:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 161 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 10:43 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
buongiorno

quella del nostro Boss era ovviamente una provocazione (certo che un fondo di verità c'è come in tutte le storie...), il forum resterà sempre gratuito per tutti finchè ci saranno persone che lo vorranno gestire-amministrare-moderare (ed altre che contribuiranno al suo mantenimento economico), poi chi verrà dopo (tra un centinaio di anni minimo...) deciderà cosa fare!

premesso che nessuna sezione del forum si tocca... se sono state "messe" vuol dire che servivano, vedremo di contattare nuovamente Aruba e farci sentire... Aruba ha di buono che ci offre spazio web illimitato e servizi come le caselle e-mail illimitate che nessuno offre (nemmeno pagando cifre esose).. considerate che solo di foto e video della gallery saranno oltre 5GB (dati non aggiornati) se va bene, tenendo conto poi di tutti i file del sito, gli allegati del forum..

anche prima dell'ampliamento del forum con la sezione Bravo c'erano i medesimi problemi (i problemi ci pare sia saltati fuori dal primo salto del forum, tante visite ed utenze.. adesso c'è il secondo grazie ai newBRAVisti) ..ovvio che adesso c'è un maggiore bacino d'utenza con maggiori possibili "rallentamenti" ma anche maggiore visibilità del nostro Forum/Club, suo prestigio e continuità nel tempo (argomenti da non sottovalutare minimamente!) , scusate se è poco!

con Yusef era già stato affrontato il tema della migrazione del forum verso altro provider, ma non avevamo trovato una soluzione adatta a tutte le nostre esigenze se da un lato avevamo un miglior hosting per mysql (il database del forum) non avevamo spazio web illimitato o un traffico medio prefissato (con eventuali blocchi del servizio per sforamento).. se qualcuno ha qualche buona soluzione... da premettere pure che con la migrazione da altre parti si rischia di perdere anche il dominio lnx.stloclub.it che ormai è stra-indicizzato, perdendo tutti i riferimenti alle foto della gallery ecc.. sono anche quelle cose da non sottovalutare!

scusate se siamo andati off-topic.. per discussioni inerenti del Club vi rimandiamo al privè tesserati (preferibile) o alla sezione "vita di club"...

Grazie!
lo Staff

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.

NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 162 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 11:38 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
grazie staff ... allora ritiro tutto x la nuova sezione bravisti ...

allora dai consigliamo come migliorare sta cosa !!!!!!!!!

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 163 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 11:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Purtroppo come già detto dallo staff, già l'anno scorso ci siamo guardati in giro, e aruba è l'unico servizio che riesce a rispondere alle nostre esigenze! Quindi credo che almeno nell'immediato rimarremo su questa piattaforma!
per l'altra provocazione, qualsiasi utente può scrivere quello che vuole, e questa caratteristica vorremo sicuramente che rimanga una costante del nostro club/forum, però quando si vedono persone che non danno nemmeno mezza lira e prendono tutto (e a volte pretendono addirittura) allora capita che si perdano le staffe!
Io non dico molto, ma gli affezionati al club sono già (quasi) tutti amici che aiutano attivamente lo staff a livello economico o gestionale...a volte sentiamo che quelli che mancano sono tutti coloro che sfruttano il forum gratuitamente (sacrosanto) ma che poi lo usano troppo per chattare e poco per aiutare o cmq interagire con gli altri costruttivamente!
mai e poi mai verrà toccata l'area Off topic, perchè è uno svago, è divertente, e ci aiuta a far amicizia fra di noi...quindi nonostante sia "inutile" a livello tecnico è fondamentale perchè il nostro club sia affiatato come pochi altri!!!
Cmq anch'io non mi rivolgo a nessuno in particolare...ma, rivolgendomi a chi si sente colpito dalle parole di Guido, chiedo solo di riflettere (senza dirlo qui), farsi autocritica, e pensare se davvero 12 euro all'anno sono troppi per divertirsi ed imparare, aiutando nella gestione coloro che rendono possibile questa valvola di sfogo virtuale (e non solo)...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 164 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Quoto con quanto detto dallo staff e da grady. Le sezioni off-topic e varie sono utili non per le questioni tecniche ma anche per i rapporti che si sono instaurati qui nel forum ;)

Io comunque intendevo una migrazione su un'altro server sempre di aruba, dato che questo non va granchè bene. Si può proporre questo "scambio" ad Aruba?
Oppure si decidessero ad aggiustarlo una volta per tutte.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 165 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 2:17 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Sinceramente non mi sento di lamentarmi del servizio offerto da Aruba.

Le rogne che ci hanno procurato sono effettivamente poche e generalmente hanno sempre risolto i problemi tempestivamente. Solo questa volta il problema si sta prolungando un pò troppo.

Cambiare da Aruba è impensabile. La situazione al 2006 vedeva Aruba come l'unico in grado di darci quello di cui abbiamo bisogno. Anche Register.it purtroppo non faceva al caso nostro, in quanto non offriva email illimitate, se non pagandole uno sproposito a lotto di 10 email, mi pare.

Provider di qualità migliore non offrono spazio illimitato e, come è stato detto, tra forum + galleria + sito andiamo ben *oltre* i 5GB ;)

Alla fine, Aruba risulta essere l'unico che ci accontenta, a meno di non ridimensionare quello che offriamo, ma non mi sembra proprio il caso...

Quindi l'unica soluzione che ci rimane un bel server dedicato in housing(!)... o Aruba...
E visto che al momento non abbiamo i numeri per auto-finanziarci un server dedicato dobbiamo rimanere con Aruba.

Intanto ho aperto l'n-esimo ticket di lamentele...vediamo che mi dicono...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 166 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 8:24 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: grazie Yusef..

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 167 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 14:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Grande Yusef......... :lol: :ok:

Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 168 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 11:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ok Yusef, ma non potrebbe dipendere dalla versione di phpBB che è stata installata che risulta un po' poco affidabile? Pare che altri abbiano risolto aggiornandola, tu che ne pensi?

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 169 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 19:56 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Sinceramente ho forti dubbi che questi disservizi dipendano da phpBB (per quanto phpBB sia un forum ottimizzato allo -100% che fa delle query spaventose e che ha un gestione dei dati allucinante).
Primo perchè sono venuti all'improvviso, senza apparente motivo.
Secondo perchè in giro ci sono dei forum phpBB esageratamente più grossi del nostro (come utenze collegate contemporaneamente) che credo non diano problemi.

Il problema secondo me dipende sempre dai server di Aruba...magari siamo in un server che nelle ore di punta è troppo carico. Lunedì vedo cosa mi rispondono.

Tornando al phpBB la nostra versione è l'ultima del ramo 2.0.x che risulta essere l'unica stabile.
La versione 3.0 è ancora in fase RC2 e in quanto RC preferisco aspettare il rilascio della versione stabile che non installare una release candidate. Considera che una volta installata un versione non "certificata" come stabile, se dovessero saltare fuori dei bug importanti, non è che poi torniamo alla 2.0.x, anche perchè la 3.0 utilizza un diverso schema del database incompatibile con il phpBB 2.0.x. Una volta fatto il salto, la rimaniamo :)

Detto questo, a casa l'ho provata ed è decisamente più veloce, con molte più funzionalità.
Speriamo che si sbrighino a fare sta versione stabile....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 170 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 8:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Confermo quello che dice er sor Yusef. :ok:

Quello che ho notato è che i disservizi si verificano spesso ad una data ora... ad esempio mi è capitato più volte di non riuscire a postare dalle 12.00 alle 12.10, probabilmente in quell'orario partono dei job abbastanza pesanti sulla macchina che ospita il forum, purtroppo però se non ce lo dice aruba, non siamo in grado di poterlo scoprire autonomamente perchè da quanto ne so , non abbiamo la gestione diretta della macchina ma solo dello spazio assegnatoci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 171 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 11:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

mamma come te ne intendi! Si vede che sei proprio sys admin :dito: :dito: :dito:

Però apparte gli scherzi, si vede dall'ora dei messaggi che scrivete che i problemi si presentano durante le ora di punta (verso le 12.00 e verso le 20.00), più o meno.

Per quanto riguarda i nostri permessi di accesso, sono praticamente nulli. ftp e basta... :(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 172 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 15:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Yusef, scusa se ti rompo ancora, ma tra ieri e oggi, postare sul forum sta diventanto una "missione impossibile"... ormai mi becco un errore quasi a ogni clic e, scusa il francese,
ME SO VERAMENTE ROTTO ER CAZZO!!!
(scusate se ho usato la parola ROTTO :lol: )

Non è possibile un trattamento del genere da parte di Aruba, visto che non stiamo scroccando lo spazio ma stiamo pagando bei soldini.

Ora non so l'errore dove risiede (anche se sospetto in un apparato di rete tra la macchina php e mysql nel caso ci fosse o se è il db mysql o la versione che usano che da problemi), ma dopo n segnalazioni, come minimo dovremmo avere un pò di monitor attivi puntati sulle nostre macchine per la risoluzione del problema... e invece ancora niente!!! :angry:

Ora sto controllando sul sito di aruba (stanamente velocissimo, chissà come mai :rolleyes: ) il loro indirizzo.... ma non l'indirizzo email! l'indirizzo fisico di dove si trovano, così prendo un giorno de ferie, parto ben intenzionato ( :randello: :randello: mazze, catene e cric) e gli spiano la sala server a forza di rutti!

Nun je la faccio più, me sta a passà la voglia de postà! :ink: :incazz: :angry:

P.S. Per pararci il culo casomai fosse colpa nostra e non di Aruba, secondo te è possibile fare una prova con un'altra versione (magari vecchia e stable) di phpBB2?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 173 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 15:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ah ho notato anche un'altra cosa...

Se faccio l'anteprima, l'errore non lo becco mai (anche se la velocità non è entusiasmante), questo perchè è il phpBB che mi fa vedere il post in anteprima senza coinvolgere il database mysql.
Invece l'errore lo becco quasi sicuramente in fase di posting, cioè quando il db mysql deve memorizzare il contenuto del post passatogli dal phpBB2

Secondo me, come ho scritto nel post precedente, l'errore può trovarsi in:
- apparati di rete tra macchine che ospitano il software phpBB2 l'una e il software mysql l'altra (casomai si tratti di due macchine disgiunte)
- mysql che fa le bizze (qua ci vorrebbe un dba, mestiere che io non faccio, per lo meno non ancora :D )

Ma non si possono avere da quelli di aruba i log del phpBB2 e del database mysql?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 174 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 15:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Invece ho notato che quando il forum non funziona la gallery funziona benissimo..
Quella non fa appoggio del database?

Se si allora non so e la causa possa essere veramente Aruba :unsure:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 175 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 15:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Allestimento: Abarth selespeed
No, la gallery (Gallery 1, con la versione 2 cambierebbe) non fa uso del database.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 176 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Bene Andre... allora come non detto :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 177 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 16:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Gt
Allora non sono l'unico che si è accorto del fatto della Gallery rispetto al Forum!

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 178 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 16:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Sisi Mark ma dato che è indipendente dal database, quindi non ne fa uso, andrà sempre bene...
La causa quindi è al 70% del server SQL di aruba... (almeno credo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 179 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 22:33 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Da un mia analisi puramente speculativa, il problema sta unicamente in mysql.
Tutti i nostri servizi che non si appoggiano a mysql, tra cui la gallery come diceva andrea, vanno benissimo.

Ho ricevuto risposta da Aruba che per quanto concerne loro la situazione è rosea; nessun problema, va tutto bene.

Concordando nei francesismi di vortex, avrei da chiedervi una cortesia.
Fatemi un paio di screenshot a testa di quando il forum si pianta. E' importante che si veda l'indirizzo a cui è puntato il browser e l'ora in cui è fatto lo screenshot (basta che si veda l'orologio di windows).
Mandatemeli tutti nella mia casella di posta y.m@stiloclub.it, mi raccomando non mandatemeli via mp!

Visto che da Aruba dicono che va tutto bene, io comincio a mandargli gli screenshot e speriamo alla fine che muovano un pò quelle dita sulle tastiere...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 180 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 22:36 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Sarà fatto...anche perchè in questi giorni è davvero ingestibile!!! Si pianta ogni 2x3!!! <_<

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora