:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 18:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Condivisione Foto
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 14:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Sono diventato fotografo ufficiale di un club di cui sono socio ed i miei consoci mi chiedono di condividere le foto delle nostre serate e degli avvenimenti su un sito web e con un link al nostro attuale sito web.

Questo è il problema: i servizi di hosting sul web sono troppo cari, circa 20€ al mese contando che ho bisogno di 20\30GB di spazio e le foto sono in qualità altissima.

allora ho pensato: in ufficio ho 2 server IBM che non fanno NULLA!!!

1 Se dovessi accendere dinuovo quei server e riutilizzarli per tenerci su le foto ed altre cose tipo alcuni miei siti, quali servizi dovrei chiedere al mio provider?

2 Secondo voi mi costa di più accendere e rimettere in funzione un server oppure comprare 30 Giga sul web?

3 Quale è approssimativamente il prezzo giusto da pagare per i servizi che mi servono?

HELP!!!

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 23:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Io non sono un grande esperto... ma ti servono sicuramente un ip pubblico, magari anche un server di nomi DNS...

Così al tuo provider dovresti chiedere un ip pubblico e se il sito è molto pesante una buona banda sia in upload che in download...

Se hai questi due server non vedo perchè non utilizzarli dato che stanno li semnza far niente :ok:
Poi se vuoi la soluzione all in one prendi lo spazio web e non sene parla più.

Per come sono fatto io, preferirei 100 volte fare tutto da me.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 11:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ecco il mio consiglio: :rolleyes:

Per fare proprio una cosa simile ho acquistato personalmente e messo in azienda un semplicissimo NAS, cioè un Hard disk con interfaccia rete, quello in questione da 500gb. ;)

Per vederlo da fuori devi avere un IP pubblico da assegnargli sulla tua rete: costa pochissimo tutto ciò circa 300 euro ed è sicurissimo.
Io ti consiglio di escludere qualunque server e roba varia: troppo incasinati e certamente un server è sprecatissimo per questo lavoro! :unsure:

L'interfaccia è bellissima e semplice: puoi assegnare ad un numero indefinito di utenti password, cartelle protette e fa anche da FTP.
Insomma una figata! :evvai:

Qui ti lascio un link di vari NAS su ebay:
http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&catref=C6&from=R10&_trksid=m37&satitle=nas&sacat=-1%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=CAP&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1&fsoo=1

Se hai bisogno chiedimi pure! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 11:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Matthews ho controllato il link e la soluzione che mi dai tu mi sembra la + ragionevole, ero anche interessato all'ftp quindi ti chiedo se qualsiasi modello di Nas io compri fa da FTP oppure devo comprare qualche modello speciale? Inoltre avrei bisogno che questo fosse protettto da PWD, magari più di una per limitare gli accessi ai vari users, è una funzione standard di qualsiasi NAS oppure devo comprarne qualcuno in particolare? Tra tutti i Nas che ho visto su quel link il migliore mi sembra il netgear, altrimenti il prezzo lievita.

Ultima domanda: Non ho capito una cosa che mi hai scritto prima, ciò che devo chiedere al mio provider è un ip pubblico??
Grazie mille :ok: :ok: :yeah: -_-

Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 11:18 
Non connesso

briosqui ha scritto:
Matthews ho controllato il link e la soluzione che mi dai tu mi sembra la + ragionevole, ero anche interessato all'ftp quindi ti chiedo se qualsiasi modello di Nas io compri fa da FTP oppure devo comprare qualche modello speciale? Inoltre avrei bisogno che questo fosse protettto da PWD, magari più di una per limitare gli accessi ai vari users, è una funzione standard di qualsiasi NAS oppure devo comprarne qualcuno in particolare? Tra tutti i Nas che ho visto su quel link il migliore mi sembra il netgear, altrimenti il prezzo lievita.

Ultima domanda: Non ho capito una cosa che mi hai scritto prima, ciò che devo chiedere al mio provider è un ip pubblico??
Grazie mille :ok: :ok: :yeah: -_-

Allora: nello specifico il migliore che ho trovato è il NEXSTAR LX che fa da FTP e come ti ho detto ha un software proprietario in grado di creare user con password precise e limitare i vari accessi. quindi ad un determinato utente puoi fare vedere 10 cartelle per esempio ed ad un altro solo 2. decidi tu! :evvai:

Non la tuo provider: al gestore della tua linea telefonica un ip pubblico (facilmente li vendono in pacchetti da 5 o 10 ip). ti chiederà un canone mensile. in ufficio per una parte delle linee ho fatto mettere eutelia che sinceramente funziona molto bene e puoi gestire tutto online.
Non so quale sia il tuo operatore ma devi semplicemente chiamare e farti dire i costi e le modalità! :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 0:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

OK risolto Matthews grazie mille acquisterò un NAS e lo metto dal mio provider perchè la mia ADSL non mi consente il file sharing, 300k in UL sono troppi pochi, inoltre ho chiamato il mio provider e mi ha detto che l'assegnazione i un IP pubblico era già inclusa nel mio pacchetto ADSL.

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2007, 8:05 
Non connesso

briosqui ha scritto:
OK risolto Matthews grazie mille acquisterò un NAS e lo metto dal mio provider perchè la mia ADSL non mi consente il file sharing, 300k in UL sono troppi pochi, inoltre ho chiamato il mio provider e mi ha detto che l'assegnazione i un IP pubblico era già inclusa nel mio pacchetto ADSL.

benissimo!!! :evvai: sono contento! :D vedrai che lo sarai anche tu! funziona che è una bomba! :woot:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora