:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 14:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 370 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 10:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:
Thom in macchina non ci sali solo tu ma anche altre persone...non è che si può mettere un cartello lato guida con su scritto "controllare ogni millimetro di movimento che si fa perchè la plancia è delicatissima...oppure...solo se hai le unghie taglaite cortissime è possibile salire a bordo...o ancora è vietato toccare la pplancia con le mani o con un oggetto per qualsiasi motivo"
Un po di tolleranza ci deve essere non si può stare sempre in allerta...la macchina oggi è nuova fra qualche tempo non lo sarà più quindi tutte le cure che oggi gli diamo col il passare dei mesi verrà meno e poi voglio vedere come la mettiamo...

Qui secondo me nn si tratta di cure o attenzioni eccessive...la parte delicata della plancia sta sopra è quindi abbastanza difficile prenderla a calci o segnarla involontariamente (al limite può capitare nella parte di inferiore...che infatti è plastica più rigida).

Sembra che i tuoi passeggeri siano li con le unghie affilate pronti a segnarti la plancia!!! Francamente nn capisco proprio il problema...

Le donne hanno le unghie più lunghe thom quello è un problema è l'altro è che la parte delciata sta anche nel mezzo proprio dove si sono create le righe che Quazim ci fa vedere nelle foto che ha scattato e parte che può andare benissimo a contatto con le ginocchia e quindi rigarsi...
Quindi ripeto cerchiamo di essere più obbiettivi e di non nascondere i lati negativi delle cose.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 10:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

kassa ha scritto:
Secondo me ragazzi cercate sempre di difendere la bravo anche quando non lo si dovrebbe...

Ecco, questa è la scrosanta verità. Di auto ne ho avute tante, e ne uso (anche aziendali) ancora di più. E' assurdo che l'utilizzo normale (che quello è!) produca problemi sulla plancia (anche la parte di sopra, visto che è facile ci si passi anche con una borsa morbida di pelle e si segna IRRIMEDIABILMENTE). Direi che l'oggetto non è idoneo all'uso per cui è stato acquistato, sembrerà piccola cosa, ma ci sarebbero già gli estremi per una azione legale, e non sto assolutamente scherzando.
PS si riesce a capire quanto è traumatico, economicamente e a livello di tempo, sostituire le parti incriminate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 10:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Chissa con il passare degli anni come si concerà :nervoso:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 10:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sigh.....e dire che ho fatto dei debiti per comprarla....l'avrei già data via.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 10:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

emix2001 ha scritto:
sigh.....e dire che ho fatto dei debiti per comprarla....l'avrei già data via.

Si anche io son rimasto deluso della bravo e della rete di assistenza..non passa giorno che non penso di darla via..aspetto solo che esca il 1.6 multijet e che venga montato sulla punto...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 11:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

beh, ma è una macchina molto più piccola, vuoi fare un downsizing?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 11:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Non dico che questo non sia un difetto... ma mi sembra che per certi piccoli problemi si esageri un po'. Sembra quasi che quando avete visto l'auto prima di acquistarla ne abbiate vista un'altra...io sono abituato a guardarle bene le cose prima di acquistarle e soprattutto quando costano 20.000 euro. Per esempio mi sono lamentato anch'io x la non presenza dell'apertura interna x il tappo carburante, ritengo che alcuni dettagli in genberale postrebbero essere migliorati, ma nel complesso, avendo posseduto sempre Fiat, ritengo la Bravo un GRANDE passo avanti rispetto allo standard Fiat e un'auto decisamente in linea rispetto alle sua rivali del segmento C (a livello estetico è sicuramente la + bella!)

Se ritente che x questo difetto si possa fare un reclamo alla Fiat facciamolo pure (mi unisco anch'io)...sarei contento se sostituissero il materiale della plancia con uno altrettanto bello al tatto ma un po' meno delicato...anche se prefirisco 1000 volte il delicato simil-carbonio rispetto al plasticone della stilo (e non me ne vogliano i possessori della stilo!)

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 11:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

io preferisco la plancia simil audi della stilo. Nessuno ha visto un'altra auto, non potevamo precedere la delicatezza delle plastiche. Se vogliamo fare un reclamo, mi unisco subito e non è un difetto minore (cambiare buona parte del cruscotto secondo me non è semplice).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 11:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

emix2001 ha scritto:
io preferisco la plancia simil audi della stilo. Nessuno ha visto un'altra auto, non potevamo precedere la delicatezza delle plastiche. Se vogliamo fare un reclamo, mi unisco subito e non è un difetto minore (cambiare buona parte del cruscotto secondo me non è semplice).

Ripeto che mi unisco anch'io x un'eventuale reclamo! Da dove possiamo cominciare? Dal blog quellichebravo?

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 12:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anche facendo reclamo, ormai la macchina te la tieni così com'è. Al limite potrebbe servire per chi l'aquisterà col futuro restyling, ammesso che risolveranno alcuni quesiti senza crearne altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 12:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
Sembra quasi che quando avete visto l'auto prima di acquistarla ne abbiate vista un'altra...io sono abituato a guardarle bene le cose prima di acquistarle e soprattutto quando costano 20.000 euro...

La macchina io l'ho vista e guidata sia la versione da 120cv che la 150 ma di sicuro nessuno di quelli che l'hanno provata (me compreso) si son messi con qualche oggetto appuntito o con le unghie lughe a cercar di rigare la plancia per vedere se resisteva o meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Dany2007 ha scritto:
Anche facendo reclamo, ormai la macchina te la tieni così com'è. Al limite potrebbe servire per chi l'aquisterà col futuro restyling, ammesso che risolveranno alcuni quesiti senza crearne altri.

Gli strumenti legali per avere soddisfazione NOI e non i futuri acquirenti, come rivolgersi ad una associazione di consumatori, ci sarebbero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 16:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

emix2001 ha scritto:
Gli strumenti legali per avere soddisfazione NOI e non i futuri acquirenti, come rivolgersi ad una associazione di consumatori, ci sarebbero.

Addirittura...e quale truffa o danno al consumatore sarebbe?
"Aver rivestito la plancia della nuova Fiat Bravo con materiale soggetto a segni dopo averlo graffiato con unghie o piccoli strumenti appuntiti ..." :blink:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 16:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

carissimo, di garanzie anche a livello europeo me ne intendo un pochino. Qui non si tratta di truffa, ma di non rispondenza del prodotto all'uso per cui è destinato, che ai sensi delle norme sulla garanzia porterebbe a scelta anche alla risoluzione del contratto con restituzione del denaro. Certo, ti può sembrare cosa da poco, ma a me da fastidio spendere dei soldi per un'auto che vai a rivendere e chi guarda gli interni dice "che schifo" per i graffi che ci sono. Anzi, questo rischia di rendere l'auto invendibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 17:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

emix2001 ha scritto:
carissimo, di garanzie anche a livello europeo me ne intendo un pochino. Qui non si tratta di truffa, ma di non rispondenza del prodotto all'uso per cui è destinato, che ai sensi delle norme sulla garanzia porterebbe a scelta anche alla risoluzione del contratto con restituzione del denaro. Certo, ti può sembrare cosa da poco, ma a me da fastidio spendere dei soldi per un'auto che vai a rivendere e chi guarda gli interni dice "che schifo" per i graffi che ci sono. Anzi, questo rischia di rendere l'auto invendibile.

Ma tu credi veramente che la Fiat rischi queste sanzioni (ovvero il rimborso di migliaia di vetture) per un rivestimento di un'interno? Non stiamo mica parlando di un pezzo difettoso che compromette il funzionamento della vettura! Questa al massimo è una scelta sbagliata di un materiale, ed essendo l'auto in garanzia, verrebbe sostituito con uno più resistente (ma mi augurerei altrettanto gradevole come l'attuale). Penso che al massimo si potrebbe aspirare a questo! Poi se non sei contento dell'auto e la voi restituire è un'altro paio di maniche!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 18:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

non sarebbe nè il primo nè l'ultimo caso di materiali sbagliati. Ma di errori così marchiani ne ho visti raramente, qualcosa su auto francesi, ma così mai. Sul fatto di volerla restituire, sarebbe una battaglia lunga e difficile, se potessi farlo subito, tornerei indietro (e dire che ho solo 800 km). Noto inoltre non solo una scarsa disponibilità ma una sorta di presunzione di colpevolezza del cliente. Ero stato attirato dal miglioramento dei conti di Fiat, mi ero detto che non poteva continuare a fare gli stessi errori....invece siamo sempre lì . Sul fatto di richiedere la sostituzione del pezzo (per esempio la plancia) dubito che con un approccio "normale" si ottenga qualcosa. Ma sai quanto costa sostituire il cruscootto? io no, ma almento 7-800 mi sa che ci vogliano (a meno che non sia modulare).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 12:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Mah non me ne vogliate, secondo me un'azione legale di questo tipo è pura utopia.
Diverso sarebbe iniziare un'azione legata a evidenti problemi meccanici o di sicurezza della vettura (vedi caso dell'esp sulla prima classeA)..

A mio avviso il rivestimento è bello e ben riuscito, spero soltanto non si rovini troppo nel tempo.
Ricordiamo sempre che anche tutti i materiali si deteriorano, specie se morbidi o pregiati. Non solo la pelle, quindi, ma anche la plasticaccia dura si graffia con un utilizzo non accorto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

alexbravo ha scritto:
Mah non me ne vogliate, secondo me un'azione legale di questo tipo è pura utopia.
Diverso sarebbe iniziare un'azione legata a evidenti problemi meccanici o di sicurezza della vettura (vedi caso dell'esp sulla prima classeA)..

A mio avviso il rivestimento è bello e ben riuscito, spero soltanto non si rovini troppo nel tempo.
Ricordiamo sempre che anche tutti i materiali si deteriorano, specie se morbidi o pregiati. Non solo la pelle, quindi, ma anche la plasticaccia dura si graffia con un utilizzo non accorto...

Quoto al 100%! Finalmente uno che la pensa come me! :ok:

Cmq ho richiesto sul blog quellichebravo un consiglio su come pulire i materiali della plancia e come eliminare eventuali graffietti...vediamo un po' se qualcuno risponde...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 13:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Perdonatemi, ma stamattima quando ho visto mi moglie che entrava con l'ombrello mi è preso male.....si può essere tifosi quanto si vuole, ma io non posso perdere 1000€ di valutazione su un'auto perchè mia moglie ha strusciato la borsa sulla tappezzeria, scherziamo? Io adesso non ho grossi problemi, se non un puntino di mezzo centimetro, ma l'auto ha un mese!! Io l'auto devo poterla usare normalmente, e io sono uno che ci sta attento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 13:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

emix2001 ha scritto:
Perdonatemi, ma stamattima quando ho visto mi moglie che entrava con l'ombrello mi è preso male.....si può essere tifosi quanto si vuole, ma io non posso perdere 1000€ di valutazione su un'auto perchè mia moglie ha strusciato la borsa sulla tappezzeria, scherziamo? Io adesso non ho grossi problemi, se non un puntino di mezzo centimetro, ma l'auto ha un mese!! Io l'auto devo poterla usare normalmente, e io sono uno che ci sta attento.

Quoto l'altro giorno la mia ragazza è entrata con la borsa che di fuori era rivestita con dei listelli in legno..qualche volta è stata vicina a sfiorare la plancia..in viso avrò cambiato 1000 colori...
Sulla focus vecchio modello di un mio amico ci sono solo pochi graffi ed è da quasi 5 anni che l'ha comprata..inoltre ho provato con le unghie a graffiare in una parte che è difficile vedere difetti senza però aver creato nessun segno..se l'avessi fatto con la bravo mi sarei fatto due risate...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 370 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora