:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strumentazione "old Alfa style"...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

...c'è qualce allestimento oggi che ha questa strumentazione o sarà appannaggio solo dei T-Jet?

Immagine

...se è quella dei futuri T-Jet nel display non sarebbe visualizzabile il grafico del turbo come nella prova di Quattroruote in quanto dove dovrebbe esserci il grafico qui si vede un display 7 segmenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ma scusa? Questa non è la strumentazione dell'attuale Sport?
:machestaiadì:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:27 
Non connesso

...dubito che il Multijet arrivi a 6000 giri... quel contagiri è di un benza...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione "old Alfa style"...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Aaron80 ha scritto:
...c'è qualce allestimento oggi che ha questa strumentazione o sarà appannaggio solo dei T-Jet?

Look

Immagine

Questa è di una bravo versione sport (la mia :wub: ) stessa grafica della versione Tjet la differenza dovrebbe essere il display che sarà sostituito da uno multifunzione dove si potrà visualizzare il grafico della pressione del turbo.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:38 
Non connesso

ba337 ha scritto:
Aaron80 ha scritto:

Look

Immagine

Questa è di una bravo versione sport (la mia :wub: ) stessa grafica della versione Tjet la differenza dovrebbe essere il display che sarà sostituito da uno multifunzione dove si potrà visualizzare il grafico della pressione del turbo.

...appunto, tu hai il fondale bianco e presumibilmente anche quello dell'allestimento Sport del T-Jet sarà bianco... quello della foto del depliant non è certo di un diesel, sul tuo il fondoscala è 6000 giri, sul depliant è 8000...

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:46 
Non connesso

Aaron80 ha scritto:
...appunto, tu hai il fondale bianco e presumibilmente anche quello dell'allestimento Sport del T-Jet sarà bianco... quello della foto del depliant non è certo di un diesel, sul tuo il fondoscala è 6000 giri, sul depliant è 8000...

Esatto, ma se vai a vedere sul depliant la foto della versione sport, sulla calandra anteriore non c'è mica scritto Multijet in rosso ma Tjet quindi il depliant è stato fatto con foto dell'allestimento tjet ;), inoltre è logico che i fondoscala dei contagiri siano diversi viste le motorizzazioni diverse, ma la sport attuale e la sport Tjet hanno la stessa grafica come strumentazione (e questa mi sembrava la tua domanda) salvo appunto per il display.

Ultima modifica di ba337 il mercoledì 20 giugno 2007, 12:13, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Non avevo proprio guardato il fondoscala... :lol:
Sarà della Bravo Sport T-Jet che ha provato Quattroruote...
Che sicuramente era una pre-serie, quindi puoi ancora sperare che sulla versione di serie definitiva ci sia il display con il grafico del turbo!! :)

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Quoto.
Quello del depliant è sicuramente di una motorizzazione benzina.
Se non erro (oggi vado a controllare) dalle foto della prova del T-Jet 150 cv Sport su 4R, mi sembra che la zona rossa del contagiri inizi a 6500 e non a 6000.
Quindi la foto potrebbe riferirsi o al 1.4 90 cv, per cui potremmo chiedere conferma ai nostri amici che hanno questo motore, oppure al T-Jet 120 cv, che essendo un po' meno "tirato" potrebbe avere questa scala.
Caro ba337, il tuo è un gran motore, senza ombra di dubbio, ma se la zona rossa inizia a 4500 giri, dubito che possa arrivare "tranquillamente" a 6000, cioè a FONDO SCALA!!!! :B):

:rolleyes:

;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Penso che il dubbio di Aaron80 fosse questo:
visto che quello è senza dubbio il quadrante di una T-Jet Sport, non manca il display dove si vede il grafico del Turbo??

Se questa è la domanda, una possibile risposta potrebbe essere:
Sì, è il quadrante di una T-Jet Sport, solo che essendo un modello pre-serie utilizzato solo per foto ecc non ha il display che (speriamo) sarà sui modelli di serie.

Sono supposizioni, ovviamente... ^_^

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 10:58 
Non connesso

bruggio ha scritto:
Caro ba337, il tuo è un gran motore, senza ombra di dubbio, ma se la zona rossa inizia a 4500 giri, dubito che possa arrivare "tranquillamente" a 6000, cioè a FONDO SCALA!!!! :B):

Quoto ma alla mia età, sono passate da tempo le velleità corsaiole anche se visto la versione scelta si direbbe il contrario ;) , quindi penso che non supererò mai i 4500 giri a meno di "sfollate" clamorose :P :brinda:

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 11:11 
Non connesso

ba337 ha scritto:
Esatto, ma se vai a vedere sul depliand la foto della versione sport, sulla calandra anteriore non c'è mica scritto Multijet in rosso ma Tjet quindi il depliant è stato fatto con foto dell'allestimento tjet ;), inoltre è logico che i fondoscala dei contagiri siano diversi viste le motorizzazioni diverse, ma la sport attuale e la sport Tjet hanno la stessa grafica come strumentazione (e questa mi sembrava la tua domanda) salvo appunto per il display.

...boh... anche il colore del fondo sembra cambiare... vabbè, vedremo quando arriveranno nei concessionari... di sicuro comunque non è incluso nello sport pack opzionale giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 11:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Secondo me è più probabile che il display della T-Jet Sport 150 cv abbia l'indicatore digitale a segmenti per la pressione del turbocompressore, ma sia comunque "configurabile" da CDB, cioè credo che si possano sfogliare le varie schermate per visualizzare anche altri dati, come radio, ora, nav, consumi ecc.
:ok:
Credo che sul futuro T-Jet 150 cv (almeno) l'indicatore del turbo sia un must irrinunciabile, una vera chicca per chi sceglierà questo motore!

:yeah:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 12:11 
Non connesso

Aaron80 ha scritto:
...boh... anche il colore del fondo sembra cambiare... vabbè, vedremo quando arriveranno nei concessionari... di sicuro comunque non è incluso nello sport pack opzionale giusto?

Per il colore non ti preoccupare la foto del depliant e a strumentazione accesa la mia a strumentazione spenta, accesa l'effetto è quello che vedi nel depliant, per quanto riguarda il display quoto quanto detto da bruggio già adesso nel libretto d'istruzioni della vettura si parla del display multifunzione e naturalmente delle sue varie funzioni, scusate il gioco di parole ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 12:42 
Non connesso

bruggio ha scritto:
Secondo me è più probabile che il display della T-Jet Sport 150 cv abbia l'indicatore digitale a segmenti per la pressione del turbocompressore, ma sia comunque "configurabile" da CDB, cioè credo che si possano sfogliare le varie schermate per visualizzare anche altri dati, come radio, ora, nav, consumi ecc.
:ok:
Credo che sul futuro T-Jet 150 cv (almeno) l'indicatore del turbo sia un must irrinunciabile, una vera chicca per chi sceglierà questo motore!

:yeah:

...il display del depliant non può rappresentare il grafico del turbo in quando dove dovrebbe esserci il grafico c'è un display 7 segmenti... è proprio un display differente rispetto a quello della prova di quattroruote...

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 12:45 
Non connesso

ba337 ha scritto:
Per il colore non ti preoccupare la foto del depliant e a strumentazione accesa la mia a strumentazione spenta, accesa l'effetto è quello che vedi nel depliant, per quanto riguarda il display quoto quanto detto da bruggio già adesso nel libretto d'istruzioni della vettura si parla del display multifunzione e naturalmente delle sue varie funzioni, scusate il gioco di parole ^_^

...no no, è proprio grigio il fondo... nella didascalia di Quattroruote cita testuali parole: "fondo grigio di scarso impatto estetico"... che poi a me non dispiacerebbe affatto, sarebbe più elegante che non bianco pur rimanendo sportiveggiante grazie all'orientamento delle lancette...

...mi sa che nemmeno in fiat hanno ancora capito come le introdurranno sul mercato queste benedette T-Jet...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 13:03 
Non connesso

Reperito in rete guarda se ti piace :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 13:11 
Non connesso

...questo è quello del modello provato da quattroruote! :) Qui si vede meglio, dove l'hai trovata dice anche l'allestimento? Vorrei capire se questo sarà quello dei 1400 Turbo Dynamic ed Emotion e lo sport sarà con fondo bianco oppure se questo sarà quello della 1400 Sport...

...come si vede il display è ben differente da quello del depliant... ;)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 13:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Mi appello a chi, tra quelli leggono, possiede la Bravo 1.4 90 cv: l'inizio della zona rossa nel contagiri è segnato a 6000 giri/min?
Se è così, abbiamo svelato l'arcano...
Di certo, come hai giustamente detto te, Aaron80, il display di cui hai riportato il dettaglio sembra quello "base" a tre righe di testo senza particolarità 'grafiche'. Comunque calcola che le foto dei depliant possono spesso ingannare rispetto al prodotto che si compra.
Mi pare che in un altro topic addirittura si discuteva di una fantomatica "maniglia" che compariva in foto sul fianco dello schienale del sedile anteriore, come se fosse la leva per il ribaltamento del sedile nella tre porte. Cosa (ovviamente) mai riscontrata nella realtà...
:azz:
:D

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 14:15 
Non connesso

allora lo sfondo bianco sul 1.4 90cv nn puo' essere visto che lo sfondo bianco è riservato alla versione sport....
per quanto riguarda il display vi sono due tipi di dispay...il display multifunzionale(con tre righe) e il display multifunzionale riconfigurabile....
nel depliant sembra che vi sia quello multifunzionale...mentre nella prova di 4 ruote vi è quello riconfigurabile....magari il manometro della pressione del turbo sara' un optional che richiede il dispay riconfigurabile....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 14:18 
Non connesso

...quali allestimenti oggi montano il riconfigurabile?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora