:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 18:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hard Disk multimediale + ingresso video Connect NAV+
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 22:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Ciao a tutti!
La mia stilozza, acquistata da poco, ha un bel Connect NAV+ (versione 8.5) con CD Changer...
...ho pensato che, sfruttando il mitico kit video di Andrea81, potrei collegare al NAV un HD multimediale (in pratica un case con telecomando e uscite audio/video, contenente un normale HD) in grado di riprodurre DivX, Mp3, foto, ecc. con un semplice menù OSD...
...che ne dite?!Quancluno l'ha già fatto?!!

Così con circa 200€ (kit video, case e HD di media capacità) la stilozza mi diventerebbe ancora più "multimediale" e si ovvierebbe secondo me a due problemi:
1- il clip degli MP3 non dovrebbe esserci perchè la sorgente (HD) userebbe il cavo sdoppiato del Cd changer per l'audio, senza passare per la decodifica del Connect
2- addio ai CD con Mp3 e quindi mappa sempre pronta nel lettore CD del NAV, cosa che a me serve molto...

Mi aiutate a capire se sto dicendo castronerie oppure se la mia idea è giusta?!

Saluti a tutti!
Zuck

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 22:54 
Non connesso

UP! :huh:
Nessuno mi aiuta a capire se l'idea che ho in testa è fattibile?!possibile che nessuno abbia già fatto qualcosa di simile? :wacko:
Daiiiiiiiiii!!

CIAO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 9:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

si la cosa dovrebbe essere fattibile, l'unica cosa che devi controllare è che l'uscita video dell'HD sia anche in NTSC..... avevo anche io in mente una cosa simile, ma prima devo risolvere il problema dell'audio e non riesco a trovare un caricatore decente...

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2007, 23:12 
Non connesso

Evvai! qualcun'altro con la mia stessa idea c'è!! ^_^

Per il discorso audio, ho letto in altri topic che esistre un cavo che emula il CD changer...mi sembra costi intorno ai 100 euro...
...io fortunatamente ho il classico Blaupunkt e se non ho capito male si può "sdoppiare" il cavo che lo collega al NAV per sfruttarlo come ingresso audio...
...mi prendo tempo fino a dopo l'estate poi mi muovo per cappire bene i costi...
Se nel frattempo riesci a realizzare il tutto fammi sapere!!!

PS: per l'HD, ho visto che ci sono dei case per Hd da 2,5" (quelli dei portatili) piccolissimi, alcuni anche alimentabili direttamente a 12V...mi sembra la soluzione migliore, anche se la capacità di questi HD non sono come quelle dei 3,5"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2007, 10:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Racing
Ciao Zuck....
Io come te ho optato per un Hard Disk, in modo da poter eliminare il fastidio dei cd, e poter utilizzare in libertà le mappe del navigatore...

Ho un Hard Disk che permette di essere collegato ad un tv, con un'alimentazione di 12V (questo permette di poterlo alimentare senza riduttori, quindi un fusibile un paio di fili e il gioco è fatto).. con uscita PAL e NTSC, con una capacità di 320 Gb, legge quasi tutti i formato video e audio, per la riproduzione audio ho dovuto aquistare un'interfaccia audio specifica, che si connette al posto del caricatore cd, dandoti la possibilità di ottenere un'ingresso audio, presso BORTESI (una ditta specializzata in interfacce audio, hanno anche un sito), costo dell'interfaccia 130€, per la riproduzione video, ho usato le indicazioni di Andre81, ma sono ancora in fase di montaggio...
Vorrei poter optare per una soluzione meno invasiva per il Connect+, quindi sto cercando i gablaggi e gli zoccoli in modo da poter costruirmi una piccola basetta in bachelite dove alloggiare il relè che attivi la visualizzazione dell'immagine proveniente dall'Hard Disk..
Prossimamente ti farò sapere come è andata
:drive:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2007, 14:10 
Non connesso

Ciao Savio77!!
Ottima scelta ^_^ !!
Per il discorso audio io fortunatamente dovrei riuscire a "sdoppiare" il cavo del CD Changer come suggerito da Andrea81...
...per il video vedrò come organizzarmi...essendo di Milano forse riesco a contattarlo e a trovarmi con lui per qualche dritta...
...beh, teniamoci aggiornati a vicenda!!!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 10:31 
Non connesso

Domandona per Savio77:

che HD hai preso?!mi dici marca e modello? Così vedo se ce n'è uno simile ma da 2,5", così è più piccolo (tanto 320GB non mi servono :P )...

GRASSSSSSSSSSSSIE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 21:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Racing
Ho aquistato un Mobile Video HDD della Argosy da 320 Gb, distribuito dalla Carrefour, tra tutti gli HDD Video in commercio è l'unico con uscita NTSC e con alimentazione a 12 v, ci sono anche HDD Video da 2,5 con una capacità di 80 Gb, ma con uscita PAL e un'alimentazione di 5 volt, quindi necessitano di un riduttore di tensione e di un convertitore PAL-NTSC, ma onestamente quello da 320 ha delle dimensioni ridotte, e considerando che per alloggiarlo avrei dovuto comunque metterlo al posto del caricatore cd, lo spazio è più che sufficiente.
Non trascurare il fatto che l'Hard-Disk dovrà sopportare sbalzi di temperatura e sballottamenti dovuti al movimento dell'auto, per cui un HDD da 2.5 risulterebbe più fragile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 14:06 
Non connesso

Ma hai tolto il CD changer e hai messo l'HD al suo posto? in effetti una volta sistemati HD e kit video i CD diventano praticamente superflui... :D

Per quanto riguarda il tipo di HD, ho visto che ci sono dei Case multimediali (sia da 2,5" che da 3,5") con uscita PAL/NTSC...in effetti quelli da 2,5 sono alimentati ad un voltaggio molto più basso dei 12V...

Per il discorso vibrazioni/sbalzi/ecc. come mai dici che i 2,5 sono più fragili dei 3,5?! sono meccanicamente più fragili?! La scelta di un case multimediale permetterebbe di recuperare almeno il case in caso di rottura dell'HD...

Dai, appena torno dalle ferie (che inizio domani e finisco fra una settimana :evvai: :ko: ) mi concentro un pò sulla cosa, sperando di sentire anche Andrea81 per il kit video, e poi ci riaggiorniamo...

Saludos!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 17:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Salve ragazzi seguendo il Vostro consiglio ho montato TV MEDIA PLAYER BOX HDD 80 GB 2,5'' HARD DISK - DiVX i risultati sono spettacolari funziona tutto a meraviglia, unico inconveniente alimentazione 5,5v ma nn è problema
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 0:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Savio77 ha scritto:
Ciao Zuck....
Io come te ho optato per un Hard Disk, in modo da poter eliminare il fastidio dei cd, e poter utilizzare in libertà le mappe del navigatore...

Ho un Hard Disk che permette di essere collegato ad un tv, con un'alimentazione di 12V (questo permette di poterlo alimentare senza riduttori, quindi un fusibile un paio di fili e il gioco è fatto).. con uscita PAL e NTSC, con una capacità di 320 Gb, legge quasi tutti i formato video e audio, per la riproduzione audio ho dovuto aquistare un'interfaccia audio specifica, che si connette al posto del caricatore cd, dandoti la possibilità di ottenere un'ingresso audio, presso BORTESI (una ditta specializzata in interfacce audio, hanno anche un sito), costo dell'interfaccia 130€, per la riproduzione video, ho usato le indicazioni di Andre81, ma sono ancora in fase di montaggio...
Vorrei poter optare per una soluzione meno invasiva per il Connect+, quindi sto cercando i gablaggi e gli zoccoli in modo da poter costruirmi una piccola basetta in bachelite dove alloggiare il relè che attivi la visualizzazione dell'immagine proveniente dall'Hard Disk..
Prossimamente ti farò sapere come è andata
:drive:

ciao savio77 sono nuovo nel sito dopo aver tradito la mia bravo jtd per passare alla stilo my2006 gt ,domanda se ho capito hai tolto il cdc e hai messo il hdd 320 collegandolo al nav+ .e hai dvd mpe... senza modifica e fili da passare da per tutto.
se puoi mandarmi delle foto e il sistema di montaggio se possibile che io ho due bambini e devo fare di nuovo il lavoro che avevo fatto sulla bravo che sarebbe il tv nel appoggi testa .
grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 14:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Scusate l'intrusione :P ...nn sò se può tornare utile :lol: ...
su E-bay ho visto questo http://cgi.ebay.it/Interfaccia-audio-vi ... dZViewItem
che ne dite (esperti o smanettoni che hanno già avuto a che fare con sto coso rispondano!!!) :woot:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 21:33 
Non connesso

totuccio80 ha scritto:
Salve ragazzi seguendo il Vostro consiglio ho montato TV MEDIA PLAYER BOX HDD 80 GB 2,5'' HARD DISK - DiVX i risultati sono spettacolari funziona tutto a meraviglia, unico inconveniente alimentazione 5,5v ma nn è problema
ciao

Ciao Totuccio80!
Anch'io ero orientato verso una soluzione simile alla tua (vorrei evitare di togliere il caricatore per sfruttare il collegamento audio già presente e risparmiare non acquistando il cavo della Dension, quindi avrei poco spazio per un HD da 3,5...)...
...ho una domanda: l'HD che hai preso tu ha una funzione "shuffle" o "random" che riproduce tutti gli MP3 memorizzati secondo una sequenza casuale? per me che viaggio molto è quasi fondamentale...
...la domanda vale anche per Savio77, che ha una soluzione un pò più avanzata ma anche più costosa... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 14:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Ciao zuck francamente nn ancora provato se ha una funzione random,
specialmente sugli mp3 , io ho caricato sull hdd un paio di film in dvx per fare
alcune prove , specialmente se l'uscita video in NTSC funzionava veramente,
praticamente ha le stesse funzioni di dvd divx da tavolo un po piu' lento cmq
fa il suo dovere. Ti farò sapere x il random ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 10:54 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2004
Allestimento: Active
scusate l'intrusione...
per il discorso HD, credo che il 2,5 pollici sia più adatto...infatti sono nati per i portatili per cui di natura più resistenti a botte e/o vibrazioni.
Infatti hanno solitamente velocità di rotazione più basse e scaldano meno ;)

Un giorno senza risata è un giorno sprecato (C. Chaplin)
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde)
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità (B. Parker)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 9:28 
Non connesso

totuccio80 ha scritto:
Ciao zuck francamente nn ancora provato se ha una funzione random,
specialmente sugli mp3 , io ho caricato sull hdd un paio di film in dvx per fare
alcune prove , specialmente se l'uscita video in NTSC funzionava veramente,
praticamente ha le stesse funzioni di dvd divx da tavolo un po piu' lento cmq
fa il suo dovere. Ti farò sapere x il random ciao

Ottimo, allora attendo novità...magari se non c'è il random almeno una funzione per creare playlist ce l'avrà :wacko: ?!!

ilGimmy ha scritto:
scusate l'intrusione...
per il discorso HD, credo che il 2,5 pollici sia più adatto...infatti sono nati per i portatili per cui di natura più resistenti a botte e/o vibrazioni.
Infatti hanno solitamente velocità di rotazione più basse e scaldano meno

Grazie per la dritta...anch'io pensavo fosse così ma non volevo sbilanciarmi dato che ne so poco...

CIAO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 9:51 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2004
Allestimento: Active
dimenticavo!
se avete già un cassettino fatto per ospitare i dischi da 3,5" potete usare lo stesso un 2,5" usando un adattatore da pochi euro...

Un giorno senza risata è un giorno sprecato (C. Chaplin)
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde)
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità (B. Parker)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 10:15 
Non connesso

derrik ha scritto:
che ne dite (esperti o smanettoni che hanno già avuto a che fare con sto coso rispondano!!!) :woot:

Ho contattato il fornitore...e ho scoperto che in realtà si tratta dell'interfaccia video che ha ottimizzato andrea81 :azz: ...pensavo si trattasse di una scheda da installare nel nav!!!

Vabbé fa niente <_< ...rimedierò in altro modo ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 11:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
derrik ha scritto:
derrik ha scritto:

Ho contattato il fornitore...e ho scoperto che in realtà si tratta dell'interfaccia video che ha ottimizzato andrea81 :azz: ...pensavo si trattasse di una scheda da installare nel nav!!!

Vabbé fa niente <_< ...rimedierò in altro modo ;)

Se non ricordo male, l'interfaccia per il nav della 147 era stata creata proprio da un utente del 147vc di Napoli e potrebbe essere lui quello del link di ebay
però però però
sta frase non mi è piaciuta: "!!!!Abbiamo realizzato la modifica anche per Lybra e Stilo " :ko: :ko: :ko:
E poi come ha confermato derrik si tratta proprio dell'interfaccia del nostro Andrea81.
A 200 euro spero che non gliela compri proprio nessuno :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 18:52 
Non connesso

A quanto ho capito 200€ era comprensiva dell'interfaccia della densio per i-pod (160€) altrimenti che tranvata è??? :azz:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora