:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 19:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: richiamo ufficiale - cambio barra stabilizzatrice
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 7:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ieri ho portato la bravozza dal conc per cambiare questa benedetta barra stabilizzatrice (che poi non erano da cambiare solo le boccole? mah..).
la lascio la mattina presto e torno nel pomeriggio.
metto 2 firme e me la consegnano; mi siedo e guardando il contachilometri non mi torna qualcosa: 5921 km... eppure ero convinto di essere lontano dai 5900! cmq non ci do tanto peso.
insomma parto e mi accorgo che andando a diritto lo sterzo è ruotato a sinistra!!! ca**o no! c'è da rifare la convergenza giusto? si chiama così?
come se non bastasse fermo al semaforo guardo il foglio che mi hanno dato in officina dopo il cambio: sapete quanti chilometri aveva quando gliel'ho lasciata? 5824!! hanno fatto 97 km del ca**o con la mia bravo! bastardi! e oltretutto in quasi 100 km non si sono accorti che lo sterzo era storto? qui qualcuno è andato a pranzo a casa con la mia macchina...

perla delle perle: mentre aspettavo che mi riconsegnassero la macchina ho chiesto quanto mi sarebbe venuto a costare farmi mandare il ruotino di scorta visto che in fase di acquisto non mi era stata proposta e io pensavo che non si potesse avere visto che per la mini era così. l'optional costa 90 euro? bene, le stesse cose comprate dopo costano 353 euro. solo la ruota 197. no comment.
sono molto amareggiato, perché avevo deciso di dare la mia fiducia a FIAT ed ero convinto che sarei stato ripagato!! quattroruote mi ci aveva quasi fatto credere che le cose erano migliorate. invece la professionalità da parte di tutti (dall'industria a chi tiene i contatti col cliente) vedo che è sempre quella di un tempo.
anche la storia degli optional che spuntano fuori 6 mesi dopo il lancio sul mercato è scandalosa. facevano più bella figura a farla uscire a febbraio 2008.

optionals: cerchi in lega 18'', specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore bi-zona, sensori parcheggio posteriori, airbag ginocchia guidatore, presa 12V nel baule... e ora anche ruota di scorta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 7:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
Ciao,
sulla storia del fare uscire la macchina e man mano che passano i mesi introdurre nuovi optional HAI RAGIONE IN PIENO,e' scandaloso...mi trovi d'accordo con te...
Di fatti io e' mesi che aspetto di ordinarla apposta per questo motivo..Ora con l'uscita dell'antifurto penso dovremmo essere a posto e per un po' non dovrebbero piu' introdurre nessun optional ;)

Per il discorso intervento e dispiacere di aver la tua vettura con 100Km in piu' e anche con qualche problema in piu',vai dal concessionario in officina e fatti sentire...vada per i 100Km in piu'...magari hanno provato la vettura,si sono accorti che c'era qualche cosa che non andava,hanno rimesso mano e sono riusciti a provarla....Io per questo non ci farei caso...FAREI CASO piu' al discorso del volante storto...li mi farei sentire perche' se l'hanno provata con il volante storto sono incompetenti eee,se c'e' da fare convergenza o cose simili,se ne deve preoccupare il concessionario a COSTO 0!

Facci sapere

ps:non e' colpa di Fiat se alcune officine fanno schifo....
Certo e' che dovrebbero controllare un po' di piu' i loro centri...comunque,fai reclamo direttamente a FIAT se non ti sei trovato bene in quel centro autorizzato...cosi' saranno loro a porre rimedio :)

Possiamo contribuire pure noi affinche' Fiat vada bene...Non vi siete trovati bene presso il concessionario oppure presso l'officina autorizzata?
Chiamare Fiat e via...reclamo...reclamo reclamo... ;)

Ciao

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 7:50 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Vai dal concessionario e fatti sentire.... E trovandoti fatti sentire anke da mamma FIAT... Devono capire che hanno troppe officine incompetenti e che devono fare qualcosa per cambiare le cose....

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 10:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anche a me hanno fatto parecchi km all'inizio e l'hanno tirata a fondo ben benino, quando era ancora in fasce, per risolvere il guaio che mi era capitato.
Dipende molto dall'abilità dell'officina a cui ci si affida.
Probabilmente però non ci si lamenterebbe così tanto di una golf, a parità di difetti ed assistenza.Siamo tutti un po prevenuti, diciamo la verità.
Ne è prova evidente il fatto che chiunque affermi di essere scontento dice allo stesso tempo che 'è l'ultima volta che concede la propria fiducia alle macchine italiane'.Come se le straniere non avessero difetti.
In ogni caso l'importante è che tutto venga sistemato. Torna in officina e fai sentire le tue ragioni.Non tanto per i km percorsi, che sono sacrosanti per controllare la vettura, ma per il fatto che non è stata sistemata a dovere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 12:35 
Non connesso

ho chiamato stamani, domani gliela porto... cmq non sono incazzato per i chilometri percorsi, è tutto un insieme di cose! cavolo ma come si fa a far lavorare gente tanto incompetente?
ho detto al capo officina del problema e mi fa "strano, la scatola dello sterzo non l'abbiamo toccata... (pausa) ... l'abbiamo un pochino allentata" ah ecco ora mi piaci. domani vediamo un po' cosa mi dicono.
ma è tanto difficile far tornare tutto diritto? va fatto a occhio?

optionals: cerchi in lega 18'', specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore bi-zona, sensori parcheggio posteriori, airbag ginocchia guidatore, presa 12V nel baule... e ora anche ruota di scorta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

E fatti sentire anche con FIAT al Call Center perche' e' inaudito che un'officina percorre 100 km e NON SI ACCORGE del volante storto...
NON DOVEVANO NEMMENO CONSEGNARTELA la vettura cosi'....INCOMPETENTI o menefreghisti? :)

Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 13:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io aggiungo che la mia dopo il discorso della barra per farla andare dritta dovevo tenere lo sterzo leggermente piegato a sinistra..sono andato mi hanno rifatto la convergenza con il filo :wacko: e mi fanno vai a provarla adesso...esco e subito sterzo storto..torno dicendo che lo sterzo è storto sale con me il capoofficina e mi fa no lo sterzo è dritto..per fortuna che ho un meccanico che è il ragazzo di mia sorella che mi manda da un suo amico gommista che mi fa la convergenza come si deve fare poi il meccanico attacca il suo pc per la diagnosi non so che cacchio fa al city..ora la macchina va bene non grazie a fiat e grazia al ragazzo di mia sorella non ho pagato nulla se no avrei dovuto pagare ciò che fiat avrebbe dovuto fare in garanzia e gratis.
Quindi torno a ripetere che i clienti la fiat li può anche acquisire con le pubblicità (quelli della panda a mio avviso dementi) ma se facesse dei controlli veri ed accurati invece degli spot sulla sua rete d'assistenza non perderebbe quelli già acquisiti.
Considerando che otre al gruppo fiat in italia non c'è niente è logico pensare di spendere qualcosina in + per avere un auto migliore e con assistenza + qualificata...la golf potrebbe anche essere non come una volta però la fama e il mito di cui oggi gode se l'è saputa guadagnare cosa che fiat non è riuscita a fare nel passato mangiando sui soldi degli italiani e credo non saprà fare in futuro se continua su questa strada.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 6:20 
Non connesso

ieri sono andato al concessionario: dei 100 km non hanno saputo dirmi niente, mah..- il capo officina si giustifica dicendo che forse ha sbagliato a prendere il numero dei km percorsi! secondo me è una minchiata ma d'altra parte che ci fai? non puoi dimostrare al 100% di aver ragione.
cmq per fortuna lo sterzo ora è diritto, almeno quello.
poi il ragazzo che mi ha venduto la bravo mi ha dato la ruota di scorta a 90 euro, devo portarglieli fra l'altro, ero senza contante :D l'ha fatta togliere da una emotion 120 cv che era lì in esposizione.
ora devo riprendere l'appuntamento in officina perché il finestrino lato guida fa uno strano "toc" quando arriva in cima! devono smontarmi lo sportello, speriamo bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 8:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Siamo arrivati al punto che conviene fare una foto al contachilometri della macchina quando la si lascia in officina per riscontrarli al ritiro e avere una prova dell'abuso?

Non ci posso credere...!

:ko: :ko: :ko:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 11:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
bruggio ha scritto:
Siamo arrivati al punto che conviene fare una foto al contachilometri della macchina quando la si lascia in officina per riscontrarli al ritiro e avere una prova dell'abuso?

Non ci posso credere...!

:ko: :ko: :ko:

ragazzi. ma c'è un foglio di consegna della vettura dove vengono scritti tutti i nostri dati, i problemi, le note.. ecc.. oltre ai km totali della macchina quando viene lasciata in officina.
tale documento va firmato in 3 posti, e ti rilasciano una copia.
la mia l'ho lasciata con 1851, ritirata con 1871: 20 km per provare un lavoro allo sterzo non penso siano un abuso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 13:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

20 km no, ma i 97 km di BravoSport mi sembrano un po' eccessivi...

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 13:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Se provata piu' volte...i 97 km non sono un abuso...L'abuso e' quando,DOPO AVER FATTO 97 KM non si sono accorti del volante storto :(
Questo e' scandaloso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 17:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

bruggio ha scritto:
20 km no, ma i 97 km di BravoSport mi sembrano un po' eccessivi...

Sono eccessivi e li fanno con molte auto dei clienti, anche a me una volta quando avevo la punto mi trovai con 120 km in più e quasi un quarto di serbatoio in meno. Da allora ho portato la macchina in concessionaria sempre in riserva sparata. Usano le macchine per andare a comprare i pezzi di ricambio chissa dove.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 22:38 
Non connesso

alexcomix ha scritto:
Se provata piu' volte...i 97 km non sono un abuso...L'abuso e' quando,DOPO AVER FATTO 97 KM non si sono accorti del volante storto :(
Questo e' scandaloso

esattamente... è quello che ho fatto notare al capo officina, ma non mi ha proprio considerato!
cmq prophet anche 20 km sono un abuso se vai a vedere bene: io l'altra mattina col meccanico ho fatto un giro di 2 km per fargli vedere che lo sterzo era storto, e penso sia il giro standard che dovrebbero sempre fare per provare le macchine!
già 20 km sono tanti! cavolo 20 km sono da casa mia a navacchio... e scommetto anche da casa tua a navacchio più o meno!
ora io dico, ma se succede qualcosa con la mia macchina, mentre la guidano loro a mia insaputa, chi ci va di mezzo?
spero solo che non mi abbiano preso multe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 7:46 
Non connesso

BravoSport ha scritto:
spero solo che non mi abbiano preso multe!

se hanno preso qualche multa penso che potrai benissimo dimostrare che non eri tu al volante visto che sul foglio che ti hanno rilasciato ci sta la data in cui la macchina è stata lasciata in officina e la data di consegna dell'auto.

Ps: ciao a tutti :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 7:49 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Raga... vi racconto una vicenda ke mi ha detto una mia amica propriataria di una concessionaria Porsche... Un cliente le portò una Cayenne per un problema... risolto il problema per essere sicuri dissero al collaudatore di fare un giro di prova.... BEh vi dico solo (e non come) ke hanno scoperto ke questo è andato con la car a fare lo splendido (a rimorchiare) ad un bar a circa 10 km dall'officina... ed ha rischiato di danneggiare la porsche... Purtroppo è una cosa che capita in tutte le officine anke all'insaputa delle officine stesse... questo me lo ha confermato anke lei (che oltre alla concesionaria porsche ha anke quella audi e volkswagen).. Logicamente quel collaudatore è stato licenziato appena sgamato il fatto... ^_^

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 8:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
IlBravoso ha scritto:
...Logicamente quel collaudatore è stato licenziato appena sgamato il fatto... ^_^

Non sempre succede...
Proprio ieri un mio amico che lavora in una carrozzaria è apparso la sera con una Punto... Morale: era stato a cena fuori ed era andato con quell'auto (ovviamente di un cliente che l'aveva portata dalla carrozzeria per un intervento) in quanto l'auto era stata aggiustata e quindi da provare...
E mi ha confermato che fanno tutti così: anche il padre di un mio amico (capo-officina Alfa) quando torna a casa a pranzo, prende una macchina a caso tra quelle che hanno lì ad aggiustare...
:azz: :woot: :randello: :incazz: :temeno: :cappio: :sparo: :ascia: :dito:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 8:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Credo che il grado di "inca :censo: :censo: atura" derivata da un comportamento del genere sia direttamente proporzionale al valore dell'auto e ai sacrifici che il povero utente fa per comprarsela.

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Raga portategli la macchina a secco e vedrete che non la usano più, di certo non si mettono a far benzina o gasolio a spese loro.

Ultima modifica di Dany2007 il venerdì 21 settembre 2007, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:40 
Non connesso

esatto... io la mia bravo non la faccio guidare manco a mio fratello! la tratto coi guanti di velluto, poi arrivo lo stron*o dell'officina che ci fa 100 km magari tirandomi anche le marce, sgassando, facendo fischiare le ruote... questo proprio non lo accetto! un conto è provare, fare 2 giretti, un altro conto è farci un viaggio!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora