:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 16:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 19:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Comunque sia io con la Uno 45 mi sono trovato in discesa su bagnato con le ruote in bloccaggio a causa dell'asfalto liscio più gomme usurate... Mollo il freno, provo a rifrenare ma le ruote vanno di nuovo in bloccaggio, la curva si fa sempre più vicina... allora in rilascio butto la macchina in curva e si innesca un sovrasterzo... controsterzo con un filo di gas e mi riallineo senza sbacchettate nella mia corsia... (battito cardiaco a 200 :ph34r:) Il tutto a 4 giorni dal conseguimento della patente... Grazie alla mia passione per le quattro ruote che mi ha spinto a conoscere le tecniche di guida sicura, grazie ad un mio amico che mi ha sovente dato saggio di come si riprende una vettura in varie situazioni, grazie anche ad una buona dose di culo e alla mia esperienza in moto che mi ha insegnato ad avere freddezza e riflessi me la sono cavata... Ma ripeto... Avessi avuto una Stilo o anche una Golf GTI o una 156 2.5 V6 quel gesto me lo sarei evitato...

Cmq se fossi un neopatentato manderei il governo a farsi un bel giro e vista la legge mi comprerei un bel 112 Abarth 58 HP!!!!!! :traverso: :dito:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ma allora...parlando seriamente e essendo sicuri...i neo pantentati soggetti a questa restrizione, sono quelli che hanno/avranno la patente dal 1/6/07?
rispondete visto che gli articoli li ho trovati in varire forme e nn c'ho capito una pippa

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 20:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

certo che paragonare macchien di 20 anni con le macchine di adesso è un po di parte...paragonate le vecchie uno con le alfette le sierra ecc. ed ecco che tutto sto margine di sigurezza svanisce...personalmente limiterei le velocita ai neopatentate e se colti sopra i limite ritiro patente per un anno..almeno con la paura di restare a piedi si và piu piano..poi accumulando esperienza si è piu consci di come andare e di che velocità fare nelle varie tipologia di strade,e nn dite che la legge penalizza pure i neopatentati..io quando esco e vado a cena un bicchiere di vino me lo bevo e nn vedo perche per colpa di ragazzini ubriachi che ingrassano le statistiche delle morti in stato di ebbrezza debba pagare pure la mia categoria che se ubriachi nn si mettono al volante o guidano avelocità bradipo perche consci dei rischi..ovviamente cè sempre l'eccezzione che conferma la regola da ambedue le parti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Pablojtd ha scritto:
certo che paragonare macchien di 20 anni con le macchine di adesso è un po di parte...paragonate le vecchie uno con le alfette le sierra ecc. ed ecco che tutto sto margine di sigurezza svanisce...personalmente limiterei le velocita ai neopatentate e se colti sopra i limite ritiro patente per un anno..almeno con la paura di restare a piedi si và piu piano..poi accumulando esperienza si è piu consci di come andare e di che velocità fare nelle varie tipologia di strade,e nn dite che la legge penalizza pure i neopatentati..io quando esco e vado a cena un bicchiere di vino me lo bevo e nn vedo perche per colpa di ragazzini ubriachi che ingrassano le statistiche delle morti in stato di ebbrezza debba pagare pure la mia categoria che se ubriachi nn si mettono al volante o guidano avelocità bradipo perche consci dei rischi..ovviamente cè sempre l'eccezzione che conferma la regola da ambedue le parti

Vorrei puntualizzare che per quanto riguarda il tuo limite alla velocità dovresti pensarci bene... lo stato di neo patentato dura 3 anni!!! vuole dire 1095gg... :water: Ci sarebbero un incremento pauroso di costi burocratici dello stato, che nn recuperebbero mai dalle sole multe... E poi almeno quanto riguarda me... i limiti sono tutti da rivedere... almeno dove abito io... sono assurdi sopratutto in autostrada (100):sick: ...è praticamente impossibile nn oltrepassarli almeno di un poco.. :rolleyes: poi per quanto riguarda la legge....Si la legge è gia stata approvata dai Parlamentari ed è in vigore dal 1/06/2007 il link che ho trovato è questo...scritto:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... ype=Libero e http://www.repubblica.it/2007/06/motori ... =mothpstr6
:santarello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 11:11 
Non connesso

Pablojtd ha scritto:

Vorrei puntualizzare che per quanto riguarda il tuo limite alla velocità dovresti pensarci bene... lo stato di neo patentato dura 3 anni!!! vuole dire 1095gg... :water: Ci sarebbero un incremento pauroso di costi burocratici dello stato, che nn recuperebbero mai dalle sole multe... E poi almeno quanto riguarda me... i limiti sono tutti da rivedere... almeno dove abito io... sono assurdi sopratutto in autostrada (100):sick: ...è praticamente impossibile nn oltrepassarli almeno di un poco.. :rolleyes: poi per quanto riguarda la legge....Si la legge è gia stata approvata dai Parlamentari ed è in vigore dal 1/06/2007 il link che ho trovato è questo...scritto:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... ype=Libero e http://www.repubblica.it/2007/06/motori ... =mothpstr6
:santarello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2007, 15:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2001
Finalmente un po' di chiarezza! :lol:
quoto dal sito del ministero dei trasporti: http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... vd&id=2823

Cita:
Con l’introduzione del comma 2-bis, in materia di neo-patentati, ai quali la patente sia stata rilasciata a far data dal centottantesimo giorno dall’entrata in vigore del decreto legge è stata introdotta una ulteriore limitazione alla guida, relativa alla potenza specifica dei veicoli, riferita alla tara, che non può essere superiore a 50 kW/t.

Il divieto quindi è previsto soltanto per chi consegue la patente B a partire dal centottantesimo giorno successivo all’entrata in vigore del decreto.

Quindi per chi ce l'ha o per chi la prende da qui a 6mesi potrà ancora guidare la sua stilozza :canna:

In questo periodo "d'ansia" (anche se ero quasi sicuro che non sarebbe stata retroattiva..cavolo...me la ritiravano loro la mia stilozza da 80cv 60KW?) ho letto tante opinioni diverse riguardo a questa legge sui forum più disparati, dove è certo che l'ignoranza regni!

Cavolo prima si diceva 60KW, poi solo quelli patentati dal 1° luglio, poi forse emendata alla camera...non riuscivo a trovare informazioni sicure :wacko: che patimento :cry: :P

E oggi finalmente il decreto...su internet si leggono già i più disparati commenti: "ma nemmeno la nuova 500", "al massimo una matiz!"...e via di questo genere...

Vengo così al punto della mia domanda..sono 50KW si....ma per TONNELLATA!
quindi...almeno una bella punto un neopatentato la dovrebbe poter guidare giusto?

Provo a darmi una risposta....
di soppiatto arraffo il Quattroruote paterno (è quello di agosto, non vuole che qualcuno lo legga prima di lui :azz: ) e vado alle pagine dei listini.

Fiat grande punto 5p active 1.3mjt 75cv: 55KW per 1105kg......55:1,105=49,77.........siamo sotto il limite!

(Il mio dubbio è che non sia questa la massa da prendere in considerazione, ma credo sia appunto quella a vuoto, o tara, giusto?)

Arriviamo ora all'italica demenza....(lo so è un'estremizzazione fatta per far sorridere... :shifty: :ph34r: )...lo sapevate che una punto 3 porte è pericolosissima per un neopatentato???
infatti questa sta sopra il limite imposto dalla normativa europea dei 50KW/t!!!!!!!!!

Fiat grande punto 3p active 1.3mjt 75cv: 55KW per 1090kg..........50,46KW/t!!!!!!!!

mi raccomando....non prendete la versione base...altrimenti sarà ancora più pericolosa! pesa solo 1025kg
!

A parte di scherzi...insomma non è poi così restrittiva come legge per i comuni mortali e, chi lavora portandosi a spasso i vari daily o scudo, è stato "protetto"!
Chiaramente poteva essere migliore...ma il porre paletti è sempre difficile..come quando era di moda la tassa sui suv..come distinguerli...e qui...come distinguere le macchine "pericolose"?

Sono daccordo che un 18enne non possa guidare una porshe, ma una bravo sì cavolo, non fai 0-100in 4 secondi netti!
Ma anche una 147gta già a me mette i brividi...l'ho guidata..non puoi non pigiare...almeno un po'! :cry:
E per questo forse talune auto dovrebbero esserci vietate! solo che la distinzione è difficile...e le leggi devono forzatamente essere "universali e generiche".

Rimango xò della convinzione che se uno fa il bischero...(come faccio anche io! come fanno tutti o buonaparte! :unsure: )....e, andando a 140, gli si para davanti un ostacolo, o una pozza d'acuqa su una strada dissestata seppur a 4corsie cm ci sono da queste parti...voglio vedere se la 600ina che ci hanno costretto a comperare fa meno danni di una stilo.........
Per non parlare delle già citate famiglie con un'unica auto!

Non so se vi siete resi conto della grande montatura mediatica.....come quello ubriaco (magari di 0,00001..sopra il limite) che è colpevolizzato (giustamente mamma mia, si deve guidare sobri!) per aver "ucciso" due bambini in una A3 tamponata...........

peccato che in quella a3 fossero in sette...
al tg figurati se hanno detto che è pericoloso viaggiare di sole 2 persone in più...

il light motif (si scrive cosi? :lol: ) è colpevolizzare i giovani, tutti ubriachi ed imbecilli...giusto no?

Se voglio fare il demente lo faccio anche dopo tre anni...con la 600, la punto, la murciélago e la stilo :wub: .

Fate più controlli....in tutta la mia "lunghissima" :D carriera di autista nn sono mai stato fermato O.o, ho visto due volte una pattuglia (una dei carabinieri e una della polstrada, e questa era sull'a1) (non sono proprio rimasto nell'orto di casa però eh :lol: fatti 18.000km dal 20luglio 06).

Vabbè....scusate l'enciclopedia scritta, ma dovevo sfogarmi, pur rischiando di apparire antipatico :cry:

cmq....è un decreto...vale per 90gg.........quando finiranno le ferie riusciranno a convertirlo in legge....? :santarello:

Ultima modifica di nicco il domenica 5 agosto 2007, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2007, 18:47 
Non connesso

c@zzx di parlamentari... Io voto berlusca... :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2007, 20:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Credo cmq che questa legge sia molto restrittiva.
Come al solito il goverso italiano ha esagerato.

Lista Auto Consentite

Io dal 29/03/2006 ho percorso con la mia stilo 40.000 km, e credo di non aver mai rischiato incidenti o aver fatto tantomento il cogliopete alla guida.
Rispetto sempre più o meno i limiti (ad esempio se il limite è 50 km/h io massimo vado a 60 km/h non di più).
L'unica cosa che in Italia non hanno capito è il sistema per imporre i limiti di velocità. In alcuni posti (la maggior parte) ci sono dei limiti pietosi.
Ad esempio dalle mie parti esattamente a Frosinone c'è la strada per andare in un Carrefour. La strada è a tre corsie per senso di marcia con spartitraffico. Bè il limite è 50 km/h. Io dico: Ma si può?

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Ultima modifica di stilostyle il domenica 5 agosto 2007, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2007, 20:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1200 16v 80
Anno: 2001
Cita:
Credo cmq che questa legge sia molto restrittiva.
Guardando il link di Andrea81 c'è una lista delle cosidette auto "proibite" e sinceramente che un neopatentato non possa guidare una punto 1.2 è un fatto a dir poco scandaloso, dato che molti italiani posseggono questo tipo di auto...
Come al solito il goverso italiano ha esagerato.

Lista Auto "Proibite"

No, si dovrebbe poter guidare una Grande punto e, dal calcolo che ho fatto io se giusto, anche 1.3mjet.

Sicuramente si invece la benza 1.2 8v che difatti appare anche nella lista da te postata (auto permesse, nn proibite, così c'è scritto :azz: ).
ciauz! :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2007, 21:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: moto-scarpa
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Menomale che sul link c'èera scritto tra le auto proibite c'è anche la nuova 500... guarda la lista :azz:

vabbhè...

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 20:51 
Non connesso

Marca: Seat
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Un piccolo OT di una cosa ke nn ho mai capito..ma se io perdo la patente dopo rientro in questa restrittiva di guida o no??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2007, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Seicento
Il nuovo decreto per i limiti ai neopatentati entrerà in vigore per chi conseguirà la patente di guida dopo 180 giorni dall'approvazione del decreto stesso, quindi tra sei mesi.

Ora dopo questa ondata di limitazioni mi auguro che rivedano finalmente i corsi di guida, non è possibile che nei quiz ci siano stupidaggini come le domande sullo spinterogeno e le guide non vengano integrate con guida notturna/autostrada/qualche ora di corso in pista per vedere cosa succede quando la macchina perde aderenza.. Vedi che molti galletti che si credono Schumacher abbassano la cresta dal principio vedendo come è facile perdere il controllo della vettura..

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: nuovi limiti per i neopatentati
Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 16:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
fonte: www.quattroruote.it

Cita:
Chi consegue la patente a partire da oggi, per il primo anno di guida non potrà condurre veicoli che abbiano un rapporto tra peso e potenza superiore a 55 kW per tonnellata e che abbiano una potenza superiore a 70 kW (95 CV).

È entrata in vigore, dunque, dopo numerosi rinvii, la norma introdotta già nel 2007 e più volte modificata. La vicenda di questa legge è sintomatica di quanto il nostro sistema legislativo possa produrre norme cavillose, complesse e a volte paradossali: la formulazione originaria, infatti, era così assurda da permettere ai giovani di condurre grosse Suv, ma non certe utilitarie. Poi è stata rimaneggiata con un nuovo limite di 50 kW per tonnellata, fino a giungere alla formulazione attuale, introdotta con le modifiche al Codice della strada del 13 agosto 2010.

Quali auto si possono guidare. Per capire se l'auto di famiglia è accessibile a chi è fresco di patente, bisogna dividere la potenza della vettura (espressa in kW) per la tara del veicolo in ordine di marcia, espressa in tonnellate. Se il risultato è inferiore o uguale a 55, l'auto può essere guidata anche da un neofita. Sulle vetture immatricolate a partire dal 4 ottobre 2007 questo dato è riportato sulla carta di circolazione, alla seconda riga del terzo riquadro. Per le vetture nuove, dunque, il valore è facilmente individuabile.

Questione di tara. Più complesso, invece, ottenere il rapporto tra tara e potenza sulle vetture immatricolate prima dell'ottobre 2007. Sulla carta di circolazione, infatti, non sempre è riportato il dato della tara (intesa come massa del veicolo in ordine di marcia): spesso si trova solamente quello della massa a vuoto. In questo caso, per ottenere la tara è necessario sommare alla massa a vuoto il peso del guidatore, convenzionalmente fissato in 75 kg. Alcuni libretti, però, non riportano nemmeno la massa a vuoto: in questi casi è impossibile calcolare il rapporto solo affidandosi alle informazioni riportate sul libretto. Il ministero dei Trasporti, in quanto depositario dei dati dei veicoli immatricolati, potrebbe fornire l'elenco di tutti i modelli ammessi, ma, a oggi, non si è ancora pronunciato.

Grande confusione. C'è grande confusione nelle famiglie italiane: mamme e papà devono capire se la loro auto è guidabile anche dai figli freschi di patente. E qualora non lo fosse? In questo momento di crisi cambiare auto è un sacrificio che molti non si possono permettere. E allora? Impedire a un neopatentato di guidare per un anno interno significa fargli perdere quel poco di pratica e di confidenza con i veicoli appena appresa dalle lezioni presso l'autoscuola. Quest'incertezza, oltre a preoccupare le famiglie, interesserà anche le Forze dell'ordine, chiamate ad applicare e far rispettare norme così farraginose.

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: nuovi limiti per i neopatentati
Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 16:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Il limite di 95cv (che sono comunque troppi se si vuole limitare la "velocità" dei giovani) in mano ad un neopatentato non renderanno certo più sicure le strade, migliore educazione nelle scuole guida forse potrebbe avere effetti maggiori. Sarebbe buona cosa aggiungere alla scuola guida ordinaria una scuola di guida sicura, obbligatoria per tutti. Questo si che farebbe la differenza secondo me.

Fiat Brava 1.9 JTD 105cv

Profilo  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 16:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Occhio a dove postate...
Sposto.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 17:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
hanno fatto i calcoli giusti giusti per le 500 3 le Mito.... :D

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1400 16v 90
Grande confusione. C'è grande confusione nelle famiglie italiane: mamme e papà devono capire se la loro auto è guidabile anche dai figli freschi di patente. E qualora non lo fosse? In questo momento di crisi cambiare auto è un sacrificio che molti non si possono permettere. E allora? Impedire a un neopatentato di guidare per un anno interno significa fargli perdere quel poco di pratica e di confidenza con i veicoli appena appresa dalle lezioni presso l'autoscuola. Quest'incertezza, oltre a preoccupare le famiglie, interesserà anche le Forze dell'ordine, chiamate ad applicare e far rispettare norme così farraginose.

Questo dice tutto :incazz: :incazz: :nervoso: :nervoso: , non è giusto che un neopatentato prenda in mano una macchina con 200 cv dopo due giorni, ma neanche che quasi tutti gli utenti di questo forum (per fare un esempio) dovrebbe cambiare la macchina per far guidare il figlio neopatentato, di fatto le uniche compatibili con la norma (parlando di Bravo) sono le 90cv (le Stilo dovrebbero essere le 95cv, ma dipende dal peso).

Il problema non è che auto guidi, è come ti metti a guidare e il livello di attenzione che hai, un ubriaco o drogato su una panda strage la potrà sempre fare...

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680

Profilo E-mail  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2006
Allestimento: Gt
io la faccio breve..
secondo me dopo che prendi la patente devi essere in grado di guidare una lamborghini.
il punto è che ad oggi, quando hai la patente in mano, nella maggior parte dei casi, non sai neanche azionare il tergicristallo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 21:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Allestimento: Dynamic
giacomo86rcMJ150 ha scritto:
...
il punto è che ad oggi, quando hai la patente in mano, nella maggior parte dei casi, non sai neanche azionare il tergicristallo.

Non so che scuole guida ci siano dalle tue parti, ma qui la patente non te la regalano e gli esami pratici sono piuttosto difficili, sono in molti quelli che non passano.

Fiat Brava 1.9 JTD 105cv

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova legge sui nuovi patentati
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 23:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Visto che c'era un topic sullo stesso argomento, seppur con legge precedente, li ho uniti.

Comunque concordo con quanto sopra, il limite non dovrebbe valere per auto già in possesso del nucleo famigliare all'entrata in vigore della legge come minimo, o almeno con limiti alzati, costringere chi già possiede un'auto normale (non una supercar) a cambiarla appositamente è un sopruso a mio parere.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora