:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho bisogno di un consiglio
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 10:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Ragazzi, come sapete è tempo di scegliere la facoltà nella quale andrò a sbattere la testa per i prossimi 5 (se non più) anni...

Ora la mia indecisione è tra queste tre:

Ing. dell'Automazione
Ing. Energetica
Ing. delle Telecomunicazioni

Sarei più propenso verso Ing. Energetica, per vari motivi di lavoro nel futuro...

Chi di voi può darmi un consiglio? Magari ha frequentato già una di queste facoltà e può darmi delle dritte...

Grazie a tutti :ok:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 11:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ti quoto.... farei anche io quella :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 12:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
:unsure: :unsure: :unsure:

tommy fatte na gonnella e una borsetta...

:D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

gonnella... borsetta... :blink:

Nono, quel lavoro la lo lascio a qualcun'altro :D

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 20:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
io nel settore energetico ci lavoro, se sceglierai questa strada avrai molte soddisfazioni, molte opportunità, molti sbocchi e ti auguro molto denaro, ma sappi che a differenza di molti altri settori ti ritroverai in un covo di VIPERE. Buona fortuna, se hai bisogno chiedi

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 20:22 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Modello: Campagnola
Anno: 2005
Ciao bello, sono grady!!!
Miiiiiiiii, come sono cambiatooo!

Ti posso solo dire che io ho fatto per qualche anno, ingloriosamente ing dell'Automazione al politecnico di Milano, e non te la consiglio per niente, in quanto (almeno qui a milano) è estremamente "miscellanea", e alla fine saprai "tutto di niente"...se vuoi un consiglio, scegli una facoltà ingegneristica più settorializzata, dalla mia modesta esperienza ti posso dire che Telecomunicazioni è un pò più semplice di Energetica (tutto dipende sempre dalle attitudini personali, quindi non per forza vuol dire che sia più facile!!)

Credo come ha detto briosqui però che energetica alla fine abbia più sbocchi lavorativi, in quanto il settore delle telecomunicazioni è già abbastanza saturo!!!

Ora sta a te decidere, e in bocca al lupo!!! :ok:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 21:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Innanzitutto grazie per i consigli.
Del fatto del settore IT sia abbastanza saturo ne ero al corrente e per questo non ho scelto Ing. Informatica. Che ormai credo sia la più satura di tutto il gruppone.
Ora la mia indecisione era tra questi tre settori, anche se ero gia abbastanza deciso per Energetica.
Dopo le parole di Grady (certo che non ti ricordavo così rosa :unsure: :lol: ) sono andato a vedere il programma e le materie che trattano ad Ing. dell'Automazione e hai davvero ragione, c'è un po di tutto, un pò del programma di Informatica, di Sistemi e Modelli, di Elettronica, di Telecomunicazioni.

Purtroppo ho sempre rimandato la decisione della facoltà, poichè ero fermamente deciso nel prendere Ing. Idraulica. Poi però spulciando bene sul sito di Tor Vergata ho scoperto che questa facoltà non esiste ed è un ramo di Ing. dell'Ambiente e Territorio, che non mi piace più di tanto e l'ho scartata in primis.

Comunque credo che i primi due anni siano più o meno simili per tutte le facoltà di Ingegneria e quindi non dovrei avere problemi nel cambiare facoltà qualore mi trovassi a disagio.

Briosqui, invece, tu di che ti occupi? Mi piacerebbe sapere in che campi si può trovare lavoro o di cosa mi dovrò occupare?

Grazie ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho bisogno di un consiglio
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 22:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
stilostyle ha scritto:
Ragazzi, come sapete è tempo di scegliere la facoltà nella quale andrò a sbattere la testa per i prossimi 5 (se non più) anni...

Ing. dell'Automazione
Ing. Energetica

Sarei più propenso verso Ing. Energetica, per vari motivi di lavoro nel futuro...

Chi di voi può darmi un consiglio? Magari ha frequentato già una di queste facoltà e può darmi delle dritte...

Al di la delle passioni, volevo solo dirti che lavorando per tanti anni, ti accorgi che solamente ed esclusivamente gli Amministrativi/Finanzari hanno le maggiori opportunità, nel senso che con quella preparazione posono trovare lavoro dal salumiere sotto casa alla grande multinazionale indipendentememente dal settore di appartenenza.

E' chiaro che "far di conto" deve piacere veramente, altrimenti le frustrazioni sono assicurate e garantite.

Da noi l'area Finanziaria/amministrativa è quela che ha il turn over più elevato, con un po' di esperienza trovano lavoro solamente schioccando le dita, in particolare se con un po' di Inglese e con esperienza su SAP !

Se invece ti devo consigliare sulle facoltà da te indicate, io suggerirei: Automazione oppure Energetica, concordo con chi dice che le TLC oramai sono sature, inoltre se Telecom Italia non riprende a fare investimenti, la vedo brutta, nel senso che se dovesse invece tagliare decine di migliaia di posti di lavoro come ogni tanto minaccia, sai quanti tecnici laureati e non si ritroveranno sul mercato in cerca di un posto di lavoro. :wacko: :blink:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 22:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

GIORGIO140CV ha scritto:
stilostyle ha scritto:

Ing. dell'Automazione
Ing. Energetica

Al di la delle passioni, volevo solo dirti che lavorando per tanti anni, ti accorgi che solamente ed esclusivamente gli Amministrativi/Finanzari hanno le maggiori opportunità, nel senso che con quella preparazione posono trovare lavoro dal salumiere sotto casa alla grande multinazionale indipendentememente dal settore di appartenenza.

E' chiaro che "far di conto" deve piacere veramente, altrimenti le frustrazioni sono assicurate e garantite.

Da noi l'area Finanziaria/amministrativa è quela che ha il turn over più elevato, con un po' di esperienza trovano lavoro solamente schioccando le dita, in particolare se con un po' di Inglese e con esperienza su SAP !

Se invece ti devo consigliare sulle facoltà da te indicate, io suggerirei: Automazione oppure Energetica, concordo con chi dice che le TLC oramai sono sature, inoltre se Telecom Italia non riprende a fare investimenti, la vedo brutta, nel senso che se dovesse invece tagliare decine di migliaia di posti di lavoro come ogni tanto minaccia, sai quanti tecnici laureati e non si ritroveranno sul mercato in cerca di un posto di lavoro. :wacko: :blink:

non a caso economia è al primo posto fra le università che "sforna" lavoratori...
io però ti dico non scegliere l'uni per quello che farai ma per quello che ti piace sapere, l'università deve essere un'esperienza di vita che ti allarghi la mente non un modo per andare a lavorare...
per quello ci sono corsi serali che facilitano molto le cose...

p.s.: faccio economia e finanza ed un corso serale per tecnico delle reti... :incazz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 22:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

durinVIII ha scritto:
GIORGIO140CV ha scritto:
stilostyle ha scritto:

Ing. dell'Automazione
Ing. Energetica

non a caso economia è al primo posto fra le università che "sforna" lavoratori...
io però ti dico non scegliere l'uni per quello che farai ma per quello che ti piace sapere, l'università deve essere un'esperienza di vita che ti allarghi la mente non un modo per andare a lavorare...
per quello ci sono corsi serali che facilitano molto le cose...

p.s.: faccio economia e finanza ed un corso serale per tecnico delle reti... :incazz:

Eh eh eh eh, ottima scelta, cosi farai delle reti dal punto di vista finanziario, molto economiche. :canna: :woot:

A parte gli scherzi, ottima scelta ! Curiosità, perché hai messo la faccina da incazzato ?

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 7:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

perche mi sto facendo un culo tanto.... <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 9:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
durinVIII ha scritto:

:o: anche tu gonnella e borsetta???

:santarello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 9:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ciao Tommaso,
diciamo che l'indecisione si sviluppa fra tre diverse ingegnerie... e se invece ti dessi alla letteratura? :lol:
Scherzi a parte, non so come funzioni con il nuovo ordinamento, ma quando mi iscrissi io, nel 1912, ingegneria era di 5 anni, ed il biennio era (quasi completamente) comune a tutti gli indirizzi. La cosa mi tornò molto utile: mi sono iscritto al corso di elettronica che con il diploma di perito mi era sembrata la logica conseguenza. Nel biennio poi ho migrato in gestionale (per "comodità") per poi finire in quella che credo sia stata per me la scelta più giusta: ingegneria meccanica. Nei "tre anni del biennio" ho avuto modo di farmi un'idea di cosa offrisse l'università, e soprattutto di cosa volessi io. Mi è bastato scanzare le "materie non comuni" fin quando non è arrivata la decisione finale.
Se anche con questo nuovo ordinamento c'è questa possibilità ti consiglio di sfruttarla: una volta dentro valuterai molte cose in maniera diversa...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 18:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Mahindra
Modello: Tipo new 2015-...
Motore: -------------
Allestimento: - altro -
Stiloncini ha scritto:
Ciao Tommaso,
diciamo che l'indecisione si sviluppa fra tre diverse ingegnerie... e se invece ti dessi alla letteratura? :lol:
Scherzi a parte, non so come funzioni con il nuovo ordinamento, ma quando mi iscrissi io, nel 1912, ingegneria era di 5 anni, ed il biennio era (quasi completamente) comune a tutti gli indirizzi. La cosa mi tornò molto utile: mi sono iscritto al corso di elettronica che con il diploma di perito mi era sembrata la logica conseguenza. Nel biennio poi ho migrato in gestionale (per "comodità") per poi finire in quella che credo sia stata per me la scelta più giusta: ingegneria meccanica. Nei "tre anni del biennio" ho avuto modo di farmi un'idea di cosa offrisse l'università, e soprattutto di cosa volessi io. Mi è bastato scanzare le "materie non comuni" fin quando non è arrivata la decisione finale.
Se anche con questo nuovo ordinamento c'è questa possibilità ti consiglio di sfruttarla: una volta dentro valuterai molte cose in maniera diversa...

Però,non ti davo quasi 100 anni. :lol: :lol:

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 18:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
:azz: Ho sbagliato! Volevo scrivere 1902! E tieni presente che l'università si comincia almeno a 18 anni!! :P

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 22:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

durinVIII ha scritto:

CApisco, però guarda che questo ti fa ONORE ! :ok: :ok: :ok: :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 20:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Io lavoro in un consorzio, praticamente 70 aziende hanno fondato un consorzio per acquistare la corrente tutti assieme per avere un maggior potere d'acquisto e di contrattazione, ci hanno messo un presidente ed il presidente ci ha messo un piccolo staff e ad oggi siamo arrivati a 130gWh tradotti in soldi noi contrattiamo 30 milioni di € l'anno di corrente. Come noi ci sono tante altre aziende che fanno questo tipo di lavoro che in gergo si chiama "trading".

Nel campo del trading poi ora si sta aprendo il mercato dei privati che ora è monopolio ENEL, mentre il mercato delle imprese è liberalizzato fin dal 1999 ossia a breve tu potrai scegliere di acquistare la corrente di casa tua da Enel, Sorgenia, ENI, EGEA, AEM, o magari la acquisti anche da me, siamo milioni di trader. Tutto ciò per dirti che anche grazie a questo si stanno creando migliaia di posti di lavoro

Inoltre ora si stanno creando molte opportunità nella produzione di energia pulita, soprattutto energia solare, dato che l'ala verde del nostro governo ha deciso di puntare sul solare, stanno nascendo molte aziende che mettono i pannelli solari sui tetti delle case e sui tetti delle aziende.

Stesso discorsovale per l'Eolico e idroelettrico

In 8 anni ho visto anche dall'esterno cambiare il mondo dell'energia in modo radicale, alcuni settori si sono saturati e quindi hanno finito di produrre utili ed in altri si sono aperte mooooolte opportunità.

Secondo me quando avrai finito l'u niversità si saranno chiuse mille porte ma se ne saranno aperte altrettante, Buona fortuna

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 20:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
vai sull energia... ora siamo nel bumm tra pennelli solari e fotovoltaici l energia del futuro!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 21:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Grazie mille a tutti dei consigli, infatti seguo il vostro consiglio...
Vado sul settore energetico.

E pensare che oggi mi hanno chiamato da una azienda di trieste, perchè avevano saputo delle valutazioni nella mia scuola e hanno contattato color che avevano preso il voto migliore. Si trattava di mandare il curriculum e di fare poi 4 mesi di formazione presso la loro sede a trieste. Poi mi hanno detto che avevo il posto assicurato. Però, purtroppo, ho rifiutato...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora