:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi è caduto lo specchietto retrovisore interno!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 13:35 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Poco fa ho aperto la portiera della mia Bravo Emotion 150 cv :D , mi accomodo in "salotto" :lol: , chiudo la portiera e.........casca lo specchietto retrovisore interno con la parte di plastica che ricopre il sensore pioggia :angry:

ragazzi mi sta per scoppiare il fegato.......vi rendete conto una macchina da quasi 27000 (con gli optionals) e vanno ad incollare il blocco dello specchieto retrovisore al parabrezza, con una etichetta adesiva microscopica!!!!

domani mattina vado in officina dal concessionario a farmela sistemare, però la prima cosa che mi viene da dire è che......la FIAT è sempre FIAT, si perde veramente nelle sciocchezze... :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 13:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
azz.....beh...se ti puo consolare a mio cugino con la GOLF gli sono cadute le bocchette dell'aria....purtroppo tutti cercano di risparmiare sulle cose che "non si vedono".....dai che tutto si sistema! :ok:

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Specchietto retrovisore interno......non è possibile
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 14:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
MarveLuis ha scritto:
Poco fa ho aperto la portiera della mia Bravo Emotion 150 cv :D , mi accomodo in "salotto" :lol: , chiudo la portiera e.........casca lo specchietto retrovisore interno con la parte di plastica che ricopre il sensore pioggia :angry:

ragazzi mi sta per scoppiare il fegato.......vi rendete conto una macchina da quasi 27000 (con gli optionals) e vanno ad incollare il blocco dello specchieto retrovisore al parabrezza, con una etichetta adesiva microscopica!!!!

domani mattina vado in officina dal concessionario a farmela sistemare, però la prima cosa che mi viene da dire è che......la FIAT è sempre FIAT, si perde veramente nelle sciocchezze... :ko:

Essere incazzati per un inconveniente ci sta :angry: (oltretutto non mi sembra che sia una rottura spaventosa e comunque te lo sistemano in garanzia :) )...ma i luoghi comuni (FIAT é sempre FIAT) non sono costruttivi :ko: .

Ti faccio un esempio: in molte Passat nuove é successo che il pulsante del freno a mano elettrico veniva premuto e cadeva dentro il cruscotto :blink: lasciando l'auto priva di questo fondamentale comando (nel migliore dei casi), o con il freno a mano inchiodato (e vai di carroattrezzi).

Ma chissà perché noi italiani non diciamo mai "Volkswagen é sempre Volgswagen" ... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Si, infatti sicuramente ti viene un fegato come una zampogna però hanno ragione il tosco e MacAnder...
Pensa che a un amico di mio padre sono caduti i vetri elettrici dei finestrini della Golf!! Si, avete capito bene, ad un certo punto sono caduti (proprio caduti, senza che nessuno toccasse i comandi) i vetri dei finestrini nei loro alloggiamenti (dentro lo sportello, per capirsi) e non si ritiravano più su...
:wacko: :blink:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Quella dei finestrini VW è risaputa , a me è caduto quello di Dx con la Leon ed ad un altro mio amico entrambi sempre con la Leon , ed il sistema era lo stesso ( non facciamo facili ironie sul marchio Seat :P ) , capisco l'incazzatura ma concordo con gli altri ;)

BRAVO 1.9 MJT SPORT
Rosso Maranello, Skydome, clima automatico, specchi esterni abbattibili,DPF,cruise control

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 15:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
Posso fare un piccolo :ot: ??
Ma a cosa era (spero "era" e non "è") dovuta quest'anomalia su VW??

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 15:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
megli oche non vi dico la marea di difetti che ha la thuran del mio collega

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 16:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Generalmente quando si stacca lo specchio retrovisore interno la causa è generalmente attribuita al calore...Molto probabilmente la vettura posteggiata sotto il sole a raggiunto una temperatura tale da far scollare la colla...Quindi ti chiedo la vettura era parcheggiata sotto il sole?Se si per quanto tempo? Tralasciando il fatto che queste cose non dovrebbero capitare, se ti può consolare a mio padre si è staccato quello di una 166 per ben 3 volte consecutive...Cerca di farti fare per bene il lavoro,altrimenti ti si staccherà nuovamente proprio come a mio padre ;)

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Mi dispiace molto MarvLuis,ste cose ti fan cadere le braccia...
Però dai,è una cosa da poco e si sistemerà con poco...
Anche io la penso come gli altri,non solo alla FIAT succedono piccoli inconvenienti!
Come ha detto Joe,potrebbe essere il sole:sui miei furgoni del lavoro cadeva sempre il telepass,stando sempre sotto il sole;d'estate quando entravi e chiudevi la porta ti veniva giù,poi l'abbiamo risolta con un pò di attack....
In bocca al lupo!
Saluti a tutti...
:evvai: :evvai: :evvai:

Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 23:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Più che le braccia, ti fanno cadere lo specchietto :P
Anche nella macchina che avevo prima, che era di categoria superiore alla Bravo e l'allestimento più lussuoso, lo specchietto si sarà staccato una decina di volte. Prima l'avevo fatto aggiustare dall'assistenza, poi gli ho messo l'attack diverse volte, alla fine ha risolto qualche meccanico con un biadesivo apposito e il problema non si è più presentato.
Probabilmente capita quando non si pulisce bene il vetro e si mette il biadesivo su un fondo che non può dare la migliore tenuta. Succede.
Solitamente è colpa di chi l'ha montato.
Comunque, a proposito di difetti, giusto oggi mi hanno detto che in diverse Audi A3 dopo qualche anno si sfoglia la vernice del cruscotto e si spella completamente. Una bella fregatura se non è più in garanzia, e menomale che sono Audi!
Occhio quindi anche sulla Bravo, perchè la parte alta del cruscotto è in plastica verniciata, e pulendo con prodotti a base di solventi si può fare danno.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 13:33 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Ciao ragazzi....grazie per avere provato a tirarmi su il morale...anche se il guardare in casa (automobilistica) d'altri, non è che mi faccia sentire meglio.

Quanto alla critica alla FIat in particolare....probabilmente visto il mio stato d'animo (fegato ingrossato) non devo essermi spiegato bene, perchè intendevo che la Fiat purtroppo ( e per fortuna) si perde in questi dettagli.....

comunque meglio questo... che un danno meccanico (facciamo "corna")!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 23:22 
Non connesso

..meglio che cadano gli specchi che qualche altra cosa.............. :lol: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 8:23 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Ragazzi sono nello sconforto più totale!!! mi hanno incolato lo specchietto per 2 volte....e per 2 volte si è scollato dal parabrezza.

secondo il capo officina della concessionaria è difettoso il parabrezza...e vuole sostituirlo: a me sembra una stron..ta!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 8:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Sostituire il parabrezza perche lo specchietto si scolla?? :woot:
Ma cosa si sono fumati? :canna:
Basta che vai in ferramenta e ti fai dare una supercolla tipo bostik,attak o simile ,che tengono attaccato anche i mattoni, pulisci bene il vetro col diluente e poi attacchi lo specchietto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 11:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Bhè certo che cambiare il parabrezza perchè uno specchietto non si attacca :azz: Quando capitò a mio padre nella 166 ero lo specchietto difettoso e non il parabrezza... ;)

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Utilizzare adesivi non idonei come attak ecc ecc potrebbero causare la rottura del parabrezza.Questo tipo di adesivi ha la caratteristica di "tirare" in asciugatura quindi si creerebbe una notevole pressione tra parabrezza e specchietto su una superfice molto piccola (la loctite industriale tira fino a 200kg*cm) quindi occhio.Io anni fa incollai lo specchietto della mia brava e non ci crederete ma dopo appena 10 minuti in corrispondenza dello specchietto iniziò ad aprirsi una lesione che si fermò quando la colla si asciugò definitivamente fino a metà parabrezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 17:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Clauss81 ha scritto:
Utilizzare adesivi non idonei come attak ecc ecc potrebbero causare la rottura del parabrezza.Questo tipo di adesivi ha la caratteristica di "tirare" in asciugatura quindi si creerebbe una notevole pressione tra parabrezza e specchietto su una superfice molto piccola (la loctite industriale tira fino a 200kg*cm) quindi occhio.Io anni fa incollai lo specchietto della mia brava e non ci crederete ma dopo appena 10 minuti in corrispondenza dello specchietto iniziò ad aprirsi una lesione che si fermò quando la colla si asciugò definitivamente fino a metà parabrezza.

Non intendevo la super attak tradizionale a presa rapida , ma ci sono dei collanti "morbidi" siliconici che hanno una presa fortissima al vetro e non si ritirano asciugando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 17:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

il silicone aderisce bene al vetro, ma non ha presa forte, non per attaccare lo specchietto.
C'è anche l'Attack per vetro...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 18:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Bisogna vedere se l'attak per vetro resiste alle vibrazioni e al calore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 19:36 
Non connesso

..sarà meglio che il problema lo risolva la fiat,dati i 5 anni di garanzia.. non il fai da te e bricolage su una macchina nuova..!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora