:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 5:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
nico610R ha scritto:
Perchè non hai chiuso il ritorno al collettore ? Ovvero con solo un tubo dal coperchio punterie al serbatoio. Mi sto ingegnando anche io per la stessa modifica, con tubo a penzoloni però. Se scaricha troppo olio metto un serbatoio.
Ciao.
Ciao nico. Avrei potuto mettere un filtrino (tipo quelli che si trovano su ebay), ma dovevo comunque tappare l'ingresso sul condotto aria (con pezzetto di tubo tappato anch'esso). Risultato estetico...scarso. E poi se dovessero aprire il cofano, desta meno sospetti (nel senso che potrei dover spiegargli il "marchingegno")... IMO.

Soluzione ottima invece x chi ha un diretto (CDA ecc.).

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

MCNAB ha scritto:
scusami ma...non è proprio così

NOS è una marca di protossido di azoto formula chimica N2O. usato in pre-anestesia tutt'ora ed è un comburente e quindi la sua azione sul funzionamento del motore risulta chiarissima: sovralimentazione chimica. le sovralimentazioni sono (riducendone il campo) un immettere più ossigeno in camera di scoppio e si può fare in diverse maniere: la turbina è una sovralimentazione meccanica, il protossido chimica!

penso che chimicamente e fisicamente sia chiaro il funzionamento!
Lo sapevo che NOS è un marchio, ma se lo scrivi su google (ITA), escono i risultati con annessi e connessi...comunque non sto quì a discutere di sovralimentazioni chimiche o non...

MCNAB ha scritto:
ma un componente come quello che modifica fisicamente un metallo rendendolo più duro ...in fisica non esiste.....
Questo posso quotartelo...credo sia una frase "girata e voltata" a dovere, sottintendendo che accada qualcosa di simile, ma non certo temprare metallo...

MCNAB ha scritto:
non ne so più dei produttori di questo prodotto ma a differenza di loro....IO NON DEVO VENDERE E....conoscendo un po la chimica e la fisica....ma solo un po.....mi sembra una cavolata di prodotto.
Io non devo vendere, ma non mi sembra una cavolata di prodotto...fermo restando quanto scritto sopra...

MCNAB ha scritto:
anche quel filtro miracoloso carburante che asicura risparmi e prestazioni è una avolata eppure si vende e hanno pure delle pseudo prove verità.....
Non mi va di discutere nemmeno di questo, altrimenti non la finiamo +...con gli :ot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 8:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Grizlod ha scritto:
nico610R ha scritto:
Perchè non hai chiuso il ritorno al collettore ? Ovvero con solo un tubo dal coperchio punterie al serbatoio. Mi sto ingegnando anche io per la stessa modifica, con tubo a penzoloni però. Se scaricha troppo olio metto un serbatoio.
Ciao.
Ciao nico. Avrei potuto mettere un filtrino (tipo quelli che si trovano su ebay), ma dovevo comunque tappare l'ingresso sul condotto aria (con pezzetto di tubo tappato anch'esso). Risultato estetico...scarso. E poi se dovessero aprire il cofano, desta meno sospetti (nel senso che potrei dover spiegargli il "marchingegno")... IMO.

Soluzione ottima invece x chi ha un diretto (CDA ecc.).

Io ho il CDA ma è la stessa cosa il condotto di aspirazione fino alla scatola filtro rimane. Io volevo tappare il foro sul collettore, e mettere un serbatorio sul tubo che scarica dal coperchio punterie, stop. Perchè un filtro ? Ma quanto olio si deposita nel serbatoio ?

ciao...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 18:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

nico610R ha scritto:
Io ho il CDA ma è la stessa cosa il condotto di aspirazione fino alla scatola filtro rimane. Io volevo tappare il foro sul collettore, e mettere un serbatorio sul tubo che scarica dal coperchio punterie, stop. Perchè un filtro ? Ma quanto olio si deposita nel serbatoio ?

ciao...
Ehm...mi son spiegato male. Io sottintendevo che chi avesse un CDA, conico, biconico o simili, (...prima o poi) cambiasse anche tutto il condotto che porta al corpo farfallato (vedi foto...GP Starjet...spero che il proprietario non abbia nulla da ridire...).
Il filtro è x non lasciare un foro libero...non da un bel vedere ed oltretutto potrebbe entrare dello sporco (che cmq non danneggia nulla, pero...).

Di olio per ora non ne ho idea di quanto se ne depositi...io penso di verificare una volta al mese, in caso mi adeguo...

Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 11:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Salve scusate la domanda forse un pò banale.Questa modifica può essere utile anche sul multjet 120 cv ??

Profilo  

Oggetto del messaggio: scusate
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

ma non è mica molto molto meglio eliminare il recupero dei valori allungando il tubo e lasciarli cadere a terra???

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 21:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
dal punto di vista del problema in se si..
però visto che vengono recuperati per non lasciar cadere olio nell'ambiente quella del serbatoio soddisfa sia una che l'altra cosa.
novità in merito? qualche milleottista è riuscito finalmente a montarlo?

scusate l'ot.. gasse anche la mia ha ripreaso a consumare tantissimo olio, dopo un primo periodo di consumi meno imponenti.... ma....

Assetto eibach abbinato ad ammo tuning 2000 (non li consiglio)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora