:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 11:56 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Io l'ho comprata senza dpf, sia per i motivi che hai descritto che per eliminare eventuali problemi generati dal filtro stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Credo che ti convenga acquistarla senza DPF, tra l'altro il prezzo del filtro ultimamente è aumentato: adesso costa 660 euro. :(

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 13:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Il tutto dipende dalle città in cui si risiede. Ad esempio a roma possono circolare, nei giorni di stop, vetture euro 4 anche senza Dpf-Fap. Il fatto che a Torino non possano circolare anche con Dpf-Fap mi fa pensare che l'acquisto del dpf-fap non è economicamente conveniente. Il tutto è valido fino a quando non si decide, tramite ordinanza, di permettere la circolazione alle vetture euro 4 con dpf-fap. Le vetture con dpf-fap oramai sono molte se a Torino è stato deciso in questo modo non credo che in futuro l'ordinanza possa cambiare :(

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 14:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anche se vivo in provincia ormai i blocchi cominciano ad avvicinarsi, per ora (a Terni) solo per le auto non Euro4 e in due giorni settimanali, giovedì venerdì, da febbraio a marzo. Però ci si pensa, anche perché uno con la macchina si sposta anche in altre città.
La questione è questa: ci sono, come la Bravo, vetture Euro4 che rimangono tali con o senza DPF. Tali vetture non sono omologate Euro5 e credo che anche nel caso in cui già fossero in linea con la Euro5 rimarranno lo stesso Euro4, perlomeno quelle fin qui acquistate, e pazienza.
1 per quando entrerà in vigore l'Euro5 non è secondo voi assai più probabile che le vittime dei blocchi saranno tutte le Euro4, indipendentemente dal filtro?
2 nel frattempo, ci sono città che applicano la restrizione alla circolazione anche alle Euro4 prive di filtro? Se si quali? Come si distingue, carta di circolazione alla mano, una vettura Euro4 con DPF o FAP da una senza?
3 a breve entreranno in commercio filtri DPF aftermarket per vetture Euro3/4, già disponibili in Germania e Belgio, a quanto ho letto piuttosto efficaci. La Tenneco (ha brevettato il FAP Peugeot)l i produce già, anche Pirelli li sta sviluppando, al limite un domani si potranno impiegare questi.

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 9:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
A Torino,ordinanze alla mano prelevabili dal sito:

http://www.comune.torino.it/ordinanz/20 ... 02356.html

Non si parla di esenzione del blocco di euro 4 e di euro4 con dpf o fap.

Leggete anche Voi per curiosita'...magari a me e' sfuggito....

Indi per cui,la mia Bravo che ordinero' a settembre sara' sicuramente SENZA DPF.... ;)

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 18:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Col piffero, ora che il problema e' risolto me la tengo e ne vado anche fiero!!

Certo ho notato un sensibile 'soffocamento' in ripresa, se paragonata al 150 cv senza dpf, che avevo provato in concessionaria.
Forse ricordo semplicemente male, del resto sconsiglio questo 'aggeggio' per varie ragioni: consumi e prestazioni in testa, ed in secondo luogo eventuali problemi (che per fortuna non ho riscontrato)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Prendila senza Fap: e' necessario solo in Lombardia ed Emilia (regioni lungimiranti....) , poi fra un annetto entra in vigore l'euro 5 ed io il mio fap lo uso per scaldare le salsicce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 6:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

E dire che eri intenzionato quasi a mettere l'avvocato :lol: :D
Mi ha sorpreso anche il venditore che i cerchi da 18" non era disposto a sostituirtili con quello da 17" invece la macchina per presunti problemi al pdf si :rolleyes: :unsure:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 13:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Difatti il venditore non era affatto intenzionato a sobbarcarsi l'onere della sostituzione, sapete a parole sono tutti bravi, poi quando arrivano i fatti..nisba.
Resta il fatto che la legislazione italiana consente al cliente giustamente insoddisfatto di rivalersi sul venditore.

In ogni caso, il problema era banale ed e' stato risolto. Tutto e' bene quel che finisce bene ed ora mi sto godendo la mia meravigliosa creatura!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 8:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Ma hai anche scritto a Quattroruote :lol: ???

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 9:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
kassa ha scritto:
Ma hai anche scritto a Quattroruote :lol: ???

Sei tu Alexbravo?? Sul numero di luglio...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Si, oltre ad aver scritto al Customer Care Fiat (molto gentili e professionali) ho scritto anche a Quattroruote; in ogni caso il problema, dovuto ad un falso contatto, è stato risolto in tempi brevi, ed ho comunicato la felice conclusione della vicenda alla redazione di 4R.
Non ho ancora acquistato il numero di luglio, appena avrò l'occasione di passare in edicola vi farò sapere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2007, 15:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

dimmi come ti trovi con il filtro, se ha dato problemi e che tipo di strada fai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 1:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Con il filtro per ora nessun problema.

Tieni presente che:

1)La macchina è più tappata. Te ne accorgi soprattutto in ripresa.

2)consuma normalmente di più

3)Ti capiterà ogni tanto, diciamo ogni 1000km di percorso 'cittadino', di dover fare una bella 'galoppata' in autostrada (sopra i 2000 giri per almeno una 20ina di km) per ristabilire consumi e prestazioni ottimali.
Ho notato con i miei occhi un notevole miglioramento nei consumi in seguito a percorrenze autostradali.
In sostanza occorre creare periodicamente le condizioni affinchè il ciclo di pulitura del filtro avvenga in modo completo.

Se vuoi un consiglio, evita il DPF.
Non è assolutamente necessario per i finanziamenti statali, in più quando ucirà l'euro5 (fra un annetto circa) la tua Euro4 senza filtro varrà tanto quanto una con il DPF, o forse più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

il dpf ce l'ho gia, l'auto era in pronta consegna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ah, diesel euro 5 senza dpf o fap, mi sa che non ne esisteranno, e dico purtroppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 14:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Il DPF penso che sia una porcata da premio nobel. Piuttosto la prendo a benzina ma niente diesel con sto filtro!

New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Dubbio DPF: aiuto per tutti quelli che abitano a Torino....
Numero Post: 78 MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 18:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti sto per acquistare una bravo solo che ho un grande dubbio...Devo venire a lavorare a Torino (centro) e sono indeciso se prendere l'auto con o senza il DPF.

Quali limiti ci sono per le euro4 diesel nella circolazione in città? Senza DPF avrò vita breve oppure metterlo è indifferente? Io vengo da un tranquillo paesino del centro italia dove tutti circolano tranquillamente quindi vorrei chiedere a voi se comprando la mia bravo senza DPF sarò costretto a lasciarla parcheggiata tutto l'inverno oppure un euro 4 può cmq girare?

E quando ci sono le domeniche a piedi sono tutti senza auto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 18:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Del DPF si lamentano in molti, ti fa perdere prestazioni al motore e lungo andare ti può dare qualche problema.Non sò quanto ti conviene metterlo, io sò che l'euro 4 è esente dai blocchi del traffico, solo in alcuni comuni è obbligatorio il DPF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 18:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ti ringrazio per le risposte (nei vari 3d e sempre celeri) però volevo sapere un pò di più su torino, fosse per me un euro4 sarebbe già abbastanza ma ho sentito che nelle grandi città discriminano la presenza del DPF o meno, quindi mi sembra abbastanza inutile comprare l'auto nuova e poi essere costretti a lasciarla in garage causa blocchi del traffico...se a torino ci sono blocchi all'euro4 diesel la vedo brutta....aspetto notizie dal forum....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora