:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2007, 8:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
kassa ha scritto:
thom76 ha scritto:
Wind ha scritto:
thom76 ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:
grazie a tutti delle risposte

@thom76: ha ragione agr team, è questione di emissioni di co2

Spiegati meglio...il diesel ha minori emissioni del benzina? E' per questo che è previsto l'incentivo?

Si, per quanto riguarda le emissioni di CO2, anidride carbonica.
Gli incentivi statali sono destinati alle auto che ne emettono meno di 140 g/km e per quanto riguarda la Bravo, solo la versione diesel 120 cv rientra nella soglia con 139 g/km di co2 e ha diritto agli 800 euro di contributo.

Azzz...solo il 120 cv diesel rientra nei paramentri x il finanziamento? Che tristezza xrò... io non avevo un'auto da rottamenre percui non mi sono posto il problema...certo che fiat potrebbe fare un p' do più x ridurre le emissioni...

Fiat con questa auto ha fatto molto per ridurre le emissioni..basta vedere le emissioni degli stessi motori diesel montati sulla 147...e sull'idea il motore della tua auto con 5 cavalli in + ma conmolti kg in meno emette solo 1 grammi in meno rispetto alla bravo quindi ci hanno lavorato su e come.

Avrà fatto molto ma resta il fatto che un solo motore su tre rispetta la normativa...poi non so i tjet come saranno messi ...

Potrebbero uscire con i modelli a doppia alimentazione benzina-GPL x esempio...io l'avrei preso ad occhi chiusi! Ma la fiat mi risulta che porti avanti solo la politica del Matano, che ha bassisime emissioni ma riduce notevolmente anche le prestazioni ... considerato poi i motori benzina non proprio brillantissimi ... (vedi Multipla 1.6 o Panda 1.2).

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2007, 14:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:
thom76 ha scritto:
Wind ha scritto:
thom76 ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:
grazie a tutti delle risposte

@thom76: ha ragione agr team, è questione di emissioni di co2

Spiegati meglio...il diesel ha minori emissioni del benzina? E' per questo che è previsto l'incentivo?

Si, per quanto riguarda le emissioni di CO2, anidride carbonica.
Gli incentivi statali sono destinati alle auto che ne emettono meno di 140 g/km e per quanto riguarda la Bravo, solo la versione diesel 120 cv rientra nella soglia con 139 g/km di co2 e ha diritto agli 800 euro di contributo.

Azzz...solo il 120 cv diesel rientra nei paramentri x il finanziamento? Che tristezza xrò... io non avevo un'auto da rottamenre percui non mi sono posto il problema...certo che fiat potrebbe fare un p' do più x ridurre le emissioni...

Fiat con questa auto ha fatto molto per ridurre le emissioni..basta vedere le emissioni degli stessi motori diesel montati sulla 147...e sull'idea il motore della tua auto con 5 cavalli in + ma conmolti kg in meno emette solo 1 grammi in meno rispetto alla bravo quindi ci hanno lavorato su e come.

Avrà fatto molto ma resta il fatto che un solo motore su tre rispetta la normativa...poi non so i tjet come saranno messi ...

Potrebbero uscire con i modelli a doppia alimentazione benzina-GPL x esempio...io l'avrei preso ad occhi chiusi! Ma la fiat mi risulta che porti avanti solo la politica del Matano, che ha bassisime emissioni ma riduce notevolmente anche le prestazioni ... considerato poi i motori benzina non proprio brillantissimi ... (vedi Multipla 1.6 o Panda 1.2).

Ho capito quello che dici ma non credere che gli altri costruttori siano messi molto meglio...
Con la Focus ad esempiosolo il 1.6 e il 1.8 diesel sono sotto i 140...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2007, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
kassa ha scritto:
Ho capito quello che dici ma non credere che gli altri costruttori siano messi molto meglio... Con la Focus ad esempiosolo il 1.6 e il 1.8 diesel sono sotto i 140...

Infatti, la Fiat è l'unica che rispetta le direttive CEE, che vogliono che la media di emissioni dei vari modelli di una casa sia sotto i 140 gr di Co2...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su motore da acquistare
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2007, 2:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

io l'unico consiglio che mi sento di darti, e di non acquistarla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora