:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 17:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Detto in amicizia, qui le stiam sparando un po' grosse.

Basta controllare sul sio di Quattroruote i listini ufficiali:

BRAVO 1.9 MJET SPORT/EMOTION DIESEL 110kW (Top di gamma)

-> 22.951 euro.

BMW SERIE1 3P 118d Eletta DPF (versione Base) 105kW

-> 26.701 euro (+3750 euro)

BMW SERIE1 3P 118d Attiva DPF (versione media) 105 kW

-> 29.251 euro (+6300 euro)

BMW SERIE1 3p 120d FUTURA DPF (versione top, motore 177cv) 130kW

-> 31151 euro (+8200 euro)

Penso che questo basti a chiarire il concetto.
il motore BMW della 118 è anche meno potente del MJET Fiat.
Altro che 2000 euro.
Costasse solo 2000 euro più della fiat, andrebbero tutti in giro in bmw.
Questo per sottolineare che i conti in tasca gli italiani sanno farseli, eccome!

Stiamo parlando di due macchine totalmente diverse, non paragonabili fra loro.
Sono contento per willy, che ha voluto e potuto permettersi qualcosa in più.
In ogni caso secondo me è inutile continuare in questo OT..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 18:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Tra l'altro, non vorrei confondermi con la Volvo C30 o qualche altra simile, ma credo sia omologata per 4 persone. Significa che non soltanto dietro si sta scomodi in tre, ma se ti trovano ti possono fare pure la multa.
Non è un particolare da poco. Anche se le auto si somigliano per tipologia e settore di appartenenza, sono ben diversi gli usi che si prestano a fare.
Tra l'altro, dai confronti fatti da Quattroruote ho visto che anche come prestazioni sportive la Bravo la supera su molti fronti. :rolleyes:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 19:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
E' la Volvo C30 che è omologata per 4 posti ;)

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 19:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sinceramente io fino a un mese fà di bravo non ne vedevo (oltre al mio amore...).
Oggi fra andata e ritorno dal lavoro (4 km in tutto) ne ho viste due:una argento e l'altra blu....
Se ne venderanno poche perchè non è più come una volta,che con 10 mila lire andavi in pizzeria....con 5 euro non ti danno manco 'na pizza!
Lo stesso e da paragonare (secondo me) anche con le auto:c'è chi ne guadagna pochi e non può cambiare auto ogni 5-6 anni,e chi ne guadagna troppi (ma tanto non compra la bravo).
La bravo dai venti milioni ora costa 20 mila euro,ma lo stipendio da due milioni al mese,è sempre mille euro............
Guadagnando di meno,e risparmiando di meno,uno non ce la fà a comprare un'auto da 40 milioni,ne prende una che costa di meno (vedi grande punto)
Io me la sono comprata perchè sono stato obbligato a cambiare auto,proprio mentre usciva la bravo,e,fra quelle della sua categoria (secondo me),la bravo è quella più bella (esternamente,di interni e di motore) e che costa di meno.....
Chi compra la bmw fa bene,non è brutta,ma non è neanche bella come la bravo....
Off-Topic:mio zio ha la serie 3,ma mi ha detto che come sta comodo sulla bravo non sta comodo su nessun'altra........
W LA BRAVO!
Saluti a tutti...
:evvai: :evvai: :evvai:

Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2007, 12:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
electricsheep ha scritto:
Sono passati 8 mesi dal lancio e ancora non abbiamo:

1- un 1.6 diesel di potenza attorno ai 100-110 cv

Arriva a gennaio.

2- una gamma benzina COMPLETA con i TJET 120 e 150

il 150 T-jet è già ordinabile, il 120 arriverà poco più in là.

3- una versione cattiva (magari marchiata Abarth)

quella penso aspettino prima di vedere come andranno Punto e 500 Abarth, non è che ci si può buttare li con 20 vetture marcate Abarth senza avere un primo riscontro del gradimento della clientela. E cmq su una segmento C molto sportiva ci vuole il nuovo 1.8 turbo, ancora in via di sviluppo.

4- la versione SW

questa si ci vorrebbe, però c'è anche Croma più o meno con quelle dimensioni, si creerebbe un doppione.

5- una variante a 3 porte

ma è indispensabile? Con la linea filante che ha il fatto di volere la versione 3 porte mi sa più di fissa del cliente medio.
E poi c'è già la Grande Punto 3p simile nella linea, con quasi gli stessi motori e sportiveggiante, una Bravo 3p sarebbe inutile imho.

ogni giorno che passa il rischio di flop aumenta...

è prima nel segmento C come vendite in Italia, cosa dovrebbe fare di più? (e con i soli due diesel tra l'altro, i benzina turbo non incrementeranno così tanto le vendite per arrivare al target). Il fatto è che il mercato dell'auto è saturo, più di tanto non si può..

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2007, 15:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

yugs ha scritto:
4- la versione SW

questa si ci vorrebbe, però c'è anche Croma più o meno con quelle dimensioni, si creerebbe un doppione.

Ma la croma è nettamente più grande non credo proprio si creerebbe un doppione
yugs ha scritto:
è prima nel segmento C come vendite in Italia, cosa dovrebbe fare di più? (e con i soli due diesel tra l'altro, i benzina turbo non incrementeranno così tanto le vendite per arrivare al target). Il fatto è che il mercato dell'auto è saturo, più di tanto non si può..

Il problema è che non vende all'estero..la Fiat non può basarsi solo sulle vendite in Italia.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 14:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Uno
kassa ha scritto:
yugs ha scritto:
4- la versione SW

Ma la croma è nettamente più grande non credo proprio si creerebbe un doppione
yugs ha scritto:

Il problema è che non vende all'estero..la Fiat non può basarsi solo sulle vendite in Italia.

Io intendevo infatti evidenziare come ci sia un problema di vendite all'estero del modello, con i soli numeri del mercato italiano non dico di raggiungere un guadagno, ma forse nemmeno un punto di pareggio economico!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 15:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io intendevo infatti evidenziare come ci sia un problema di vendite all'estero del modello, con i soli numeri del mercato italiano non dico di raggiungere un guadagno, ma forse nemmeno un punto di pareggio economico!

In germani secondo me il problema più grosso è stato anche quella rivista tedesca che ha distrutto l'immagine della bravo con quella prova comprativa ridicola e si sa che quello tedesco è un mercato molto importante.
Nelle altre nazioni onestamente non mi saprei spiegare il perchè di bassa vendita.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 16:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Io credo che è propio per la linea il problema ed anche il nome.

La linea perchè al Nord la gente e molto più noiosa e meno attiva, e sicuramente non troppo creativa. non vuole farsi vedere troppo, al contrario che in Italia dove La macchina deve piacere. Al Nord la macchina deve servire.

Dispiace dirlo ma la Fiat sta qui in Italia facendo tanta publicità che riguarda la storia, le emozioni, la vita complementare fra Fiat, Italia ed Italiani. E cosi sicuramente è qui ma il resto d'europa che emozioni ha con la Fiat, quale storia??????.Nel resto d'europa la Fiat, come marchio e qualità fa ridere. E li il problema: lascamo ai Italiani fare macchine piccoline e povere, ma se parliamo di una macchina vera la Fiat è ridicola.

Questo attegiamento è assolutamente soggetivo., non ce niente di oggetivo qui (ale meno adesso quando le macchine fianlmente sono di altissima qualità). Ma anch'io arrivato in Italia dicevo mai una Fiat in vita mia. Invece solo quando ho preso la Stilo sono diventato Fiatista.

Secondo me ci vogliono mooooolti anni per cambiare la percezzione del marchio Fiat in Europa. E per farlo, a mirafiori dovrebbero pensare a tagliare col passato e non ricordarlo. Perchè la gente in Europa si ricorda solo che le Fiat è un marchio povero, le macchine le vedi dall'ufficio del meccanico, e le comprano i mariti teteschi per le sue moglie come terza auto (eventualmente per i figli coem regalo dal papa):(:(:(:(

Secondo me ne la Bravo, ne anche la sua erede sfonderà i mercati Europei. Io penso che i primi che magari passeranno a una segmento C Italiana saranno quelli che adesso hanno preso una 500. Fra 5 o 6 anni, quando la cambieranno, ci faranno un pensiero su un'altra Fiat. Ed è li dove tutte le forze della Fiat dovrebbero concentrarsi, nella attrazione di quei clienti europei.

Scusate tante scritture noiose:) Se mi sono espresso male vuol dire che mi aspetta un'altro anno di studio della lingua di Dante:):):):):

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 21:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Uno
Althor ha scritto:
Secondo me ne la Bravo, ne anche la sua erede sfonderà i mercati Europei. Io penso che i primi che magari passeranno a una segmento C Italiana saranno quelli che adesso hanno preso una 500. Fra 5 o 6 anni, quando la cambieranno, ci faranno un pensiero su un'altra Fiat. Ed è li dove tutte le forze della Fiat dovrebbero concentrarsi, nella attrazione di quei clienti europei.

Scusate tante scritture noiose:) Se mi sono espresso male vuol dire che mi aspetta un'altro anno di studio della lingua di Dante:):):):):

Althor

:ok: ti sei espresso perfettamente Althor e secondo me la tua analisi e' corretta.

Il prodotto 500 e' molto ben realizzato e sta facendo veramente impazzire l'Europa, in Fiat questo lo sanno e hanno capito che attraverso questo modello parte il vero rilancio europeo, la Bravo 198 e' ancora troppo figlia della Stilo 192 per vincere le diffidenze del cliente europeo.

:ok: per dare un'idea precisa sul fascino "glamour" della nuova nata, vi posso dire che ieri ero a Montecarlo e ho visto personalmente tra tante vetture di sogno, li bella parcheggiata una nuovissima 500 nera targata MC :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 0:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Secondo me invece la 500 porterà da subito a rivalutare il marchio Fiat e quindi tutte le nuove auto prodotte e tra queste anche la bravo potrebbe starci...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 11:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

speriamo:):):):):):)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 11:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

:ok: per l'analisi althor, ma Fiat non può permettersi di fare un modello parallelo a quelle che vende in Italia per soddisfare i gusti degli europei.. cioè un segmento C "squadrettato" nel design qui in Italia non lo considera nessuno.
E rischi di far e dei doppioni delle auto C tedesche, col risultato che per comprare lo stesso tipo di prodotto nelle forme si resta nelle case automobilistiche solite, non si passa a Fiat.

Se non si fossero fatti degli errori in passato e gli italiani fossero più nazionalisti, Fiat oggi nel mercato interno avrebbe il 60% di quota complessiva, non il 32% secondo me..
Lo si vede anche nei discorsi sui forum: c'è un guasto su una Fiat si pensa già a cambiar marca, si guasta una Golf o una bmw tutti minimizzano..

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 17:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Neanche per sogno mi era passata l'idea che la Fiat dovrebbe fare una macchina alla tetesca:):):):):). Hanno provato con la Stilo 5 porte ed il risultato è ben noto:):):):):):) La Fiat deve rimanere italianissima nel design:):):):)

Io spero soltanto che parte dei accquirenti della 500, ma anche della Panda in Europa ci farà un pensiero su un'altra Fiat più grande. Chiaramente non parlo di fete di mercato al 20 %, ma un 5% di vendite nel segmento C nei maggiori mercati sarebbe abbastanza direi (diciamo quel 5% di persone un pò più creative nella vita:)

Althor

Ps:
Vuol dire che avete capito il mio raggionamento e posso saltare il corso d'italiano:):):):):):):):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 19:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Althor ha scritto:
Neanche per sogno mi era passata l'idea che la Fiat dovrebbe fare una macchina alla tetesca:):):):):). Hanno provato con la Stilo 5 porte ed il risultato è ben noto:):):):):):) La Fiat deve rimanere italianissima nel design:):):):)

Io spero soltanto che parte dei accquirenti della 500, ma anche della Panda in Europa ci farà un pensiero su un'altra Fiat più grande. Chiaramente non parlo di fete di mercato al 20 %, ma un 5% di vendite nel segmento C nei maggiori mercati sarebbe abbastanza direi (diciamo quel 5% di persone un pò più creative nella vita:)

:ok: ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao a tutti!!!

State tranquilli ragazzi.

La produzione c'è e tanta, ve lo dico io che ho mezza famiglia che lavora allo stabilimento di Piedimonte S.Germano (dove producono la vostra bravozza! :B): ).

Si lavora, tanto, stanno facendo ore ed ore di straordinario x aggiornare le linee ai nuovi motori e x soddisfare le richieste!
Adesso non ve la prendete con me x qualche difettuccio sulla vostra macchinina :wub: purtroppo capita anche nelle migliori aziende produttrici!

La catena di montaggio è fatta di persone ma la maggior parte degli assemblaggi è fatta dai robot,e udite udite tutti imotori delle vostre auto vengono provati e testati uno x uno prima di essere montati!

Hanno migliorato tutto, la macchina non esce dalla catena se non è completa (come avveniva prima nella produzione degli altri modelli, cioè la macchina si toglieva dalla catena se mancava qualcosa e quando arrivava si finiva di montare) ed ecco perchè la lunga attesa x la consegna.

La macchina viene prodotta in un giorno e l'immatricolazione avviene in 5 giorni, ma i 2 mesi antecedenti servono a fiat e alle aziende che lavorano per lei di approvvigionare i pezzi in base alle vostre richieste di optional in modo che non ci siano intoppi.

E cmq non crediate che solo gli italiani non lavorano come si deve, nelle altre aziende come la VW o Ford o Opel ecc gli operai fanno gli stessi casini che potrebbero accadere in fiat... solo che le persone che hanno comprato una macchina del genere e l'hanno pagata fior di soldi per avere un'auto da paragonare alla nostra bravo, non possono dire che la macchina ha difetti e sono stati fregati! :D

Un saluto a tutti e :evvai: W la BRAVO!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 6:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Tutti parlano bene di come si lavora a Cassino o a Piedimonte S.Germano ma riesci a spiegarmi com'è possibile che dopo tutti sti test possano capitare cose come queste http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=12074 o come la mia bravo piena di tanti piccoli difetti...
Spero tanto che non sia stato tuo padre o qualche familiare a costruire la mia macchina perchè gliene ho dette tante :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 18:06 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao... No sicuramente non è stato nè mio padre nè mio fratello, nè mio zio... perchè fanno un lavoro che le macchine le vedono solo a pezzi e non hanno nulla a che vedere con il montaggio! :D
Secondo me il problema è dovuto all'assunzione imminente di tanti ragazzi interinali x coprire la produzione senza fare prima un minimo di esperienza. Purtroppo ci sono ragazzi svegli e ragazzi deficienti (mi racconta mio fratello) nel rapporto 1 a 5... purtroppo... <_<
E le cazzate che combinano purtroppo non le sappiamo, o meglio le vediamo dopo.

A differenza delle altre marche forse abbiamo il controllo qualità un pò carente... ma altrimenti "ogni mondo è paese"!

I motori cmq vengono provati prima su banco, e poi le macchine pronte fanno un giro all'interno dello stabilimento, perchè il capannone da dove escono dopo il controllo è molto lontano dal cancello dove ci sono le bisarche che le aspettano x caricarle.

Io sono entrata nello stabilimento per prendere la mia, nell'ufficio assegnazione, e nonostante tutto segnava già 16 km.

Il problema è sempre uno... noi siamo abituati a criticare la fiat, ma è fatta di italiani che lavorano, bisognerebbe cambiare mentalità a chi ci lavora al fine di fargli capire che se lavorano bene, il prodotto vende e loro guadagnano sotto ogni aspetto, economico e lavorativo.

In Germania o in qualsiasi altro stato, se tu combini una cazzata sul lavoro, il giorno dopo puoi anche startene a casa a dormire che vieni licenziato direttamente, invece qui puoi anche rovinare l'intera produzione di un turno di lavoro che prima che vieni sbattuto fuori hai tempo di combinare altri milioni di danni.
E' così che si lavora con poca attenzione e cercando di faticare meno possibile...

Cmq le motivazioni del lavoratore dovute alla situazione economica in cui stiamo non sono del tutto errate.

A questo punto diciamo che dobbiamo soltanto avere tanta fortuna e approfittare dell'assistenza, dell'ufficio reclami e di tutto ciò di cui fiat ci mette a disposizione al fine di poter migliorare il prodotto... se nessuno si lamenta a gran voce, fiat non sente e x lei tutto funziona a meraviglia! ;)

^_^

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 18:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Moira ha scritto:
Ciao... No sicuramente non è stato nè mio padre nè mio fratello, nè mio zio... perchè fanno un lavoro che le macchine le vedono solo a pezzi e non hanno nulla a che vedere con il montaggio! :D
Secondo me il problema è dovuto all'assunzione imminente di tanti ragazzi interinali x coprire la produzione senza fare prima un minimo di esperienza. Purtroppo ci sono ragazzi svegli e ragazzi deficienti (mi racconta mio fratello) nel rapporto 1 a 5... purtroppo... <_<
E le cazzate che combinano purtroppo non le sappiamo, o meglio le vediamo dopo.

A differenza delle altre marche forse abbiamo il controllo qualità un pò carente... ma altrimenti "ogni mondo è paese"!

I motori cmq vengono provati prima su banco, e poi le macchine pronte fanno un giro all'interno dello stabilimento, perchè il capannone da dove escono dopo il controllo è molto lontano dal cancello dove ci sono le bisarche che le aspettano x caricarle.

Io sono entrata nello stabilimento per prendere la mia, nell'ufficio assegnazione, e nonostante tutto segnava già 16 km.

Il problema è sempre uno... noi siamo abituati a criticare la fiat, ma è fatta di italiani che lavorano, bisognerebbe cambiare mentalità a chi ci lavora al fine di fargli capire che se lavorano bene, il prodotto vende e loro guadagnano sotto ogni aspetto, economico e lavorativo.

In Germania o in qualsiasi altro stato, se tu combini una cazzata sul lavoro, il giorno dopo puoi anche startene a casa a dormire che vieni licenziato direttamente, invece qui puoi anche rovinare l'intera produzione di un turno di lavoro che prima che vieni sbattuto fuori hai tempo di combinare altri milioni di danni.
E' così che si lavora con poca attenzione e cercando di faticare meno possibile...

Cmq le motivazioni del lavoratore dovute alla situazione economica in cui stiamo non sono del tutto errate.

A questo punto diciamo che dobbiamo soltanto avere tanta fortuna e approfittare dell'assistenza, dell'ufficio reclami e di tutto ciò di cui fiat ci mette a disposizione al fine di poter migliorare il prodotto... se nessuno si lamenta a gran voce, fiat non sente e x lei tutto funziona a meraviglia! ;)

^_^

Si ma è possibile che mettono lì a lavorare ragazzi senza esperienza da soli? Se così fosse è colpa dei responsabili .Per conto mio ogni operaio appena assunto dovrebbe lavorare in coppia con qualcuno già esperto, per imparare e per non commettere cazzate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 19:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allora ragazzi non esagerate io in Fiat ci lavoro e vi assicuro che i nuovi entrati prima di essere lasciati da soli vengono affiancati per 10 giorni lavorativi minimo e anche quando vengono lasciati da soli sono sempre tenuti sotto controllo dai fuorilinea,operatori ecc ecc.Inoltre ogni postazione di lavoro coperta da un novello operaio viene segnalata al collaudatore che presta particolare attenzione alle operazioni effettute su quella postazione.
State sicuri che se si fa qualche cappella non è dovuto ai nuovi operai ma a quelli vecchi che se ne fregano del prodotto finale,la cosa che gli interessa è far passare il prima possibile le 8 ore di lavoro e tornare a casa. :azz:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora