:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 8:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rosso maranello disponibile anche per la versione emotion
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 10:57 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Vedere il configuratore Fiat .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 11:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
:woot: :woot:
Sarà un bug dovuto a qualche aggiornamento o davvero il Rosso Maranello sarà disponibile anche per Emotion???
:ph34r:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 11:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Se fosse vero... magari!

:B): :B): :B):

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 12:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Se nn è un bug sarebbe interessane aggiungessero anche i cerchi da 17 a 15 r.

Profilo  

Oggetto del messaggio: rosso maranello
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 13:07 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
...purtroppo per me è vero..io a fine luglio ho ordinato una emotion (MJT 150 cv) e avrei dato chissà cosa per averla nel colore in oggetto.Purtroppo ho dovuto ripiegare su un azzurro fidato (..sempre molto bello..ma...).L'altro giorno ho chiamato il venditore del Mirafiori Motor Village che mi ha confermato che dal 1 ottobre anche le e,motion sono ordinabili con il rosso maranello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 14:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Altra beffa da parte di FIAT verso chi ha voluto dare fiducia fin da subito alla Bravo meravigliosa creatura...

Ma chi fa il marketing cosa ha nella testa?Segatura?Criceti?

Ma che diavolo...per una volta che hanno fatto una bellissima macchina,non sono riusciti a promuoverla decentemente.

Disinformazione e confusione dei concessionari verso il cliente fin da subito.
Poi optional che vengono resi disponibili a piccole dosi....e adesso anche colori aggiunti :(
Ma che diamine....FIAT NON CI SIAMO sotto questo punto di vista....

Fortuna che conoscendola bene,ho aspettato e sto ancora aspettando almeno avro' il piacere di comprarla finalmente con tutti o quasi gli optional (vedi fari bixeno,antifurto ecc...ecc...)

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 14:23 
Non connesso

hai ragione...tra l'altro era un colore già disponibile su una singola versione...ma che costava a qs teste di legno inserirla per tutti gli allestimenti...tra l'altro non lo regalavano neanche..(ben 520 euro)....pazienza...speriamo che almeno quella che ho ordinato arrivi in fretta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 18:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2011
si anche secondo me è una mossa sbagliata fare uscire allestimenti, motori e optional a singhiozzi...
Cosi facendo non fanno altro che far incazzare chi la bravo l'ha già acquistata in precedenza e non ha potuto ordinarla come voleva... :ink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 7:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Secondo me invece tutto ciò non farà altro che portare benefici alla Bravo ed in genere a tutto il marchio Fiat e finalmente se ne accorgeranno anche all'estero e la Bravo sarà la più venduta del segmento :canna: :ok: :yeah: :B): :lol: :woot:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 9:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

kassa ha scritto:
Secondo me invece tutto ciò non farà altro che portare benefici alla Bravo ed in genere a tutto il marchio Fiat e finalmente se ne accorgeranno anche all'estero e la Bravo sarà la più venduta del segmento :canna: :ok: :yeah: :B): :lol: :woot:

E cosa c'e' di positivo nel far uscire a singhiozzo optional e colori?
C'e' di positivo che i clienti vecchi si inca..ano da bestia....soloquesto.
E quelli esigenti come me che vogliono la vettura con tutti gli optional aspettano a comprarla...
Io la bravo avrei dovuto comprarla appena uscita...poi,vedendo che continuavano a far uscire gli optional a rate ho aspettato e ora forse e' la volta buona verso fine anno maaaa,non e' giusto....la vettura deve uscire completa anche nella lista deglioptional FIN DA SUBITO.

Al massimo se hai da aggiungere degli optional li aggiungi dopo 1 anno,al primo restyling e non dopo 2 mesi....

Cosi' fai solo incavolare i clienti che ti hanno dato fiducia fin da subito.
E la vettura di quel cliente varra' sicuramente meno....

:azz:

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 10:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Sono d'accordo con te alecomix, infatti io ho aspettato a comprarla non appena usciti i fari allo xenon...
Ma guarda che kassa era ironico... Dopo post e post di lamentele sterili, ora si è dato alla "Lode a tutti i costi" della Bravo (forse facendo il verso a qualcuno)...
:P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Non sono per niente, e dico per niente d'accordo.

Sulle Bravo non c'è
1)nessuna indicazione (scritta) della cilindrata (a parte il colore rosso della scritta Mjet, ma questa è una cosa per addetti ai lavori )
2)nessuna indicazione dell'allestimento (vedi GT, Sport o simili)
3)Ora i colori sono gli stessi per tutti gli allestimenti

Mi chiedo: che interesse ho io a prendere una versione sportiva quando non si differenzia all'occhio che per pochi dettagli rispetto alla versione normale?
E qualora la volessi rivendere chi si accorgerebbe della differenza fra la mia Sport 150cv e un modello base a benzina?
Questo pregiudica di fatto il valore dell'auto.
Già molti fanno fatica a distinguere la Bravo da una Punto..

I tedeschi che la sanno lunga non hanno MAI eliminato l'indicazione della cilindrata e del modello (vedi Golf GT, TDI, mini Cooper, sigle Mercedes e simili)

Questo accresce il valore di una macchina.

Le scelte di fiat non fanno che uniformare il prodotto, che già ha un ventaglio estremamente ristretto di allestimenti, e banalizzarlo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 19:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

pensare che a me il rosso maranello piaceva per la mia emotion :angry: :angry: :angry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: rosso maranello
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 7:45 
Non connesso

Anche a me ...e parecchio..ma grazie a qualche testa di legno ( ..tanto per essere gentile) mi toccherà guardare quelle degli altri... :angry: :angry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 10:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Scusami, alexbravo, non sono d'accordo.
A parte che la versione sport ha la banda di colore rosso della lettera "B" sulla scritta "Bravo" argentata (Nera = Dynamic, Blu = base o Active, Argento = Emotion), comuque, se io compro una macchina usata sono abituato a leggere il libretto, e a non fidarmi delle scritte adesive che trovo sulla carrozzeria...

;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

alexbravo ha scritto:
Non sono per niente, e dico per niente d'accordo.

Sulle Bravo non c'è
1)nessuna indicazione (scritta) della cilindrata (a parte il colore rosso della scritta Mjet, ma questa è una cosa per addetti ai lavori )
2)nessuna indicazione dell'allestimento (vedi GT, Sport o simili)
3)Ora i colori sono gli stessi per tutti gli allestimenti

Mi chiedo: che interesse ho io a prendere una versione sportiva quando non si differenzia all'occhio che per pochi dettagli rispetto alla versione normale?
E qualora la volessi rivendere chi si accorgerebbe della differenza fra la mia Sport 150cv e un modello base a benzina?
Questo pregiudica di fatto il valore dell'auto.
Già molti fanno fatica a distinguere la Bravo da una Punto..

I tedeschi che la sanno lunga non hanno MAI eliminato l'indicazione della cilindrata e del modello (vedi Golf GT, TDI, mini Cooper, sigle Mercedes e simili)

Questo accresce il valore di una macchina.

Le scelte di fiat non fanno che uniformare il prodotto, che già ha un ventaglio estremamente ristretto di allestimenti, e banalizzarlo..

Personalmente non sono daccordo, quando qualcuno vede la mia macchina (sport) non puo` certo scambiarla con una versione diversa, per via dei cerchi da 18` delle minigonne ecc..
Ritengo che le versioni e ora le motorizzazioni siano abbastanza distinguibili

Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 8:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

vorrei ricorsarvi che FIAT fece la stessa merd@t@ con la grande punto, rosso passionale disponibile solo per la versione sport, poi dopo un po' disponibile per tutti gli allestimenti.

cmq io sono totalmente d'accordo con alexbravo!
io sono uno di quelli che ha messo cerchi da 18 (disponibili solo sulle versioni da 150cv) e ha scelto il rosso maranello (solo per la sport) proprio per distinguermi dalle altre bravo! questa è una cattiveria bella e buona nei confronti dei bravosi sportivi...
poi diciamoci la verità, secondo me il rosso maranello (che già il nome dice tutto, come il blu maserati) sulla emotion è una cacata! va bene giusto per la sport, che ha minigonne, pinze rosse dei freni, lo spoiler (seppur minuscolo :D), ma non per la emotion che ha anche la maniglie cromate fra l'altro! è come fare una croma rosso maranello... :D
cmq se ben vi ricordate 4ruote a febbraio o marzo per la prova della nostra bravo usò proprio una emotion rosso maranello!

optionals: cerchi in lega 18'', specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzatore bi-zona, sensori parcheggio posteriori, airbag ginocchia guidatore, presa 12V nel baule... e ora anche ruota di scorta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 9:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

BravoSport ha scritto:
...Cmq se ben vi ricordate 4ruote a febbraio o marzo per la prova della nostra bravo usò proprio una emotion rosso maranello!

Appunto!
E non era bellissima??
:wub: :wub:
Secondo me sì, il rosso maranello è anche molto elegante, perché non è vistoso come un rosso orgoglioso ma nemmeno troppo serioso come un normale rosso bordeaux...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 10:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Quoto zagial!
:ok:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 14:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
sono andato su daddario.it per cercare una macchina e li ci sono "In Arrivo" ben 3 Bravo Mjt emotion Rosso Maranello.....(penso auto dimostrative) anche il prezzo non è male

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora