:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 14:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: antifurto fai-da-te
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 11:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

buongiorno

avevo pensato qualche tempo fa di creare un pulsantino nascosto collegato ad un filo dell'accensione oppuire qualche altro filo in modo che un malintenzionato senza sapere dle pulsantino non possa portarsi via la macchina... me lo socnsigliò un elettrauto, dicendo che un filo di rame rammentato poteva pregiudicare il funzionamento della centralina.
voi che ne pensato!? c'è qualcuno che l'ha fatto?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 11:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
un mio amico l'ha fatto su una Uno,quando attacca il pulsantino e mette in moto,la macchina non parte,come se ci fosse la batteria scarica praticamente :ok:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 13:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
tocca interrompere la pompa benzina o gasolio credo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 15:11 
Non connesso

stilo84 ha scritto:
un mio amico l'ha fatto su una Uno,quando attacca il pulsantino e mette in moto,la macchina non parte,come se ci fosse la batteria scarica praticamente :ok:

cosa ha fattoprecisamente?!

a staccare la distribuzione elttrica... un po' mi spagno perchè è probabilee che dimenticherò di attaccarlo con cattive conseguenze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 15:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Io ho fatto installare un deviatore (nascosto ovviamente :ph34r: e con blocco di sicurezza) che, quando inserito, fa apparire una sfilza di anomalie appena giri la chiave. L'elettrauto parlava di utilizzare l'interruttore inerziale di blocco del carburante per fare ciò ma poi non ricordo se abbia seguito quella strada. Su questo lascio la parola agli esperti. Comunque come tutti gli antifurti serve solo a ritardare.... (ma l'emoticon "toccatina" non c'è??)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 17:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
quoto per l'interruttore. la mia uno turbo e stata messa alla prova dai ladri moltissime volte, o addirittura ho beccato il ladro in macchina che cercava l'interruttore. non sono mai riusciti a portarla via
la cosa importante è non dire a nessuno o addirittura farselo da sè, perche gli elettrauti generalizzano sempre, e standardizzano i lavori che fanno.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 19:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
gia140 ha scritto:
la cosa importante è non dire a nessuno o addirittura farselo da sè, perche gli elettrauti generalizzano sempre, e standardizzano i lavori che fanno.

Quoto!

:ot: :ot:
gia140 ha scritto:
addirittura ho beccato il ladro in macchina che cercava l'interruttore

E cosa è successo :woot: ? Dicci dicci :woot: ! Facci sognare!! :woot:

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2007, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2003
Allestimento: Gt
La stessa doamnda che mi sono fatto pure io prima di leggere..... ma poi che è successo quando hai beccato il Ladro sul fatto??
Io d'istinto l'avrei preso a mazzate, mentre la ragione mi avrebbe consigliato di attendere e vedere e quindi spiarlo.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 1:30 
Non connesso

gia140 ha scritto:
quoto per l'interruttore. la mia uno turbo e stata messa alla prova dai ladri moltissime volte, o addirittura ho beccato il ladro in macchina che cercava l'interruttore. non sono mai riusciti a portarla via

io ho intenzione di farmelo da me!!
ma che circuito hai bloccato?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 1:34 
Non connesso

pepppe_ ha scritto:
gia140 ha scritto:

e ricordo la mia preoccupazione principale... per chi legge il post pe rla prima volta.... è possibile, per ocoe mi ha detto il mio elettrauto, che un filo di rame rammentato per l'interruttore possa interferire con centralina e creare problemi?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 22:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Mark_Stiloso ha scritto:
La stessa doamnda che mi sono fatto pure io prima di leggere..... ma poi che è successo quando hai beccato il Ladro sul fatto??
Io d'istinto l'avrei preso a mazzate, mentre la ragione mi avrebbe consigliato di attendere e vedere e quindi spiarlo.

avrei voluto :temeno: :temeno: :sparo: :sparo: ma non l'ho fatto, perche nella zona dov'ero non mi potevo sbilanciare piu di tanto, anche perche io ero solo, e in zona ci potevano essere dei complici del ladro
per chi la conosce zona "KALSA"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 22:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

pepppe_ ha scritto:
pepppe_ ha scritto:
gia140 ha scritto:

e ricordo la mia preoccupazione principale... per chi legge il post pe rla prima volta.... è possibile, per ocoe mi ha detto il mio elettrauto, che un filo di rame rammentato per l'interruttore possa interferire con centralina e creare problemi?!

io ti consiglio di intercettare il filo della pompa benzina sotto il sedile post.inserisci un relè sul positivo, e ti riporti un interruttore in un posto impensabile.
per chi vuole altre info meglio parlarne in mp, perche altrimenti rischiamo di diffondere troppo la notizia

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 16:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2003
Allestimento: Gt
Allora hai fatto bene.... però deve essere duro da digerire e da mandare giù, il fatto che vedi che un ladro ti sta portando via la macchina o comunque ci stà provando..... e tu non puoi fare niente sennò peggiori le cose! :angry: :azz: :incazz: :randello: :temeno: :cappio: :sparo: :ascia:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Info
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 18:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao a tutti questo è il mio secondo msg in qst forum, anche se vi leggo da un po.
Ho da poco acquistato una stilozza jtd 2004, vorrei posizionare da qualche parte un interruttorino strategico per complicare la vita a eventuali malintenzionati.
Mi date una mano? Non so come mettere mano a quei cavi ca sono sotto il sedile posteriore.
Per il resto, penso, di sapermi muovere.
c'è qualcuno che mi aiuta?
Grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio: perchè
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 17:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

nessuno mi risponde?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 20:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
cmq se riescono a rubare i macchinoni che hanno gps e caxxate varie ....ci sono poche scans che quel interruttore li blocchi..

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 14:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
gia140 ha scritto:
Mark_Stiloso ha scritto:

avrei voluto :temeno: :temeno: :sparo: :sparo: ma non l'ho fatto, perche nella zona dov'ero non mi potevo sbilanciare piu di tanto, anche perche io ero solo, e in zona ci potevano essere dei complici del ladro

113 o 112 no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 0:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
tommy79 ha scritto:
gia140 ha scritto:
Mark_Stiloso ha scritto:

113 o 112 no?

Certo... ed il ladruncolo stava lì ad aspettare l'arrivo della volante chiacchierando con lui del più e del meno!!! <_<

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 18:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

è andato via col pensiero di dove poteva essere l'interruttore :angry: :unsure:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 14:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Che ne dite dell'antifurto Abarth? ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora