:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sottotappeto allagato
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 12:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

AIUT, AIUTO, HO BISOGNO DI UNA MANO!!!

MI SI E' ALLAGATO IL SOTTOTAPPETO PASSEGGERO DELLA STILO 3P.
A QUALCUNO E' GIA' CAPITATO??
NON RIESCO A CAPIRE QUALE SIA LA FONTE D'ACQUA CHE ABBIA PROVOCATO IL DANNO.
CHE POSSO FARE??
SCUSATEMI SE E' GIA' PRESENTE UN TOPIC SIMILE, HO CERCATO PER UN Pò E NON TROVANDO NIENTE HO APERTO QUESTA SEGNALAZIONE.
GRAZIE
FAU

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Capisco l'inc@zzatur@ ma non scrivere in maiuscolo!
Potrebbe essere la tubazione del climatizzatore che perde. Non senti odore di liquido di raffreddamento? E poi quanto è esteso l'allagamento? Se quella è la causa e l'allagamento è piuttosto marcato dovresti vedere anche il livello del liquido di raffreddamento piuttosto basso.

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:34 
Non connesso

Ciao ti si è sicuramente tappato lo scarico della condensa del clima, per raggiungerlo basta che smonti la parte del tunnel centrale lato passeggero, diero cui c'è il filtro antipolline. Vicino al filtro c'è un tubo in gomma, devi staccarlo e soffiarci dentro con un compressore, sia verso il basso che verso l'alto. Occhio quando soffi il tubo verso l'alto perchè se è tappato da quella parte appena si libera ti allaga la macchina ancora di più. Ho lo stesso problema da un paio di mesi, fra un pò smontero il filtro antipolline per pulire la sede visto che continua a tapparsi.

Ciao Cristiano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:36 
Non connesso

grazie delle info e scusate se ho scritto in maiuscolo prima, era solo distrazione.
il tubo di cui parli che necessita di spurgo, che dimensione ha??
grazie per le info finora arrivate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 18:25 
Non connesso

Ha le dimensioni di un dito, è una curva a 90° di gomma. Adesso che ci penso forse è meglio aspirare dalla parte di tubo che va verso l'alto se no ti ritroverai dopo poco con ancora il tubo intasato, mentro verso il basso puoi soffiare tranquillamente che tanto spurga sotto la macchina.
Ti allego una foto presa dalla guida per la sostituzione del filtro antipolline in cui si riesce a vedere la posizione del tubo in questione.

Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

è sicuramente quel tubo...capitò anche a me!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 14:49 
Non connesso

salve a tutti anche io avevo lo stesso problema e come si evince dalla foto di bio80 c'è un buchetto del cavolo che dà fastidio e dove fuoriesce l'acqua e non è che ha il tragitto ostruito ma nella parte superiore ho diciamo in un certo qual modo risolto poi speriamo bene, allora ho apposto davanti al buchetto come da foto di bio 80, del silicone trasparente ed ho chiuso del tutto il buchetto dall'esterno in modo che l'acqua può fuoriuscire normalmente. Dopo che il silicone si è asciugato ho fatto la prova e devo dire che l'ho provata per qualche giorno con successo poi vi farò sapere... ciao stilmax! :traverso: :notdi:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
se posso consigliare.. controlla anche nell'incavo porta ruotino... io lo trovai con parecchia acqua dentro...

ho poi verificato che un meccanico nel cambio lampada stop dx posteriore non aveva stretto le viti di fissaggio del faro.. e quindi l'acqua si infiltrava...

è una prova ma verificala comunque, dopo che hai provato a soffiare nel tubo che ti è già stato detto...

:ok:

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
bio80 ha scritto:
Ciao ti si è sicuramente tappato lo scarico della condensa del clima, per raggiungerlo basta che smonti la parte del tunnel centrale lato passeggero, diero cui c'è il filtro antipolline. Vicino al filtro c'è un tubo in gomma, devi staccarlo e soffiarci dentro con un compressore, sia verso il basso che verso l'alto. Occhio quando soffi il tubo verso l'alto perchè se è tappato da quella parte appena si libera ti allaga la macchina ancora di più. Ho lo stesso problema da un paio di mesi, fra un pò smontero il filtro antipolline per pulire la sede visto che continua a tapparsi.

Ciao Cristiano

Oppure potrebbe essersi staccato del tutto non so com'è nella stilo ma nella Gpunto il tubo dell'acqua del clima è molto "leggero" può fuoriuscire dalla sua sede e "pisciare in macchina"...

Profilo  

Oggetto del messaggio: C'è anche dell'altro
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 11:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Anch'io un giorno l'ho trovato allagato. Qualche giorno dopo, durante un temporale, ho notato che, con la macchia inclinata in avanti e verso dx, usciva dal battitacco di destra un bel fiumiciattolo.... Adesso dovrò portarla a far vedere se mi hanno montato male qualche pezzo.

Ci ha messo un paio di giorni ad asciugare, quando entravo c'era un bell'odore di mercato del pesce!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
gianoele se la tua si allaga solo quando piove secondo me l'acqua della pioggia entra dalla presa d'aria dell'abitacolo e forse esce dal coperchio del filtro antipolline.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 7:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
a me all'eoca si allagava il tappetto x colpa del circuito di climatizzazione nella mia brava

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora