:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finanziamento SAVA + Assicurazione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 22:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ho sottoscritto l'assicurazione per il furto, incendio e atto vandalico per tutta la durata del finanziamento.
sul sito di sava si fa riferimento a un antifurto identicar, che prevede appunto l'incisione del numero di targa sui cristalli. a chi lo ha richiesto è stato fatto questo?!
il concessionario mi ha detto inoltre che mi arriveranno a casa tutti gli incartamenti, confermate?

grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finanziamento SAVA + Assicurazione
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 22:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Prophet84 ha scritto:
Ho sottoscritto l'assicurazione per il furto, incendio e atto vandalico per tutta la durata del finanziamento.
sul sito di sava si fa riferimento a un antifurto identicar, che prevede appunto l'incisione del numero di targa sui cristalli. a chi lo ha richiesto è stato fatto questo?!
il concessionario mi ha detto inoltre che mi arriveranno a casa tutti gli incartamenti, confermate?

grazie.

Anche io ho sottoscritto l'assicurazione incendio e furto però a me a casa non è arrivato nulla e la macchina l'ho presa ormai da 2 mesi...il problema è che non mi ritrivo nessun documento relativo a questa forma di assicurazione :azz:
Appena aprirà il concessionario andrò per farmi dare qualche carta...
I miei finestrini comunque non sono timbrati :machestaiadì:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 23:28 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

anch'io ho fatto quest' assicurazione però non so...che vuol dire la targa nei finestrini...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 23:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

pepyx ha scritto:
anch'io ho fatto quest' assicurazione però non so...che vuol dire la targa nei finestrini...?

http://www.sava.it/contenuti.asp?l=4&id ... =7&id_q=20

L’antifurto Identicar prevede la marchiatura indelebile del numero di telaio o di targa su tutti i cristalli del veicolo: è un sistema intelligente che non sfida il ladro, ma lo scoraggia in partenza. Elimina la convenienza del furto, perché immettere un veicolo contrassegnato e identificato sul mercato clandestino delle auto rubate è costoso e rischiosissimo. L’antifurto Identicar si presenta così come un potente deterrente.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 23:40 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

grazie mille...:)...devo andare a parlare con il concessionario...a vedere perchè io non ce li ho marchiati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2007, 7:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

a quanto vedo molto di noi che abbiamo sottoscritto questo tipo di servizio non abbiamo ricevuto molte informazioni :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2007, 8:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
kassa ha scritto:
pepyx ha scritto:

http://www.sava.it/contenuti.asp?l=4&id ... =7&id_q=20

L’antifurto Identicar prevede la marchiatura indelebile del numero di telaio o di targa su tutti i cristalli del veicolo: è un sistema intelligente che non sfida il ladro, ma lo scoraggia in partenza. Elimina la convenienza del furto, perché immettere un veicolo contrassegnato e identificato sul mercato clandestino delle auto rubate è costoso e rischiosissimo. L’antifurto Identicar si presenta così come un potente deterrente.

Anche il venditore che mi aveva fatto il contratto della bravo mi aveva detto che mi regalava la marchiatura dei vetri, e invece è arrivata non marchiata.
Ma io non me la sono presa perche non sò quanto sia valido questo sistema della identicar, figurati se i ladri non ti rubano la macchina perche vedono i vetri marchiati <_< , forse solo una piccolissima parte ci rinuncia ,ma la maggior parte delle macchine rubate vengono usate per commettere rapine e poi abbandonate, oppure vengono smantellate completamente e venduti i pezzi al mercato nero (quindi telaio e vetri demoliti). Ricordiamoci che se un ladro professionista ci vuole portar via la macchina,non c'è antifurto che tenga. Al massimo per tener lontano i classici ladruncoli, drogati o zingari che siano, basta un classico antifurto (meglio con allarme) ed avere l'assicurazione con incendio e furto.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora