere, abbinato al Gateway 100 oppure 300, di mantenere il cdc originale e sul sito dension.com si legge che tale accessorio sarebbe compatibile con le autoradio di serie Fiat, modelli Blaupunkt. Siccome il nostro navigatore è Marelli, però utilizza il protocollo DMS Blaupunkt per il caricatore cd, a rigor di logica se il Gateway funziona dovrebbe funzionare anche questo accessorio per il Gateway, che ne pensi? Volevo chiederti se per caso hai poi fatto l'acquisto, siccome tu possiedi già il Gateway e dici che funziona bene sul connect. Sono perplesso perchè non capisco in che modo questo accessorio possa gestire la commutazione senza mettere alcun interruttore o pulsante e relativo relè...
Il Gateway, per esempio come si comanda? Ci sono delle combinazioni di tasti sul connect che ti permettono di selezionare le varie sorgenti audio del Gateway? Se è così, allora, anche la commutazione con il cd changer potrebbe avvenire in questo modo?
Che ne pensi?
Fammi sapere se scopri qualcosa di interessante...

Grazie
Damiano

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2008, 17:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Dunque, per problemi economici ho preferito rinviare il mio acquisto di un pò di tempo...

Io non ho ancora l'interfaccia ma sono sicuro che funzioni con il nav perchè qualcuno qui sul forum (ora non ricordo chi) ha già provato con risultati positivi...

per quanto riguarda lo sdoppiatore da cdc a interfaccia credo che dal nav venga sempre riconosciuta come ingresso cdc però ci sia una sequenza di tasti (per esempio premi il tasto del cd1+cd2 o qualcosa di simile) che permetta la commutazione ma sarò sicuro di questo solo dopo aver acquistato sia l'interfaccia che il commutatore...

Per ora questo è tutto quello che sò/ipotizzo, bisognerebbe provare a chiedere al venditore maxxcount ma io non mastico molto il tedesco... :azz:

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 10:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Abarth
Anno: 2004
Grazie dell'informazione. Quindi secondo te dovrebbero funzionare sia l'interfaccia sia l'adattatore per cd-changer tramite sequenze di tasti da digitare sul connect. Mi metto alla ricerca di qualcosa di alternativo, tu appena acquisti il tutto facci sapere il tuo parere su questa soluzione.
Per esempio, ho visto che sul sito di Bortesi c'è una interfaccia triple aux per sistemi Blaupunkt la cui descrizione dice testualmente "permette la creazione di tre ingressi audio AUX, su sistemi con autoradio Blaupunkt alle quali è collegato il multi cd".
Io direi che potrebbe anche funzionare sul nostro Marelli, che ha la gestione del caricatore cd secondo lo standard DMS Blaupunkt.
Chissà che questa non possa essere un'altra soluzione per mantenere il caricatore cd in modo abbastanza "pulito" senza tagliare e saldare fili, senza dover mettere in play il caricatore per far entrare un audio ausiliario...

Teniamoci aggiornati...

Grazie
Damiano

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora