:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 15:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
obbiettivi per obbiettivi, inviterei ognuno a pronunciarsi

thom76 e kassa sono solo i presidenti onorari delle due fazioni, schieratevi. Buona macchina o Caffettiera?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
ildrugo74 ha scritto:
obbiettivi per obbiettivi, inviterei ognuno a pronunciarsi

thom76 e kassa sono solo i presidenti onorari delle due fazioni, schieratevi. Buona macchina o Caffettiera?

GRAZIE GRAZIE :canna:
Fatevi sotto...e sbilanciatevi!!! ;)

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
kassa ha scritto:
Allora partiamo dal presupposto che tutte le macchine hanno difetti ma la bravo secondo me ne ha troppi...3 richiami in meno di sei mesi questi li avete dimenticati?

Ricordiamoci che la Bravo è stata progettata in solo 18 mesi, perciò si sa che i lavori fatti di fretta non sono mai i migliori, poi è stata messa in commercio prima di essere ultimata, con 3 richiami hanno già migliorato alcune cose, ma ci vorrà altro tempo per correggere altri difetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Dany2007 ha scritto:
kassa ha scritto:
Allora partiamo dal presupposto che tutte le macchine hanno difetti ma la bravo secondo me ne ha troppi...3 richiami in meno di sei mesi questi li avete dimenticati?

Ricordiamoci che la Bravo è stata progettata in solo 18 mesi, perciò si sa che i lavori fatti di fretta non sono mai i migliori, poi è stata messa in commercio prima di essere ultimata, con 3 richiami hanno già migliorato alcune cose, ma ci vorrà altro tempo per correggere altri difetti.

Scusate mi sono perso dei pezzi..quali sarebbero i 3 richiami? Io sono rimasto alla barra...

E' vero che è stata progettata in 18 mesi xrò deriva in gran parte dalla Stilo, quindi non stiamo parlando di un progetto completamente nuovo. Più che altro lascia perplessi il fatto che vi siano ancora alcuni difetti derivati dalla Stilo!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

I 3 richiami sono la barra stabilizzatrice, il motore tergicristallo e la centralina airbag. Evidentemente non hanno tenuto conto dei problemi che ha avuto la stilo in passato, oppure non sono gli stessi problemi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Dany2007 ha scritto:
I 3 richiami sono la barra stabilizzatrice, il motore tergicristallo e la centralina airbag. Evidentemente non hanno tenuto conto dei problemi che ha avuto la stilo in passato.

A qualcuno è già arrivato uno degli altri due richiami (tergi e airbag)??!!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
Dany2007 ha scritto:
I 3 richiami sono la barra stabilizzatrice, il motore tergicristallo e la centralina airbag. Evidentemente non hanno tenuto conto dei problemi che ha avuto la stilo in passato.

A qualcuno è già arrivato uno degli altri due richiami (tergi e airbag)??!!

Sono richiami antecedenti a quelli della barra, per le bravo immatricolate a febbraio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
Questa non mi sembra la discussione giusta. Per un singolare malfunzionamento di un condizionatore (presentatosi solo a un partecipante del forum) non mi sembra il caso di aprire un processo.
Semmai, in un'altra discussione, si potrebbe lanciare un sondaggio, anche ben articolato, per valutare la soddisfazione generale dei possessori dell'auto.
Da parte mia ho avuto modo di vedere smontate diverse parti dell'auto, sia per l'installazione dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori, che per l'intallazione dell'autoradio. Ultimamente stò facendo dei lavori io personalmente, smontando le portiere e mettendo le mani anche sui rivestimenti della plancia.
Paraurti e pezzi vari sono tutti nuovi, frutto di apposita progettazione, quindi non derivati dalla Stilo, e non solo non mi sembrano fragili o mal progettati, ma in certi casi mi hanno stupito per il contrario. Per esempio, quando stavano rimontando il paraurti posteriore o la nuova plancia dell'autoradio, mi sembrava che non andassero a combaciare perfettamente rispetto a prima, ma invece non appena fissati tutti supporti ogni cosa è andata al suo posto, con precisione millimetrica. E questo, in particolare per il paraurti che è grosso è di plastica non rigida, significa aver progettato con molta cura ogni componente, tenendo conto anche della deformazione dovuta ai tiranti. Intendo dire che l'elasticità della plastica non è stata sfruttata dal carrozziere per far quandrare le misure, altrimenti grossolane, ma calcolata in fase di progetto per far si che, una volta avvitato il tutto, anche quelle misure quadrino millimetricamente. Frà paraurti e fari posteriori ci sarà poco più di un millimetro di separazione. Questa precisione delle parti è stata riscontrata e apprezzata anche da Quattroruote.
Non mi sembrano cose possibili da ottenere con un progetto affrettato.
Del resto, i problemi riscontrati finora dai primi acquirenti mi pare che siano quasi totalmente addebitabili a problemi di montaggio, ed trattandosi delle prime vetture è risaputo che all'inizio c'è sempre qualche inconveniente. Ma una cosa sono gli inconvenienti iniziali, dovuti a manodopera non ancora ben preparata o a officine di incompetenti, e un'altra sono le carenze progettuali e strutturali del mezzo, che finora non ho notato.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 18:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
Dany2007 ha scritto:
I 3 richiami sono la barra stabilizzatrice, il motore tergicristallo e la centralina airbag. Evidentemente non hanno tenuto conto dei problemi che ha avuto la stilo in passato, oppure non sono gli stessi problemi.

Comunque la Stilo, a fine produzione, è stata reputata una macchina abbastanza affidabile, al contrario che nei primi due anni di produzione.

La mia Bravo è stata richiamata per il tergicristallo, la centralina airbag e l'inizializzazione degli alzacristalli.
L'auto comunque non aveva alcun problema e sulla loro scheda c'era scritto controllo ed eventuale sostituzione. All'officina hanno fatto tutto, inclusa la sostituzione del tergicristallo (che non ho verificato), con fattura di 184 euro a conto Fiat.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 22:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Wind ha scritto:
Dany2007 ha scritto:

Comunque la Stilo, a fine produzione, è stata reputata una macchina abbastanza affidabile, al contrario che nei primi due anni di produzione.

La mia Bravo è stata richiamata per il tergicristallo, la centralina airbag e l'inizializzazione degli alzacristalli.
L'auto comunque non aveva alcun problema e sulla loro scheda c'era scritto controllo ed eventuale sostituzione. All'officina hanno fatto tutto, inclusa la sostituzione del tergicristallo (che non ho verificato), con fattura di 184 euro a conto Fiat.

La macchina nessuno wind ha detto che non è fatta bene è una delle ultime nate e quindi sotto l'aspetto progettuale e sicurezza una delle migliori però a mio avviso è imperdonabile che si verifichino gli stessi problemi presenti sulla stilo e per giunta le officine non hanno neppure una soluzione definitiva e non parlo solo della mia...
Comunque dal mio punto di vista 3 richiami in nemmeno un anno non sono per nulla positivi anzi se fine settimana avrò tempo prenderò 4ruote e voglio vedere i richiami che ci sono stati su altre macchine della stessa categoria durante l'arco della loro commercializzazione per fare un paragone.
Ripeto e sottolineo che i difetti di cui io parlo non sono l'astina reggicofano oppure il tappo del serbatoio ne il rumore che l'auto fa appena la si spegne e si scende e neanche la gestione automatica del ricircolo del climatizzatore che sono tutte fesserie alle quali badano principalmente le persone la cui vettura va bene ma altro di cui abbiamo ampiamente discusso.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 10:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

no non ce l'ho ancora portata ce la porterò la prox settimana perchè ora mi torna male, speriamo che non faccia freddo prò perchè ho paura che dopo in conce mi prendano per scemo, se fuori non è caldo non ti accorgi all'istante che la parte sinix non raffredda l'aria...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora