:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 19:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 147 vs Bravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 20:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Le auto citate auto nel giro di un anno e tre mesi, con una percorrenza di circa 80.000km (includendo anche un Grande Punto sport che non puo' essere confrontata) evito di elencare altri modelli precedenti..

Confronto 2 modelli 147 120CV MJ Distinctive e Bravo 120CV MJ Emotion.
Di 147 ne ho avute 2, l'ultima era una terza serie da 150CV.

Inizio subito col dire che il 120CV "beve" piu' del 150, soprattutto con un stile di guida "brioso" che non vuol dire superare i limiti di velocita'.
il 120CV in corsa si comporta bene, in ripresa e' assolutamente morto.
Sulla bravo si nota MOLTO di piu (pensantezza e cerchi da 17 gomme 225)
la ripresa in seconda o ancora peggio in terza e' eterna.
Buona auto quindi da famiglia, molto meno sportiva della 147 a parita' di motore.

Differenze sostanziali (dal mio modesto punto di vista)

Rumorisita' motore.

La Bravo - in particolare il 120CV - e' un Doblo pressato. Il motore si sente fin troppo, ai semafori sembra un trattore. il 150CV e' leggermente meno rumoroso.

La 147 piuttosto silenziosa, si sente addirittura molto meno il "fischietto" del turbo

Basta comunque aprire il cofano della Bravo e della 147 per rendersene conto. Il rivestimento, per non parlare dell'asta idraulica non ha confronti con il rivestimento e l'astina di ferro IDENTICO alla Grande Punto.

Esterno

La bellezza estetica e' soggettiva. La Bravo e' molto piu' innovativa, soprattutto per la parte posteriore, davanti sembra una Grande Punto agli estrogeni, parecchio alta. Quel bordino argentato attorno alle porte sulle versioni emotion, fa tanto Audi, anche se un audi non e'.
La 147 e' piu' cattiva, piu' sportiva, i cerchi da 17'' pollici rendono molto, sulla Bravo sembrano dei 15. Una bravo con i cerchi da 16 e' assolutamente ridicola. Al "tatto" la 147 e' fatta molto meglio, la Bravo e' piuttosto "lattinosa" (Vi invito a premere un po davanti al cofano)
Molto della Bravo e' ricavato dalla Grande Punto (che ho avuto), e vedere lo "spruzzino" per i vetri posteriori, ricavato dallo stop, indica quanta cura c'e' stata dietro.

Interni.

Il cruscotto della Bravo non ha nulla di innovativo, se non il bordo argentato e la leggera profondita' degli strumenti. Per il resto e' la classica fiat, con quell'arancione SMORTO, con LCD che ricordano tanto gli orologini dei cinesi, font sul contaKM terribile.
La 147 gia nella versione distinctive con il fondo bianco, e illuminazione ROSSA, e decisamente piu' elegante e meno pacchiana.
Le leve, compreso il cruise control, sulla bravo sono molto piu' "plasticose"
Il bracciolo sulla 147 E' un bracciolo, sulla bravo...io pensavo fosse uno scherzo....invece no...era proprio il bracciolo..

I sedili sulla 147 MOLTO, ma MOLTO piu' avvolgenti, ma quelli della bravo una volta fatto il "cu..o" sono piu' comodi. Diciamo che con una percorrenza continuativa di 500KM, quelli della bravo stancano meno.

Va sempre a gusti, preferisco molto di piu l' Alfatex come tessuto, seppur piu delicato.

L'abitabilita', non ha paragone, la Bravo sembra la multipla.

Autoradio e "sound"

Premetto che non ho ancora capito se la Bravo ha una sorta di equalizzatore (come sulla GP,Alfa,Panda,Y, etc..), ma non e' importante, l'autoradio e' piuttosto "tamarra", rispetto alla 147, i bei tastoni e l'arancione completano l'opera. Sulla 147, piu' "smart" e illuminazione rossa, piu' discreta.
Il "sound" in generale nella bravo e' migliore.

Ovviamente questi sono MIEI pensieri :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 20:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ti sei dimenticato una cosa... la 147 costa di più e alla fine è sempre fiat.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 8:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Il climatizzatore l'hai provato?
L'alfa ha il blu e me con porta usb?
Hai letto qualcosa a livello di sicurezza passiva?
Garanzia sulle due auto?
La 149 verrà costruita sul pianale di quale macchina?
Sei proprio sicuro che anche la bravo 150cv sia più rumorosa e - confortevole della pari 147?
Come frenata hai fatto i vari test sui vari fondi per vedere quale si comporta meglio?
Sei la prima persona che scrive o dice che la plancia della bravo è più brutta della plancia di un'auto di 5 anni fa :rolleyes:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 8:36 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Permettimi una piccola replica...... <_<
Dopo pochi giorni che ho ritirato la Bravo, ho avuto un piccolo problema e per 5 giorni mi hanno dato una 147 nuova in sostituzione.... Beh!!! nn sono tanto daccordo con quello che hai detto:
Rumorosità: personalmente ho trovato la 147 abbastanza rumorosa + della bravo
Esterno: la bellezza è soggettiva.... ma a parere mio la Bravo è molto + bella... Sportiva, beh la versione Sport con cerchi da 18'' nn si vede nessuna 147.. è Superiore

Interni: nn so come fai a dire ke gli interni della 147 sono migliori... dove abiti? io abito a Napoli (città=rally) e ti posso dire ke la 147 NUOVA faceva rumore da tutte le parti... La Bravo NULLA.... per nn parlare della bellezza.. la 147 si vede ke è datata.. spoglia e con poca personalità... riguardo al bracciolo, io lo trovo molto comodo, poi forse dipende dall'altezza.... E CMQ internamente la BRavo è molto + bella ed elegante...
TEssuti beh io ho gli interni in pellle nera con cucitore rosse che sono uno spettacolo e rispetto a quelli in bicolore (fra le tante cose la parte chiara dopo poco subito si era fatta uno schifo)della 147 ke ho avuto fanno molta + scena...
Dire ke la bravo sembra una Multipla mi sembra eccessivo e come dire che una 147 mi sembra una scatoletta... Diciamo ke la Bravo nel suo segmento è una makkina abbastanza capiente.
NON HAI MENZIONATO alcune cose Fondamentali:
STABILITA' sai quella cosa per la quale le Alfa sono famose... BEH ti assicuro ke la BRavo è molto meglio... Premetto ke la 147 l'ho guidata anke in pista (prima un pilota serio e poi io)... La 147 sembra + facile nell'inserimento in curva (avvantaggiata dalle dimensioni e soprattutto dall'altezza) ma è solo una impressione iniziale... la bravo ke forse la prima volta ke la guidi può sembrare ke si imbarca di +, in realtà tiene meglio (forse dovuto anke alla larghezza)
Vogliamo parlare delle sospensioni? beh sospensioni + dure= molleggio minore... Giusto? beh la 147 a 160 (in pista) su rettilineo con un avvallamento ha cominciato a sobbalzare portandomi a ridurre la velocità (essendo incontrollabile),MENTRE la Bravo nello stesso punto sobbalza molto di meno... e affondi il gas...
MANOVRABILITA': beh prima della Bravo ho avuto una coupe (e nn solo)... la 147 ha visibilità zero (specchietti inutili anke in autostrada) e manovrabilità pessima (era meglio la coupe). La Bravo nnonstante le dimensioni si manovra una favola. è molto + intuitiva
CERTO la 147 tira di + ma è + piccola e leggera e cmq consuma pure di +... E nn dimenticare ke il motore è lo stesso.. cambia solo la centralina e i rapporti... basterebbe una buona rimappatura. CMQ nn dimenticare ke l'Alfa sarebbe il settore sportivo della fiat e quindi si predilige più sportività con minore confort e consumi maggiori rispetto alla FIat...

E PER FINIRE: io la Miua Bravo in firma l'ho pagata circa 25.000€... beh! per una 147 Exclusive con optional ke si avvicinavano solamente a quelli della bravo mi veniva circa 25.000.... Però mentre la 147 è una makkina vecchia a fine carriera (fra un anno cambia.. la faranno sul pianale della Bravo) e quindi fra un paio d'anni si svaluterà parecchio... La BRAvo è il Futuro ed il nuovo riferimento della CATEGORIA :evvai:

CMQ ALLA FINE ognuno ha le proprie sensazioni, ANKE SE...... :blink:

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 9:16 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
'Azzo... proprio una recensione senza mezzi termini!

E' ridiventato sport nazionale sparare a zero (perche' questo e' sparare a zero) sui modelli FIAT? Oppure si "trolleggia" e basta?

Vabbeh va.. passo e chiudo.... <_<

EDIT: un'ultima cosa: perche' non mi dimostri anche che la 147 ha 5 stelle euroncap e la bravo solo 3?? Magari mi convinco... :angry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 9:46 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Un piccolo :ot:
Kassa ho visto ke in firma hai i tappeti con piastrina grigia... Avendo la mia stessa car e dovendoli ancora prendere, volevo sapere: come mai grigi e nn neri? nn è ke metterresti una foto sia di giorno ke di sera così da vedere l'effetto? grazie
Ritornando al TOPIC:
Mi sono dimenticato di dire ke ho 2 amici alfisti (entrambe proprietari della 147 di cui uno ne ha avute 3) ke hanno ammesso alla lunga la netta superiorità da tutti i punti della Bravo sulla 147... ke per rispondere ai miei sfottò nn fanno altro ke dire ne riparliamo quando ece la futura 149...
Mi hanno fatto anke notare (a me era sfuggito... :huh: ) ke la 147 ad alte velocità ha lo sterzo troppo leggero (cosa pericolosa) mentre la bravo no.... Inoltre quello ke ne ha avute 3 (l'ultima ha solo 6 mesi) sta pensando di cambiarla con la nuova BRavo... ke FOLLE!!!! :)

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 10:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao
Secondo me la tipologia delle due auto e' diversa e non possono essere confrontate cosi' facilmente.
I prezzi, la potenza dei motori e gli allestimenti sono differenti cosi' come sono differenti le utenze a cui sono rivolte
Non credo che al gruppo fiat alfa lancia possa convenire avere concorrenza in casa propria. Il marchio alfa dovrebbe avere caratteristiche piu' " sportive " e fiat essere rivolta a un'utenza piu' estesa mentre la lancia dovrebbe essere il marchio di " lusso " del gruppo.
Certo sto generalizzando ma nello specifico io vengo da 20 anni di guida alfa ( ho guidato anche la 147 ) e ora sono passato a fiat bravo e non sono assolutamente deluso , anzi .
La nuova bravo e' secondo me un grandissimo passo avanti di casa fiat sia nei materiali che nell'aspetto dinamico e funzionale della vettura ,e' comoda e i motori sono moderni e prestazionali. Ora che la sto guidando anche la tenuta di strada mi sembra ottima e comunque non inferiore a quella dell'alfa che e' e rimane di grandissimo rilievo .
Inoltre non dimenticate che la 147 e' ormai un progetto datato pur se ancora validissimo mentre la bravo nasce ex novo .Insomma credo che non vadano confrontate se non tenendo conto di tutti questi fattori
Ps:
scusatemi se l'ho presa cosi' alla lunga , ma credo che nessuno dei due marchi vada assolutamente bistrattato .
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 10:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
la tipologia delle due auto è la stessa .... nn inventiamoci storie ..
il fatto che la 147 costa di più , è oltre ad un fatto di marchio , anche perchè ha materiali differenti in meccanica e nella costruzione degli interni .
la 147 rimane ancora la migliore in tutto. non capisco poi xkè voi bravisti vi sentiate attaccare ...
la vostra macchina vi deve piacere , poi se categoricamente è inferiore ad un altro modello anche se di poco , nn capisco tutte queste repliche ... nel senso siate oggettivi perfavore ... la mia stilo per qnt mi piacia sarà sempre inferiore alla 147 . ovvio che le differenze sn poche .

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 10:49 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Ciao Tornato.. Concordo con te nel dire ke sono 2 grandi Marki... Beh per quanto riguarda un confronto mi sembra giusto farlo... anke se come dici tu bisogna tenere presente ke una è un progetto datato e l'altra nasce ex novo... La mia analisi prima è stata una risposta a quello detto da DAvis... Lungi da me dire ke la 147 sia una makkina scadente.. per molto tempo è stata la regina del suo segmento... Però da qua a dire ke è superiore alla bravo, oltretutto denigrando in quel modo quest'ultima mi sembra un po eccessivo....
Se devo dirla tutta, sono sempre stato un ANTI-FIAT... Preferivo di gran lunga le giapponesi o le tedesche a quest'ultima, parlandone sempre abbastanza male della Fiat in particolare (escludendo l'alfa).... PErò nn bisogna avere i PARAOCCHI!!! Già con la GP ho ammesso ke la FIat ha fatto un balzo avanti... E quasta Nuova BRavo è una signora makkina all'altezza delle concorrenti.... e forse per alcuni versi anche superiore...
Certo avrà i suoi difetti ma li hanno anke makkine da 100.000€ (ve lo assicuro)
Cmq alla FIne il mondo è bello perkè è vario e perkè ognuno la pensa in un modo (anke per questo esistono i forum)... Ma sparare a zero NO!!!

P.S. Si vede ke oggi sto un po battagliero!!! :sparo: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 11:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
nessun paraocchio , dopo tanti anni su varie prove , risulta ancora la regina del segmente la 147 ... miglior rapporto prezzo qualità , miglior stabilità , mho hanno pure messo il Q2 ....

la 147 anche se vecchia , in molte cose è la prima del suo segmento ... se qst nn ti basta nn so che dire ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 11:30 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Scusami fabuloso ma sulla base di cosa dici che la 147 sia superiore in tutto? Solo perkè costa di + (beh è un modello vecchio con metriali vecchi)... Se volete mi posso dilungare all'infinito.. farvi 3000 paragoni... L'unica cosa in cui la 147 può essere superiore (a parer mio) è la ripresa e forse il sistema di sospenzioni (dico forse perkè anke se sulla carta sembra così da quanto ho verificato nn sembrerebbe proprio)... Esteticamente è + ke altro una questione di gusto personale... poi boh nn so...
Secondo me noi italiani siamo un popolo di sognatori e viviamo di miti... Cmq noi BRavisti non ci sentiamo attaccati.. Però nn bisogna nemmeno sparare a zero... No ke mi apri un topic per un confronto con la 147 elogiando questa e facendo una chiavica del tutto la bravo (tra l'altro nel forum della bravo) e sperare ke ti diciamo si bravo hai ragione... MAgari se mi fai un analisi dettagliata analizzandomi anke i materiali VAlutando dove è meglio una e dove l'altra (no come il nostro amico ke per dire ke la bravo ha una migliore abitabilità mi dice ke "sembra la multipla")...alla fine potrei darti anke ragione (ma ci credo poco).. )... sono una persona aperta...
Se la vogliamo dire tutta penso ke ALCUNI stilosi ed alfisti si sentono un po infastiditi da questa nuova Bravo.. basta vedere i primi topic sulla makkina ke nn facevano altro ke criticarla, senza mai spendere una parola a favore... Come ho già detto sicuramente i suoi difetti li ha (non a caso è stata aperta una sezione a posta), ma li hanno tutte le makkine

P.S. MAMMAMIA si vede ke sto in un periodo di stress... Mi sa ke mi vado a fare una camomilla.... ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 11:34 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Ops nn avevo letto il tuo ultimo commento... Beh che per tanti anni è stata la regina l'ho detto anke io sopra.... Questo però nn vuol dire ke lo sarà per sempre... Miglior rapporto prezzo qualità... mmm, ho molti dubbi....Miglior stabilità quando, 5 anni fa quando è stato fatto l'ultimo confronto?!! E poi il Q2 è stato inserito proprio per cercare di vendere un po di + perkè oramai la concorrenza si è fatta agguerrita e la 147 è vecchia... Ma DAI!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 11:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Dai ragazzi ognuno ha le sue opinioni ;) Comunque dato che ho un amico con una 147 150cv posso esprimermi anche io sull'argomento.

Come qualità estetica la Bravo, a parer mio ed anche del mio amico, è qualche gradino sopra la 147 (va detto comunque che io ho una sport con cerchi da 18" è l'impatto estetico è superiore alla 147).
LA qualità degli interni non è molto diversa, lui ha l'alfatex io il sail rosso, come qualità percepita la 147 rimane una gradino sopra la bravo per quanto riguarda la plancia ed il cruscotto, sembrano meno "plasticosi". VA detto comunque che la superficie del cruscotto e della plancia è molto più ampia nella bravo che non nella 147. I sedili sono abbastanza confortevoli, più profilati i miei meno quelli della 147, comunque rimangono sempre molto confortevoli entrambi.
Come motore la bravo e la 147 si equivalgono, abbiamo entrambi il 150cv, nessuno riesce a staccare l'altro in partenza, in allungo la bravo sembra avere qualcosa in più (arrivati a 2500 rpm la bravo sembra spingere con un pò più di rabbia, stessa opione da parte del mio amico) ma forse rimane solo un impressione. LA rumorosità da fermi è meno accentuata nella Bravo(forse il vano motore è insonorizzato meglio nella bravo) quindi non vedo come la 147 possa essere meno rumorosa da fermi.
Come doti dinamiche la bravo non ha nulla da invidiare alla 147, io personalmente non noto nessun effetto di coricamento laterale o di rollio nelle curve veloci e strette. VA detto comuqnue che la bravo come doti dinamiche è migliore addirittura della tanto decantata serie1, ma rimane inferiore alla q2 alfa. Quindi in sintesi le due vetture si equivalgono (è sorprende che alcuni credano il contrario,i progetti hanno anni di differenza).

Le vetture confrontate sono una 147 distinctive ed una bravo sport entrambe 150cv.

Comunque come detto ognuno ha le proprie opinioni ma ora come ora la bravo è la 147 si equivalgono(la bravo è leggermente superiore a parer mio e del mio amico alfista), il vero salto "differenza" si vedrà con l'arrivo della 149 e della Delta hpe.

^_^

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 12:13 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

la 147 superiore in tutto... ma va la! Chi ha la Bravo non si sente attaccato, dico solo che bisogna essere il piu' posssibile obiettivi senza sparare a zero sempre e comunque su ogni piccolo particolare di questa vettura!

la 147 e' stata la migliore del suo segmento, nessuno lo mette in dubbio, soprattutto per quanto riguarda le doti stradali; ma ormai ha fatto il suo tempo! Bisogna guardare avanti! Sicuramente e' e rimane una ottima vettura, ma ormai nel seg. C ci sono altre vetture che le sono superiori sotto la maggior parte degli aspetti, e tra queste c'e' anche la Bravo, dato che ormai la 147 e' un progetto vecchio. Sono sicuro che la futura 149 sara' due spanne sopra alla Bravo, ma non sono proprio convinto della netta superiorita' attuale (?) della 147 sulla Bravo.

Tra un po' si dira' che la Bravo e' nel complesso inferiore alla Stilo, sto solo aspettando che qualcuno lo dica chiaramente! Mah..

Eh si che gli alfisti, i fiattari e i lancisti dovrebbero appartenere ad un'unica grande famiglia! <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 12:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
sono proprio curioso di sapere se la 149 sarà superiore alla bravo ^_^ . Personalmente dalle foto già non mi piace esteticamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 14:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Ma come si fa a sostenere è meglio la 147 della Bravo? Ho guidato quella di un amico al ritorno da una domenica al mare. Ok aveve circa 80.00 km, ma a livello di stabilità non c'è confronto...in autostrada ero costretto a continue correzioni dello sterzo, impreciso e troppo morbido.

Gli interni secondo me sono posticci e plasticosi, lo spazio interno minore e il bauile microscopico.

Cmq il confronto non può nemmeno essere fatto in quantop è un progetto molto più vecchio della new Bravo.

Aspetiamo la 149 (che tra l'atro sfrutterà il pianale della Bravo)...
non dimentichiamo ci che l'alfa è fiat!!!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 15:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

IlBravoso ha scritto:
Kassa ho visto ke in firma hai i tappeti con piastrina grigia... Avendo la mia stessa car e dovendoli ancora prendere, volevo sapere: come mai grigi e nn neri? nn è ke metterresti una foto sia di giorno ke di sera così da vedere l'effetto? grazie

Non esistono i tappeti con piastre nere...ci sono grigie, blu e "marmotta"...quindi se ho capito bene se tu hai interni in pelle con profili rosso quelli che stanno meglio sono appunto quelli con piastrina grigia.
Appena posso ti faccio una foto ;)

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 16:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Certo che alcune cose mi sembrano strane,stiamo qui a criticarci a vicenda per le rispettive auto che appartengono allo stesso gruppo e che dovrebbero essere invece vanto della crativita' e dell'ingegneristica delle nostre aziende .
Possibile che invece le auto straniere siano sempre perfette e non hanno mai difetti ?
In questo e permettetemi la critica , siamo dei veri italiani,capaci di criticarci ferocemente invece di cercare di verificare oggettivamente le qualita' e certamente i difetti che .sicuramente ci sono ,ma sono presenti in ogni autovettura perche' la perfezione non esiste ,italiana o straniera che sia l'auto in questione.
Anche una Ferrari o una Porsche o una McLaren per quanto costose hanno dei difetti ,ma sicuramente sono auto fantastiche e per tali vanno valutate.
Quindi alla fine ognuno di noi si goda l'auto che ha scelto anche se leggermente superiore o inferiore a qualsiasi altra perche' certamente ci sono auto migliori o peggiori della nostra ,ma sempre parlandone in un contesto civile e da appassionati quali siamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 17:02 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

neofenix ha scritto:
Certo che alcune cose mi sembrano strane,stiamo qui a criticarci a vicenda per le rispettive auto che appartengono allo stesso gruppo e che dovrebbero essere invece vanto della crativita' e dell'ingegneristica delle nostre aziende .
Possibile che invece le auto straniere siano sempre perfette e non hanno mai difetti ?
In questo e permettetemi la critica , siamo dei veri italiani,capaci di criticarci ferocemente invece di cercare di verificare oggettivamente le qualita' e certamente i difetti che .sicuramente ci sono ,ma sono presenti in ogni autovettura perche' la perfezione non esiste ,italiana o straniera che sia l'auto in questione.
Anche una Ferrari o una Porsche o una McLaren per quanto costose hanno dei difetti ,ma sicuramente sono auto fantastiche e per tali vanno valutate.
Quindi alla fine ognuno di noi si goda l'auto che ha scelto anche se leggermente superiore o inferiore a qualsiasi altra perche' certamente ci sono auto migliori o peggiori della nostra ,ma sempre parlandone in un contesto civile e da appassionati quali siamo

Ma noi paragoniamo le nostre auto perkè rispetto alle straniere sono superiori e quindi nn ci sarebbe storia paragonarle.. :) VIva il MAde in ITALY....
Piccolo :ot: : Avete visto Valentino Rossi ke pubblicità ha fatto oggi alla nuova 500 (per ki nn lo sapesse oggi rossi correva con una nuova livrea per sponsorizzare la 500 ke sarà presentata in settimana)? certo se anke questa va come è andato oggi valentino addio rivali.... :D

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 17:06 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

kassa ha scritto:
IlBravoso ha scritto:
Non esistono i tappeti con piastre nere...ci sono grigie, blu e "marmotta"...quindi se ho capito bene se tu hai interni in pelle con profili rosso quelli che stanno meglio sono appunto quelli con piastrina grigia.
Appena posso ti faccio una foto ;)

Ma come Bravosa mi disse di di... mi diede anke il codice.... Ninente niente sta perdendo colpi?!!! :D
Beh cmq aspetto le tue foto..grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora