:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hyundai I30 al posto della new Bravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 9:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Hyundai
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2011
Ecco, finalmente ho firmato quindi posso rivelare a chi è interessato la fine del mio percorso di scelta:

Hyundai i30

Immagine

Modello 1.4 Active benzina da 109 cavalli. Purtroppo non ho potuto scegliere alcuni optional, come il lettore USB, gli alzacristalli elettrici posteriori, gli airbag per i posti posteriori, i poggiatesta attivi: ha tutto di serie :D anche la ruota di scorta :lol:

Prezzo: 15mila euro. Finanziamento con TAEG al 4%, invece del 10% reale dell'ultima offerta FIAT.

In soldoni, ho risparmiato circa 5000 euro rispetto all'equivalente modello della Bravo.

Aggiungo, visto lo split del post, che sono arrivato a questa scelta dopo aver sfiorato l'acquisto della Bravo ed essere incappato in un problemino: dalla prima offerta al contratto da firmare il venditore aveva gentilmente aggiunto un bel 2000 euro: la storia la potete leggere nel post originale:

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=12802

Ultima modifica di cattivo il giovedì 20 settembre 2007, 15:33, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 9:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
cattivo ha scritto:
...In soldoni, ho risparmiato circa 5000 euro rispetto all'equivalente modello della Bravo.

E infatti non hai la Bravo ma hai una Cee'd...
Comunque complimenti per la scelta!!!
Goditi la Cee'd!! :clap: :clap:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 9:46 
Non connesso

zagial ha scritto:
cattivo ha scritto:
...In soldoni, ho risparmiato circa 5000 euro rispetto all'equivalente modello della Bravo.

grazie, ma non ho preso la cee'd, ma la sua 'cuggina' della Hyundai, la i30 :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 9:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
cattivo ha scritto:
zagial ha scritto:
cattivo ha scritto:

grazie, ma non ho preso la cee'd, ma la sua 'cuggina' della Hyundai, la i30 :rolleyes:

Ah... Pensavo fosse la Cee'd dalle specifiche, non riesco a vedere l'immagine...
Allora la i30 non mi piace...
:(
Comunque de gustibus...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

cattivo ha scritto:
zagial ha scritto:
cattivo ha scritto:

Sai che se dovessi vendere la bravo la comprei subito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 14:46 
Non connesso

Cita:
non riesco a vedere l'immagine..

sorry, io l'avevo in cache, ma il sito da cui avevo linkato la foto non permetteva i link esterni. ora si dovrebbe vedere.

Cita:
Sai che se dovessi vendere la bravo la comprei subito?

Eh, guarda, sulla cee'd avevo qualche perplessità di carattere estetico, ma questa dal vivo è veramente bella, soprattutto gli interni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 16:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

A me piace più la bravo ma questo è una questione di gusti :ok:
Io fossi stato in te mi sarei battuto sul prezzo della bravo e avrei preso quella :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 16:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
la macchina non è male..c'è la mia cugina..Ma a confronto della mia Bravo..lasciamo ai Gusti
L'importante è che tu sia contento... dell'acquisto... e comunque complimenti :clap:
P.s. comunque basta che trattavi un pò o cambiavi venditore come ho fato io e tutto si sistemava...

Profilo  

Oggetto del messaggio: nota Admin
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 17:19 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
seraaaaaaaaa

mi sono permesso di estrapolare e creare un nuovo topic (quello di partenza era intitolato ''Oggetto: Da giugno a luglio aumenti spropositati?'' e lo trovate al link http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=12802 ) partendo dal post di ''cattivo''...

a mio modesto avviso era interessante sapere perchè uno sceglie la concorrenza (nel questo caso Hyundai) piuttosto che prendere la "meravigliosa creatura"...

..sia la C'eed che la i30 così a vederle non mi sembrano male, poi c'è da vedere i contenuti e tutto... tipo se già la mia Stilo è difficile piazzarla non so quanto queste coreane lo siano in futuro..

sul fatto dei molti anni di garanzia (7 per la C'eed)... anche la Bravo in Germania viene venduta con la formula "soddisfatti o rimborsati"...

CiauZ

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 17:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

i 30, bel cesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 19:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

nataleccio ha scritto:
i 30, bel cesso...

E' questione di gusti e poi non mi sembra molto carino offendere l'acquisto di un utente in modo totalmente gratuito...

Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 22:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Bonjour finesse! Argomentazioni più sottili no eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 22:24 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

E' un'auto? :lol:
Scherzo dai! E' una macchina un po' particolare e non ha effettivamente il carattere della stilo o della new (ma anche della old) bravo.. Se piace a te, però..

Io stessa ho preso una sbandata per una orientale.. ma si tratta di una civic TypeS Absolute 2.2 ctdi e sono parzialmente scusata!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 22:29 
Non connesso

diciamo semplicemente che cattivo ha risparmiato ma ha preso comunque un ottimo mezzo (nessuno può mettere in dubbio la qualità di hyundai), però da una i30 ad una bravo ce ne passa... se costa meno un motivo ci sarà!
come del resto noi che abbiamo la bravo abbiamo risparmiato rispetto ad uno che si è potuto permettere una A3! ma a mio avviso tra una fiat ed un'audi una sostanziale deifferenza c'è eccome!
mi dispiace per la storia dei 2000 euro... spero ti troverai lo stesso bene con la i30 ;)

optionals: cerchi in lega 18'', specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore bi-zona, sensori parcheggio posteriori, airbag ginocchia guidatore, presa 12V nel baule... e ora anche ruota di scorta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 22:31 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Per non correre il rischio di essere offensiva mi spiego meglio..
Ritengo personalmente che tra queste due auto ci sia parecchia differenza e non starei a guradare tanto i 5000 euro (sono auto di una DIFFERENTE categoria e con una DIFFERENTE impronta)...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 22:32 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

...sei sicuro che i tuoi 5000 euro siano effettivamente risparmiati?
...e sei sicuro di non volerci ripensare? Guardala meglio!! :rolleyes:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 7:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Solo due cose.
Come la mettiamo con:
1) Controllo qualità ?
2) Assistenza post-vendita e customer-care ?

Comunque, come categoria, la i30 è una via di mezzo tra la Grande Punto e la Bravo, ma come prezzo, allestimenti e motori è più vicina alla G.Punto.
Ho avuto modo di vedere da vicino la cugina della i30, la C'eed, e a ben vedere gli interni sono spudoratamente "scopiazzati" proprio dalla G.Punto.
La Meravigliosa Creatura, scusatemi, è un'altro pianeta. :wub:
Poi rispetto comunque (ma non condivido) le scelte di chi ha un certo budget e fa scelte esterofile. :alienff:
Come dice un noto del web: "Guidare italiano è un'arte" :yeah:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 8:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ehm, non vorrei dire.....ma assistenza e controllo qualità della hiundai che è un gruppo enorme e vende 10 volte negli USA quello che vende fiat dovrrebbero essere ok. Poi bisogna vedere come sono messi in italia (mi pare che c'entra koelliker).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 8:30 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Allora premetto ke a me la i30 non piace (anke se nn l'ho vista da vicino...fa sempre un altro effetto) e ke fra le 2 almeno sul piano estetico la Bravo è un altro pianeta e ke ora nnla cambierei mai... Detto questo volevo cmq dire ke la hyundai è un ottima casa... io prima avevo l'ultimo modello della coupe ed era un' auto magnifica... Mai un problema.. qualità sopra la media... Qualità-prezzo esagerato.... e le officine (almeno qui a Napoli) sono molto competenti...
Vi racconto una cosa: dopo circa 1 anno ho avuto un richiamo alla car... Andai alla hyundai senza prenotazione (cosa ke per i tagliandi era obbligatoria) e dato ke era il richiamo (quindi dovuto ad una loro mancanza) nonostante quel giorno stavano 8 makkine prima di me mi hanno fatto passare avanti a tutti.. mi hanno fatto accomodare, offerto il caffè e dopo poco + di 1 ora mi hanno consegnato l'auto, scusandosi per avermi fatto aspettare tanto... Mo nn dico ke devono essere tutti così... Ma a me dopo manco un mese la Bravo(ke a listino superava i 28.000€...) mi dava far controllare il motore, e quando acceleravo la makkina sfiatava... stando di strada vado alla Fiat.. si sono presi la car dicendomi che ci volevano almeno un paio di giorni perkè nn avevo prenotato e che già mi facevano un piacere ad accettarla... Beh per i rikiami sapete tutti quello ke sta succedendo a tanti utenti... CErto magari la Bravo è un altro pianeta rispetto alla i30 (anke se la hyundai ha una qualità prezzo esagerata)e sicuro avrà un'altra rivendibilità ma uno paga anke l'assistenza.. cosa ke alla fiat fa veramente pena.... Magari imparasse dalla Hyundai... Venderebbe 4 volte tanto

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 8:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

premetto che non ho mai avuto hyundai (e che qui il concessionario è un cane) ma il rating del debito della casa coreana (che vende 1.8 mln di auto solo con il marchio hyundai, poi c'è kia) è AA (il max è AAA) e quello di fiat è BB+, ovvero sotto l'investment grade. Mah....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora