:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cacca di piccione e vernice rovinata
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 0:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Salve ragazzi oggi un mio collega viene a pranzo a casa mia con la sua nuova bravo sport nera fiammante,la parcheggiamo e saliamo in casa erano circa le 12:30;pranziamo,cazzeggiamo un poco e poi verso le 14:00 scendiamo di casa per tornare a lavoro.
Arrivati alla macchina nel mezzo del cofano c'era una bella cacata di piccione che a mio avviso aveva un poco di mal di pancia.
Visto che sulla strada di ritorno c'è un autolavaggio self senza preoccuparsene troppo il mio collega decide di fermarsi e eliminare quello schifo con la lancia.
Pulito tutto ecco la sorpresa vernice trasparente completamente corrosa :ko: a quel punto incazzato nero mi accompagna a lavoro e va diretto dal carrozziere,morale della favola?dopo 2 passate di pasta abrasiva e di polish il risultato è "cofano da riverniciare ":azz:
Possibile che un poco di cacca che sarà stata lì al massimo 2 ore abbia macchiato irrimediabilmente la vernice?Se ogni cacata è una macchia tra non molto tutti avremo l'auto a puà.Ma con cosa le hanno verniciate le nostre bravo con la tempera? :incazz: :ink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 0:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
uaaa per un attacco di piccione si è rovinata la carrozzeria?? mi sembra strano. Cmq e se fosse l'alta pressione dell'acqua che ha staccato l'escremento incollato alla vernice? io lo avrei tolto con delicatezza perchè è sempre una macchina nuova e quella roba schifosa so che è corrosivo. Portala alla fiat e spiegategli il problema forse vi aiuteranno...ciao

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 6:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2011
Sulla mia bravo son cadute tante c@g@t€ di piccione...le ho tolte con una spugnetta inumidita e la vernice è a posto..secondo me o quella c@g@t@ era supermicidiale oppure è stata tolta in maniera sbagliata.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 7:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Opterei per la c@g@t€ supermicidiale e comunque prima di levarla a getto l'avrei bagnata e tolta con un fazzoletto di carta bagnato, almeno si limitano i danni, inoltre sui colori scuri gli aloni si vedono che è una bellezza (ne ho uno leggero leggero sul tetto dovuto proprio a c@g@t€ supermicidiale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 8:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Allestimento: Emotion
kassa ha scritto:
Sulla mia bravo son cadute tante c@g@t€ di piccione...le ho tolte con una spugnetta inumidita e la vernice è a posto..secondo me o quella c@g@t@ era supermicidiale oppure è stata tolta in maniera sbagliata.

Anche io ho fatto come te, ne avevo una sul tetto e l'ho rimossa con il tuo stesso sistema, ed adesso la vernice è a posto. Quindi, concordo con te, penso che sia stata rimossa in maniera sbagliata.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 8:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

anche io la penso così: i getti d'acqua delle pistole compresse sono un trauma per la carrozzeria, qualsiasi cosa vi è appiccicata prima va tolta con delicatezza, che peccato pero!
....che sia la vernice lenticolare piu delicata dei metalizzati?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 9:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ragazzi mi dispiace deludervi ma purtroppo il problema non è dovuto alla lancia perchè non è che la vernice si è staccata infatti al tatto è perfetta si è rovinata la lucentezza della vernice trasparente che si è totalmente opacizzata.
Purtroppo la carrozzeria FIAT ha confermato l'estrema delicatezza del nero lenticolare e nella mia città ha detto che già in parecchi sono andati per lo stesso problema;se avete l'auto nera sotto al sole quindi con lamiera incandescente e malauguratamente un piccione vi caga sulla carrozzeria o siete lì a rimuoverla immediatamente o vi tenete la macchia a vita. :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 9:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Certo però che avere 'sti problemi per una c@g@t@ di piccione fa una rabbia pazzesca :ink: :ink: :ink:
E' proprio il caso di dire: "che storia di m.e.r.d.a."!!!!!! :angry: :angry:

Potenza: 150 Cv

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 9:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Non ci voglio credere...
Meno male che a casa c'ho il garage e a lavoro pure!!
Però le probabilità restano...
Mettiamo il pannolone a tutti i piccioni!!
:lol: :D

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 9:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Già anch'io ho l'auto nera e sinceramente se realmente basta così poco per rovinare la vernice oltre alla storia mi sa che hanno usato anche una vernice di M:E:R:D:A!!!!!!!!!!!
Sulla macchina di prima non mi sono mai preoccupato e nonostante le lasciassi sulla carrozzeria anche per settimane mai nessuna macchia o alone a questo punto penso che come abbia detto il carrozziere la vernice lenticolare e soprattutto nel colore nero è delicatissimissima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 9:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Clauss81 ha scritto:
Ragazzi mi dispiace deludervi ma purtroppo il problema non è dovuto alla lancia perchè non è che la vernice si è staccata infatti al tatto è perfetta si è rovinata la lucentezza della vernice trasparente che si è totalmente opacizzata.
Purtroppo la carrozzeria FIAT ha confermato l'estrema delicatezza del nero lenticolare e nella mia città ha detto che già in parecchi sono andati per lo stesso problema;se avete l'auto nera sotto al sole quindi con lamiera incandescente e malauguratamente un piccione vi caga sulla carrozzeria o siete lì a rimuoverla immediatamente o vi tenete la macchia a vita. :ko:

speriamo che non succeda così per gli altri colori metallizati!! :cry:
anche perche i piccioni sono sempre in agguato!! :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 10:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Clauss81 ha scritto:
Già anch'io ho l'auto nera e sinceramente se realmente basta così poco per rovinare la vernice oltre alla storia mi sa che hanno usato anche una vernice di M:E:R:D:A!!!!!!!!!!!
Sulla macchina di prima non mi sono mai preoccupato e nonostante le lasciassi sulla carrozzeria anche per settimane mai nessuna macchia o alone a questo punto penso che come abbia detto il carrozziere la vernice lenticolare e soprattutto nel colore nero è delicatissimissima.

Quoto e speriamo che sia solo il nero anche se questo non giustifica assolutamente il fatto che uno spende oltre 20.000€ e poi deve anche fare la guardia ai piccioni :randello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

ba337 ha scritto:
...e speriamo che sia solo il nero...

Ma speriamo che sia solo il nero del collega di Clauss81!!
E non il mio... :cry:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

zagial ha scritto:

Ti offri per una prova volontario zagial :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

ba337 ha scritto:
zagial ha scritto:

Ti offri per una prova volontario zagial :lol: :lol:

Certo... Sulla mia vecchia Bravo (sempre color nero metalizzato)!!!
:P :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cacca di piccione e vernice rovinata
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 12:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
Clauss81 ha scritto:
Salve ragazzi oggi un mio collega viene a pranzo a casa mia con la sua nuova bravo sport nera fiammante,la parcheggiamo e saliamo in casa erano circa le 12:30;pranziamo,cazzeggiamo un poco e poi verso le 14:00 scendiamo di casa per tornare a lavoro.
Arrivati alla macchina nel mezzo del cofano c'era una bella cacata di piccione che a mio avviso aveva un poco di mal di pancia.
Visto che sulla strada di ritorno c'è un autolavaggio self senza preoccuparsene troppo il mio collega decide di fermarsi e eliminare quello schifo con la lancia.
Pulito tutto ecco la sorpresa vernice trasparente completamente corrosa :ko: a quel punto incazzato nero mi accompagna a lavoro e va diretto dal carrozziere,morale della favola?dopo 2 passate di pasta abrasiva e di polish il risultato è "cofano da riverniciare ":azz:
Possibile che un poco di cacca che sarà stata lì al massimo 2 ore abbia macchiato irrimediabilmente la vernice?Se ogni cacata è una macchia tra non molto tutti avremo l'auto a puà.Ma con cosa le hanno verniciate le nostre bravo con la tempera? :incazz: :ink:

mi dispiace x il tuo amico, ma...

pensa se invece di un piccione fosse stata na mucca... doveva rivernicià la macchina... TUTTA!!! :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 12:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
forse bisognava aspettare che la carrozzeria si raffreddassi un pò, anche nella mia è capitato ed è nera metallizzata ma bagnando per un pò e poi piano con la spugna non sono rimaste tracce od opacità...
peccato però, ricordo che sulla vecchia il colore (sempre metallizzato) era molto resistente !

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 13:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
secondo me quando si è accorto della "macchia" ormai era troppo tardi, purtroppo, la lamiera bollente e gli acidi della c@g@t@ hanno corroso lo strato di smalto trasparente (protettivo).... quindi toglierla con delicatezza o con il getto d'acqua era la stessa cosa, forse avrebbe limitato un po i danni, purtroppo sui colori scuri gli "aloni" che si formano si vedono benissimo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Esatto è ciò che ha detto il carrozziere se l'auto è ferma al sole quindi con lamiera incandescente dopo 5 minuti la c@g@t@ già ha fatto il danno perchè chi acidi urici in essa contenuti "friggono" il protettivo e resta l'alone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2007, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Oggi tornando a lavoro mi è balzata all'occhio una fiammante Focus nuova nera lucida lucida... Solo che il cofano era chiazzato da aloni dovuti ai cadaveri di moscerini!!
In effetti anche la mia old Bravo ha lo stesso problema, gli aloni non vengono più via, anche passando la cera (che comunque riduce un po' l'effetto)...
Quindi... Come vi regolate voi per evitare queste brutte macchie (magari fra un po' di anni)???
:unsure:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora