:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 15:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Clauss81 ha scritto:
Guardate che sostituire una barra stabilizzatrice non è mica un'impresa colossale,anzi ad essere sinceri è proprio una c@zz@ta.Cercate un'officina con personale qualificato e magari che abbia già effettuato altre sostituzioni su bravo.Se non conoscete un meccanico bravo andate da un carrozziere che ne monterà e smonterà centinaia,evitate di far mettere le mani a incompetenti che peggiorano solo la situazione.
Kassa guarda che non è mica normale che per far andare l'auto dritta devi tenere lo sterzo leggermente girato fossi in te mi farei controllare il lavoro in qualche altra officina.

Bè settimana prossima credo proprio che di officine autorizzate aperte non c'è ne sia nessuna io in ogni caso proverò ad andare da un gommista voglio vedere che esce fuori..se come dici tu l'operazione è semplice può darsi anche che uno esperto sia in grado di rimettere tutto a posto.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 16:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Qui si stanno travisando un po' le competenze e le responsabilita'
E' la fiat che ci manda dove ritiene si possa effettuare la sostituzione ed e' la fiat che deve mettere a posto l'auto.
I 5 anni sono una chimera e sono pochi i fortunati che li hanno avuti senza sborsare altri soldi.
Io so che ho pagato una somma non certo piccola e ho ricevuto un'auto difettata e fortuna o sfortuna che sia non tocca a me andare a cercare chi o non chi sappia fare l'intervento e a maggior ragione che qui da me in zona NESSUNO e sottolineo NESSUNO e' abilitato a farlo e mi stanno facendo fare il giro della calabria dalle officine AUTORIZZATE A FARE L'INTERVENTO , ma che non sanno fare il proprio lavoro.
Adesso che dovrei fare... anche il cercatore di meccanici capaci????
La verita' e' che il difetto andava trattato con professionalita' e competenza e finora anche in concessionarie molto grandi non ho trovato nessuno capace di mettere la macchina a posto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 17:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Si si hai ragione,io a questo punto vista l'incompetenza dei meccanici delle tue zone chiederei l'intervento di una squadra di recupero che vengano presso un'officina della tua zona e risolvano il problema.
Kassa io non andrei dal gommista ma tornerei in officina quella che deve essere registrata è la barra no la convergenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2007, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

io ho ricevuto la lettera quando ero in vacanza, la mia concessionaria apre lunedì 20 quindi dovrò aspettare... solo che la macchina va una meraviglia, non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni di Tornado :(
speriamo bene

edit: scusate per il doppio post, mi si era bloccato tutto... prego i moderatori di cancellarne uno! :D

optionals: cerchi in lega 18'', specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore bi-zona, sensori parcheggio posteriori, airbag ginocchia guidatore, presa 12V nel baule... e ora anche ruota di scorta!

Ultima modifica di BravoSport il mercoledì 15 agosto 2007, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2007, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

io ho ricevuto la lettera quando ero in vacanza, solo che la mia concessionaria apre lunedì 20 quindi dovrò aspettare... la macchina va una meraviglia, non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni di Tornado :(
speriamo bene

optionals: cerchi in lega 18'', specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore bi-zona, sensori parcheggio posteriori, airbag ginocchia guidatore, presa 12V nel baule... e ora anche ruota di scorta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

devo dire che a me l'intervento è stato indolore e fatto automaticamente dall'officina, anzi la lettera mi è arrivato DOPO aver fatto l'intervento, che è stato indolore (la convergenza è rimasta perfetta). Ma ci vuole poco a modificarla, una volta che si mollano i dadi di regolazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ragazzi stamattina ho portato la mia creatura a sostituire la barra,che dire tutto perfetto la macchina non tira minimamente e la sento anche più impostata nelle curve,inoltre nonostante prima fosse silenziosa su pavè e buche ora lo è ancora di più. :ok:
Il mio meccanico è un grande :yeah:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Io sto ancora aspettando l'appuntamento, invece.. :randello: :randello: :randello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 22:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Sport
Clauss81 ha scritto:
Ragazzi stamattina ho portato la mia creatura a sostituire la barra,che dire tutto perfetto la macchina non tira minimamente e la sento anche più impostata nelle curve,inoltre nonostante prima fosse silenziosa su pavè e buche ora lo è ancora di più. :ok:
Il mio meccanico è un grande :yeah:

scusami clauss, quanto tempo ci hanno messo a fartela?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 12:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

L'ho portata alla 9:00 del mattino e sono andato a ritirarla alle 14:30
:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

L'ho portata alla 9:00 del mattino e sono andato a ritirarla alle 14:30
:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 21:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Il bello è che la fiat da come ore di lavorazione due ore e mezza...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 22:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Sport
e come mai? io devo andare domani mattina alle 8,30.....spero non mi facciano aspettare più di tanto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 94 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 7:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io ho aspettato circa 3 ore ma il lavoro sapete com'è andato a finire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 95 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Io non so di preciso quante ore ci abbiano lavorato so solo che ho lasciato la macchina la mattina prima di andare a lavoro e appena ho finito di lavorare sono andato a prenderla.Comunque penso sia un lavoretto di massimo un paio d'ore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 8:52 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Raga sta mattina ho portato la car in officina per un problema... la Makkina in accelerazione sfiatava e mi segnalava: Far controllare il motore.. Per fortuna a detta del meccanico "è solo un tubo..." :azz: Cmq appena ha visto la car è andato al terminale e mi ha detto ke devo fare anke io il richiamo (ordinata a inizio Marzo e arrivata a fine Maggio).. Il pezzo nn era disponibile ma dovendomi ordinare anke il Tubo... ha detto ke 2 max 3 giorni e mi da la car... Alla Fine Cmq nn potevo prenderla per via del Tubo rotto... spero solo ke me la diano presto e soprattutto IN SALUTE

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 11:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Ciao a tutti ho preso appuntamento per la sostituzione della barra x questo venerdì. Il pezzo è stato ordinato ieri e mi hanno assicurato che arriverà entro venerdì...speriamo nn mi facciano fare un giro a vuoto, anche se l'officina è abbastanza vicina!

Questa volta il capo officina mi ha detto che la barra va sostituita x un problema intrinseco al materiale ... ma il problema non era sulle boccole? Mah... ogni volta una versione diversa speriamo bene :cry:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 15:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

IlBravoso ha scritto:
Raga sta mattina ho portato la car in officina per un problema... la Makkina in accelerazione sfiatava e mi segnalava: Far controllare il motore.. Per fortuna a detta del meccanico "è solo un tubo..." :azz: Cmq appena ha visto la car è andato al terminale e mi ha detto ke devo fare anke io il richiamo (ordinata a inizio Marzo e arrivata a fine Maggio).. Il pezzo nn era disponibile ma dovendomi ordinare anke il Tubo... ha detto ke 2 max 3 giorni e mi da la car... Alla Fine Cmq nn potevo prenderla per via del Tubo rotto... spero solo ke me la diano presto e soprattutto IN SALUTE

A me il tubo dell'aria si è staccato su di un 1.9 jtd e confermo le 'sfiatate' (rumore da F1) e la perdita completa di potenza. Immagino che basti una piccola perdita per generare un simile guasto. In bocca al lupo, quindi.

Anch'io attendo la settimana prossima per sostituire la barra, vi farò sapere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2007, 12:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao A tutti,

io l'ho ordinata a Marzo e me l'hanno consegnata il 3 maggio.
Per ora non ho ricevuto nessuna telefonata o raccomandata.

Ho percorso 11000 km senza nessun incoveniente (per ora!!!).
Voi a quanto state di chilometraggio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2007, 13:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

provocatore150cv ha scritto:
Ciao A tutti,

io l'ho ordinata a Marzo e me l'hanno consegnata il 3 maggio.
Per ora non ho ricevuto nessuna telefonata o raccomandata.

Ho percorso 11000 km senza nessun incoveniente (per ora!!!).
Voi a quanto state di chilometraggio?

Son felice per te io ho 4400km e ne ho viste di tutti i colori...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora