:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2007, 11:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
che articolo schifosamente di parte... ma siete mai montati su una focus? finiture zero!! e poi la golf più spaziosa di una bravo? ma ci facciano il piacere... che se la comprino i crucchi la golf!!
tanto in italia è da marzo che come vendite la golf sta dietro alla nostra creatura!

optionals: cerchi in lega 18'', specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore bi-zona, sensori parcheggio posteriori, airbag ginocchia guidatore, presa 12V nel baule... e ora anche ruota di scorta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2007, 14:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
BravoSport ha scritto:
che articolo schifosamente di parte... ma siete mai montati su una focus? finiture zero!! e poi la golf più spaziosa di una bravo? ma ci facciano il piacere... che se la comprino i crucchi la golf!!
tanto in italia è da marzo che come vendite la golf sta dietro alla nostra creatura!

Quoto! :ok:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 25 agosto 2007, 19:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Beh, almeno gli interni della focus non si spellano. Devo ammettere che poi ho comprato la bravo con molto egoismo......per quelli dietro, perchè si sta veramente stretti (siamo in buona compagnia, la E280 "carro funebre" di mio padre ha le sagomature per le ginocchia dietro i sedili anteriori!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 15:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Scusate il ritardo ma sono stato parecchio impegnato.
E'' palese che questa prova dei tedeschi è a sfavore della bravo così come anche quell'altra prova sempre proveniente dalla Germania...ma a parte questo volevo dire che secondo me questa cattiva pubblicità di sicuro non aiuterà le vendite della bravo in Germania e questa è la cosa che più mi dispiace.
Penso inoltre che nella prova sarebbe dovuta arrivare quantomeno seconda.
Vorrei aggiungere però che le riviste italiane non favoriscono la bravo in tutto e per tutto come hanno fatto i tedeschi..quanto meno quattroruote non l'ha fatto leggendo sopratutto la prima prova di marzo...infatti il titolo della comparazione è "...cattura con lo stile, se la cava come spazi"

@ quanto riguarda invece il mio tono polemico con Thom76 è stato volutamente così per far emergere ciò che più o meno la rivista tedesca ha fatto con la Golf anche lui lo fa a priori senza neanche informarsi infatti è palese che la frase "Ovviamente la "nostra" creatura è migliore in tutto e anche nel prezzo!" era nettamente falsa..e siccome a me non piacciono le prese di parte ne quelle nazionali ne quelle della germania ho alzato un po il tono per farlo notare.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 16:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
kassa ha scritto:
@ quanto riguarda invece il mio tono polemico con Thom76 è stato volutamente così per far emergere ciò che più o meno la rivista tedesca ha fatto con la Golf anche se lui lo fa a priori senza neanche informarsi infatti è palese che la frase "Ovviamente la "nostra" creatura è migliore in tutto e anche nel prezzo!" era nettamente falsa..e siccome a me non piacciono le prese di parte ne quelle nazionali ne quelle della germania ho alzato un po il tono per farlo notare.

Ribadisco che non partecipo a questo forum x scrivere cose "false" o a favore della Bravo e di Fiat in generale, ma per riportare dei dati ed esperienze personali sulla mia auto. Forse sono stato solo un po' precipitoso nel mio commento ai dati della prova, infatti non ho controllato tutti i parametri ma mi sono soffermato solo sulla tabella delle prestazioni (dove effettivamente la Bravo è migliore praticamente in tutto...e insisto anche nel prezzo).

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 16:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:
@ quanto riguarda invece il mio tono polemico con Thom76 è stato volutamente così per far emergere ciò che più o meno la rivista tedesca ha fatto con la Golf anche se lui lo fa a priori senza neanche informarsi infatti è palese che la frase "Ovviamente la "nostra" creatura è migliore in tutto e anche nel prezzo!" era nettamente falsa..e siccome a me non piacciono le prese di parte ne quelle nazionali ne quelle della germania ho alzato un po il tono per farlo notare.

Ribadisco che non partecipo a questo forum x scrivere cose "false" o a favore della Bravo e di Fiat in generale, ma per riportare dei dati ed esperienze personali sulla mia auto. Forse sono stato solo un po' precipitoso nel mio commento ai dati della prova, infatti non ho controllato tutti i parametri ma mi sono soffermato solo sulla tabella delle prestazioni (dove effettivamente la Bravo è migliore praticamente in tutto...e insisto anche nel prezzo).

Allora Thom per favore fermiamoci qui e magari confrontiamoci via pm perchè ad esempio lì c'è scritto che è il prezzo base il migliore ma si sa che la focus come prezzo batte tutti inoltre come già scritto la bravo come ripresa sia dai dati rilevati da 4ruote che da auto è una delle peggiori quindi hai per l'ennesima volta scritto cose non vere e di parte senza informarti prima.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 16:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Bravi..confrontatevi in privato!!!
E in ogni caso basta che vi parliate con rispetto! :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 18:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

mr_grady ha scritto:
Bravi..confrontatevi in privato!!!
E in ogni caso basta che vi parliate con rispetto! :ok:

Sono completamente d'accordo con te però quando vengono scritte certe cose che non corrispondono alla realtà tante volte perdo la calma... :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 19:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

l'articolo sarà pure di parte però non hanno tutti i torti... quoto kassa vengono scritte cose non vere. la bravo supera le vendite di golf in italia... è7mesi che è in commercio rispetto alla golf... e poi bisogna riconoscere che sarà pure bella ma non è la migliore..., tante piccole cose che fanno risultare un auto indietro rispetto alle altre... e poi la fiat si porta dietro gli errori del passato (tanti non sono neanche ora stati eliminati)..
concludo dicendo abbiamo la bravo ma non per questo bisogna andar dicendo che è la macchina perfetta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 21:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

nataleccio ha scritto:
l'articolo sarà pure di parte però non hanno tutti i torti... quoto kassa vengono scritte cose non vere. la bravo supera le vendite di golf in italia... è7mesi che è in commercio rispetto alla golf... e poi bisogna riconoscere che sarà pure bella ma non è la migliore..., tante piccole cose che fanno risultare un auto indietro rispetto alle altre... e poi la fiat si porta dietro gli errori del passato (tanti non sono neanche ora stati eliminati)..
concludo dicendo abbiamo la bravo ma non per questo bisogna andar dicendo che è la macchina perfetta..

Finalmente qualcuno che non fa finta di niente e dice le cose per come stanno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 26 agosto 2007, 23:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Che sia o non sia la migliore è questione di opinioni, è giusto che ognuno abbia la sua in base alle sue necessità e preferenze.
Anche a me non piace chi si comporta da tifoso e spegne il cervello, ma da qui a voler dipingere quest'auto come un rottame solo perchè a un paio di persone si sono presentati dei difetti di fabbricazione, tra l'altro risolti o risolvibili in poche ore dall'assistenza, non mi va e non corrisponde al vero.
A chiunque mi abbia chiesto come va la macchina ho sempre risposto: per ora molto bene, per ora molto bene. Segno che per ora va bene e sono soddisfatto, ma sono sempre pronto e in attesa di cambiare idea, qualora se ne presentasse il motivo. Naturalmente spero che non accada.
Poi, il concetto di macchina migliore è sempre molto discutibile, come per tutte le cose. Dovrebbe significare che è la più bella, la più moderna, la più veloce, la più comoda, la più spaziosa, la più ben fatta, la più accessoriata, la più sicura, la più affidabile e robusta, con la migliore assistenza e garanzia, quella che consuma meno ed infine è anche la più economica?
Non credo che nessuno lo abbia mai detto, per quanto la macchina sia un ottimo compromesso frà tutte queste cose. A ciascuno spetta pesare ogni caratteristica e dargli un valore di importanza in base alle sue necessità.
Per quanto mi riguarda, la mia priorità n° 1 era che facesse lo 0-100 in circa 10 secondi e vel. max intorno ai 195 km/h. :B): Non mi interessava nè di più nè di meno. Partendo da questo punto ho fatto una selezione di auto, di prezzi, caratteristiche varie etc e sono arrivato alla Bravo 120 cv.
Naturalmente altri useranno criteri diversi, per cui le valutazioni soggettive, per giunta a pagelle, non penso abbiano molta importanza. Non mi curerei di quanto pensano i giornali tedeschi. Saranno il tempo e il mercato a dare la risposta giusta.
Ma per come la vedo io, se l'auto non presenterà eccessivi difetti di costruzione, sono convinto che avrà successo anche all'estero. Magari non nel primo anno, ma col tempo si.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2007, 5:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Wind ha scritto:
Che sia o non sia la migliore è questione di opinioni, è giusto che ognuno abbia la sua in base alle sue necessità e preferenze.
Anche a me non piace chi si comporta da tifoso e spegne il cervello, ma da qui a voler dipingere quest'auto come un rottame solo perchè a un paio di persone si sono presentati dei difetti di fabbricazione, tra l'altro risolti o risolvibili in poche ore dall'assistenza, non mi va e non corrisponde al vero.
A chiunque mi abbia chiesto come va la macchina ho sempre risposto: per ora molto bene, per ora molto bene. Segno che per ora va bene e sono soddisfatto, ma sono sempre pronto e in attesa di cambiare idea, qualora se ne presentasse il motivo. Naturalmente spero che non accada.
Poi, il concetto di macchina migliore è sempre molto discutibile, come per tutte le cose. Dovrebbe significare che è la più bella, la più moderna, la più veloce, la più comoda, la più spaziosa, la più ben fatta, la più accessoriata, la più sicura, la più affidabile e robusta, con la migliore assistenza e garanzia, quella che consuma meno ed infine è anche la più economica?
Non credo che nessuno lo abbia mai detto, per quanto la macchina sia un ottimo compromesso frà tutte queste cose. A ciascuno spetta pesare ogni caratteristica e dargli un valore di importanza in base alle sue necessità.
Per quanto mi riguarda, la mia priorità n° 1 era che facesse lo 0-100 in circa 10 secondi e vel. max intorno ai 195 km/h. :B): Non mi interessava nè di più nè di meno. Partendo da questo punto ho fatto una selezione di auto, di prezzi, caratteristiche varie etc e sono arrivato alla Bravo 120 cv.
Naturalmente altri useranno criteri diversi, per cui le valutazioni soggettive, per giunta a pagelle, non penso abbiano molta importanza. Non mi curerei di quanto pensano i giornali tedeschi. Saranno il tempo e il mercato a dare la risposta giusta.
Ma per come la vedo io, se l'auto non presenterà eccessivi difetti di costruzione, sono convinto che avrà successo anche all'estero. Magari non nel primo anno, ma col tempo si.

Io non sto dipingengo la bravo come un rottame..la mia ha qualche difetto ma ci sono altre che non ne hanno e il fatto che la mia ne abbia non significa che le altre debbano averne in futuro...
Però se mi permetti il discorso della comparzione io non lo vedo sbagliato..quando ad esempio ho deciso di pendermi il telefono che attualmente utilizzo ho fatto tante ricerche e confrontato con altri modelli per stabilire cosa effettivamente offriva e cosa mi necessitava..le comparazioni servono quindi a capire ciò che una macchina ti offre davvero anche in relazione alla concorrenza e questo non è cosa da poco.
Inoltre sono convinto che la cattiva pubblicità specie per le persone che si lasciano facilmente influenzare o non molto esperte del settore possa incidere negativamente sulla scelta finale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2007, 10:33 
Non connesso

Si, ben vengano le prove e le comparazioni, e specialmente i test.
Tuttavia l'ordine di importanza frà le varie caratteristiche rimane sempre molto soggettivo. Basti pensare a quelli che montano le Michelin Energy o gomme simili a lunga durata. Noi spulciamo tutti i test sulla frenata, tu vorresti l'auto che frena meglio, e poi quelli per risparmiare 100 euro in 3 anni piazzano dei patacconi scivolosi che compromettono la tenuta di strada e allungano la frenata di parecchi metri, rischiando di fare un botto costosissimo o di rimetterci le penne. Il mondo va così, solo pochi si documentano a dovere.
Per questo penso che la cattiva pubblicità fatta da qualche giornale, specie se impropriamente, non possa fare troppi danni. E' un pò come la critica di Quattroruote che diceva otimma macchina ma le finiture sono carenti, riferendosi esclusivamente alla tappezzeria del bagagliaio non risvoltata. E' una critica giusta, ma severa al punto da essere quasi ridicola, e queste cose la gente le capisce.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2007, 13:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Wind ha scritto:
Si, ben vengano le prove e le comparazioni, e specialmente i test.
Tuttavia l'ordine di importanza frà le varie caratteristiche rimane sempre molto soggettivo. Basti pensare a quelli che montano le Michelin Energy o gomme simili a lunga durata. Noi spulciamo tutti i test sulla frenata, tu vorresti l'auto che frena meglio, e poi quelli per risparmiare 100 euro in 3 anni piazzano dei patacconi scivolosi che compromettono la tenuta di strada e allungano la frenata di parecchi metri, rischiando di fare un botto costosissimo o di rimetterci le penne. Il mondo va così, solo pochi si documentano a dovere.
Per questo penso che la cattiva pubblicità fatta da qualche giornale, specie se impropriamente, non possa fare troppi danni. E' un pò come la critica di Quattroruote che diceva otimma macchina ma le finiture sono carenti, riferendosi esclusivamente alla tappezzeria del bagagliaio non risvoltata. E' una critica giusta, ma severa al punto da essere quasi ridicola, e queste cose la gente le capisce.

Ho capito cosa vuoi dire infatti anche io quando ho letto il discorso finiture su 4ruote ho pensato fosse eccessivo parlarne male solo per il discorso del bagagliaio e del rivestimento sotto il divano posteriore...però gente addentrata nel mondo dell'auto o meno quando iniziano ad essere più di una rivista a far diventare nelle loro prove comparative la bravo ultima (infatti mi pare sia la seconda in germania a farlo)stai tranquillo che ciò non fa aumentare le vendite in tedeschia :water:
Ma queste sono solo opinioni personali e non per forza devono essere condivise.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2007, 15:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Su questo, non ci sono dubbi, per aver acquistato auto in germania per 14 anni so per certo che i tedeschi si fidano moltissimo delle loro riviste, oltre a essere sciovinisti in modo pazzesco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 0:36 
Non connesso

Questo si, certamente non fanno aumentare le vendite.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anch'io se non avessi letto l'articolo campanilista a favore della Bravo su Quattroruote, quasi sicuramente non l'avrei ordinata subito.
Peggio ancora se avessi letto ciò che sfacciatamente scrivono i giornali germanici.
E figuriamoci che i tedeschi sono molto nazionalisti.. Non c'è da stupirsi quindi se la Bravo vende poco all'estero.

Credo che i nostri giornali dovrebbero, per par condicio, iniziare a parlar male delle auto straniere, cosa che attualmente capita molto di rado.
Iniziando con il dire, ad esempio, che la Golf (che in tanti in questo momento si ostinano a comprare semplicemente in quanto VW) è ormai un modello obsoleto, che ha parecchi anni ed ha venduto molto meno delle aspettative di VW stessa, tanto da indurre a numerosi 'avvicendamenti' ai piani alti dell'azienda e ad altrettante inversioni nella strategia progettuale e di marketing.
Tant'è che il nuovo modello è stato più volte annunciato e posticipato.
Ma si sa, per l'italiano medio, l'erba del vicino è sempre più verde..

Ultima modifica di alexbravo il martedì 28 agosto 2007, 16:25, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
alexbravo ha scritto:
Ma si sa, per l'italiano medio, l'erba del vicino è sempre più verde..

Ne sei un esempio quasi lampante...
alexbravo ha scritto:
Anch'io se non avessi letto l'articolo campanilistico a favore della Bravo su Quattroruote, quasi sicuramente non l'avrei ordinata. Peggio ancora se avessi letto ciò che sfacciatamente scrivono i giornali germanici...

:P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 16:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Nel senso che se non avessi letto così bene della Bravo, per lo meno avrei atteso un po' per vedere la risposta del mercato, memore del recente 'flop' di Stilo.
Questo non vuol dire assolutamente che avrei comprato una Golf ad occhi chiusi come purtroppo fanno in tanti, anzi.
Piuttosto mi sarei orientato su Alfa e avrei, perchè no, considerato oculatamente anche auto straniere (Honda Civic, la stessa Golf, Opel Astra, eccetera).
Ammetto che l'articolo di Quattroruote ha condizionato pesantemente la mia opinione ed il mio acquisto, e penso sia così per la stragrande maggioranza di persone che si interessano di auto e leggono riviste del settore.
Questo discorso vale certamente anche per il mercato tedesco. Un articolo così negativo, specie se pubblicato in una rivista autorevole, non può che stroncare le vendite di un modello.

Dovremmo, ripeto, ripagare con la stessa moneta. Perchè è vero che le auto italiane non sono perfette, ma non hanno nulla da invidiare a quelle straniere. Per lo meno in questo segmento di mercato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2007, 21:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

alexbravo ha scritto:
Nel senso che se non avessi letto così bene della Bravo, per lo meno avrei atteso un po' per vedere la risposta del mercato, memore del recente 'flop' di Stilo.
Questo non vuol dire assolutamente che avrei comprato una Golf ad occhi chiusi come purtroppo fanno in tanti, anzi.
Piuttosto mi sarei orientato su Alfa e avrei, perchè no, considerato oculatamente anche auto straniere (Honda Civic, la stessa Golf, Opel Astra, eccetera).
Ammetto che l'articolo di Quattroruote ha condizionato pesantemente la mia opinione ed il mio acquisto, e penso sia così per la stragrande maggioranza di persone che si interessano di auto e leggono riviste del settore.
Questo discorso vale certamente anche per il mercato tedesco. Un articolo così negativo, specie se pubblicato in una rivista autorevole, non può che stroncare le vendite di un modello.

Dovremmo, ripeto, ripagare con la stessa moneta. Perchè è vero che le auto italiane non sono perfette, ma non hanno nulla da invidiare a quelle straniere. Per lo meno in questo segmento di mercato.

I giornali tante volte scrivono bene o male in base al fatto se vengono pagati o meno..io farei meno pubblicità e pagherei di più :censo: :spam: :novw:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora