:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 101 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

negli usa hyundai è arrivata ai 10 anni! Pensano di arrivae ai 30, pare. Onestamente, se non fosse per la rivendibilità, al 1.6 a benzina ci avrei gia pensato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 102 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Althor ha scritto:
Zagial, nello stesso minuto mi sono reso conto:):):):): Mi manca un pò di velocità nel capire la ironia. Dicono che quando uno impara a capire l'ironia nella lingua vuol dire che è diventata la sua lingua madre. Grazie a Kassa mi sono avvicinato a questo momento. Grazie mille Kassa:):):):)::): :ot: :ot: :ot:

Althor

Scusa Althor ma forse non hai capito una cosa..la garanzia della bravo quella di 5 anni non è vero che te la fanno pagare di +..è solo una tua fantasia..nessun'altra auto al mondo può offrire più di 5 anni di garanzia e quelli della c'eed frà 5/6 anni si scoprirà che la kia ha fregato i suoi clienti..dovresti leggere di più il forum per informarti meglio..ovviamente solo le discussioni utili ed obbiettivissime dove si parla bene di quest'auto quelle delle lamentale che non servono a niente perchè la bravo è l'auto più perfetta al mondo o comunque migliore rispetto alle altre non leggerli perhè sono davvero poco costruttivi.
Ciao :lol:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 13:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
cattivo ha scritto:
In italia però Hyundai fa solo 3 anni, sempre con chilometraggio illimitato.

si vede che non si fidano delle condizioni delle strade italiane :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 104 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 14:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Hyundai
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
kassa ha scritto:
Scusa Althor ma forse non hai capito una cosa..la garanzia della bravo quella di 5 anni non è vero che te la fanno pagare di +..è solo una tua fantasia..nessun'altra auto al mondo può offrire più di 5 anni di garanzia e quelli della c'eed frà 5/6 anni si scoprirà che la kia ha fregato i suoi clienti..dovresti leggere di più il forum per informarti meglio..ovviamente solo le discussioni utili ed obbiettivissime dove si parla bene di quest'auto quelle delle lamentale che non servono a niente perchè la bravo è l'auto più perfetta al mondo o comunque migliore rispetto alle altre non leggerli perhè sono davvero poco costruttivi.

:lol: :lol: :lol:

Mi aprite una sezione i30 sul forum? kassa mi sta facendo ammazzare, voglio stare qui con lui! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 105 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 14:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
cattivo ha scritto:
kassa ha scritto:

Mi aprite una sezione i30 sul forum? kassa mi sta facendo ammazzare, voglio stare qui con lui! :lol:

Infatti anch'io sono qui che mi sto rotolando x terra dalle risate...ma xhè non apriamo anche una sezione sulla Golf allora così facciamo contento anche Kassa!!! :woot:

...CHE SPETTACOLO!

Ultima modifica di thom76 il martedì 25 settembre 2007, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 106 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 14:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

cattivo ha scritto:
kassa ha scritto:

Ne son felice..ovviamente spero che tu abbia preso sul serio ed alla lettera tutto ciò che ho scritto che poi è sintetizzato nella mia firma personale.
vabbè dai ho fatto uno strappo alla regola..non dovrei parlare con gente che non compra l'unica auto del segmento c comprabile al momento..ma dai visto che mi trovi simpatico faccio un eccezione. :woot: :lol: :D :P

:novw: :fiat: :bravofans:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 107 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 14:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Dai Kassa, si può ironizzare al infinito qui, ma cerchate di fare qualcosa di costruttivo per risolvere i tuoi problemi(immagino che ormai hai provato tutto).

Basta sia di dire supercar Bravo come basta di dire M...car Bravo.

Il bello di questo forum è che tante volte gli utenti aiutano a risolvere qualcosa!!!!!!!!!!!L'ha gia detto il bozzzz prima.

Va bene, io mi sono stancato. Spero migliorerà la tua Bravo e quando la vendi, dici che cosa hai preso. Auguri

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 108 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Un link che spiega tutto

http://webpress.unraeservizi.com/dati/d ... _unrae.php

Non si cerchi di minimizzare i dati dicendo che riguardano Agosto e che nessuno compra l'auto in questo mese. Le auto si vendono meno in proporzione per ogni casa.

Questi dati la dicono lunga sul reale 'successo' della Bravo, e spiegano
1) perchè non se ne vedono in giro
2)perchè Fiat non spende più nulla in pubblicità e perchè tardano ad uscire accessori, versioni e motorizzazioni

Se Fiat non vende Bravo in Italia, figuriamoci all'estero..
Avevo letto tempo fa dati ancora meno confortanti per il nord Italia, ed avevo stentato a credere ai miei occhi visto che dalle colonne dei giornali allineati si continuava a strombazzare questo presunto 'grande successo'..
Purtroppo le scarse vendite sono una realtà..e un bel grattacapo per chi come noi ha scommesso in anticipo sul successo di un modello 'giovane' ma con assai poco illustri avi.

Ultima modifica di alexbravo il martedì 25 settembre 2007, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 109 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

A titolo di cronaca, i dati relativi a tutto il 2007 sono ancora più sconfortanti, a confutare di netto la teoria del 'grande successo iniziale' e del tiepido proseguimento.
Poco importa se la bravo ha un mese in meno in attivo sui listini.

Resta il fatto che è soltanto quarta in categoria, con il 60% appena delle vendite di Focus.
Questo vuol dire in parole povere che per ogni Bravo si vendono quasi 2 Focus.

Tutto questo mi lascia molto amareggiato, non so voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 110 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 20:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
alexbravo ha scritto:
A titolo di cronaca, i dati relativi a tutto il 2007 sono ancora più sconfortanti, a confutare di netto la teoria del 'grande successo iniziale' e del tiepido proseguimento.
Poco importa se la bravo ha un mese in meno in attivo sui listini.

Resta il fatto che è soltanto quarta in categoria, con il 60% appena delle vendite di Focus.
Questo vuol dire in parole povere che per ogni Bravo si vendono quasi 2 Focus.

Tutto questo mi lascia molto amareggiato, non so voi.

Un motivo è che la Focus te la porti a casa con 14.000 euro.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 111 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 21:03 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
seraaaaaaaaaaaaaa

Cmq in queste discussioni "accese" cerchiamo di mantenere una certa NETiquette, buon gusto, rispetto ed educazione!

Grazie

ps. La "nuova politica" di questo forum è che le discussioni volutamente polemiche non saranno tollerate!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 112 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 21:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Altro motivo potrebbe essere che il 75% delle vendite della Focus è in versione SW :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 113 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 23:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
mah voglio dire anche la mia!
Io abito in una zona turistica dove in estate il traffico si centuplica ed in tutto agosto ho visto raramente qualche bravo da contarsi sulle dita.
ma nelle ultime settimane crescono giorno dopo giorno (a traffico ridotto).
qualcosa significherà!
Io prima di dare giudizi aspetterei ancora qualche mese visto che la gamma delle motorizzazioni si è da poco arricchita e presto si arrichirà ancora!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 114 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 8:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

bravista ha scritto:

Si 14.000 € come no...in quale film?
Ma dove li trovate questi prezzi? Pensate che gli altri le regalino le auto?

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 115 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 8:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

alexbravo ha scritto:
Un link che spiega tutto

http://webpress.unraeservizi.com/dati/d ... _unrae.php

Non si cerchi di minimizzare i dati dicendo che riguardano Agosto e che nessuno compra l'auto in questo mese. Le auto si vendono meno in proporzione per ogni casa.

Questi dati la dicono lunga sul reale 'successo' della Bravo, e spiegano
1) perchè non se ne vedono in giro
2)perchè Fiat non spende più nulla in pubblicità e perchè tardano ad uscire accessori, versioni e motorizzazioni

Se Fiat non vende Bravo in Italia, figuriamoci all'estero..
Avevo letto tempo fa dati ancora meno confortanti per il nord Italia, ed avevo stentato a credere ai miei occhi visto che dalle colonne dei giornali allineati si continuava a strombazzare questo presunto 'grande successo'..
Purtroppo le scarse vendite sono una realtà..e un bel grattacapo per chi come noi ha scommesso in anticipo sul successo di un modello 'giovane' ma con assai poco illustri avi.

Allora leggendo i dati di Agosto a me sembra di vedere che Bravo è seconda dietro a Golf e davantia Focus, anche se di sole 18 unità!

Poi è chiaro che non sono i dati entusiasmanti che ci si aspettave e che probabilmente anche fiat si aspettava...

Cmq è diffcile scalzare auto affermate come Golf, Focus e Astra in poco tempo...ora che la gamma motori è quasi completa vedremo... ma secondo me per avre dei risontri reali dovremo aspettare tutto il 2008 e poi fare un bilancio (sperando che nel frattempo esca anche la SW).

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 116 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 9:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
thom76 ha scritto:
bravista ha scritto:

Si 14.000 € come no...in quale film?
Ma dove li trovate questi prezzi? Pensate che gli altri le regalino le auto?

Penso che Bravista abbia detto una cifra esageratamente bassa per "enfatizzare" la politica della Ford... Di solito reclamizza sempre i prezzi più bassi e in effetti è vero (almeno secondo me) che come rapporto qualità/prezzo è molto buono... Poi, si sa, che tra il prezzo della entry level e quello della versione che ti piace e ordini in concessionaria ce ne passa! Anche la Bravo parte da 14.900 €, ma io l'ho pagata quasi 10.000 € in più!!
Va detto che però la Ford fa anche un'altra cosa molto buona: ha sempre un sacco di modelli in pronta consegna egregiamente accessoriati su cui pratica forti sconti...
PUNTO PRIMO: all'uscita della Focus, tutte erano equipaggiate con clima automatico, cerchi in lega e stereo Mp3 (mi sembra) gratuitamente;
PUNTO SECONDO: mia sorella per esempio, ha preso una tre porte con metallizzato, fendinebbia, stereo Mp3, cerchi in lega a poco più di 15.000 €!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 117 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 10:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Ragazzi, non so voi, ma a me la Focus mette una tristezza! Come in genere tutte le Ford...
:( :( :( :( :(
Il problema, IMHO, è che a volte non consideriamo che noi utenti di questo forum, come di tutti gli altri appassionati di auto e motori in genere siamo e rimarremo sempre e comunque una esigua minoranza rispetto alla totalità degli utenti della strada che compra auto (nuove e usate), le usa, le mantiene, le rivende, le ricompra o le rottama.
Molta gente compra l'auto perchè passa in conce, la vede, gli piace, costa poco e se la porta a casa senza neanche provarla, perchè un amico gli ha detto "ce l'ho da 8 anni: mai nessun problema", poi dopo una settimana è in officina. E parlo per esperienza personale, non per fare retorica.
:azz: :azz: :azz:
Tanta altra gente magari compra la Focus semestrale o usata di un anno con 20.000 km e gli va benissimo per altri 150.000, senza sapere che chi l'ha comprata nuova prima di lui ci si è ammalato il fegato per un anno intero per correggere tutti i difetti dell'auto nuova, e dopo svariati richiami in officina l'ha venduta per disperazione.
E c'è anche chi con orgoglio sostiene che in 10 anni la sua macchina non gli ha mai dato problemi, poi scopri che fa sì e no 5000 km l'anno.
Il bello è che a moltissima di questa gente non interessa informarsi su internet, nè si documenta effettivamente sui riscontri avuti da queste auto, neanche legge riviste specialistiche, o al massimo compra 4Ruote solo per leggere il listino.
Il popolo di appassionati, proprio in quanto tale, invece fa anche grossi sacrifici per comprare l'auto dei suoi sogni, e giustamente sta male ad ogni minimo difetto riscontrato.
L'oggettività, di cui parlavo anche in precedenza, è che comunque una macchina rimane pur sempre una macchina: se più o meno la usi, più o meno può risultare difettosa, e più o meno potrà rompersi: lucida, immacolata, ferma dentro una vetrina, sotto le luci a neon di un autosalone, l'auto dei nostri sogni sarà sempre perfetta e bellissima!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 118 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 11:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anche a me la Focus mi mette una gran tristezza... :(
LA SW è anche abbastanza equilibrata (ma non bella a mio avviso), ma ragazzi la berlina è un vero obrobrio...mi ricorda l'alfadsud!!! :azz: :azz: :azz:

Mi ricorderò sempre un tizio alla presentazione della Bravo con cui ho scambiato 2 chiacchere...mi disse che aveva appena acquistato la Focus berlina e intanto guardava la Bravo in esposizione e sbavava...e nel frattempo guardava la moglie come a dire .... posso cambiarla? Ovviamente potete immaginare la faccia della moglie...

Insomma come dice bruggio molti acquistano x sentito dire...costui probabilmente non sapeva nemmeno del lancio della Bravo e ha acquistato Focus prima di aspettare l'uscita della ns creatura...x poi pentirsene amaramente...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 119 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Guarda, ero li li per prendere la terza focus, la differenza mi veniva uguale a alla bravo.....ma quelli di qui del concessionario sono dei cani, lo sapevo. Ho preso la bravo. E sono pentitissimo, anche se la bravo come linea è molto più bella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 120 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 12:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

quoto bruggio quando dice che molta gente nn si informa come noi;
ed è proproi questo che volevo dire quando dicevo che c'è chi non bada tanto all'estetica ma va piu sui contenuti;

x quanto mi riguarda in casa ho sempre avuto ford e fiat e ti posso dire che anke l'ultima focus nonostante mio padre sia un po "sbadato" nella manutenzione e nella cura è ankora li coi suoi bei 190.000Km!

inoltre come ha fatto notare zaigal è la politica commerciale che fa la differenza.. se vado in conce ford quasi sicuro trovo un modello in pronta consegna accessoriato di tutto punto pronto in max 2 settimane a un prezzo veramente competitivo... quando vado in un conce fiat (e ti assicuro li ho girati tutti i piu grandi a roma e provincia^^) sembra che gli dia quasi fastidio che stai li a "informarti"...

x farti altri esempi io ho un amico che compra citroen da una vita: ogni volta che esce un vettura nuova del segmento che ha lui gli arriva sempre l'invito di andarla a provare e offrono condizioni vantaggiose se la cambia... idem mi succedeva con la VW; idem con la Ford di mia moglie e mio padre.. in fiat se gli dici che vuoi cambiare la stilo con la bravo sembra quasi che ti dicono "te sei preso sto cancro e mo te lo tieni"

vedremo se coi nuovi motori faranno anke qualke promozione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora