:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 14:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tendina sky
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2007, 16:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2007
Ciao a tutti gli stilosi :D ,oltre ad avere sempre le vibrazioni prodotte dalle lamelle, oggi dopo aver lasciato l'auto tutta la mattina sotto il sole, quando sono andato a riprenderla, ho aperto lo sky per far entrare aria fresca, ed in quel momento o sentito una botta,come uno cedimento improvviso di una molla, con la conseguenza che la tendina non si arrotola piu, quindi rimane molle.......
Ho cercato su tutto il forum qualche topic inerente al mio problema, ma nisba
" se qualcuno mi puo aiutare gli sarei davvero grato", grazie e confido in voi,

PS.. come si smonta la capota

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 17:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1900 jtd 80
ciao a tutti gli stilosi, non c'è nessuno che mi può aiutare con questo problema?
Cmq, sono riuscito a smontare la capota, quanto basta per vedere quello che è successo, in pratica si è sganciato il rullo dove si avvolge la tendina.
Questo rullo è dotato di una molla interna che quando è caricata provede a far girare il rullo e di conseguenza fa avvolgere la tendina, ma non solo, infatti quando abbiamo per esempio, il tetto aperto per metà la molla tiene in tira la tenda in modo tale che non rimanga molle.
Dopo un'attenta analisi non ho riscontratto nessuna rottura( oltre a quella delle mie pxxxe), quindi non so come sia stato possibile che questo maledetto rullo si sia sganciato,andando cosi a scaricare la molla di ritorno, adesso mi ritrovo a dover ricaricare la molla, ma questo non è possibile, perchè dopo aver provato a ricaricarla al massimo che potevo, (senza nessun attrezzo perchè non c'è spazio), non è bastato, quindi quando mando indietro la tenda questa non si avvolge è riamane a penzoloni.....
Oltre a consigliarmi di portarla in assistenza, dove mi diranno che devo cambiare tutto il tetto per una semplice molla, come posso fare per caricare sta benedetta molla????
SPERO CHE QUACUNO SI FACCIA VIVO, GRAZIE........

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 21:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
Ciao.Il problema non è caricare la molla,è lo spazio ridotto per operarci.Io ti consiglio di togliere il tetto completamente e lavorarci su al banco.Cosi già che ci sei puoi comodamente regolare i vetri e sistemate la tendina nei ganci(quelli bianchi da cui di solito esce).Però ti assicuro che è un lavoro impegnativo e invasivo se non hai maneggevolezza.

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 12:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Forse ti posso aiutare io,Anche a me è capitato,per stringere la molla ho tolto quella specie di guarnizione che sta davanti alla tendina sfilandola verso sinistra poi lo fatta tornare completamente dietro e ho fatto dieci giri su se stessa e in questo modo l'ho regolata,non so' se il problema è lo stesso ma per smontare lo sky dalla stilo ci vuole piu' di mezzza giornata pensando poi che per levare gli scricchiolini ci ho dovuto lavorare molto... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tendina sky
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 23:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
animaloo ha scritto:
Ciao a tutti gli stilosi :D ,oltre ad avere sempre le vibrazioni prodotte dalle lamelle, oggi dopo aver lasciato l'auto tutta la mattina sotto il sole, quando sono andato a riprenderla, ho aperto lo sky per far entrare aria fresca, ed in quel momento o sentito una botta,come uno cedimento improvviso di una molla, con la conseguenza che la tendina non si arrotola piu, quindi rimane molle.......
Ho cercato su tutto il forum qualche topic inerente al mio problema, ma nisba
" se qualcuno mi puo aiutare gli sarei davvero grato", grazie e confido in voi,

PS.. come si smonta la capota

Porca ZOZZA, stesso identico problema, lasciato la macchina sotto un sole infuocato e adesso la tendina non si riavvolge più, rimane a penzoloni. :wacko: :cry: :wacko: :angry: :wacko:

Boh, proverò anche io a cimentarmi carrozziere. :huh: :(

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2007, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
capitangiohack ha scritto:
Forse ti posso aiutare io,Anche a me è capitato,per stringere la molla ho tolto quella specie di guarnizione che sta davanti alla tendina sfilandola verso sinistra poi lo fatta tornare completamente dietro e ho fatto dieci giri su se stessa e in questo modo l'ho regolata,non so' se il problema è lo stesso ma per smontare lo sky dalla stilo ci vuole piu' di mezzza giornata pensando poi che per levare gli scricchiolini ci ho dovuto lavorare molto... :(

come hai fatto ad eliminare gli scricchiolini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2007, 15:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Completamente non sono riuscito a toglierli ma ho ridotto del 80 % i rumori dello tendina stringendo sia la molla che le guarnizioni attorno allo sky ....Poi a me si è anche allentata una vita vite :fiat: e quindi quando avro un po di tempo devo smontare di nuovo il retro dello sky e stringerma mi fa solo una lieve vibrazione quando la macchina è ferma in moto.. :stcfans:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2007, 13:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
capitangiohack ha scritto:
stringendo sia la molla che le guarnizioni attorno allo sky ....
quali sono le operazioni da fare?

mi fa solo una lieve vibrazione quando la macchina è ferma in moto.. :stcfans:

anche a me!

Profilo  

Oggetto del messaggio: porca p...... lo spacco!!!!!!!
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

:incazz: :incazz: :incazz: ciao ragazzi come si vede sono furioso ho anche io un problema con lo sky praticamente e tutto funzionante tranne la tendina che va avanti e indietro diciamo regolarmente tranne che quando la chiudo arrivato a pochi centimetri dalla chiusura totale fa un rumoraccio quasi se ci fosse qualcosa che lo blocca e infatti si blocca senza chiudersi completamete allora cosa ho fatto ho fatto il reset tendina si e chiuso del tutto e ora non si apre piu prova rifare il reset ma c e sempre il rumoraccio qualcuno puo aiutarmi?????? aiutooooooooooooooooooooooooo ora lo spacco

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora