:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 17:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

io credo sia come dice wind....a secondo di come affondi sul pedale cambia il comportamento dell' auto...ma tutto cio dipende dall'effetto del turbo...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 19:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Sinceramente quando guido il JTD 8v non noto mai maggiore progressione e risposta ai bassi regimi rispetto al JTD 16v.

Comunque il 120cv Mjet, specialmente una volta slegato, viaggia davvero bene. Ma il 150cv, contrariamente a quanto si pensa, ha consumi uguali al 120cv, paga solo più bollo e ripaga con performance superiori e il vantaggio della sesta marcia in autostrada.

In ogni caso, i motori vengono studiati apposta per accontentare le esigenze del pubblico. Il JTD 120cv ha già abbastanza coppia e potenza per districarsi nel traffico in tutta sicurezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 12:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
@ MArk Stiloso: In questo punto:
Mark_Stiloso ha scritto:
la Zona Morta serve per il Risparmio e per le Andature da Passeggio, mentre invece appena la Centralina del Motore capisce che se sorpassi una certa Soglia di Giri/min con X Marcia e in Tot tempo, oppure scali di Marcia.... capisce che vuoi spingere e attiva tutta la Potenza del Turbo. Ho capito questa cosa da pochi giorni che porto la Mia Nuova Stilo con un Motore diverso da quello che avevo prima.
Però mi sembra di capire.... che sia una Caratteristica solo dei MultiJet, sia 8V che 16V!

Forse ho capito male ma tu dici che la centralina cambia la sua impostazione superati un certo range di giri o se scali marcia ed affondi il pedale ed attiva tutta la potenza del turbo. Io ti ho risposto che la stessa cosa la notavo nella Gpunto 1.9 130cv mjt 8v.

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 21:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Allora non avevo capito a cosa ti riferivi.... ;) :)
Non sono totalmente sicuro di quello che dico.... poichè sulla mia devo capire alcune cose sul suo Comportamento!

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Mappatura centralina per bravo198 - 120 CV
Numero Post: 45 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 16:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Se vi interessa ho già portato la mia bravo198 - 120cv alla Digital Tunning di Roma dove hanno provveduto alla nuova mappatura della centralina.
Inutile dire che le cose sono cambiate in meglio, non tanto per i consumi, anche se la Digital Tunning dichiara una diminuzione leggera del consumo.
La potenza si attesta sui 148 cv, comunque la vettura è diventata un'altra cosa in accelerazione, progressione e così via pur lasciando inalterati il comfort e la silenziosità di marcia.
La vettura ha 3500 KM e stando al personale della D.T. il motore deve ancora dare il meglio di sè. Assieme alla centralina ho fatto montare i fari allo xeno adatti a colloquiare con la CAM della vettura.
Questa bravo198 120 cv è stata presa in sostituzione di una stilo 1800 distruttami da un ubriaco davanti alla mia abitazione in quel di gennaio e così appena uscita l'ho ritirata dal concessionario il giorno dopo ( la mattina alle 9.30 avevano già prenotato l'unica 150 cv sport esposta.
ciao e saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 17:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Io non voglio infilare il Coltello nella Piaga.... ma lo sai che così facendo dovresti aver perso la Garanzia Ufficiale FIAT?? :unsure:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Mappatura centralina per bravo198 - 120 CV
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 21:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
f.manai ha scritto:
la Digital Tunning dichiara una diminuzione leggera del consumo.
La potenza si attesta sui 148 cv

E a livello di affidabilità e chilometraggio cosa dichiarano?
Come mai non hai optato per una centralina aggiuntiva?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 22:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Per me ha decisamente fatto meglio a rimappare la centralina piuttosto che metterne una aggiuntiva,con la rimappatura si vanno a regolare tutti i livelli su valori ottimali più o meno spinti e se fatta da professionisti non pregiudica minimamente la durata del motore;col modulo aggiuntivo invece non si fa altro che ingannare la centralina elettronica facendole rilevare valori diversi da quelli reali econ seri rischi per il motore(mio cugino ha fuso una 307 durante un viaggio lungo a causa del surriscaldamento delle camere di combustione) inoltre aumenta notevolmente la fumosità del veicolo e anche un tantino i consumi questo perchè viene bruciato più diesel senza ottimizzare l'aria.
Per quanto riguarda la garanzia non ci sono problemi basta tornare dal preparatore che provvederà a rimettere la mappatura originale che ha salvato su di un cd e consegnato al cliente dopo la rimappatura,almeno il mio così fa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 8:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Mark_Stiloso ha scritto:
Io non voglio infilare il Coltello nella Piaga.... ma lo sai che così facendo dovresti aver perso la Garanzia Ufficiale FIAT?? :unsure:

:ok: QUOTO

e considerando che la Bravo ha 5 anni di garanzia, tira tu le somme :cry: :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 8:53 
Non connesso

Mark_Stiloso ha scritto:

Hanno già fatto interventi come il richiamo per la centralina degli airbag la sostituzione dell'interruttore del comando al freno dell'antiarretramento e sostituzione del motirino dei tergicristalli.
e devo dire che non si sono accorti di nulla. a questo proposito la Digital Tunning mi ha assicurato che è totalmente trasparente alla lettura del modulo di diagnosi che hanno in concessionaria.
Al massimo ritorno in D.T. e la riporto ante modifica.
Occhio non vede cuore non duole
Per la durata del motore non penso ci siano grossi problemi ho una fiat 600 con 65000 km percorsi con centralina modificata ed anche la stilo quando era in vita ha percorso 62000 km senza nessun problema.
Forse elaborazioni più profonde possono portare ad un usura precoce dei componenti (aumento di giri, pressione media sul pistone più elevata ecc.)
saluti a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 8:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Il modulo aggiuntivo ha l'indubbio vantaggio del collegamento "al volo", chiamiamolo così, nel senso che è piuttosto semplice da implementare e altrettanto da togliere, quindi comodo ogni volta che si abbia qualche visita ufficiale da fare o se ci si stufa di averlo o se da noie, ma speriamo di no.
D'altro canto non offre, come giustamente dice Clauss81, le stesse potenzialità di incremento delle prestazioni e non può intervenire sul complesso dei controlli della centralina. Probabilmente è anche più economico, ma si deve stare attenti a certi prodotti che girano specie in rete.

La rimappattura della centralina è meglio? Dipende.
Può essere più costosa del modulo ma anche più performante.
Non è ripristinabile "al volo".
Dipende dalle reali capacità dell'operatore: uno esperto farà un lavoro a 360° sui parametri di funzionamento del motore e saprà ottimizzarli per la nuova cavalleria senza che l'affidabilità ne sia compromessa, tenendo presente che se non ci sono altre modifiche di natura meccanica non si può pretendere l'impossibile. Con la sola rimappatura la soglia per i motori di 1.9-2.0 litri sono in genere +30 cv, oltre si va nell'ignoto.
Uno inesperto prende il portatile, muove due o tre dati e tira fuori cavalleria, uguale o forse anche più dell'altro ma senza tener presente che non durerà (ma forse lo sa eccome...). I guaio è che quello inesperto, se glielo chiedi, ti dice di essere espertissimo.
Su un numero di Auto del 2005 è presentata una A3 2.0 TDI 140 cv, che Abbasciano (preparatore di Roma) ha portato a 230 cv e circa 500 Nm di coppia ma quel motore aveva ormai poco a che vedere con l'originale, se non per la cilndrata.

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 9:04 
Non connesso

MacAnder ha scritto:
Mark_Stiloso ha scritto:

:ok: QUOTO

e considerando che la Bravo ha 5 anni di garanzia, tira tu le somme :cry: :wacko:

ti rispono semplicemente che questa vettura sarà utilizzata da me per soli due anni , perche terminato il contratto spero di poter acquistare la versione 1800 da XXXXX CV se verrà messa in produzione.
Ho dovuto prendere questa versione diesel perchè come ho detto prima ero senza vettura e non potevo girare con il quad o la moto, gli altri componenti della famiglia col diavolo che mi davano le loro.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 10:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Occhio ragazzi cerchiamo di parlare esclusivamente del 1.9 120cv. Dato l'interesse dell'argomento (anche per i futuri utenti ed ordine del forum) invito l'utente f.manai ad aprire un topic specifico per la sua 1.9 120cv rimappata ;)

Grazie.

P.s. commenti o domande sul 1.9 di f.manai verrano spostati nel topic corretto.

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 20:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Allestimento: Emotion
Volevo fare una domanda, dato che la mia Bravo è molto "assetata", fa medie di 9,4 litri per 100 km (utilizzata quasi esclusivamente in città), (per i possessori del Multijet 120 Cv): quando il motore si "slega" diminuiscono abbastanza i consumi? Grazie in anticipo per le risposte.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 0:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

bravista ha scritto:
Volevo fare una domanda, dato che la mia Bravo è molto "assetata", fa medie di 9,4 litri per 100 km (utilizzata quasi esclusivamente in città), (per i possessori del Multijet 120 Cv): quando il motore si "slega" diminuiscono abbastanza i consumi? Grazie in anticipo per le risposte.

:huh: :huh:

cioe appena sopra i 10Km/Litro???

è un valore assurdo anke se nuova... la mia nuova faceva i 15, poi si è attestata a 17 (20 in autostrada)

Profilo  

Oggetto del messaggio: 1.9 Mjet e Clima Bi-zona
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

E io riguardo a questo motore volevo chiedere un'altra cosa...
Ma con il Clima Bi-Zona in modo "Full Auto", le prestazioni ne risentono in maniera sensibile?
Chi è che ha il Bi-Zona e lo usa spasmodicamente come me?
Mi potete dire qualcosa?
Thanks!!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 16:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Eh pensare che per me il Climatizzatore è a tutti gli Effetti è un Optional.... c'è l'ho ma non lo uso e non l'ho usato mai nemmeno sulle altre Macchine che lo avevano montato. Lo uso solo per Viaggi Lunghi e sempre d'estate se fosse!
E poi la cosa bella è che soffro pure molto il Caldo e l'Estate!!
Tu zagial hai preso la Diesel o la Benzina?? No credo che ne risentano molto, almeno penso che non sia più come una volta.... adesso è tutta Elettronica Ottimizzata per far Funzionare tutto nella Maniera più eccelsa.
Cosa voglio dire? Che non dovrebbero risentirne molto i Motori di Oggi.... comunque tra le due Motorizzazioni penso che la Benzina lo senta un pò di più il fatto del Climatizzatore!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 17:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Posso dirvi che con il climatizzatore in modalità automatica (full auto) le prestazioni del motore Multijet da 120 Cv non ne risentono affatto.
P.S.: Mark, zagial non l'ha ancora ordinata la Bravo ;) .
P.P.S.: nessuno sa dirmi niente riguardo ai consumi esagerati della mia Bravo? Non so se portarla a vedere in officina.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 18:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Che le auto diesel col tempo si sleghino e consumino meno è un fatto certo, ci sono state prove che lo dimostrano. E la tua ha il dpf, con cui i consumi si alzano un pelo. Certo non consuma poco, anche se nuova e usata in città. Non dico che non possa essere, ma considerando che anche le vetture provate dalle riviste sono nuove direi che forse un giro in officina non guasta. Prima però fai una prova se puoi: dicci un tuo percorso tipo con i km effettivi per ogni tratto (per esempio, 5 km di cittadino + 1 km di tangenziale... vedi tu), controllando la velocità media che tieni in ognuno. Puoi verificare il consumo sia tramite il computer di bordo che verificando pieno dopo pieno, così almeno vediamo pure se corrispondono. Alvolante, lo so che vale quel vale ma ora abbiamo questo dato, con una Bravo emotion 120 cv con dpf (come la tua in pratica) ha rilevato:
città: 13,7 km/l
extraurbano: 18,2 km/l
autostrada 13,3 km/l
medio: 15,4 km/l.

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 19:11 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

ciao a tutti!!
rispondo a bravista!! anche io come te ho la bravo io ho la sport, anche io come te abito a torino e anche io faccio i 10km con 1 litro. io gisro spesso in zona crocetta e santa rita; anche fuorni cmq mi fa i 14/15. io prima avevo una stilo 3p jtd116 bhe nello stesso percorso cittadino faceva i 12-13 e fuori 16-17. per i consumi rimpiango la mia stilo. e cmq il jtd gran motore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora