:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 161 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 9:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi, secondo voi è fattibile la sostituzione del tassello elastico in casa oppure è neccessario il ponte sollevatore??? il mio dubbio è che se svito il supporto motore il motore mi cade in terra oppure ha un supporto anche sotto???

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 162 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 9:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2003
Secondo me no pirignogno... se non riesci a farti fare l'intervento in officina perchè si rifiutano tanto vale prendere il tassello e farselo montare da un altro meccanico, in casa secondo me non è fattibile... ma è una mia opinione, magari poi non ci vuole niente...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 163 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 10:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

In effetti io penso di non avere la necessità di sostituire il supporto ma ho pensato che è meglio avere più gomma e che se fosse stato semplice da cambiare lo avrei fatto io... purtroppo più guardo il supporto più penso che sia un lavoro da non fare in casa e tu me lo hai confermato :( ...

Proverò a stressare l'officina...

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 164 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 10:27 
Non connesso

Più che altro sai che c'è? C'è che in effetti il lavoro potrebbe essere veramente una stupidaggine (non ne ho idea, ipotizzo), ma qualcosa può andare per il verso sbagliato, magari ci si blocca a metà per qualsiasi intoppo e rischi di restare con la macchina aperta in garage... e poi che fai?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 165 MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Si hai perfettamente ragione, faccio fare il lavoro a loro, non voglio rischiare di fare ca**ate e rimanere senza macchina.

Grazie per il consiglio... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 166 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Allestimento: Active
Finalmente faccio parte anch'io del club dei "tassellati" !! :D
Ho ritirato la stilozza questa mattina e devo dire una cosa, anzi lasciatemelo gridare: INCREDIBILE! :evvai: :evvai:
Io pensavo che la mia stilozza fosse pacata rispetto ad altre per quanto riguarda le vibrazioni, ma adesso è così soft che sembra un benzina!
Appena salgo in macchina accendo il motore e mi metto a scrutare lo specchietto .... non da segno di vibrare, buon segno. Quindi mi avvio verso casa e per raggiungerla mi faccio 8 km di autostrada, a 120-140 km/h guardando nello specchietto tutto era "nitido" come non mai. Arrivato nel traffico cittadino, proprio vicino casa, sono costretto a fermarmi in coda, ed è qui che veramente mi emoziono, da fermo a folle mi sembra di aver fatto spegnere il motore tanto le vibrazioni sono impercettebili. La stessa sensazione l'ho provata per tutto il giorno (ho fatto una 80 di km) ed ancora mi sembra stranissimo.
Conclusioni: correte in officina!!

PS: a me l'intervento alla fine lo hanno fatto in garanzia :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 167 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 15:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Domattina porto la mia jtd in conce per la sostituzione del famoso tassello.
Sono fuori garanzia e mi hanno detto che spendero' circa €90 per la sostituzione.
Spero di risolvere il problema delle vibrazioni, da 100 km/h in su non vedo più nulla dallo specchietto centrale.
Inoltre la rumorosita' al minimo e le vibrazioni sono aumentate parecchio con il tempo(31/01/2003).
Gli scricchiolii delle varie plastiche dovrebbero sparire se al minimo il tassello assorbe le vibrazioni, confermate ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 168 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 15:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
lo sotituiranno anche la mia e la speranza è proprio questa. Perchè anche nella mia dopo un anno le plastiche stanno cominciando a vibrare parecchio (bocchette aria e montante-cruscotto).
Sper spero spero, così non mi faccio toccare altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 169 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 12:02 
Non connesso

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2006
allora, facciamo un piccolo riassunto che sono un pò duro:

stamani ho preso il nuovo silent block della mjet n°51711216 che mi è costato un okkio della testa, precisamente 42euri.
mentre ero al magazzino Fiat mi sono fatto dare entrambi i codici del supporto del silent block della JTD e della MJet, e sono diversi, quindi presumo di aver bisogno anche di questo...????

se è così...ca**o!! costa altri 40Euri!!!!!!!

infatti ho notato che il dado autobloccante che ferma il silent block vecchio è piuttosto piccolo e passerebbe x occhio dal foro centrale del silent block nuovo...quindi presumo che lo stelo del nuovo supporto sia più grande.....è così???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 170 MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 20:02 
Non connesso

Ragazzi ho ritirato la stilo dal conce e non sembra più una stilo.
Le vibrazioni sono un ricordo e la silenziosita' è aumentata notevolmente.
Ho notato dando un veloce occhiata che il nuovo supporto è molto più grande dell' originale.
Io sono fuori garanzia ed ho speso € 92,00 (tanti), ma visto il risultato spesi bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 171 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 18:35 
Non connesso

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
AXE ha scritto:
Finalmente faccio parte anch'io del club dei "tassellati" !! :D
Ho ritirato la stilozza questa mattina e devo dire una cosa, anzi lasciatemelo gridare: INCREDIBILE! :evvai: :evvai:
Io pensavo che la mia stilozza fosse pacata rispetto ad altre per quanto riguarda le vibrazioni, ma adesso è così soft che sembra un benzina!
Appena salgo in macchina accendo il motore e mi metto a scrutare lo specchietto .... non da segno di vibrare, buon segno. Quindi mi avvio verso casa e per raggiungerla mi faccio 8 km di autostrada, a 120-140 km/h guardando nello specchietto tutto era "nitido" come non mai. Arrivato nel traffico cittadino, proprio vicino casa, sono costretto a fermarmi in coda, ed è qui che veramente mi emoziono, da fermo a folle mi sembra di aver fatto spegnere il motore tanto le vibrazioni sono impercettebili. La stessa sensazione l'ho provata per tutto il giorno (ho fatto una 80 di km) ed ancora mi sembra stranissimo.
Conclusioni: correte in officina!!

PS: a me l'intervento alla fine lo hanno fatto in garanzia :ok:

Ma la tua Stilo quando è stata prodotta? La mia a febbraio 2003 ed ha il supporto in gomma tipo snello, non vibra tanto tranne che a freddo però ho visto che la gomma che hanno messo è veramente poca, quindi se si può migliorare in confort perchè non farlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 172 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2005, 22:26 
Non connesso

La mia è del gennaio 2003, ti conviene cambiarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 173 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 9:00 
Non connesso

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
porsche1 ha scritto:
La mia è del gennaio 2003, ti conviene cambiarlo

Ed hai notato una differenza sostanziale?
Io sono entrata in una MJET MW e effettivamente sembrava di avere l'elettrostimolatore....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 174 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 9:07 
Non connesso

La differenza è abissale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 175 MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2005, 10:10 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Problemino emergente...

Lamentando anch'io vibrazioni, ho portato (sei volte, per più giorni, sinora) la mia MW MJ in concessionaria.
:ko: Asseritamente mi hanno sostituito il volano (e poi le guarnizioni del cambio, danneggiate durante i lavori) ed i supporti motore (successivamente messi a punto due volte).
:incazz: Nonostante ciò, le vibrazioni continuano, soprattutto nella parte del supporto lato cambio. Il motore, infatti, visto a cofano aperto vibra vistosamente a destra e le vibrazioni si sentono pesantemente nell'abitacolo.
Segnalo anche che dopo ogni intervento il comportamento della frizione cambiava sensibilmente (nell'altezza dello "stacco" e nelle vibrazioni durante il rilascio).
:drive: La vettura è pressoché nuova (11.000 km) e viene usata - con estremo giudizio - quasi esclusivamente in città.
Qualche idea o suggerimento per individuare la natura del problema e risolverlo?

:ot: : a proposito, viaggiando tanto in città a basse velocità la belva fuma in accelerazione, eccome se fuma... :canna:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 176 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 11:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

DOMANDA: ma questo supporto motore è conveniente cambiarlo anke sulle stilo tipo 0 del 2001? Mi spiegate bene senza rileggermi tutto il topic cosa devo dire esattamente al mio meccanico per farmi cambiare questo supporto? Ke pezzo deve ordinare per il mio jtd 115cv? grazie ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 177 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 14:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
toto20 ha scritto:
Ecchime qua ragazzi!!!
Dalla prima riga potete capire che il mio entusiasmo è alle stelle, perchè ho appena ritirato Kitt dall'officina, ho fatto un po di giri e devo dire che il "dio Tassello ElAsTiCo" è riuscito nella sua impresa!!!! La mia adesso è una Stilo senza vibrazioni a minimo, direi quasi che le uniche presenti sono quelle normali, circa 1/10 di quelle presenti prima della sostituzione... sono felicissimo, non ci speravo più così tanto, invece a minimo il motore si sente quel giusto che serve per capire che è in moto, forse meglio di quando l'ho acquistata. Non ho notato moltissime differenze all'accensione (famoso scossone) mentre le ho notate allo spegnimento, dove in effetti quello scossone non c'è quasi più. Vi posto i codici (i nostri si sono rivelati esatti) direttamente dalla fattura, vedrete che ci sono altre cose ma a noi interessa il tassello elastico.
Prima di partire ho aperto il cofano e in effetti le foto non rendono giustizia, il nuovo tassello è veramente più del doppio del vecchio, copre quasi tutto il supporto.
PS. anche senza Service Fiat ricevuto i meccanici hanno fatto tutto in garanzia, facendo passare il vecchio supporto come rotto.
Andate tranquilli!!!!

toto, scusami se ti disturbo... in che officina sei andato per fare sistemare questo problema che ho pure io....
A caltanissetta o in qualche altro conce ?

Alla fine, per favore, si potrebbe ricapitolare cosa devo dire io che ho una jtd del 12/2002 con estensione della garanzia, in conce se voglio cambiato questo benedetto supporto ?
Qualcuno può fare un sunto della discussione ?
grazie :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 178 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 22:31 
Non connesso

Ciao Paolo, ti ho risposto in email.
Ciao!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 179 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 22:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

toto20 ha scritto:
Ciao Paolo, ti ho risposto in email.
Ciao!

non mi è arrivata... :azz:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 180 MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 22:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

falso allarme.....
e-mail ricevuta.
grazie....
:ok:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora