:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione a 70km/h
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2007, 19:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2004
Allestimento: Active
salve ragazzi scrivo per sapere se anche altri di voi come me hanno questo problema che non si riesce a risolvere. Ho una stilo 14 con 30mila km circa e da sempre intorno ai 70km/h l`anteriore vibra o meglio saltella. Ho cambiato i dischi dei freni in garanzia perchè erano "ovalizzati" diciamo così, nemmeno un mese fà mi hanno rettificato anche quelli nuovi, dico questo perchè credo che ci sia una connessione. Il meccanico dice che forse il problema sta nel fatto che i semi assi uno è semi mentre l altro è lungo 70cm e se pur abbia il contrappeso crea questo problema. Potete darmi una mano se avete un`esperienza personale in merito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2007, 20:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Dico una fesseria forse.....
Convergenza l'hai verificata?
Ma questo difetto lo fà quando arrivi ai 70 km/h? :blink:

Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2007, 0:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Non posso aiutarti perchè non mi è mai successa una cosa del genere.. Però vedo che sei di cividale!!! Eddai, un'altro stiloso nei paraggi!!! :ok:

Stilo Gt 1.9 Multijet 2004 Rosso Scilla 180 cv 6 marce. Centralina, filtro sportivo, modanature in tinta, minigonne, spoiler, molle eibach -35mm, pedaliera e poggiapiede Momo, porgicintura, luci interne a led con illuminazione zona piedi, interni in pelle bicolore, sky window, cruise control, antifurto volumetrico e antisollevamento, clima bi-zona, radio Jvc Avx-800, comandi al volante, abs, asr, esp, ebd, bracciolo anteriore, portaocchiali della nuova Croma, loghi Fiat rossi anno 2007 anteriore posteriore e sul volante, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, posaceneri ant e post, vano fusibili con portaoggetti, presa 12V nel bagagliaio, presa 12V nel vano refrigerato, antenna corta, spazzole aerotwin anteriori e posteriore, scarico Ragazzon Dx Sx, pinze freni rosse, cerchi pentarazze 17'' bruniti...
UNA GODURIA KM DOPO KM!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 18:11 
Non connesso

si l auto vibra o meglio saltella intorno ai 65-75km/h, dimenticavo di dire che ho cambiato le gomme originali che erano deformate (a spese mie) ho messo le invernali sui cerchi di ferro e vibra cmq , poi ho messo i cerchi da 17" per l`estate e vibra cmq!! Il meccanico mi ha detto che le punto prima serie avevano lo stesso difetto ma più marcato =(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 18:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
ma sei andato da un gommista a farli dare un occhiata??

se le gomme non erano consumate giuste puo essere un problema di convergenza

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 70km/h
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

AQuARiO ha scritto:
salve ragazzi scrivo per sapere se anche altri di voi come me hanno questo problema che non si riesce a risolvere. Ho una stilo 14 con 30mila km circa e da sempre intorno ai 70km/h l`anteriore vibra o meglio saltella. Ho cambiato i dischi dei freni in garanzia perchè erano "ovalizzati" diciamo così, nemmeno un mese fà mi hanno rettificato anche quelli nuovi, dico questo perchè credo che ci sia una connessione. Il meccanico dice che forse il problema sta nel fatto che i semi assi uno è semi mentre l altro è lungo 70cm e se pur abbia il contrappeso crea questo problema. Potete darmi una mano se avete un`esperienza personale in merito?

Ciao ti hanno cambiato i dischi poi li hanno ancora rettificati ? :blink:
una volta cambiati sono nuovi avresti dovuto vedere qualche miglioramento se fossero stati quelli no!

Cita:
Il meccanico dice che forse il problema sta nel fatto che i semi assi uno è semi mentre l altro è lungo 70cm e se pur abbia il contrappeso crea questo problema.

Normale che uno è più longo dell'altro, se non erro hanno dei pesi di bilanciamento controlla quelli. 1

Verifica le gomme 2

Verifica l'equilibratura delle gomme 3

Verifica che un cerchio non sia danneggiato o storto 4

se mi viene in mente altro te lo dico.

Ciao :brinda:

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 17:40 
Non connesso

...mi spiego :B):
la vibrazione c è sempre stata con gomme originali gomme da neve e gomme estive 17". Il fattore dei dischi che si ovalizzano penso io sia una conseguenza di questa vibrazione che li rovina mentre freno a quella velocità. Per quanto rigurda il contrappeso ci avevo pensato anche io e questa settimana che viene sono in ferie e rifaccio un salto dal meccanico, se avete in mente altro dite pure ma convergneze controlli ecc.. son stati tutti fatti :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 7:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
:blink: Se hai cambiato tutto quello che hai elencato il problema secondo me è da ricercare altrove,forse semiassi o cambio...fai fare l'equilibratura dell'asse anteriore...si solleva la vettura da un lato e con un macchinario si fa girare la ruota per eseguire il bilanciamento del complesso ruota,mozzo semiasse...a quel punto sarebbe da vedere qunto peso è stato necessario per eseguire l'operazione,se non è eccessivo io mi accontentererei altrimenti... :azz: :wacko: :cry: :cappio:

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 8:11 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

ciao non so se hai risolto io ho piu o meno lostesso problema raggiunta una certa velocita la macchina inzia a saltellare l ho portata dal gommista e mi ha detto che sono i cerchi ovalizzati che per mancanza di euri non ho ancora cambiato non so se ti sono stato utile appresto

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione a 70km/h
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 8:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
AQuARiO ha scritto:

Anche la mia 147 aveva sto problema (congenito), sparito solo dopo che ho fatto l'assetto (molle + ammortizzatori).
Nell'ultimo periodo, quando ero tornato all'assetto originale, era tornata a manifestare il problema. Che sappia io non c'era una soluzione, almeno per la 147 1° serie. Nella 147 2° serie hanno rivisto le sospensioni, e mi sembra che il problema sia sparito.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora