:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 11:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
cattivo ha scritto:

Cita:
secondo me se prenderai la bravo o qualcosa di simile te ne pentirai.

eh, mi sa che è vero.

Comunque: la FIAT mi ha ricontattato in questi giorni, e nei prossimi avrò un colloquio chiarificatore con il concessionario. Vediamo se loro saranno capaci di farmi tornare sui miei passi, dopo che mi han buttato fuori strada ;-)

Non siamo qui x farti cambiare idea sulla Bravo, poi passeresti il resto dei tuoi giorni a lamentarti su questo forum x tutti i difetti della Creatura (come fanno già in molti...) se sei convinto acquista pure la kia...io non ne ho ancora vista una in giro!!! :lol:

Mia personalissima opinione...una lavatrice piena zeppa di optional...ma pur sempre una lavatrice (come tutte la japan del resto)!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 12:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
thom76 ha scritto:
cattivo ha scritto:

Cita:
secondo me se prenderai la bravo o qualcosa di simile te ne pentirai.

eh, mi sa che è vero.

Comunque: la FIAT mi ha ricontattato in questi giorni, e nei prossimi avrò un colloquio chiarificatore con il concessionario. Vediamo se loro saranno capaci di farmi tornare sui miei passi, dopo che mi han buttato fuori strada ;-)

Non siamo qui x farti cambiare idea sulla Bravo, poi passeresti il resto dei tuoi giorni a lamentarti su questo forum x tutti i difetti della Creatura (come fanno già in molti...) se sei convinto acquista pure la kia...io non ne ho ancora vista una in giro!!! :lol:

Mia personalissima opinione...una lavatrice piena zeppa di optional...ma pur sempre una lavatrice (come tutte la japan del resto)!

Lascia stare cattivo stai solo perdendo tempo...

@ thom non è assolutamente vero che tutte le auto giapponesi (che poi c'è differenza tra giapponesi e coreani) sono delle lavatrici pieni di optional non per niente la toyota è la prima casa al mondo cosa che non è la fiat...se sapessimo costruire le auto come loro altro che bravo...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 13:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Hyundai
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Cita:
Non siamo qui x farti cambiare idea sulla Bravo, poi passeresti il resto dei tuoi giorni a lamentarti su questo forum x tutti i difetti della Creatura (come fanno già in molti...)

:blink:

che fai, remi contro? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 16:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

kassa ha scritto:

@ thom non è assolutamente vero che tutte le auto giapponesi (che poi c'è differenza tra giapponesi e coreani) sono delle lavatrici pieni di optional non per niente la toyota è la prima casa al mondo cosa che non è la fiat...se sapessimo costruire le auto come loro altro che bravo...

xchè non hai acquistato una bella Toyota Auris allora... :devil:

Intendevo dire che le auto orientali (giapponesi, koreane ecc), a mio avviso, sono degli ottimi ed affidabili "elettrdomenstici", ma non mi comunicano nessuna emozione...invece la nostra Meravigliosa Creatura... :wub:

Ma chi si volta x strada quando passa una Kia? O una Toyota? Chi le nota queste auto tutte uguali? Quando passa una Bravo invece si voltano eccome... :yeah:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 16:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:

xchè non hai acquistato una bella Toyota Auris allora... :devil:

Intendevo dire che le auto orientali (giapponesi, koreane ecc), a mio avviso, sono degli ottimi ed affidabili "elettrdomenstici", ma non mi comunicano nessuna emozione...invece la nostra Meravigliosa Creatura... :wub:

Ma chi si volta x strada quando passa una Kia? O una Toyota? Chi le nota queste auto tutte uguali? Quando passa una Bravo invece si voltano eccome... :yeah:

Si voltavano ora non più e comunque tu parli tanto perchè sei Fortunato che la tua macchina fino ad adesso non ha avuto problemi e spero non te ne dia mai...ma se avessi speso come me più di 22.000€ ed avessi avuto tante magagne sicuramente avresti risposto diversamente perchè l'unica emozione che ti avrebbe trasferito sarebbe stata quella di sputarci addosso.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 17:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

kassa ha scritto:
Si voltavano ora non più e comunque tu parli tanto perchè sei Fortunato che la tua macchina fino ad adesso non ha avuto problemi e spero non te ne dia mai...ma se avessi speso come me più di 22.000€ ed avessi avuto tante magagne sicuramente avresti risposto diversamente perchè l'unica emozione che ti avrebbe trasferito sarebbe stata quella di sputarci addosso.

E' vero e mi dispiace che ti siano capitati tanti inconvenienti...xrò sono cose che possono capitare con qualsiasi auto e di qualsiasi marca...

dai che poi si sietema tutto!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Guarda io credo che ci siano dei problemi profondi non ancora risolti in fiat. Ho avuto l'onore e l'onere di utilizzare la maserati 4porte aziendale (ne abbiamo tre, essendo una azienda, se così la posso chiamare di Modena era chiaro le comprassimo) una volta che ero con il mio amministratore. Eravamo di ritorno da Milano, io e l'autista, e me la sono guardata bene. Una delusione, anche su strada. Un mio amico ha una concessionaria e collateralmente noleggia auto sportive. E' disperato a una 4porte gransport che non riescono a mettergli a posto. Monta le centraline della lancia Phedra, che sono difettose. E a me tutto questo dispiace. Scusate il romanzo, ma sono arrabbiato guardando l'estratto conto del finanziamento. Peccato, un'auto dalla linea eccellente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 18:28 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

emix2001 ha scritto:
Guarda io credo che ci siano dei problemi profondi non ancora risolti in fiat. Ho avuto l'onore e l'onere di utilizzare la maserati 4porte aziendale (ne abbiamo tre, essendo una azienda, se così la posso chiamare di Modena era chiaro le comprassimo) una volta che ero con il mio amministratore. Eravamo di ritorno da Milano, io e l'autista, e me la sono guardata bene. Una delusione, anche su strada. Un mio amico ha una concessionaria e collateralmente noleggia auto sportive. E' disperato a una 4porte gransport che non riescono a mettergli a posto. Monta le centraline della lancia Phedra, che sono difettose. E a me tutto questo dispiace. Scusate il romanzo, ma sono arrabbiato guardando l'estratto conto del finanziamento. Peccato, un'auto dalla linea eccellente.

Mah... una azienda che compra (ma credo di piu' ad un leasing) vetture cosi' particolari solo perche' di Modena? Strano... a me insegnano che l'economia si basa piu' su numeri che su "emozioni"

Con questo non voglio assolutamente dire che stai raccondando una cavolata, per carita', se l'auto e' difettosa e' giusto dirlo... pero' certe uscite tipo "Monta le centraline della lancia Phedra, che sono difettose" fanno abbastanza ridere.

Se si hanno problemi con una marca/modello di automobile semplicemente non la si compra e ci si orienta su altro come per esempio le vetture tedesche (che a parole sono immuni da qualsiasi difetto, mentre nella realta' ne hanno ne piu' ne meno che le altre case)

A volte sembra proprio che l'acquisto di una vettura del gruppo FIAT vi sia stata imposta dal medico...

Kassa, e' da quando hai ritirato la Bravo che ti lamenti (legittimamente secondo quello che scrivi) della tua bravo; se non ne sei soddisfatto come sembra, semplicemente cambia vettura!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

A 36 anni le cavolate non le racconto, la mia azienda, che è in raltà una banca, si trovava nelle necessità di rinnovare il parco macchine direzionale, tutto mercedes tranne una lexus, che le centraline della 4 porte siano quelle della phedra è cosa risaputa. Noi abbiamo buoni rapporti con fiat e maserati a livello finanziario, e siamo stati intestatari di una quota della ferrari tenuta ferma quando si doveva quotare (cosa che non ha poi fatto). Se poi vuoi, ti do i miei riferimenti personali e vediamo se dico cavolate;-)
Nessuno mi ha ordinato di comprare una fiat, tranne che ho ascoltato, alla mia età il consiglio di mio padre (volevo predere una seat) sulla rivendibilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

agr_team ha scritto:

Kassa, e' da quando hai ritirato la Bravo che ti lamenti (legittimamente secondo quello che scrivi) della tua bravo; se non ne sei soddisfatto come sembra, semplicemente cambia vettura!

See, tu le macchine non le paghi? Appena esci dal concessionario perdi l'IVA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 19:41 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

emix2001 ha scritto:
A 36 anni le cavolate non le racconto, la mia azienda, che è in raltà una banca, si trovava nelle necessità di rinnovare il parco macchine direzionale, tutto mercedes tranne una lexus, che le centraline della 4 porte siano quelle della phedra è cosa risaputa. Noi abbiamo buoni rapporti con fiat e maserati a livello finanziario, e siamo stati intestatari di una quota della ferrari tenuta ferma quando si doveva quotare (cosa che non ha poi fatto). Se poi vuoi, ti do i miei riferimenti personali e vediamo se dico cavolate;-)
Nessuno mi ha ordinato di comprare una fiat, tranne che ho ascoltato, alla mia età il consiglio di mio padre (volevo predere una seat) sulla rivendibilità.

....e infatti ho anche scritto che sicuramente non stavi raccontando una cavolata; e' strano che tu te la prenda cosi'.. vabbeh amen, chiuso :ok:

Per quanto riguarda kassa, beh, sono daccordo che si perde subito l'IVA quando si esce dal conce, pero' forse uno scambio "alla pari" con una altra vettura di pari o di quasi pari livello si riesce ancora a farlo :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 7:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

emix2001 ha scritto:

Ma cosa c'entra ora la Maserati? Ti è mai capitato forse di guidarne una prima che l'aziena fosse acquistata dal gruppo Fiat? Magari erano pure peggio...cmq tornando alla Bravo che voul dire che sei arrabbiato quando quardi l'estratto conto del finanziamento? Cosa ti ha deluso della Bravo?

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 8:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Certo che mi è capitato, come mi è capitato di possederne, tra me e i miei amici, diverse, ovviamente usate visto il costo.Tra l'altro, mia suocera era la segretaria di Detomaso e lavora ancora in Maserati. L'assistente al direttore marketing, un architetto, è mio vicino di armadietto in palestra. L'esempio della Maserati, che a vederla sembra rinata dalle sue ceneri (la fabbrica è splendidamente ristrutturata) invece nasconde delle magagne.
Della bravo cosa non mi piace? La delicatezza degli interni, vergognosa per uno (e io ci sto attento) che la deve usare tutti i giorni, stamattina ho rischiato il divorzio perchè mia moglie voleva entrare con l'ombrello. La rete di assistenza approssimativa (ho dei piccoli difetti di verniciatura e il carrozziere non mi ha fatto sapere ancora niente, dicendo che forse erano nella norma...ma QUANDO MAI!).
MI incazzo quando vedo che di questa macchina pago le rate, con soldi buoni!!
PS scusa l'acredine, ma la giornata si preannuncia orrida.
Se mi dessero anche 1000€ meno di quanto l'ho pagata la venderei subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 13:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

emix2001 ha scritto:
Certo che mi è capitato, come mi è capitato di possederne, tra me e i miei amici, diverse, ovviamente usate visto il costo.Tra l'altro, mia suocera era la segretaria di Detomaso e lavora ancora in Maserati. L'assistente al direttore marketing, un architetto, è mio vicino di armadietto in palestra. L'esempio della Maserati, che a vederla sembra rinata dalle sue ceneri (la fabbrica è splendidamente ristrutturata) invece nasconde delle magagne.
Della bravo cosa non mi piace? La delicatezza degli interni, vergognosa per uno (e io ci sto attento) che la deve usare tutti i giorni, stamattina ho rischiato il divorzio perchè mia moglie voleva entrare con l'ombrello. La rete di assistenza approssimativa (ho dei piccoli difetti di verniciatura e il carrozziere non mi ha fatto sapere ancora niente, dicendo che forse erano nella norma...ma QUANDO MAI!).

Quoto sopratutto per l'inefficienza della rete di assistenza :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 13:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

emix2001 ha scritto:

Quoto sopratutto per l'inefficienza della rete di assistenza :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 7:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Sentite questa. mi ha chiamato il cc fiat da torino. "le sua fasce paracolpi sono arrivate in concessionaria" (le dovevano montare PRIMA di consegnarmi la macchina). Siccome la medesima ha qualche piccolo difetto di carrozzeria, ho mandato un fax e gli ho detto "coordinatevi con la carrozzeria e fate tutto in un colpo solo". Mi telefonano dal concessionario: "il venditore a cui ha mandato il fax è in ferie, io non ne so niente, di solito è il cliente che si mette d'accordo con la carrozzeria". risposta mia "le fasce me le dovevate montare voi, mica io". "non so niente, chiami la settimana prossima". Posso parlare con il responsabile del post vendita? "NON ABBIAMO UN RESPONSABILE POST VENDITA". Ma questi sono pazzi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 7:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Sentite questa. mi ha chiamato il cc fiat da torino. "le sua fasce paracolpi sono arrivate in concessionaria" (le dovevano montare PRIMA di consegnarmi la macchina). Siccome la medesima ha qualche piccolo difetto di carrozzeria, ho mandato un fax e gli ho detto "coordinatevi con la carrozzeria e fate tutto in un colpo solo". Mi telefonano dal concessionario: "il venditore a cui ha mandato il fax è in ferie, io non ne so niente, di solito è il cliente che si mette d'accordo con la carrozzeria". risposta mia "le fasce me le dovevate montare voi, mica io". "non so niente, chiami la settimana prossima". Posso parlare con il responsabile del post vendita? "NON ABBIAMO UN RESPONSABILE POST VENDITA". Ma questi sono pazzi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 9:24 
Non connesso

Scusate ragazzi, mi stavo compilando uno specchietto per confrontare con precisione costi base e degli accessori delle due auto, e sotto la voce autoradio, per la Bravo 1.4 Active, trovo:

Cita:
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter 560,00
Autoradio con lettore CD, impianto audio Hi-Fi 40 W, 4 altoparlanti + 2 tweeter 460,00

Ma l'autoradio non era inclusa nel prezzo, nel modello Active?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
cattivo ha scritto:
Ma l'autoradio non era inclusa nel prezzo, nel modello Active?

No, l'autoradio è compresa nel prezzo base solo a partire dalla versione Dynamic...
Per Bravo e Active hai solo la predisposizione audio di serie...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 9:34 
Non connesso

Inoltre:

Cita:
ESP Sistema controllo elettronico stabilità + ASR/MSR, HBA e Hill Holder 610,00

anche l'ESP, non era di serie sul modello Active?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora