:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 8:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Foto Bravo 1.9 MULTIJET 120CV DYNAMIC Grigio Caldo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 9:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 7:13
Messaggi: 13
Ciao a tutti ... sono appena tornato da un viaggio di lavoro a Roma dove ho noleggiato una Bravo MJT 120 Dynamic. Devo dire che mi sono trovato molto bene.
Vi posto le immagini perche' montava i cerchi base da 16" a 20 raggi che inizialmente non mi piacevano per nulla. Poi dal vero non mi sono dispiaciuti, fanno apparire le gomme molto piu' larghe di quelle che sono.

Giudicate voi. Ciao

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 11:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Secondo me dalla massa che ha la bravo i cerchi che ci stanno meglio sono i 17" o i 18". Chiaramente i 16" ripagano nei consumi ,nel costo delle gomme e sono catenabili. Ma io messe 2 bravo a confronto o optato lo stesso per i 17" di serie, che per me sono più belli dei 16".

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 13:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
La bravo è troppo grossa per stare sui 16"ci vogliono minimo i 17"

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 15:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Io ne ho viste due dello stesso colore affiancate, la mia e un'altra con i 16" e gomme 205/55 Continental, e per quanto si notino i cerchi più piccoli non fanno poi questa differenza evidente, la macchina è bella ugualmente, ma non solo anche le gomme viste da dietro sembravano di pari larghezza seppure le mie 225/45 dovrebbero avere 2 cm. in più. Ma forse quello dipende dalla forma più arrotondato delle Bridgestone Potenza.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 16:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Wind ha scritto:
Io ne ho viste due dello stesso colore affiancate, la mia e un'altra con i 16" e gomme 205/55 Continental, e per quanto si notino i cerchi più piccoli non fanno poi questa differenza evidente, la macchina è bella ugualmente, ma non solo anche le gomme viste da dietro sembravano di pari larghezza seppure le mie 225/45 dovrebbero avere 2 cm. in più. Ma forse quello dipende dalla forma più arrotondato delle Bridgestone Potenza.

Bè per me non è così, precisamente mi sembra un canotto, in ogni caso se a te piace ugualmente avresti risparmiato un bel po di soldini coni 16" a livello di cambio gomme.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 16:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 7:13
Messaggi: 13
Ovviamente sono daccordo con Kassa sul fatto che la Bravo ha una linea di cintura molto alta e quindi richiede cerchi grandi per essere equilibrata (meglio quelli da 18"). Per quanto riguarda i cerchi da 17 a me' sembra lascino troppo evidente l'altezza del passaruota facendo sembrare l'auto molto alta, forse andrebbero abbinati ad un assetto piu' basso.

Il mio post era relativo al tipo di cerchio da 16" dato che ne esistono 2 tipi differenti a costo 0 (il che rende la scelta + difficile :B): ).

Quello che ho notato e' che quelli da 20 razze in foto non sono poi cosi' male rispetto a quelli da 14 razze con dadi coperti (che inizialmente mi piacevano di +). Anzi forse ora mi piacciono di piu degli altri proprio per l'effetto "canotto" della gomma che la rende piu' larga la ruota.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 16:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 20:17
Messaggi: 954
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Volendo avrebbero potuto lo stesso omologare le 205/45 sul cerchio da 17" di serie, si sarebbe risparmiato qualcosa. -_-

_________________
Fiat Bravo Emotion mjet 120 cv Blu sognante, Connect Nav+ con interfaccia USB/IPOD, interni grigio tecnotweed,ruota di scorta,cerchi da 17".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 8:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 11:59
Messaggi: 454
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
kassa ha scritto:
Wind ha scritto:
Io ne ho viste due dello stesso colore affiancate, la mia e un'altra con i 16" e gomme 205/55 Continental, e per quanto si notino i cerchi più piccoli non fanno poi questa differenza evidente, la macchina è bella ugualmente, ma non solo anche le gomme viste da dietro sembravano di pari larghezza seppure le mie 225/45 dovrebbero avere 2 cm. in più. Ma forse quello dipende dalla forma più arrotondato delle Bridgestone Potenza.

Bè per me non è così, precisamente mi sembra un canotto, in ogni caso se a te piace ugualmente avresti risparmiato un bel po di soldini coni 16" a livello di cambio gomme.


In foto sono d'accordo che rende meglio con i 17'' o 18'', ma dal vivo si nota meno, io ho i 16'' a 14 razze, è vero che l'auto sembra un po' + altina, sopratutto dietro...ma che sembri un canotto mi pare eccessivo! :ko:
Insomma...la creatura è pur sempre meravigliosa!

_________________
Bravo 1.4 16V Dynamic ROSSO ORGOGLIOSO
Autoradio con lettore mp3 - sensori di parcheggio
IMPIANTO GPL INIEZIONE LIQUIDA VIALLE LPI - serbatio toroidale da 61 lt
...CHE SPETTACOLO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 12:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Se sei felice tu felice tutti ;)

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it