:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 9:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 101 MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2007, 10:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
giuseppe75 ha scritto:
Dopo una settimana appena, vi posto le prime impressioni sulla mia 1.4:

Decisamente una gran bella bestia di macchina :evvai:

Soddisfattissimo della carrozzeria esterna e degli interni.... la Fiat ha fatto una gran bella macchina e ha superato se stessa. secondo me, nel parco Fiat, non c'è macchina più bella! Dalla 500 nuova alla Croma nuova, passando per tutti i modelli di Punto, Grande Punto, Stilo, Idea, Panda, Ulysse ecc. ecc. (e chi più ne ha più ne metta) la Nuova Bravo è di gran lunga la più bella delle Fiat!!!!
Nessun rumore, nessun difetto.

Passiamo ora al NOSTRO 1.4:
Di sicuro non è una scheggia nelle partenze, ma fin ora sono ultra soddisfatto, è solo questione di abitudine... motore morbido e silenzioso, non accusa particolari cali di prestazione con il condizionatore azionato, o comunque sono cali poco considerevoli e tollerabilissimi, quasi inavvertibili. I consumi per il momento mi sembrano quelli normali di un motore benzina; io vengo da una vecchia Punto 1.1 "primo tipo" del '98 a occhio e croce consuma uguale (mi sembra), ma posterò i risultati appena possibile, ho appena fatto il pieno e ho segnato i dati... vedremo. Intanto con le prime 20 Euro ho fatto 200 Km, ma bisogna considerare che ho riempito tutta la riserva (che me l'hanno data a secco totale) e ho fatto il pieno appena si è accesa la spia arancione.... quindi penso che in realtà avrò consumato solo una decina di euro per questi 200Km.
Credo che il gioco ne valga la candela, considerando il prezzo dell'auto e dell'assicurazione.

Quoto tutto!
Decisamente l'auto più bella del gruppo fiat e secondo me anche la più bella del segmento C!

Per il motore se sei già soddisfatto adesso pensa tra qualche migliaio di km!!! :evvai:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Bravo 1.4 con cerchi 15"
Numero Post: 102 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 13:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao a tutti.
Sto valutando la Bravo 1.4 per.... udite udite... un utilizzo prevalentemente autostradale (ritmo "andante fluido" 120-140 km/h) con solo autista (io).
Sono alla ricerca di un'auto: sicura, economica, bella e comoda qualità che a mio parere non mancano alla Bravo.
Non ho ancora avuto occasione di provarla, come stanno andando le vostre dopo un po' di chilometri?
Non vorrei scandalizzare qualcuno, ma secondo voi come andrebbe con le gomme 195/65 R15" ? Sempre nell'ottica del contenimento dei consumi?
Sono convinto che nelle condizioni attuali di traffico e controlli di velocità, questa potrebbe essere una scelta razionale. Certo non regalerà i brividi in accelerazione, ma per spostarsi in comodità e sicurezza di centinaia di km a velocità costante (permessa dal codice) in piano può essere più che sufficiente.
Attendo reazioni , ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 103 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 13:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Se fai un utilizzo prevalentemente autostradale presumibilmente macinerai tanti km all'anno. Allora mi chiedo, perchè il 1.4 benzina e non una diesel?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 104 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 13:32 
Non connesso

ildrugo74 ha scritto:
Se fai un utilizzo prevalentemente autostradale presumibilmente macinerai tanti km all'anno. Allora mi chiedo, perchè il 1.4 benzina e non una diesel?

In media sono sui 30.000 km/anno

E' vero se si guardano i consumi secchi, la prima impressione è quella di prendere un diesel, ma:
- il gasolio non lo regalano (-10% circa rispetto alla benzina)
- l'assicurazione, la manutenzione e il bollo di una vettura a gasolio (in questo caso potrebbe essere la Bravo mj 120 cv) sono più alti della Bravo 1.4 90 cv a benzina
- la differenza di prezzo di acquisto permette di "regalarsi" un bel po' di chilometri a benzina
- infine, gusti personali, i motori diesel sono rumorosi, mentre un viaggio in 6a marcia con il 1.4 credo sia piuttosto confortevole a livello acustico.

Comunque i pro e i contro sono tanti e trovare il punto di equilibrio oltre il quale conviene una scelta piuttosto che un'altra è difficile. E' per quello che ho voluto chiedere le vostre opinioni.
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.4 con cerchi 15"
Numero Post: 105 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 13:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
andrea704 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sto valutando la Bravo 1.4 per.... udite udite... un utilizzo prevalentemente autostradale (ritmo "andante fluido" 120-140 km/h) con solo autista (io).
Sono alla ricerca di un'auto: sicura, economica, bella e comoda qualità che a mio parere non mancano alla Bravo.
Non ho ancora avuto occasione di provarla, come stanno andando le vostre dopo un po' di chilometri?
Non vorrei scandalizzare qualcuno, ma secondo voi come andrebbe con le gomme 195/65 R15" ? Sempre nell'ottica del contenimento dei consumi?
Sono convinto che nelle condizioni attuali di traffico e controlli di velocità, questa potrebbe essere una scelta razionale. Certo non regalerà i brividi in accelerazione, ma per spostarsi in comodità e sicurezza di centinaia di km a velocità costante (permessa dal codice) in piano può essere più che sufficiente.
Attendo reazioni , ciao!

La bravo per viaggiare in autostrada si comporta davvero bene, è molto comoda e silenziosa,io inserisco il cruise control a 130 km/h e mi rilasso, dopo 200 km non sembra neanche di averli fatti. Sicuramente con quelle gomme diminuisci i consumi, però esteticamente non stanno bene essendo la bravo di stazza molto grossa.
Se non ti interessano grosse prestazioni va benissimo anche il 1.4 (90cv) ,anche se però io lo vedrei più che altro per fare tragitti urbani, io nel week end faccio tanta autostrada per questo ho optato per il mjet 120 emotion, anche perchè il 1.4(90 cv) non dà lo stesso allestimento del mjet.

Ultima modifica di Dany2007 il venerdì 24 agosto 2007, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 106 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 13:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

andrea704 ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:

In media sono sui 30.000 km/anno

E' vero se si guardano i consumi secchi, la prima impressione è quella di prendere un diesel, ma:
- il gasolio non lo regalano (-10% circa rispetto alla benzina)
- l'assicurazione, la manutenzione e il bollo di una vettura a gasolio (in questo caso potrebbe essere la Bravo mj 120 cv) sono più alti della Bravo 1.4 90 cv a benzina
- la differenza di prezzo di acquisto permette di "regalarsi" un bel po' di chilometri a benzina
- infine, gusti personali, i motori diesel sono rumorosi, mentre un viaggio in 6a marcia con il 1.4 credo sia piuttosto confortevole a livello acustico.

Comunque i pro e i contro sono tanti e trovare il punto di equilibrio oltre il quale conviene una scelta piuttosto che un'altra è difficile. E' per quello che ho voluto chiedere le vostre opinioni.
Saluti.

Secondo me se nn ti interessano le prestazioni fai bene a prendere il 1.4!
Ti confermo che in autostrada va veramente bene ed è molto silenzioso!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 107 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 13:46 
Non connesso

Dany2007 ha scritto:
La bravo per viaggiare in autostrada si comporta davvero bene, è molto comoda e silenziosa,io inserisco il cruise control a 130 km/h e mi rilasso, dopo 200 km non sembra neanche di averli fatti. Sicuramente con quelle gomme diminuisci i consumi, però esteticamente non stanno bene essendo la bravo di stazza molto grossa.
Se non ti interessano grosse prestazioni va benissimo anche il 1.4 (90cv) ,anche se però io lo vedrei più che altro per fare tragitti urbani, io nel week end faccio tanta autostrada per questo ho optato per il mjet 120 emotion, anche perchè il 1.4(90 cv) non dà lo stesso allestimento del mjet.

Già, i cerchi da 15" sono sicuramente un schiaffo alla bella linea della Bravo, ma mi consolerei per il fatto che la maggior parte del tempo io sono dentro e non li vedo... :D

A proposito di interni e di allestimenti, accessori a parte, l'estetica e la finitura degli allestimenti Active e Dynamic sono diversi?

Profilo  

Numero Post: 108 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 13:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

andrea704 ha scritto:
A proposito di interni e di allestimenti, accessori a parte, l'estetica e la finitura degli allestimenti Active e Dynamic sono diversi?

Accesori a parte, cambia il lrivestimento della plancia, che nalla Dynamic e Carbon-look mentra nella Active è simil alluminio. Poi per i sedili e altre finiture non saprei...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 109 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 14:00 
Non connesso

thom76 ha scritto:
andrea704 ha scritto:

Accesori a parte, cambia il lrivestimento della plancia, che nalla Dynamic e Carbon-look mentra nella Active è simil alluminio. Poi per i sedili e altre finiture non saprei...

Grazie.
Ma cambia anche la parte superiore del cruscotto davanti al parabrezza?
E che mi dite della strumentazione, grafica e indicatori?

Profilo  

Numero Post: 110 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 14:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

andrea704 ha scritto:
thom76 ha scritto:
andrea704 ha scritto:

Grazie.

Non credo...strumentazione direi uguale...dimenticavo non ha volante e pomello cambio in pelle! Secondo me ti conviena la Dynamic... ^_^

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 111 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 14:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ma qualcuno mi sa spiegare la ratio del fatto che non si può avere la Emotion sul benzina?

@Andrea: con una percorrenza sui 30.000 km annui, il punto di pareggio economico dovrebbe avvenire intorno al 4o anno, ma ovviamente l'aspetto economico è solo uno dei fattori da prendere in considerazione, se ti piace il benzina prendi il benzina anche dal 5o anno inizi a rimetterci qualcosina.

Profilo  

Numero Post: 112 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
thom76 ha scritto:
andrea704 ha scritto:
thom76 ha scritto:
andrea704 ha scritto:

Grazie.

Non credo...strumentazione direi uguale...dimenticavo non ha volante e pomello cambio in pelle! Secondo me ti conviena la Dynamic... ^_^

Come minimo la Dynamic...
La Active c'ha anche i rivestimenti dei sedili più economici rispetto alla Dynamic...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 113 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

ildrugo74 ha scritto:
ma qualcuno mi sa spiegare la ratio del fatto che non si può avere la Emotion sul benzina?

Boh... Puoi avere i T-Jet nella versione Emotion...
Forse la Fiat considera il 1.4 90 cv un motore troppo "piccolo" per la Bravo top di gamma...
:unsure:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 114 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 14:22 
Non connesso

ildrugo74 ha scritto:
@Andrea: con una percorrenza sui 30.000 km annui, il punto di pareggio economico dovrebbe avvenire intorno al 4o anno, ma ovviamente l'aspetto economico è solo uno dei fattori da prendere in considerazione, se ti piace il benzina prendi il benzina anche dal 5o anno inizi a rimetterci qualcosina.

:bravofans:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 115 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 15:09 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Posto qualche dato dopo un viaggetto di 450km (60% autostrada, 30% extraurbano, 10% citta')

Consumo medio: 15,5km/l
Velocita' media:81 km/h
Distanza: 450km

La Bravo si sta slegando del tutto, ora in autostrada e' piu' reattiva e si riesce a districare discretamente nel traffico :ok: . Consumi piu' che buoni (tirata fino ai 140km/h di tachimetro), ancora una volta sono riuiscito ad assaporare in toto la grande comodita' della vettura :ok:

@ andrea: perche' non consideri una Grande Punto Emotion col 1.4 16V da 95cv? Risparmi un po' sul prezzo di acquisto e sui costi di gestione e hai una vettura nuova davvero completa (la versione 5p viene 16300€) e di dimensioni quasi da segmento C ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 116 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 15:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

agr_team ha scritto:
@ andrea: perche' non consideri una Grande Punto Emotion col 1.4 16V da 95cv? Risparmi un po' sul prezzo di acquisto e sui costi di gestione e hai una vettura nuova davvero completa (la versione 5p viene 16300€) e di dimensioni quasi da segmento C ;)

Quoto! :ok:
Non ci avevo pensato, ma mi sembrerebbe una scelta intelligente...
Se devi comprare una Bravo "al risparmio" compra una GPunto ben fornita...
:P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 117 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 17:40 
Non connesso

agr_team ha scritto:

La GP 1.4 16V ce l'ha mio padre, non sono ancora riuscito a farmela prestare (è mooooolto geloso :D ) , lui si dice molto soddisfatto, credo che sia una buona macchina nel suo complesso, tra le migliori del suo segmento.
Però la Bravo è "più macchina" (lasciatemi passare questo termine) e per uno che ci deve passare delle ore in autostrada credo che sia meglio, più confortevole, stabile e che infonde un certo senso di sicurezza.
Sinceramente molti accessori che ci sono sulle macchine secondo me sono piuttosto inutili e non tutti li apprezzano. Quelli molto utili o indispensabili (v. ad esempio i fendinebbia), spesso te li devi pagare come optional. In generale mi piacerebbe che si potesse partire da una versione base "nuda" e personalizzarla a piacere, ma a livello produttivo diventerebbe un casino.
Comunque una di queste settimane mi tiro fuori qualche ora per andare a provare una Bravo 1.4.... se la trovo, perchè immagino che tutti i cone avranno la Emotion da 150 cv

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 118 MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2007, 0:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Concordo con Andrea. Anche se si carica una lavatrice di oro rimane sempre una lavatrice. Non che la Punto lo sia, ma la Bravo è una macchina di categoria superiore e la differenza si avverte, soprattutto passando dalla Bravo alla grande Punto. Una volta che si dispone del condizionatore, poi degli altri optionals si può facilmente farne a meno.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 119 MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2007, 8:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

e se aspetti che esca il tjet da 120cv sulla bravo, che magari è un buon compromesso visto che non ami il diesel?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 120 MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2007, 10:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Wind ha scritto:
Concordo con Andrea. Anche se si carica una lavatrice di oro rimane sempre una lavatrice. Non che la Punto lo sia, ma la Bravo è una macchina di categoria superiore e la differenza si avverte, soprattutto passando dalla Bravo alla grande Punto. Una volta che si dispone del condizionatore, poi degli altri optionals si può facilmente farne a meno.

Quoto anch'io. Inizialmente pensavo di prendere una Punto 1.4 molto accessoriata (Emotion)...poi quando è uscita la Bravo non ho avuto dubbi! Meglio rinunciare a qualche optional x risparmiare ma avere un'auto di categoria superiore (e anche moltoi + bella a mio avviso)! Per cui ho optato sulla 1.4 Dynamic e credo che anche a livello di pretazioni non ci siano grosse differenze tra il 1.4 95 cv della punto e il 1.4 90 cv della Bravo...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora