:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vendite Bravo all'estero
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 12:25 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
giornooooooooooo

senza creare polemiche ne nulla (dato che pure di STILOzze prodotte/vendute siamo stati sotto le previsioni) ma secondo voi perchè la Bravo non vende all'estero?

- poca disponibilità di motori (3 al lancio 6 mesi fà, e da due il 4°)

- poca disponibilità di carrozzerie (sola la 5 porte, niente 3 porte, station o cabrio o monovolume derivata...)

Vedendo l'appena uscita Peugeot 308 (che non so se è una vettura tutta nuova o un pesante restyling della 3007) che offre tutto e subito, che ne dite?

...andrà meglio della Stilo ma mi sa che non raggiungerà i traguardi sperati da Fiat (meno male che la 500 farà arriva in cassa bei soldi.. che speriamo investano subito)!!!

Speriamo bene....

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 14:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Oltre alla carrozzeria e alla motorizzazione, io aggiungerei anche il rapporto prezzo/affidabilità, troppa gente non si fida della FIAT,specialmente all'estero e a quel prezzo preferisce comprare qualche altra marca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 14:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Secondo me bisogna anche vedere i prezzi all'estero..io onestamente non li conosco..
Nella fascia piccola/medio piccola tipo panda e punto credo sia + facile vendere ma in quella media o comunque segmento c alla quale la bravo appartiene non è facile e la concorrenza è davvero agguerrita e ci sono dei grossi nomi da battere e non è semplice.
Aggiungo che gli altri marchi hanno in precedenza o stanno commercializzando auto con una gamma di motori MOLTO più articolata vedi Golf o anche la 307 ora 308, la leon, la megane ecc...
Bisognerebbe anche vedere all'estero la campagna pubblicitaria come è stata condotta perchè credo che se l'hanno fatta come in italia ora si può dire sia del tutto inesistente...le uniche cose di bravo che ho letto sulle riviste ultimamente sono soltanto i richiami.
Inoltre sono sempre convinto che le prove dei giornali stranieri che hanno fatto arrivare la bravo quasi sempre ultima rispetto alle altre hanno molto condizionato gli acquisti della gente all'estero.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 15:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

kassa ha scritto:
Secondo me bisogna anche vedere i prezzi all'estero..io onestamente non li conosco..
Nella fascia piccola/medio piccola tipo panda e punto credo sia + facile vendere ma in quella media o comunque segmento c alla quale la bravo appartiene non è facile e la concorrenza è davvero agguerrita e ci sono dei grossi nomi da battere e non è semplice.
Aggiungo che gli altri marchi hanno in precedenza o stanno commercializzando auto con una gamma di motori MOLTO più articolata vedi Golf o anche la 307 ora 308, la leon, la megane ecc...
Bisognerebbe anche vedere all'estero la campagna pubblicitaria come è stata condotta perchè credo che se l'hanno fatta come in italia ora si può dire sia del tutto inesistente...le uniche cose di bravo che ho letto sulle riviste ultimamente sono soltanto i richiami.
Inoltre sono sempre convinto che le prove dei giornali stranieri che hanno fatto arrivare la bravo quasi sempre ultima rispetto alle altre hanno molto condizionato gli acquisti della gente all'estero.

In sintesi, neanche all'estero si fidano di Fiat ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 16:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 150
Ciao ragezzi io vi posso dire che qui in svizzera e la fiat 500 che li fa diventare tutti matti :love: :love: comunque anche la nostra bravo si porta abbastanza bene :yeah: ,per dire io stavo comprando la BMW 116 che in confronto a la fiat a molte piu preferenze per la rivendita ma per aqquistarla dovevo sborsare 35500 franchi senza gli optional che sono riuchito a mettere nella bravozza che pagero 32300 franchi dunque il portamonete a fatto la differenza e non ne sono deluso :ok: :ok: ciao a tutti :bravofans:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 21:42 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

x ioGUIDOconSTILO: Ma sei sicuro di quello che sostieni?
In Europa la Fiat va a gonfie vele:

anno 2006: 476.149
anno 2007: 512.040
Le immatricolazione rispetto al 2006 sono cresciute del 7,5%. :evvai:
I dati si riferiscono solo alla fiat e non al gruppo fiat !!

Io penso che il dato molto positvo sia dovuto soprattutto al successo della Bravo.

Altro dato interessante:
SMART: - 31,4 % (profondo rosso)
Effetto cinquecento? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 22:43 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Secondo me è la carrozzeria. Non si può fare un'auto media nella sola versione a cinque porte. Io, per esempio, non ho mai acquistato un'auto a cinque porte (sempre e solo 3p da quando ho la patente) e perciò, dovendo cambiare auto e volendola acquistare nuova (non essendo intressata alle 5p o sw), non avrei altra alternativa che comprare auto di altre marche!

Ergo: W la stilo, l'unica media fiat a 3 porte recente ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 23:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
brizzi ha scritto:
Io penso che il dato molto positvo sia dovuto soprattutto al successo della Bravo.

Altro dato interessante:
SMART: - 31,4 % (profondo rosso)
Effetto cinquecento? :D

la Bravo 198 all'estero non sta affatto vendendo bene e per l'effetto 500 occorrera' aspettare visto che e' stata presentata a luglio!

:rolleyes: staremo a vedere!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 6:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io onestamente sulla 500 non avrei dubbi :)

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 8:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
kassa ha scritto:
Io onestamente sulla 500 non avrei dubbi :)

^_^ nemmeno io, mi riferivo ovviamente solo al fatto che essendo stata presentata a luglio non poteva essere la causa del -31.4% della Smart... caldo dovuto in gran parte all'attesa per il nuovo modello.

In qualunque caso la Smart e la 500 non sono del medesimo segmento seppur "modaiole" entrambi :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 9:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Io ho gia detto la mia. Non credo che la Bravo decollerà in Europa:(

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 10:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
il motore, il motore! Io sto aspettando il 1.6 multijet da mesi e se non me lo danno mi vado a comprare la peugeot :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 13:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Althor ha scritto:
Io ho gia detto la mia. Non credo che la Bravo decollerà in Europa:(

Althor

Anche io ho questa sensazione specie perchè uando dall'inizio le cose non vanno bene c'è poco da fare..speriamo che l'arrivo di nuovi motori cambi la situazione..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 16:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

l'immagine di fiat in europa, ma soprattutto in germania, è pessima, si aggiunga il campanilismo. Fosse alfa, avrebbe più speranze. A questo aggiungiamo che all'estero non c'è la rete di assistenza che abbiamo in Italia, quindi sono scettici anche per questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 19:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Troppo concorrenza, ed in più all'estero la Fiat purtroppo non gode di una buona reputazione.
Sembra soltanto a me oppure anche voi avete l'impressione che nemmeno Fiat abbia puntato molto su questo modello? Sono mesi che non vedo più una pubblicità che sia una..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 20:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

A me Fiat da l'impressione di risparmiare dove può, anche sulla pubblicità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 20:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Dany2007 ha scritto:
A me Fiat da l'impressione di risparmiare dove può, anche sulla pubblicità.

Secondo me no sta facendo ancora quelle pubblicità dementi su panda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Sono d'accordo con AlexBravo che sembra che non si preoccupano troppo della Bravo nella Fiat.
Poi tutta sta corsa per fare la macchina in 18 mesi, mancanza di optional, gia ricchiami. Sinceramente penso che la Bravo è un modello intermediario prima della uscita di una macchina completamente nuova. Behhh vedremmo....

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

PErà devo aggiungere che a livello di bellezza mi piace parecchio:=)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Althor ha scritto:
Sono d'accordo con AlexBravo che sembra che non si preoccupano troppo della Bravo nella Fiat.
Poi tutta sta corsa per fare la macchina in 18 mesi, mancanza di optional, gia ricchiami. Sinceramente penso che la Bravo è un modello intermediario prima della uscita di una macchina completamente nuova. Behhh vedremmo....

Althor

Forse la futura (ma nemmeno così tanto futura..) 149?
Comunque, oltre alla scarsa fiducia estera e alla elevata concorrenza, è probabile che giochi un ruolo determinante anche un prezzo di base alquanto elevato a fronte di una dotazione di optionals non così eccelsa.
E, naturalmente, come avete già fatto ampiamente notare voi, una gamma molto ristretta, dopo ben 7 mesi dal lancio..
L'impressione è che Fiat stia realmente trascurando il nostro modello.
Sembra che la corsa alle vendite e il marketing si incentrino unicamente su 1)Punto 2)Panda Metano 3)500

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora