:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 18:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 12:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Tranquilli vi arriverà una raccomandata se il numero di telaio della vostra vettura rientra in quelle da richiamare per sostituzione-verifica ;) A me, se non sbaglio, arrivò una comunicazione tramite raccomandata per la Stilo. Scommetto che a molti arriverà la comunicazione per settembre. Io al momento non ho ricevuto alcuna comunicazione,aspetto nuove per quando torno dalle vacanze.

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 15:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

CONFERMO. Ma l'ho saputo casualmente perchè ero in officina per un altro problema e siccome mi dovevano prenotare han fatto che inserirmi anche questo intervento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 16:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
Ancora nessuna comunicazione, ma vorrei sapere in che cosa consiste il difetto?
Come faccio ad accorgermi se la mia macchian è affetta da questo problema?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 17:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

confermo. Sostituita oggi o tutta la barra o le boccole. Per puro caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 18:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Confermo: anche per la mia Sport 150Cv ho ricevuto comunicazione telefonica inerente il richiamo per la sostituzione della barra stabilizzatrice anteriore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 21:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

emix2001 ha scritto:
confermo. Sostituita oggi o tutta la barra o le boccole. Per puro caso.

Non ho ben chiaro cosa hanno fatto di preciso :rolleyes:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 23:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allora oggi parlavo con il mio meccanico e fortunatamente la mia non rientra in quelle difettose :ok: ,comunque da quel che ho capito è un problema delle boccole di ancoraggio della barra stabilizzatrice anteriore che su strade sconnesse fanno o potrebbero col tempo fare rumore quindi nulla di preoccupante :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 8:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

è vero, è decisamente più silenziosa, anche se rimane la tendenza in compressione al sovrasterzo, comunque è decisamente più silenziosa e anche più precisa, me ne sono accorto subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 12:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao
Sono decisamente arrabbiato e scandalizzato con l'assistenza fiat .
Stamattina sono andato nell'officina dove ero stato prenotato per il richiamo e la sostituzione della barra stabilizzatrice e... sorpresa, sorpresa; il concessionario mi conferma che dovro' sostituire il pezzo ,pero' lui deve ancora ordinarlo per cui ,mi consiglia di andare da un altra parte.
Morale della favola:
ho perso un giorno di lavoro,
ho fatto tra andata e ritorno 140 km di strada poiche' il centro autorizzato piu' vicino dista da casa mia 70km e dulcis in fundo dopo aver perso tempo e soldi spesi ...........
la mia bravo e' ancora con il pezzo difettato e la fiat deve farmi sapere cosa fare
una cosa e' certa... qui al sud siamo davvero fuori dall'italia e io non prendero' piu auto fiat perche' l'assistenza e' da terzo momdo... e chiedo scusa a tutti per lo sfogo.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Tornado ha scritto:
...e chiedo scusa a tutti per lo sfogo...

Dai, spero che poi l'auto ti ripaghi ampiamente di questi disagi!!
E che tu cambi idea su Fiat...
Però ne bastava uno solo di sfogo!!!
:P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 12:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Tornado ha scritto:
Ciao
Stamattina sono andato nell'officina dove ero stato prenotato per il richiamo e la sostituzione della barra stabilizzatrice e... sorpresa, sorpresa; il concessionario mi conferma che dovro' sostituire il pezzo ,pero' lui deve ancora ordinarlo per cui ,mi consiglia di andare da un altra parte.
Morale della favola:
ho fatto tra andata e ritorno 140 km di strada poiche' il centro autorizzato piu' vicino dista da casa mia 70km e dulcis in fundo dopo aver perso tempo e soldi spesi ...........
la mia bravo e' ancora con il pezzo difettato e la fiat deve farmi sapere cosa fare
una cosa e' certa... qui al sud siamo davvero fuori dall'italia e io non prendero' piu auto fiat perche' l'assistenza e' da terzo mondo... e chiedo scusa a tutti per lo sfogo.......

Tieni conto che la rete di assistenza Fiat è una delle migliori e più presenti sul territorio italiano. Se, come dici tu, l'assitenza fiat da voi è da terzo mondo non so come saranno messe le concorrenti!

Cmq capisco il tuo sfogo...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 13:10 
Non connesso

Ops...
non mi ero accorto di aver messo il post per 3 volte,chiedo scusa anche di questo.
La macchina mi piaceva e mi piace ancora tantissimo ,ma non e' possibile organizzare un richiamo senza aver neanche verificato che l'officina autorizzata da cui mi manda la fiat ( non l'ho scelta certo io ) abbia il pezzo di ricambio.... e' assurdo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 13:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Tornado ha scritto:
Ops...
non mi ero accorto di aver messo il post per 3 volte,chiedo scusa anche di questo.
La macchina mi piaceva e mi piace ancora tantissimo ,ma non e' possibile organizzare un richiamo senza aver neanche verificato che l'officina autorizzata da cui mi manda la fiat ( non l'ho scelta certo io ) abbia il pezzo di ricambio.... e' assurdo.....

In questo caso credo che la colpa sia dell'officina e non della Fiat..dove vado io hanno ricevuto un fax e sanno con anticipo quando adnrò e il pezzo che servirà..potevano eventualmente richiamarti o contattare la fiat per farlo presente ed in ogni caso se tu avessi chiamato sarebbe stato molto meglio perchè fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 13:50 
Non connesso

Io l'ho ordinata l'11 febbraio, quindi ho una delle prime, e ancora non mi sono arrivate comunicazioni.
Sapete se da qualche parte è possibile trovare i numeri di telaio (da... a...) interessati alla campagna di richiamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: richiamo per tergi
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 9:17 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Io ho una MTJ1.9 120cv
ritirata il 16/02 (si tratta di una "preserie")
percorsi 20800 km

A giungo, senza che io avessi riscontrato alcun problema, mi hanno fatto un richiamo per:
- motorino tergicristalli
- sistemazione cablaggi motore

Oggi l'ho portata per il primo inconveniente, per fortuna poco grave: rottura del sistema di apertura del cofano motore.
Probabilmente si è rotto il comando interno (leva in plastica), come già successo ad altre vetture (a detta del conce).

vi saprò dire.

Per il resto tutto ok.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 10:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Per il momento i richiami della Bravo pubblicati nell'Albo Ufficiale sono questi; probabilmente non é ancora stato aggiornato con il richiamo di cui stiamo parlando.

MARCA:Fiat Auto S.p.a.
MODELLO:Fiat
Bravo Autovettura

NUMERO VEICOLI: 1818
PERIODO DI PRODUZIONE: dic 2006 gen 2007
DESCRIZIONE DIFETTO: Mancata conformità centralina air bag
AZIONI CORRETTIVE: Aggiornamento SW
RIFERIMENTO: 80034280000
NOTE: -
INTERVALLO TELAI DA: INTERVALLO TELAI A:
ZFA19800004000502 ZFA19800004004298

COSTRUTTORE:
MARCA:
MODELLO: Fiat Auto S.p.a.
Fiat
Bravo Autovettura

NUMERO VEICOLI: 2037
PERIODO DI PRODUZIONE: gen 2007 feb 2007
DESCRIZIONE DIFETTO: Mancata conformità tergi cristallo anteriore
AZIONI CORRETTIVE: Verifica ed eventuale sostituzione
RIFERIMENTO: 80034280000
NOTE: -
INTERVALLO TELAI DA: INTERVALLO TELAI A:
ZFA19800004000574 ZFA19800004004655

Tra chi ha ricevuto la comunicazione del richiamo, c'é qualcuno che sa quali siano i numeri di telaio soggetti al richiamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 8:38 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Confermata la rottura della leva per apertura cofano motore.
Per la precisione a rompersi, ed è il secondo caso che capita al conce, è il supporto interno sul quale è incernierata la leva.
Prossima settimana arriva il ricambio...speriamo sia fatto diversamente, ma ne dubito. <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
Fai una cosa,chiama il numero verde FIAT ed esponi il fatto...digli che sei arrabbiato e che ti hanno fatto perdere tempo e lavoro per niente...prenderanno provvedimenti FIDATI!!

Tornado ha scritto:
Ciao
Morale della favola:
una cosa e' certa... qui al sud siamo davvero fuori dall'italia e io non prendero' piu auto fiat perche' l'assistenza e' da terzo momdo... e chiedo scusa a tutti per lo sfogo.......

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 12:20 
Non connesso

ricevuto un secondo appuntamento da una concessionaria ancora piu' lontana ,ma almeno mi diranno con sicurezza se hanno ricevuto prima il pezzo.
In compenso mi stanno telefonando ogni giorno per il giudizio negativo che ho dato alla concessionaria che mi ha trattato uno schifo.
Speriamo almeno che riesca a fare questo intervento e che vada tutto bene.... mha........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 18:35 
Non connesso

Allestimento: Sport
Tornado ha scritto:
ricevuto un secondo appuntamento da una concessionaria ancora piu' lontana ,ma almeno mi diranno con sicurezza se hanno ricevuto prima il pezzo.
In compenso mi stanno telefonando ogni giorno per il giudizio negativo che ho dato alla concessionaria che mi ha trattato uno schifo.
Speriamo almeno che riesca a fare questo intervento e che vada tutto bene.... mha........

Pensa che questa mattina ho portato la mia e la prima cosa che il responsabile dell'officina mi ha detto è: "spero che mi arrivino le barre stabilizzatrici perchè fiat ha prenotato l'appuntamento ma non mi ha ancora mandato le barre da sostituire non capisco proprio cosa stannno combinando", comunque le barre sono arrivate e ho ritirato la vettura questa sera, nessun problema effettivamente mi sembra più stabile è meno ballerina a velocità più elevate ma ho fatto solo pochi km quindi potrò essere più preciso dopo averla testata per bene.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora