:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Quanto siete contenti della Bravo?
10 25%  25%  [ 5 ]
9 30%  30%  [ 6 ]
8 30%  30%  [ 6 ]
7 5%  5%  [ 1 ]
6 5%  5%  [ 1 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
4 5%  5%  [ 1 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
1 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
kassa ha scritto:
Joe983 ha scritto:
se all'esterno la temperatura era di 35° e settavo il bizona a 22° in full auto, la quantità di aria espulsa era al massimo (il display del bizona, che segna la quantità di aria, era massimo) e, questo fino a quando non si raggiungeva la temperatura desiderata.

Adesso voglio domandare a mio cugino che ha una panda...in ogni caso pomeriggio appena avrò tempo aprirò una discussione a riguardo e se effettivamente è il caso interpellerò il concessionario.

Ti confermo che anche a me in full auto le ventole si attivano solitamente a 2/3 del massimo e prima di calare ci mettono parecchi minuti, tanto che se dovessi trovargli un difetto direi che soffiano forte troppo a lungo.
Di solito dopo un poco riduco manualmente la ventilazione.
Visto il quantitativo di problemucci che ti stà dando la macchina direi che è nata un po male. Io farei presente il tutto all'assistenza.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 17:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Wind ha scritto:
kassa ha scritto:
Joe983 ha scritto:
se all'esterno la temperatura era di 35° e settavo il bizona a 22° in full auto, la quantità di aria espulsa era al massimo (il display del bizona, che segna la quantità di aria, era massimo) e, questo fino a quando non si raggiungeva la temperatura desiderata.

Adesso voglio domandare a mio cugino che ha una panda...in ogni caso pomeriggio appena avrò tempo aprirò una discussione a riguardo e se effettivamente è il caso interpellerò il concessionario.

Ti confermo che anche a me in full auto le ventole si attivano solitamente a 2/3 del massimo e prima di calare ci mettono parecchi minuti, tanto che se dovessi trovargli un difetto direi che soffiano forte troppo a lungo.
Di solito dopo un poco riduco manualmente la ventilazione.
Visto il quantitativo di problemucci che ti stà dando la macchina direi che è nata un po male. Io farei presente il tutto all'assistenza.

Non mi meraviglio che è nata male..anzi ancora non è successo niente di che...purtroppo la sfortuna mi perseguita..
Comunque la mia non soffia a 2/3 ma a 1/3 indipendentemente dalla temperatura esterna e rimane sempre in quel modo :ko:

P.S. se continuerà a darmi problemi la darò via non m'importa quanto ci perdo

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 17:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

sono tutte cose da segnalare, questa bravo è come un computer, ci sono dei programmi baggati da correggere con aggiornamenti delle centraline, certo che se nessuno lo fa presente fiat non lo verra mai a sapere.
anzi non ci vuole niente a mandare una raccomandata al servizio clienti a Torino, c'è gente pagata per raccogliere le nostre richieste e le nostre segnalazioni.
facciamoci sentire se la macchina non va bene :ok: :angry:

anzi fatevi sentire voi che gia l'avete :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 13:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Io non mi sento di dare più di un 6, perchè non sono per niente contento del motore (ripresa e consumi) e ci sono tante piccole cosette su cui Fiat ha fatto dei risparmi (alette parasole senza luci, rivestimento bagagliaio, portiere "lamierose", astina cofano, posacenere, ganci cappelliera,ecc.) che magari i più non vedono, ma io che sono abbastanza meticoloso ho notato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 14:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

5500 km effettuati. Beh,sicuramente non sarà la "meravigliosa creatura" tanto decantata dalla brava Nannini,ma secondo me è sicuramente un'ottima auto,coi suoi grandissimi pregi e piccoli difetti. Scusate,ma avete avuto mai auto fiat voi...? Perchè se non fosse così,non vi sareste di certo accorti che passi da gigante ha fatto mamma fiat con la bravo in termini qualitativi... salite su una qualsiasi fiat di 5-6 anni fa e fate un giretto poi ritornate sulla vostra bravo e capirete.. :rolleyes: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 20:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io sono contetissimo della mia bravo, motore brillante,interni ed esterni perfetti,climatizzatore e tutto il resto sono ottimi, consumi nella norma, in 4a a 60 km/l il computer di bordo segna 20 km/l. Se proprio devo essere pignolo devo dire che c'è solo la maniglia lato guidatore che è diventata leggermente più dura delle altre, ma credo che sia solo una questione di lubrificazione. Premetto che io arrivo da una vecchia punto prima serie perciò per me la Bravo è più che ottima. Mi dispiace per chi è rimasto deluso.

Per ora VOTO 10

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 12:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Sport
1086 km effettuati e devo dire che mik trovo veramente benissimo con la mia piccina... unici difetti trovatti sono:

- non si può utilizzare la pennetta usb a meno che non si accende il quadro
- maniglia apertura sportello anteriore destro dura( lubrificato e tutto ok)
- luce cortesia posteriore destra che nn si accende se si preme l'apposito tasto....si accende solo se aprono gli sportelli!!

tutte piccolezze comunque che sono da attribuire alla giovinezza dell'auto...ribadisco perciò il mio voto precedente (10)........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 13:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Percorsi 2000km, per ora nessun problema, l'unica appunto che ho da fare al motore che avrà pure 150cv ma sembrano 110! Chissà forse deve ancora sciogliersi, ma ho guidato una A3 140cv e le impressioni sono state molto positive da subito! Voi che ne dite?

ciao

Bravo Sport mjet150cv: Grigio Bel Tenebroso, Nav+, sedili pelle con cuciture rosse, sensori luci-pressione-pioggia-parcheggio posteriore, cerchi da 18", Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, Climatizzatore automatico bi-zona, Cruise control, Presa 12 volt nel vano baule, Specchi esterni abbattibili, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Predisposizione caricatore Cd, Ruotino di scorta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 15:19 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
eric_montoya ha scritto:
Percorsi 2000km, per ora nessun problema, l'unica appunto che ho da fare al motore che avrà pure 150cv ma sembrano 110! Chissà forse deve ancora sciogliersi, ma ho guidato una A3 140cv e le impressioni sono state molto positive da subito! Voi che ne dite?

ciao

scusate l'intrusione , io ho la stilo da 140 cv ....e guido una audi a3 da 170 cv ( dell'ufficio ) ... dopo aver letto il tuo intervento m sorge spontanea una domanda , anzi 2.... la prima .... forse t conviene farla vedere se dici che nn spinge ( può darsi ke sia intasata qualcosa ho problema d centralina ) , oppure viaggi sempre a manetta e nn t accorgi ke tira d brutto !!!

nn voglio litigare o cosa , logicamente scherzo , ma veramente m hai lasciato d sasso .... :ph34r:
lo dico xkè se la mia quando spinge fa paura , mi immagino la tua ke ha 150 cv !!!!! ho detto anke dell'audi a 3 da 170 cv ... la mia gli sta affianco fino a 150 .....e spingono uguali se 6 dentro a provarle !!!!! nn è solo una mia impressione .....

magari falla vedere .... t può essere capitato come a me ke s è rotta una cannetta del gasolio !!!!!!
:ok:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 17:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

eric_montoya ha scritto:

ciao

A mio parere fra i punti forti della Bravo (a detta anche di riviste del settore) ci sono l'erogazione fluida del motore e l'elevato confort di marcia.Ho guidato più volte la Golf serie V,140 cavalli di mio cugino e naturalmente la spinta di un motore comunque nervoso e se vogliamo "brusco" come l'iniettore pompa si sente.Una cosa sono però le impressioni,un'altra sono le reali prestazioni.A mio parere avvertire una maggiore spinta o una maggiore velocità non significa che l'auto vada effettivamente più forte o sia più scattante;molte volte influiscono sulle sensazioni personali anche altri fattori,come ad esempio i 2 che indicavo ad inizio post,tant'è vero che la Golf di mio cugino non mi stà d'avanti......ANZI!!!!! :shifty: :shifty:
Non so se il tuo problema sia effettivamente il motore ancora abbastanza legato,ma la Bavozza "va" e pure "forte" te lo assicuro (almeno per quanto riguarda le concorrenti del suo settore)!!!!
Se poi sei abituato a ben altre spinte e ben altri cavallaggi rispetto ad un 150 cv,bhè allora alzo le mani!!! :lol:
Saluti :canna:

Potenza: 150 Cv

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 10:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Io per il motore non posso lamentarmi,è un ottimo 1.9 16v da 150cv che da il meglio di se (spinge molto forte) dai 2500-4500 rpm. Nulla da dire ^_^. Ho provato una audi a3 140cv di un amico bhè la differenza si sente ed anche lui ha notato questa differenza (anche se non voleva ammertelo direttamente :rolleyes: ).

@Neghelliregna: Volevo dirti che la mia presa usb funziona anche a quadro vettura spento,basta spingere il pulsante di accensione radio e funziona tranquillamente. Fai una prova

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
A questo punto si è sentito di tutto e il contrario di tutto! :o:
Per mantenere la chiarezza necessaria affinchè chi legge possa trarne qualche indicazione sarebbe bene argomentare un pò di più le proprie affermazioni.

Per quanto mi riguarda ho già avuto modo di verificare che se c'è una erogazione molto fluida della potenza, ossia ripartita su tutto l'arco di giri del motore, i cavalli si notano molto meno "a sensazione" ma per confronto diretto si vedono eccome.
Per quanto riguarda le pure prestazioni dei vari motori, io mi atterrei a quanto dichiarato dai costruttori. Se due auto fanno da 0-100 in 10 secondi per mè hanno prestazioni reali molto simili. Poi a sensazione si può discutere molto.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 17:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Certo, le sensazioni di coppia e di potenza sono sempre del tutto personali, quello che conta sono le prestazioni reali effettuate dai vari test.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 18:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Bè veramente sui giornali la bravo a livello di numeri è sotto a golf e leon sopratutto in ripresa e nei consumi...parlo ovviamente della versione da 140cv :rolleyes:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 18:18 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
aggiunto "sondaggio"

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 18:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Beh, bisogna anche guardare il peso della macchina e la grandezza delle ruote, es. la leon è un 2000 cc che a pari cavalli avrà sempre più coppia di un 1900,ma da 0-100 li fa in 9,3 sec, mentre la bravo in 9,0. Tra l'altro monta anche un vecchissimo 1900 da 105 cv. Lo stesso vale per la golf.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Per la cronaca, la bravo è nettamente MEGLIO di tutte le rivali per quanto riguarda i consumi.
basta leggere la prova sul numero di luglio di 4Ruote.

per il discorso prestazioni, forse hai la sfortuna, come me, di aver incautamente ed improvvidamente montato il famigerato FAP.
Confermo che le sensazioni alla guida della 150cv di test (concessionario) SENZA FAP erano molto diverse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 21:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

alexbravo ha scritto:
Per la cronaca, la bravo è nettamente MEGLIO di tutte le rivali per quanto riguarda i consumi.
basta leggere la prova sul numero di luglio di 4Ruote.

per il discorso prestazioni, forse hai la sfortuna, come me, di aver incautamente ed improvvidamente montato il famigerato FAP.
Confermo che le sensazioni alla guida della 150cv di test (concessionario) SENZA FAP erano molto diverse.

Per la cronaca la golf provata era la versione da 170cv
2 non credo che la bravo 150cv faccia 18 a litro manco se mi danno 1000€ infatti dopo quella prova mi è caduto un mito su 4ruote.
3 la mia bravo non ha il fap
4 la leon e la golf in ripresa sono nettamente superiori.

Dati ripresi da Auto di marzo:

velocità max (che a me non interessa ma riporto) 202.3 bravo/206.4 leon/200.2 golf;
accelerazione 8.77 bravo/8.39 leon/9.27 golf;
ripresa 80-120 in 6° 13.67 bravo/9.34 leon (e scusa se è poco)/10.39 golf
consumo a 120 15 bravo/15.730 leon/14.901 golf

In ripresa la bravo rispetto a leon. golf, c4, civic, 307, 147, astra, focus è la più lenta e come consumo dopo golf e astra è quella che beve +.

4ruote (con tutte le riserve di cui sopra):

ripresa 70/120 bravo 1.9 150cv 17.2/c4 1.6 fap 16.6 (in 5°)/focus 1.6110cv 17.7 (in 5°)/ cee'd 1.6 14.5 (in 5°)/ astra 1.7 16.2/ 307 2.0 15.6/ megane 19.9/ auris 17.7/ golf 2.0 tdi 13.9 in sesta e scusate se è poco.
Consumo l/100km bravo 7.5/c4 6.6/focus 6.5/ cee'd 6.8/astra6.9/307 6.8/ megane 6.8/ auris 7.0/ golf 6.9 meno male che era quella che consumava meno :azz:

Credo di aver detto tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 8:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ho passato la soglia dei 7000 Km e la macchina mi soddisfa al 90% , unica pecca i consumi nell'urbano che immginavo piu' bassi...per il rsto la macchina è come me la immaginavo e forse qualcosina in piu', comoda per viaggiare, assemblata molto bene , zero rumori al di la di qualche rumorino d'aria alle velocità piu sostenute per via dello Skidome ( ma mi aspettavo di peggio) tutti quelli che la vedono e la provano mi fanno i complimenti, il Blu & me è fantastico come il motore sempre pronto, i freni buoni ma preferirei qualcosa di piu incisivo, lo sterzo ottimo, l'assetto pure chiaro che non è una macchina "sportiva" ma se volevo andare in pista prendevo altro...insomma continuo ad essere molto soddisfatto :)

BRAVO 1.9 MJT SPORT
Rosso Maranello, Skydome, clima automatico, specchi esterni abbattibili,DPF,cruise control

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora